Revolution Report

Benvenuti cari lettori di Tuttowrestling.com nel report ufficiale di AEW Revolution! Io sono Aldo Fiadone e sarà mio piacere raccontarvi tutti gli avvenimenti di questo importantissimo show targato All Elite Wrestling.

JACK HAGER vs DUSTIN RHODES
Iniziamo subito con un match molto atteso, il debutto in ring di Hager con la AEW per questo one on one che inizia subito con uno scambio di colpi tra i due, calcione di Dustin con i due che terminano fuori dal ring, riprende la contesa all'interno del quadrato, Dustin lancia l'avversario verso l'angolo e segue un big boot all'esterno del ring con la moglie di Hager che prova a dare uno schiaffo a Dustin, ma quest'ultimo la blocca e la bacia stampandole il trucco facciale addosso.
Torniamo sul ring con un tentativo di shattered dreams da parte di Dustin, ma Hager ne esce, calcione di Rhodes e code red connessa… 1… 2… niente da fare.
Sottomissione di Rhodes che però viene ribaltata e Hager connette con la sua ankle lock, Dustin sta per cedere, ma riesce per tempo a liberarsi poi si rialza, l'arbitro però viene distratto e così Hager connette con un lowblow e successivo standing arm triangle e Rhodes non può far altro che cedere.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: JACK HAGER

DARBY ALLIN vs SAMMY GUEVARA
Ritmi fin da subito altissimi per questo match con fasi che si alternano tra il ring e il suo esterno e più in particolare con Guevara che posiziona Allin su un tavolino e si schianta su di esso attraverso un 630 splash.
Torniamo sul ring con Sammy che atterra nuovamente il suo avversario… 1… 2… nulla. Le telecamere intanto inquadrano la Jurassic Express presente a bordo ring mentre Allin connette con una canadian destroyer completamente outtanowhere, reazione di Guevara con un big spanish fly… 1… 2… e ancora nulla.
Guevara sale sulla terza corda pronto nuovamente a tuffarsi e a portarsi il match a casa, ma Allin si rialza e in tutta velocità riesce anche a connettere con la sua over the top cutter che gli vale il pin vincente.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DARBY ALLIN

Nel post match Allin afferra il suo skate, ma Hager va per trascinare con se Guevara e salvarlo prima che accada il peggio.

AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: KENNY OMEGA & ADAM “HANGMAN” PAGE © vs THE YOUNG BUCKS
Intensità e storytelling che si notano fin da subito, un match molto sentito per ambo i team che fin dai primissimi minuti danno vita a una contesa esemplare e ben messa sotto ogni punto di vista. Fasi alternate di dominio con Page che risulta spesso essere l'ago della bilancia. Powerbomb di Page, v-trigger di Omega… 1… 2… ma Matt Jackson esce dal pin, il pubblico impazzisce. Nuovo tentativo div-trigger da parte di Kenny che però viene spinto fuori dal ring da Nick e Matt, reazione, tiger driver 98 e pin che porta solo al conto di due. Poinsonrana di Nick su Omega con Page che poi lo colpisce con un suplex fuori dal ring. Torniamo all'azione in ring con Omega che è di fronte ai fratelli Jackson che lo colpiscono entrambi con un superkick seguito da una doppia ginocchiata al volto… 1… KENNY ESCE DAL PIN AL CONTO DI UNO!! Il pubblico impazzisce ancora una volta e ancora una volta gli YB vanno a segno con un doppio superkick e Omega esce nuovamente dal pin.
I due fratelli tentano la Meltzer driver, ma Page affera per tempo Nick e lo schianta su un tavolo posizionato a bordo ring con una powebomb, ginocchiate di Kenny su Matt e v-trigger/buckshot combo… 1… 2… Matt si salva!! Questo match ha dell'incredibile!
Page si prende il cambio e connette con una winged angel su Matt, ma Nick rompe il pin appena in tempo, poi buckshot lariat di Page su Nick e un altra su Matt che questa volta vale il pin vincente.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONS: KENNY OMEGA & ADAM “HANGMAN” PAGE

AEW WOMEN'S WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: NYLA ROSE © vs KRIS STATLANDER
Spear di Rose che porta solo al conto di due, serie di suplex da parte della campionessa, ma la reazione della sfidante fa finire la Rose fuori dal ring e successivamente si getta su di essa con un suicide dive. Le due tornano sul ring, tentativo di pin da parte di Kris al quale segue una reazione della Rose che porta ancora una volta Kris a connettere con una DDT… 1… 2… il match prosegue.
STF della Rose su Kris con le due che ora sono sulla terza corda, ma la Statlander viene schiantata attraverso un superplex, big boot della Rose e Kris si salva toccando la seconda corda. Hurricanrana di Kris che però viene bloccata dalla campionessa che connette con una powerbomb dalla seocnda corda e ottiene il pin vincente.
VINCITRICE E ANCORA AEW WOMEN'S WORLD CHAMPION: NYLA ROSE

