Impact Wrestling Report 02-10-2008

Nuova puntata di iMPACT!, più scoppiettante che mai: Mick Foley sarà nella Impact Zone per la prima volta, mentre il titolo della X Division sarà in palio in un Three Way Match, e Jeff Jarrett ha da parlare riguardo le dichiarazioni di Angle lasciate pochi giorni fa. Il tutto a 10 giorni soli dall'evento TNA dell'anno, Bound IV Glory! Demetrio Marino alla tastiera per Tuttowrestling.com, e TNA iMPACT! is next!

La nuova puntata inizia, come al solito, con il riepilogo dei fatti avvenuti lo scorso giovedì sera: rivediamo i momenti salienti con protagonisti Jeff Jarrett e Kurt Angle, Samoa Joe e Sting (con tanto di highlight del match tra Bashir e Joe), e il main event della scorsa settimana con i problemi tra Cage e AJ. Mentre stanotte è tutto pronto per la prima apparizione nella Impact Zone di Mick Foley!

E si va proprio nella Impact Zone di Orlando, Fl. Fuochi d'artificio, e risuona la musica delle Beautiful People. Accompagnata da Velvet Sky e Cute Kip.. Angelina Love mostra pose provocanti prima di raggiungere il quadrato per il match che la vede contrapposta a.. ODB! Nel frattempo, Mike Tenay ci annuncia che il TNA Knockout Championship sarà in palio a Bound for Glory in un Three Way Match tra Taylor Wilde, Roxxi e Awesome Kong!! Intanto Angelina Love parte bene attaccando a sorpresa ODB e dominandola al tappeto. ODB si riprende evitando due clothesline e colpendo con un shoulder block e alcune clothesline. ODB si lascia distrare da Velvet e Kip, e Angelina ne approfitta per buttarla fuori ring. Velvet attacca ODB fuori ring, mentre Kip distrae l'arbitro. Intanto Velvet tiene tra le mani la fiaschetta di ODB. Angelina ancora in pieno controllo del match, sempre grazie alle scorrettezze che vede protagonista Velvet. ODB reagisce approfittando di un attimo di distrazione di Angelina, e la colpisce con tre schiaffi, e uno splash all'angolo a seguire! Fall Away Slam di ODB, con seguente Nip Up! ODB aspetta che Angelina si alzi, e si carica Angelina alle spalle, ma Angelina si libera e spinge ODB alle corde dove Velvet le sputa addosso il contenuto della fiaschetta e permette ad Angelina di connettere con Lights Out per il tre vincente!!

Borash è nel camerino di Jarrett. Jarrett parla delle ripercussioni delle incomprensioni tra lui e Kurt Angle. “The King of the Mountain” dice che questo è solo l'inizio! E si va in pubblicità!

Dopo una breve pubblicità al DVD delle Knock-Out, si va nel camerino con ODB, infuriata nera, che chiede un nuovo match alla Brooks. Quest'ultima chiede di trovarsi un tag team partner per combattere contro le Beautiful People. ODB ringrazia Brooks, rivolgendole alcuni complimenti e dandole una bella pacca nel sedere, per poi andarsene.

Risuona la musica del King of the Mountain nella Impact Zone, ed è Jarrett ad entrare nel quadrato. JJ è vestito in jeans e camicia, niente per match per lui, e saluta il pobblico alzando al cielo l'immancabile chitarra. Microfono per Jarrett che si rivolge subito a Angle, dicendo che alcuni pensano che Jarrett non ha speranza di battere Angle sul ring, e che dovrebbe pentirsene. Ma Angle non conosce Jeff Jarrett. Jeff ricorda che nella sua carriera, agli inizi, bisognava avere cuore. Quando ha creato la TNA, tutti chiedevano a Jarrett se fosse impazzito, a combattere “la grande compagnia del nord”. E dice a Angle che, se faceva parte di questa gente scettica, allora lui non conosce Jeff Jarrett. Jarrett dice che nulla e nessuno affosserà la TNA. Angle ha fatto tanti commenti su tutti, ma è ora di finirla. Jarrett ha in mano degli articoli di giornale, e li legge: parlano di Angle, che potrebbe lasciare la compagnia quando scadrà il suo contratto. Parlano di alcuni commenti di Angle fatti su Vince McMahon. Angle parla di rapporto padre-figlio con McMahon. Jarrett dice che, quando si è mosso personalmente per far assumere Kurt, Kurt Angle era al settimo cielo, e faceva commenti su Vince McMahon, commenti diversi da oggi. Si passa al Titantron, dove viene mostrato un video con Kurt Angle (appena arrivato in TNA) che parlava della WWE e di Vince McMahon, insultando pesantemente il suo passato nella federazione di Stanford. Jarrett dice che il “rapporto padre-figlio” è rotto per causa sua, e a Bound for Glory è deciso ad infierire!

