Impact Wrestling Report 03-01-2019

Episodio che si apre con un recap delle recenti settimane e dei feud che troveranno la soluzione definitiva in quel di Homecoming, il prossimo PPV della compagnia.


Io sono Aldo Fiadone e benvenuti in un nuovo numero dell'Impact Wrestling Report. Primo episodio del 2019 per il programma, ultimo della sua storia su Pop TV prima del debutto su Pursuit Channel il prossimo 11 gennaio e ultima fermata prima di Homecoming.

RICH SWANN, WILLIE MACK E THE RASCALZ vs MATT SYDAL, ETHAN PAGE E oVe
Un quattro contro quattro che racchiude parte dei partecipanti dell'Ultimate X match che vedremo a Homecoming, saranno infatti Jake Christ, Rich Swann e Trey Miguel a prendere parte allo storico match valido per il titolo X-Dividion.
Incontro che non vede un vero e proprio dominante fino allo scoppiare di una rissa tra tutti i partecipanti all'interno del quadrato, rissa che verrà risolta dagli heel con Sami Callihan che attera Miguel.
Tutti i contendenti sono ora a bordo ring e Willie Mack pensa bene di gettarsi su ognuno di loro, lo seguirà poco dopo anche Dezmond Xavier. Buona serie di spot.
Gli oVe sono ora dominanti sul quadrato, ma il vero spettacolo lo sta dando Mack che prima incassa diversi colpi da parte di Dave Christ e poi va a segno con una Stunner dalla terza corda che vale il pin vincente per il suo team.
VINCITORI: RICH SWANN, WILLIE MACK E THE RASCALZ

A fine match Callihan attacca Mack e i fratelli Christ vanno per prendere un tavolino che poi viene posizionato sul ring.
Dave posiziona Willie sulle spalle, lo stesso fa Callihan con Jake e quest'ultimo connette con una diamond cutter sull'atleta Lucha Underground.
Callihan prende poi la mazza da baseball per voler continuare ad infierire su Mack, ma Swann si posiziona su di lui per fare in modo che il trio lo risparmi e così faranno. Gli oVe tornano infatti nel backstage.

Siamo al tavolo di commento con Don Callis e Josh Mathews che ci introducono la card della serata e subito dopo va in onda un video promo sul feud tra Eddie Edwards e Moose.

Torniamo nel Sam's Town College di Las Vegas con Eli Drake che fa il suo ingresso sul ring.
Drake effettua un microfono in cui parla della cospirazione che la federazione ha adoperato nei suoi confronti per poi parlare di Tommy Dreamer che di recente lo ha attaccato verbalmente e fisicamente a causa della sua mancanza di rispetto nei confronti della dirigenza.
Drake dice di volerla farla pagare a Dreamer, Abyss perché lui è il “Last Dying Breath”, lui è “L'Hardcore”.
Il promo viene però interrotto da Dreamer che attacca Drake e connette con la sua DDT per poi posizionare la sua testa all'interno di una sedia, ma… attenzione si spengono le luci…
RAVEN! RAVEN è SUL RING FACCIA A FACCIA CON IL SUO Più GRANDE RIVALE DI SEMPRE TOMMY DREAMER!
Il pubblico intona il coro “ECW… ECW… ECW!” davanti a questo storico segmento!
I due si guardano per un istante, Dreamer incita Raven a colpirlo sul volto, ma quest'ultimo va per colpire Drake così da allearsi a Tommy.
I due se ne vanno poi festeggianti nella felicità generale del pubblico.

DESI HIT SQUAD vs KM E FALLAH BAHH
Ennesimo tag team match tra questi due team che, come promesso le scorse settimane, lotteranno osservati da Scarlett Bordeaux sullo stage.
La Desi hit Squad domina in lungo e in largo, ma il team di Fallah Bahh e KM ottiene la giusta reazione grazie a Scarlett che ha sempre espresso un debole per Bahh.
Fallah infatti riesce a dare il meglio di se quando è Scarlett a stimolarlo e così accade, splash di Bahh che vale il conto vincente.
VINCITORI: KM E FALLAH BAHH

Va in onda un messaggio dei Lucha Bros che, pur rispettando gli LAX, li avvertono riguardo il match che avranno ad Homecoming e valido per i titoli di coppia della compagnia.
Fenix prende la parola e fa riferimento alla sua vittoria su Santana in un single match, cosa che secondo l'atleta mascherato accadrà anche nel PPV del 6 gennaio.
“Because we are the Lucha Bros! ZERO MIEDO! ANIMO!”