CODY w/ARN ANDERSON E BRANDI RHODES vs MJF w/WARDLOW
Inizia finalmente questo scontro tra i due con Cody che mostra il suo nuovo tatuaggio ovvero il logo della Rhodes Family nel lato destro del suo collo. MJF scappa, Cody prova a inseguirlo, ma Arn lo ferma facendogli capire che deve essere il suo avversario a trovare il coraggio di salire sul ring contro di lui.
Scambio di colpi con MFJ che calpesta i piedi di Cody che poi però lo afferra in posizione alabama slam e fa per due volte un giro su se stesso per poi schiantare l'avversario sul ring, tentativo di pin che si ferma al due con Cody che ora lo colpisce a suon di pugni.
Wardlow cerca di aiutare il suo assistito e la prima volta viene fermato da Brandhi che gli getta una bottiglietta d'acqua addosso e successivamente da Cody che si tuffa su di lui, il match prosegue, ma Wardlow è un fedele compagno per MJF e allora prova nuovamente a dare una mano sporca prima schiantando il braccio di Cody contro il paletto per poter portare in vantaggio il suo amico e successivamente subisce un nuovo intervento di Brandhi, ennesima reazione di Cody che questa volta però colpisce Arn con un superkick. Scambio di colpi tra Cody e MJF che poi terminano fuori dal ring, i due si rialzano e tornano sul quadrato al conto di nove. MJF sficca la cintura di Cody dalla sua vita e va per frustarlo, l'arbitro però lo ferma e getta via la cintura e nel mentre Cody risponde al suo avversario con un lowblow (come da lui fatto in precedenza grazie agli aiuti e il caos generato da Wardlow)… 1… 2… il match prosegue.
Cody vuole letteralmente distruggere MJF prima con la sua cintura e poi con le proprie mani, ma il suo avversario gli supplica di non farlo e fa finta di piangere chiedendogli perdono per tutto e lo abbraccia per poi sputargli nel volto. Cody allora lo afferra e va a segno per due volte con la Cross Rhodes, tenta la terza, ma la ginocchiata dell'avversario lo ferma e MJF ne approfitta per colpirlo al volto con l'anello di Cody senza che nessuno lo veda… 1… 2… 3.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MJF

PAC vs ORANGE CASSIDY w/BEST FRIENDS
Inaspettatamente il match in questione si rivela essere un vero e proprio incontro dove vediamo per la prima volta Cassidy lottare seriamente all'interno di un ring AEW.
Super powerslam di PAC su Cassidy che però ribalta a mezzaria con una DDT e infatti va a segno con una diving DDT. PAC rotola fuori dal ring, ma Trent lo rigetta al suo interno ed ecco eseguita una raid crash che però porta solo al conto di due.
Ma ecco arrivare i Lucha Bros che mettono fuori dai giochi Trent, ma Taylor giunge in salvo e si getta dalla terza corda per mettendo KO i due fratelli.
Nel frattempo però PAC si riprende e alle spalle riesce ad afferrare Cassidy connettendo con la sua brutalizer e portando il suo avversario al cedimento.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: PAC

AEW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: CHRIS JERICHO © vs JON MOXLEY
Prima parte della contesa con diversi scambi e colpi scorretti da parte di Jericho che riesce a portarsi spesso in vantaggio grazie alla Inner Circle presente con lui a bordo ring, la cosa però trova un limite quando l'abritro ferma questa oscenità e manda l'intera stable nel backstage, ma proprio alle spalle dell'arbitro giunge Guevara che colpisce con il titolo AEW Moxley al volto ed ecco quindi che Jericho va per il pin mentre Sammy scappa in mezzo al pubblico… 1… 2… Jon si salva!
Reazione di Moxley che connette con una lariat alla quale segue un heel hook, tentativo di paradigm shift, ma Jericho colpisce Moxley nell'occhio buono, Jon non può vedere mentre Jericho lo colpisce nuovamente al volto. Chris va per la judas effect, ma Jon ribalta tutto con la paradigm shift, si rialza e si toglie la benda dall'occhio infortunato per poi connettere con un altra paradigm shift e va per il pin… 1… 2… e 3! JON MOXLEY è IL NUOVO CAMPIONE AEW!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO AEW WORLD CHAMPION: JON MOXLEY

14,769FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

Adam Cole: «Pat McAfee non può fare wrestling full-time»

Dopo il loro ottimo confronto di NXT Takeover:XXX, Adam Cole è tornato a parlare di Pat McAfee. Intervistato recentemente dalla testata Trib...

Dynamite 09/09/20: importante debutto

Puntata piena andata in scena a Dynamite 09/09/20: importante debutto avvenuto nel segmento in cui Kip Sabian ha annunciato il suo testimone di matrimonio.

La NJPW svela i partecipanti e i gironi del G1 Climax 30

La NJPW, come aveva preannunciato, nel corso dello show odierno ha svelato i partecipanti e i due gironi della trentesima edizione del...

In calo gli ascolti dell’ultima puntata di Monday Night Raw

In ritardo a causa dei festeggiamenti legati al Labor Day, sono stati da poco resi noti gli ascolti dei programmi televisivi trasmessi...

Articoli Correlati