Al ritorno dal break pubblicitario, Borash raggiunge Kurt Angle, appena arrivato nell'arena. Borash spiega cosa Jarrett ha fatto nel ring. Angle si infuria, e inoltre JB riceve notizia che Cornette vuole Angle nel suo studio, adesso.

Si torna all'azione sul ring per un Monsters' Ball qualyfing match. Tag Team Action, quindi: i primi ad entrare sono Chris Sabin e Alex Shelley, i Motorcity Machine Guns! I loro avversari sono i LAX!! Iniziano sul ring Alex Shelley e Homicide. I due iniziano con alcuni scambi sul ring, con ‘cide che prende un primo vantaggio con un back suplex. Tag per Hernandez, che lancia Alex all'indietro con un high back body drop, e seguente clothesline di Homicide su Shelley, conto di 2. Shelley si libera da una Bear Hug e dà il tag a Sabin. Sabin chiude Hernandez in una headlock, poi prova una shoulder block, ma senza effetto. Sabin prova ancora, e solo con un reverse kick ottiene qualche risultato, ma si becca solo un backbreaker, conto di 1. Vertical suplex di Hernandez, ma Shelley blocca tutto e i Guns provano un double suplex.. ma Hernandez rovescia e colpisce con un suplex entrambi. Entra Homicide, che attacca Sabin e ottiene un conto di 2. Shelley blocca ‘cide alle corde e permette a Sabin di colpirlo. Homicide fuori ring.. Sabin si lancia fuori ring con un suicide dive!! Homicide subisce il colpo e vien buttato dentro il ring. Lavoro di squadra dei Guns, con due ginocchiate all'angolo, snapmare e un doppio calcio in testa su Homicide, conto di 2. Entra Shelley, ma Homicide si libera e dà il tag a Hernandez, che elargisce chop agli avversari, high back body drop su Sabin e Backsuplex su Shelley. Sabin viene sollevato.. ma Sabin si libera e prova un roll-up che si trasforma in una CrackerJack a favore di Hernandez…1..2…no, Shelley interrompe. Enziguri Kick di Sabin, entra anche Homcide che abbranca gli avversari e colpisce con una doppia STO (con l'aiuto di uno standing dropkick di Sabin su Hernandez), ma è solo 2. Sliced Bread #2 di Shelley su Homicide.. ma Homicide si libera e connette con la Gringo Cutter!! Shelley fuori ring.. Hernandez colpisce Hernandez con un superkick, ma poco dopo Hernandez connette con una powerbomb!!! 1….2….3!!! I LAX si qualificano per il Monster Ball di Chicago!!! Shelley raggiunge Sabin sul ring, per mostrare un dito medio quando i LAX sono di spalle. Sguardi di fuoco tra i due team, poi si va in pubblicità!

Rough Cut, riguardo Sacrifice. Rivediamo il momento dove Roxxi si è vista radere a zero a causa della stipulazione del match delle Knock-Out della serata. Intervista anche della madre, che si ricorda preoccupata delle volte che Roxxi è uscita malconcia dai ring TNA. Ma si ritorna in onda, con Mike Tenay che ricorda la card. E ce la ricordiamo anche noi:
– TNA Knockout Championship: Taylor Wilde (C) vs. Awesome Kong vs. Roxxi
– Steel Asylum – Protagonisti i wrestler della X Division
– Monsters'Ball – Il vincitore avrà una title shot ai titoli di coppia.
– Jeff Jarrett vs. Kurt Angle
– TNA World Heavyweight Championship: Samoa Joe (C) vs. Sting
Angle raggiunge Cornette, visibilmente infuriato per le dichiarazioni di Angle ai giornali inglesi. Angle ne ha abbastanza e va alla ricerca di Jeff Jarrett. Ancora consigli per gli acquisti.