ALLIE w/SU YUNG vs KIERA HOGAN
Primo incrocio tra le due Knockouts da quando Allie è stata completamente posseduta da Su Yung, ma Kiera non si arrende e vuole in ogni modo far tornare in vita il vero spirito della sua migliore amica.
Kiera attacca Su fuori dal ring, ma nel momento in cui torna nel quadrato, Allie la colpisce con una DDT che la porta a controllare il match.
Allie se la ride perché in completo controllo del match, sembrano infatti non bastare le reazioni di Kiera, quest'ultima lancia Allie, ma la canadese ribalta tutta con una codebreaker. 1… 2… e 3!
VINCITRICE: ALLIE

Dopo il match le due infieriscono su Kiera che però viene tratta in salvo dal nuovo acquisto della Knockouts Division, Jordynne Grayce (attuale campionessa femminile in PROGRESS).
Jordynne fa piazza pulita e aiuta Kiera a riprendersi.

Va ora in onda un promo sul match che avranno Tessa Blanchard e Taya Valkyrie valido per il Knockouts Championship. L'incontro sarà uno Special Guest Referee match con Gail Kim nel ruolo di arbitro speciale.

Segmento backstage che vede Trevor Lee entrare nell'ufficio della dirigenza dicendo di essere stufo della sua attuale situazione nella compagnia. Lee rimarca di essere stato campione di coppia e tre volte campione X-Division e pretende un match importante e non gli interessa contro chi.
I dirigenti sembrano accontentarlo per poi dire di avere un idea a riguardo.

Promo backstage degli L.A.X. che fanno riferimento al match di domenica contro i Lucha Bros.
Ortiz parla dei loro sacrifici fatti per arrivare fino a questo punto e cioè essere i campioni di coppia di Impact, parlano poi di Konnan che li ha sempre protetti stando al loro angolo e continuerà ad esserci e loro dovranno dimostrare tutto a lui, alle loro famiglie e ai loro fan.
Santana prende la parola e dice che loro hanno dimostrato di essere i migliori, dice che agli inizi si erano promessi di divenire uno dei team migliori al mondo e ora lo sono perché sono anche i campioni più longevi della storia della compagnia.
“Il sei gennaio faremo la storia perché questo è quello che facciamo!”

TREVOR LEE vs ???
Si mette male per Trevor Lee perché il suo avversario a sorpresa si scopre essere Killer Kross.
Il tre volte campione X-Division prova ad interagire in qualche modo nell'incontro, ma Kross gli è troppo superiore e in pochi minuti lo fa cedere con la sua manovra di sottomissione.
VINCITORE: KILLER KROSS

Dopo il match Kross effettua un promo, saluta il pubblico e poi da l'in bocca al lupo a Johnny Impact per il suo match di Homecoming contro Brian Cage. Kross va poi per prendere il time keeper e lo obbliga a fare tutto quello che vuole, prende da sotto il ring un masso che poi schianta in testa a Trevor Lee distruggendolo in tutto i sensi.
Il time keeper scappa spaventato e Kross con uno sguardo da assassino va per andarsene, ma prima fissa una telecamera dove avverte Johnny che lui farà la stessa fine.

Vengono annunciati altri due match per Homecoming, Sami Callihan affronterà Willie Mack e Su Yung e Allie affronteranno Kiera Hogan e Jordynne Grace.

Dopo il flashback moment of the week arriviamo finalmente al nostro main event della serata.

BRIAN CAGE E IMPACT WORLD CHAMPION, JOHNNY IMPACT vs LUCHA BROS (PENTAGON Jr. & FENIX)
Match che parte subito con ritmi molto alti e che vede Fenix e Impact dare spettacolo sul quadrato, Pentagon sale poi sul ring e va incredibilmente a segno con la Pentagon Driver su Impact, ma c'è un faccia a faccai tra Impact e Cage con Fenix che ne approfitta per un superkick u Impact seguito poi da un duplice superkick dei Lucha Bros su Cage.
Pentagon poi afferra Impact e connette con un Package Piledriver con tuffo di Fenix che poi va per il pin… 1… 2… e 3!
I Lucha Bros sconfiggono il campione del mondo di Impact Wrestling e il suo #1 contender, un ottimo biglietto da visita per Homecoming.
VINCITORI: LUCHA BROS (PENTAGON JR. & FENIX)

Dopo il match Cage e Impact hanno un faccia a faccia, Cage va per andarsene, ma Impact lo afferra per un braccio invitandolo a tornare sul ring. Cage non apprezza la cosa e lo spinge e la cosa fa scaturire una rissa cui intervongono diversi arbitri che però non vengono fermati dai due… arriva ora la security che li porta negli angoli opposti, ma i due contendenti sono una furia e riescono nuovamente a venire alle mani con rinnovata separazione della security che sembra essere ancora vana tant'è che arriva anche parte del locker room sullo stage.
Cage è ora a bordo ring vicino ai suoi colleghi e la security, ma Impact sale sulla terza corda gettandosi su ognuno di loro e subito dopo Cage viene portato nel backstage e Johnny Impact resta a bordo ring.

Si conclude l'ultimo episodio di Impact Wrestling della sua storia su Pop TV e l'ultimo prima di Homecoming.
Buon PPV a voi tutti!

Aldo Fiadone
Aldo Fiadonehttps://www.spreaker.com/show/pro-wrestling-culture_1
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati