AEW Dynamite Report 29-04-2020

Ed eccoci pronti anche questa settimana per un nuovo episodio di AEW Dynamite. Chris Jericho e Tony Schiavone ci danno il benvenuto e noi tutti ci prepariamo alla prima semifinale per il torneo utile a decretare il primo campione TNT della storia.

TNT CHAMPIONSHIP TOURNAMENT SEMIFINAL: CODY w/BRANDI RHODES vs DARBY ALLIN
Flapjack di Cody alla quale segue una jacknife pin che lo porta al conto di due… Cody poi applica una surfboard stretch sul suo avversario con quest'ultimo che cerca di ribaltare la manovra in un pin che lo porta solo al conto di uno… Cody continua la sua prova di forza colpendo Allin con un calcio al quale segue una serie di pugni per poi posizionarlo sulla terza corda dove va per eseguire un superplex, Allin però cerca di reagire e allora Cody lo colpisce con una forearm, ma Darby non demorde e da inizia alla risalite connettendo la code red… 1… 2… niente da fare, il match prosegue.
Allin va per la springboard, ma Cody percepisce tutto per tempo e va a segno con una ripcord lariat. Over the top cutter di Allin che ora va per un moonsault dalla seconda corda, ma Cody lo blocca per tempo e CROSS RHODES!! 1… 2… NOOOOO IL MATCH PROSEGUE!!
Cody sale sulla terza corda e va per il moonsault, si getta suAllin che però alza per tempo le ginocchia!! Coffin drop di Allin… il giovane va per il pin, ma Cody ribalta tutto con un backslide pin… 1… 2… 3!! CODY VINCE E ACCEDE ALLA FINALE IN UN GRANDE MATCH!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATO ALLA FINALE DEL TORNEO TNT: CODY

Video promo di ScorpioSky che dichiara di essere felice di essersi unito alla coppia Daniels Kazarian per formare il trio degli SCU. Sky dice che non ha mai voluto essere solo il terzo membro da aggiungersi a questa straordinaria coppia, ma di voler fare la storia insieme a loro, di non accontentarsi e di voler divenire una leggenda.

Prosegue lo spettacolo con un altro video promo che questa volta coinvolge MJF che ci mostra le sue condizioni che lo vedono con un collare per poter recuperare quanto prima dall'infortunio patito al collo. Secondo quanto riferito dai medici infatti, MJFè in pieno recupero e presto potrà tornare sul ring, proprio a riguardo l'atleta si sofferma ancora una cvolta e dice che non gli interesserà se dovrà esibirsi davanti a 6 o 7 delle persone che lui rispetta, ma tornerà e la sua luce illuminerà la via.

WARDLOW vs MUSA
Colpi di Musa con tanto di springboard, ma Wardlowe è un osso duro da superare e di fatti afferra il suo avversario, lo lancia contro l'angolo e procede con una serie di colpi utili a metterlo in difficoltà, poi lo scolpisce con un high knee e infine chiude il match con la sua ormai classica F-5.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WARDLOW

Nello scorso episodio del Bubbly Bunch abbiamo assistito a una challenge di danza vinta da Sammy Guevara. Ora il gruppo si trova a discutere riguardo quanto successo e Jericho dice che non interessa chi vince queste challenge perché loro sono un gruppo vero. Poi si aggiungono a questa chiamata FaceTime tutte persone che non fanno parte del roster AEW ovvero, il padre di Jericho, Jay e Silent Bob, Virgil e Vickie Guerrero i quali daranno vita a una divertente discussione prima che Jericho ordini lo stop definendo il tale come uno dei best Manitoba Melees di sempre.

NO DQ MATCH: JIMMY HAVOC E KIP SABIAN w/PENELOPE FORD vs BEST FRIEND w/ORANGE CASSIDY
Ha inizio la contesa con i due team che non si risparmiano alcun tipo di colpo attaccandosi a vicenda, adesso vediamo Havoc e Sabian fuori dal ring mentre Trent si getta su di loro, Havoc afferra una sedia con la quale vuole colpire Taylor, ma sceglie di girarsi e cedere il colpo a Cassidy che ora è KO a terra. Havoc continua la sua lotta e afferra Taylor per poi schiantarlo con un suplex sulle sedie mentre Trent va a segno con una spear proprio su Jimmy mentre Sabian si getta dalla terza corda proprio addosso a Taylor.
Continua la contesa in modo sempre più intenso e ora vediamo Taylor connettere con una bodyslam su Havoc per poi procedere con un piledriver su Sabian su una sedia… Taylor va per il pin, ma la Ford trascina Chuck fuori dal quadrato. Una sedia viene posizionata all'angolo del ring e Cassidy, dopo essersi ripreso, colpisce con una sedia Jimmy Havoc. Sabian cerca di afferrare Orange alle spalle mentre la Ford va per connettere un superkick dove però colpisce involontariamente il suo amato. Penelope prova una spear su Orange, ma quest'ultimo si sposta ancora una volta e la mossa è sempre Sabian a subirla. Havoc e Cassidy sono sulla terza corda con il secondo che cade addosso a Sabian e Ford. Taylor procede con un inverted piledriver su una serie di sedie e va per il pin su Havoc… 1… 2… 3!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BEST FRIEND

Vediamo ora Britt Baker direttamente dal suo studio dentistico che introduce Reba (il suo nome è Rebel) con quest'ultima che parla alla videocamera, ma la dottoressa la ferma chiedendole prima di parlare con lei in privato e quando lo fa, Britt le concede una ramanzina perché Rebel deve chiamarla Dottoressa.
Successivamente Britt mostra ancora una volta le regole per essere ROLE MODEL e la seconda regola è, NON TUTTI POSSO ESSERE UN ROLE MODEL. Poi la Baker mostra una lista di ciò che non gradisce e per ogni sezione vi è presente il volto di Tony Schiavone.

SHAWN SPEARS vs BARON BLACK
Altro match di Spears altro vero e proprio squash dato che il match si rivela essere a senso unico. Shawn esegue una serie di chop e colpi vari prima di passare a mosse più intense e infine conclude con la sua C4 (death valley driver) per poi imprigionare l'avversario in una sharpshooter che lo porta alla resa.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: SHAWN SPEARS

BRODIE LEE vs MARKO STUNT
Dopo lo sguardo acceso della scorsa settimana, arriviamo a questo one on one dove Lee massacra il suo avversario sia sul ring che all'esterno di esso dove Stunt rimane esamine al terreno. Lee torna sul ring e invita l'arbitro a far partire il conto di dieci… Stunt sembra impossibilitato a recuperare per tempo, ma evidentemente una forza di volontà fuori dal normale gli da la forza di rientrare al conto di nove, Lee non approva la cosa e allora afferra il suo avversario e riprende da dove si era fermato ovvero colpendolo ripetutamente fino a connettere con una sit down powerbomb che gli consegnerà la vittoria.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRODIE LEE

Va ora in ona un promo del campione AEW, Jon Moxley. Jon riflette sul passato e dice di ricordare benissimo quando solo otto settimane fa era a festeggiare con il suo pubblico la vittoria del titolo mondiale e come oggi, purtroppo, le cose siano cambiate in modo assurdo. Moxley poi fa una serie di ringraziamenti tra cui a sua moglie che è stata l'unica persona con la quale ha condiviso questi giorni di quarantena chiuso in casa.
Il campione poi riferisce che la prossima settimana Dynamite andrà in onda live e lui ci sarà, non sa quando il pubblico potrà tornare nelle arene, ma quando accadrà sarà una festa per tutti.Poi Jon ricorda ai fan di rispettare le regole, supportare il mercato locale e soprattutto di non dimenticare di chiamare i propri nonni.

Il team di commento annuncia cosa vedremo la prossima settimana. Jon Moxley affronterà Frankie Kazarian in un non-title match, MJF tornerà e infine Kenny Omega e Matt Hardy affronteranno Chris Jericho e Sammy Guevara in uno Street Fight match.

TNT CHAMPIONSHIP TORUNAMENT SEMIFINAL: DUSTIN RHODES w/BRANDI RHODES vs LANCE ARCHER
Contesa solida tra i due conDustin che non lascia spazio al suo avversario mettendolo più volte in difficoltà. Ora Dustin cerca di colpire ancora una volta Archer che però connette con una big chokeslam e va per il pin… 1… 2… niente da fare. Il match prosegue con il gigante che blocca il braccio di Rhodes per poi procedere con un moonsault!! 1… 2… ancora una volta Dustin esce dal pin!
Dustin sale sulla terza corda, Archer prova la blackout, ma Dustin si libera perdendo uno stivale mentre Archer lo afferra e connette con un altra chokeslam 1… 2… ancora una volta salvo attraverso l'uso di uno sneaky roll-up che lo porta ancora al conto di due.
Calcione di Archer su Dustin per poi colpire ripetutamente il volto di Rhodes. Giungono anche QT Marshall e Cody per sincerarsi delle condizioni di Dustin con quest'ultimo che però vuole continuare la contesa… Archer allora prosegue e colpisce ancora una volta con ripetizione il volto di Dustin per poi procedere per il pin che si rivela vincente.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATO ALLA FINALE DEL TORNEO TNT: LANCE ARCHER

Concluso il match tutti vanno a soccorrere Dustin mentre Lance soddisfatto, sorride mentre fissa con lo sguardo Cody. I due si affronteranno nella finalissima nel PPV Double or Nothing.

Aldo Fiadone
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Quando si svolgeranno i match del torneo AEW?

Ecco quando dovrebbero svolgersi i match del torneo AEW per stabilire il nuovo #1 contender al titolo mondiale.

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Eva Marie è pronta al rientro in WWE?

Secondo alcune indiscrezioni, Eva Marie sarebbe prossima al rientro in WWE. Un rientro che potrebbe avvenire davvero molto presto

Articoli Correlati