Veloce promo dedicato a Suicide e si torna velocemente sul ring per il Three Way Match con in palio il titolo della X Division. A combattere Sheik Abdul Bashir, il campione, Jimmy Rave e Eric Young, gli sfidanti. Eric è in vestiti normali, niente abiti da supereroe per lui, e non ci sono Curry Man e Shark Boy al suo seguito! Si parte con Bashir e Rave all'attacco di Eric Young, ma Rave approfitta della distrazione per attaccare Bashir. Bashir butta Rave fuori ring, ma deve subire la reazione di Eric. Back suplex di Bashir, conto di 2. Ginocchiate alla schiena e dropkick alla nuca, conto di 2 di Bashir su Young. Bashir continua con una headlock ma Eric si libera e butta il campione fuori ring. Entra Rave che riesce a chiudere Eric in una armbar, ma Young tocca le corde! Jawbreaker di Eric, ma Bashir da fuori ring gli fa uno sgambetto. Team work di Rave e Bashir, ma alla fine Rave connette con una STO su Bashir. Eric attacca entrambi e ottiene un conto di 2 su Bashir. Young evita uno splash all'angolo di Rave, poi bodyslam su Bashir e seguente moonsault.. ma Bashir si sposta e connette con la DDT. Bashir intima all'arbitro di eseguire il pin…1…..2…..3!! Sguardi di fuoco tra l'arbitro e Bashir, lo stesso arbitro che attaccò Bashir nelle scorse puntate di iMPACT!. L'arbitro sembra frustrato e Bashir gli si mette a muso duro e fa per attaccarlo.. ma si ferma e se ne va ridendo di lui.

Borash è con AJ Styles, Christian Cage e Jay Lethal, pronti per il loro 6-man tag team match. Cage chiede di far parlare Lethal. Lethal è molto contento di combattere con AJ e con Cage, e farà di tutto per vincere stasera. Lethal dice che la scorsa settimana ha perso contro Booker, ma lo ha portato al limite, e lui sa imparare dai suoi errori, e si migliorerà di sera in sera. AJ chiede a Cage se è tutto ok.. Cage risponde che lui è “the champ”, e va sempre tutto bene!

Dopo l'ennesimo break della serata si torna sul ring, nuovo match della serata: Team 3D & Booker T vs. AJ Styles, Christian Cage & Jay Lethal. Iniziano Booker e Lethal sul ring, con Lethal che prende l'iniziativa con alcuni pugni. Booker reagisce con delle chop,ma si vede rovesciare una irish whip e vien colpito da un hip toss e successivo dropkick. Tag per Brother Ray, che colpisce Jay Lethal con una chop, e si va ancora in pubblicità!!

Ritorniamo all'azione sul ring: Cage subisce una ginocchiata da Brother Devon. Tag per AJ Styles e Booker T. Booker all'angolo subisce una irish whip e una forearm smash all'angolo. Tag per Lethal, che connette con un Double Axe Handle Smash dalla seconda corda. Chop di Lethal, ginocchiata di Booker. Lethal finisce all'angolo degli heel, e Devon lo fa cadere al tappeto e lo spinge con i gioielli di famiglia contro il paletto. Booker rimette Jay in piedi, per poi connettere con un superkick…1…2…no! Tag per Brother Devon che connette con una headbutt, per poi tentare di strozzare l'avversario al tappeto. Jay lanciato alle corde e colpito con una gomitata. Headlock al tappeto di Devon su Lethal, che soffre ma non si arrende. Lethal si riesce a rimettere in piedi, ma viene buttato al tappeto da Devon. Tag per Brother Ray che colpisce con una gomitata al cranio e gomitata tra le parti basse, con l'arbitro distratto. Tag per Devon, che subisce una irish whip, ma connette con una gomitata. Reazione di Lethal con un enziguri kick su Devon!!! Jay cerca il tag.. entra Cage!! Entra Ray, ma l'Instant Classic è scatenato e fa fuori tutti, compresi Ray e Devon vittima di una double clothesline. Ray reagisce e prova al salire sulla seconda corda, ma Cage lo raggiunge e connette con una Hurricanrana..1…..2…Devon interrompe!! AJ attacca Devon e in pochi secondi i due sono fuori ring a darsele di santa ragione!! Ray connette con High Back Body Drop sui tre avversari, ma deve subire un back body drop da AJ e Lethal. Cage alla terza corda.. Crossbody block….1…..2…..no!!! Lethal si lancia su Booker, che lo colpisce con un blocco di metallo!!! AJ si lancia su Devon, mentre Booker entra e connette con un back suplex.. no, rollup di Cage, ma l'arbitro è distratto e AJ cerca lo springboard su Booker T… ma trova Christian Cage!!! Booker schiena Cage….1…..2…..3!!! Dopo i replay di rito, AJ aiuta Cage a rialzarsi, e gli chiede scusa. Cage gli abbassa le braccia e non sembra contento… e la TNA, sai che fa? Manda la pubblicità! (mi permetterete la citazione, spero)

Si torna nella Impact Zone, Don West ci ricorda che giorno 23 ottobre, iMPACT! andrà in onda live da Las Vegas per la prima,storica, volta di iMPACT! fuori dalla Impact Zone! Intanto nel backstage un infuriato Angle continua a cercare Jarrett, riuscendo a resistere alla morsa di 3-4 addetti della security.

Intervista registrata. Mike Tenay è in mezzo a Samoa Joe e Steve Borden. Borden sposta subito il discorso sul rispetto, non accettando questa voglia dei giovani di infierire sui veterani. Discussione tra Joe e Borden che continua con i canoni visti nelle scorse settimane, con Joe che difende le nuove leve per l'impegno profuso sul ring, mentre Borden promette gran vittoria a Bound for Glory, con Joe che promette scintille e se ne va.

Abyss e Matt Morgan vengono intervistati nel backstage. Abyss fa dei complimenti a Crystal (che apprezza), per poi spostare il discorso sul Monsters' Ball, dove non vuole usare armi, ma solamente combattere. Morgan è scatenato, dice che i due sono fortissimi e nessuno può resistergli. Morgan dice che il Team 3D sono 20 volte campioni di coppia perché han perso il titolo 20 volte!! Poi ricorda a tutti che è il momento di dimostrare che nel wrestling.. il fisico conta davvero!

“Sorry, about your damn luck!”, risuona la musica dei World Tag Team Champions, James Storm e Robert Roode, che assieme a Jacqueline formano i dei BeerMoney Inc.. Microfono per Roode, che proclama innanzitutto che loro sono ancora i TNA Tag Team Champions e stanno davvero bene, thanks for asking! Poi si sposta il discorso su Salinas, infortunata da Jacqueline, e su Mr. Hector Guerrero, che han dovuto lasciare i LAX. Dopo di ciò, Roode annuncia che lanciano un open challenge per un tag team match, di ogni compagnia, di ogni federazione del mondo. E risuona la musica del Team 3D!!! Arrivano Brother Ray e Brother Devon. E' quest'ultimo a parlare.. ma dopo pochi secondi risuona la musica di Abyss, con Morgan che si prende la parola e attacca i 3D.. ma risuona la musica dei LAX!! Homicide prova a parlare, ma arriva anche Cornette che annuncia che i BeerMoney Inc. faranno parte del Monsters' Ball!!! E il match diventa valido per i titoli di coppia!!! Soddisfazione per i sfidanti, preoccupazione per Roode e Storm, mentre vediamo le Beautiful People andare verso il ring.. siam praticamente pronti per il match tra Angelina Love & Velvet Sky vs. ODB & …la Old Dirty Bitch prende il microfono e dice che ha trovato un partner per questo match, e invita le donne a girarsi e scoprire di persona chi è.. RHAKA KHAN!!! La ragazza di colore si avvicina verso il ring, e siam pronti per il match.. anzi, no, direi che siam pronti per l'ennesimo break pubblicitario.

Suona il gong, e ODB parte forte attaccando Velvet, per poi dare il tag a Rhaka Khan. Velvet scappa dal ring in preda ad un attacco di panico, mentre la Rhaka non sta ad aspettare, prende le due avversarie per i capelli e le fa rientrare sul ring, per poi colpirle con una doppia clothesline. Entra Cute Kip sul ring, poi è il turno di Velvet a tentare di impienserire Rhaka, ma senza grandi risultati. Entra ODB, e la musica cambia: Angelina fa uno sgambetto su ODB, e Velvet attacca l'avversaria lasciandola senza respiro. Tag per Angelina, e double team elbow drop su ODB. ODB cerca il tag, ma Angelina è brava a non dar tregua all'avversaria. Tag per Velvet Sky, che dopo alcuni calci prova uno schienamento, ma è solo 2. Tag per Angelina che procede a colpire ODB con alcuni calci all'angolo. Ancora tag, per Velvet, ma ODB reagisce con un calcio su Velvet e una clothesline su Angelina, quindi riesce a dare il tag a Rhaka Khan!! Pugni sulle avversarie e High spin kick su Angelina!!! Inverted DDT into a legdrop su Velvet Sky….1…..2…..3!! Dominante Khan, che provoca Cute Kip.. ma è una trappola per permettere alle Beautiful People di attaccare le avversarie.. ma arriva Rhino!!! Pochi secondo e la War Machine fa piazza pulita del ring. E si va ancora in pubblicità, ma fra poco sarà il turno di Mick Foley!!

E ci siamo, tornati in diretta nella Impact Zone, risuona la theme music di Mick Foley! Niente camicia a scacchi, Foley è vestito di nero, al centro del ring esagonale a prendersi una grande ovazione dal pubblico. Foley esordisce al microfono dicendo che è un onore trovarsi nello stesso ring dove Cute Kip è stato preso a calci nel sedere. Foley torna serio, dicendo che questa è una delle migliori serate della sua vita, e vuole ringraziare la Impact Zone e tutti coloro che guardano Spike T V (l'emittente americana che trasmette la TNA negli US). Foley vuole anche ringraziare Jeff Jarrett per averlo portato qui in TNA. E vorrebbe ringraziare anche Vince McMahon. Fischi dal pubblico. Foley prova a continuare, ma viene interrotto dall'entrata dell'Olympic Hero, Kurt Angle. Foley prova a buttarla sullo scherzoso, Angle apprezza ma Jeff ne ha abbastanza di Jarrett. Angle dice che è stato pagato per quella intervista di due anni fa dove parlava male di McMahon. Angle si dice d'accordo con Jarrett quando diceva che Angle ha perso tutto. Angle ha perso la cintura, la medaglia olimpica, sua moglie. Jarrett ha ragione. Ma non è l'unico ad aver perso la moglie. Angle poi si rivolge a Foley, chiedendogli cos'ha fatto nella sua carriera. Angle si proclama miglior acquisto della TNA, e questo è il suo ring. Foley chiede che meriti invece vuol dare a Joe, a AJ Styles? Foley è qui per tanti motivi, ma anche per Angle! Foley ricorda di come McMahon lo rimproverava al microfono riguardo il suo stile di commento, ma ha spesso apprezzato i match e gli atleti. Foley ha apprezzato Edge e Undertaker, Shawn Michaels e Jericho, Triple H e John Cena. Ma Angle li ha battuti tutti, e ciò forse fa di Angle il migliore acquisto in TNA, e il miglior performer del business. Forse, ma non ne è sicuro. E questo perché a Bound for Glory, lui sarà vicino al ring, di nuovo. Foley non è qui per prendersi il posto di Don West: West sarà esagerato, ma sicuramente è appassionato. Foley vuole stare proprio incollato all'azione. Angle pensa che Mick starà all'angolo dell'eroe olimpico. Foley invece dice che sarà lo Special Enforcer del match Angle vs. Jarrett!!! E Foley conclude con “It's true!! It's damn true!!!”. Risuona la musica di Foley, che si allontana dal ring e salute Angle, dicendo che si rivedranno a Chicago, mentre si conclude la puntata di iMPACT!.

14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati