AEW Dynamite Report 26-02-2020

Ed eccoci pronti per un nuovo episodio di AEW Dynamite, l'ultima fermata prima di Revolution in diretta dal Silverstein Eye Centers Arena di Kansas City, MO.


30-MINUTE IRON MAN MATCH: PAC vs KENNY OMEGA w/THE YOUNG BUCKS
Iniziamo subito con il match più atteso della serata, l'Iron Man da trenta minuti che coinvolge due dei principali volti della All Elite Wrestling. Chi la spunterà tra la sete di vendetta dell'inglese e l'ex campione mondiale IWGP?
Dopo una prima serie di scambi sul ring vediamo Omega connettere con una kotaro crusher alla quale segue una serie di chop, rolling fireman e moonsault dalla seconda corda, reazione di PAC che risponde con uno snap dragon suplex, moosault e successivamente una tornado DDT.
Sono passati i primi 10 minuti e siamo ancora fissi sullo 0-0, il pubblico tira fuori diversi cori in favore dell'inglese che nel frattempo continua a colpire violentemente Kenny che però riesce finalmente a trovare una reazione lanciano prima e gettandosi poi all'angolo sul suo avversario.
Il pubblico è davvero coinvolto, PAC ribalta il tentativo di finsher si Omega con una sunset flip powerbomb, segue uno snap dragon suplex e la v-trigger… 1… 2… niente da fare. Il pubblico sembra impazzire mentre PAC esce fuori dal ring e afferra una sedia con la quale colpisce Omega al volto e l'arbitro è costretto a chiamare la squalifica portando il risultato sull'1-0 in favore del canadese.
PAC colpisce nuovamente Kenny, mentre gli Young Bucks tentano il soccorso servendogli qualche goccio d'acqua, poi PAC lo colpisce con un dropkick e successivamente con la black arrow per ottenere il conto di tre. 1-1.
Dieci minuti alla fine della contesa, PAC è in dominio e prova a confermare la cosa afferrando un tavolino e posizionandolo fuori dal ring mentre l'arbitro è KO a causa di una collisione con Omega. PAC posizione Omega sul tavolo, sale sulla terza corda e si lancia per la black arrow, ma PAC si schianta sul tavolo e il pubblico impazzisce.
I due riprendono la contesa sul ring con PAC che tenta una brutalizer, ma Omega la schiva, manca ormai un minuto alla fine e siamo ancora fissi sull'1-1. Omega ribalta una presa con un roll up che si rivela essere solo di due mentre ora mancano 30 secondi circa alla conclsione… PAC colpisce l'arbitro al volto e nel frattempo Justin Roberts annuncia che il match prosegue comunque, Omega risponde con una ripcord v-trigger mentre Aubrey Edwards giunge sul quadrato come nuovo arbitro, calcione di Omega al volto dell'avversario… 1… 2… niente da fare, poi Omega afferra PAC, winged angel… CONNESSA! 1… 2… 3!
VINCITORE CON IL RISULTATO DI 2-1: KENNY OMEGA

Nel post match vediamo Tony Schiavone intervistare PAC chiedendogli di questa sconfitta, l'inglese lo zittisce, ma si ritrova alle spalle Orange Cassidy che lo fissa togliendosi gli occhiali in segno di sfida. PAC lo attacca mettendolo KO.

Nel backstage vediamo Lexy Nair voler intervistare Chris Jericho e raggiungere lo spogliatoio della Inner Circle, bussa e apre Jack Hager al quale chiede di poter fare qualche domanda a Le Champion. Hager esita per un istante e poi chiude la porta.

Taz si unisce al tavolo di commento per il prossimo match.

INNER CIRCLE (SAMMY GUEVARA, SANTANA & ORTIZ) vs JURASSIC EXPRESS (LUCHASAURUS, JUNGLE BOY & MARKO STUNT)
Luchasaurs si prende subito il cambio per entrare nella contesa e atterra tutti i membri del team avversario, poi afferra Santana che colpisce con una chokeslam per poi passare con uno standing moonsaul su Ortiz. Guevara con uno schiaffone alle spalle, ci riprova, ma lo fermano Jungle Boy e Stunt, poi i tre procedono con un triplo superkick su Sammy, hurricarana di Stunt su Ortiz e Jungle Boy atterra Guevara con Luchasaurus che va per il pin dove però Santana mette in salvo il suo compagno. Jungle Boy affronta Santana e Ortiz con quest'ultimi che connettono con una doppia enziguri su Jungle, tunning shooting star press di Guevara alla quale segue il pin rotto da Stunt con un volo dalla terza corda. In molti finiscono fuori dal ring, Luchasaurus va con un moonsault sull'apron e li colpisce mentre Jungle Boy torna sul ring con Guevara, ma ecco spuntare Darby Allin che distrae Guevara concedendo a Jungle di connettere con una snap hurricarana per il conto vincente.
VINCITORI VIA SCHIENAMENTO: JURASSIC EXPRESS

Nel post match Guevara prova a colpire Allin tuffandosi su di lui, ma per errore finisce addosso ai suoi compagni.

Va ora in onda un video recap del feud tra Cody e MJF.

BEST FRIENDS (TRENT BARETTA E CHUCK TAYLOR) w/ORANGE CASSIDY vs THE BUTCHER & THE BLADE w/THE BUNNY
Butcher e Blade sono in controllo del match, ma con fatica Taylor riesce finalmente a trovare una reazione dando il cambio a Trent che colpisce Blade con una tornado DDT, ma Blade lo spedisce all'esterno del ring per poi lanciarsi contro di lui addosso alle barricate. Blade ci riprova, ma viene fermato da una spear di Trent. Cassidy e Bunny finiscono sul ring con il primo che cerca di distogliere la seconda dalla contesa, ma lei lo colpisce con un lowblow che Orange riesce a bloccare e successivamente le sficca le orecchie da bunny per poi indossarle, poi mette le mani nella sua borsetta, evita un colpo che finisce a Blade e successivamente si getta addosso a Butcher con l'arbitro che poi cacci aBUnny dal ring. Strong zero dei Best Friends su Blade… 1… 2… 3!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BEST FRIENDS

Dopo il match Schiavone intervista il team vincente riferendo l'ufficialità di Cassidy vs PAC per Revolutione poi chiedendo loro cosa hanno in mente per la loro situazione nella tag team division. Il duo risponde che è sulla retta via per portarsi avanti con Trent che poi dice che Orange proverà a fare il possibile contro PAC questo sabato e il pubblico inizia a intonare il coro “He's going to try”.

YUKA SAKAZAKI vs BIG SWOLE vs HIRAKU SHIDA vs SHANNA
Shida lancia Yuka all'angolo, calcio su Shanna e suplex su Yuka. Tenta un suplex che Shanna blocca, basement dropkick di Swole al quale segue una headbutt e calcione al volto, slingshot cutter e pin… 1… 2… ma Shanna ne esce.
Shida sulla terza corda, dropkick su Swole, diversi scambi di pin, ma nessuno arriva al conto di tre… Shanna ora colpisce Yuka e va nuovamente per il pin…1… 2… niente da fare. Ancora Shanna con un diving stomp su Yuka e Shida, poi va per colpire Swole che ribalta con una rolling elbow. Backbreaker di Shida su Swole, splash di Yuka sempre su Swole e Shida lancia Yuka su Swole… 1… 2… ancora nulla e allora Shida prosegue con un running knee su Swole… 1… 2… 3.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: HIKARU SHIDA

Evil Uno annuncia che lui e Grayson affronteranno Frankie Kazarian e Scorpio Sky in quel di Revolution dando poi dell'obsolete a Christopher Daniels.

Vediamo ora un intervista di Jim Ross ai due team che si sfideranno per le cinture di coppia AEW, Page e Omega e gli Young Bucks. I quattro parlano del loro match in vista del PPV con gli YB che poi si soffermano sui comportamenti di Page e in particolare del suo status avuto in ROH dove da jobber è stato trasformato a una vera e propria star grazie all'ingresso nel Bullet Club che i due gli concessero a suo tempo.
Il segmento si conclude con Page che osserva il suo bicchiere di birra e trovandolo vuoto va per andarsene.

Annunciato il debutto on screen di Lance Archer per la prossima settimana.

Ora è il momento di assistere al weigh-in tra l'AEW World Champion Chris Jericho e Jon Moxley.
Tony Schiavone introduce Gary Michael Cappetta che a sua volta introdurrà i due sfidanti a iniziare da Chris Jericho. Il campione però offende Cappetta ricordandogli di non essere in WCW e che il campione deve essere l'ultimo a essere introdotto.
Il ring è pieno di fotografi e intanto Moxley ha un faccia a faccia con Jericho e lo colpisce con una testata al volto facendo così scoppiare una vera e propria rissa tra lui e tutta la Inner Circle.
Giunge sul ring anche Dustin Rhodes che lancia Hager fuori dal ring con un braccio teso e fa impazzire letteralmente il pubblico.
Arriva anche Allin che se la prende con Guevara, Santana e Ortiz, ma i tre poi hanno la meglio rimangono quindi solo Jericho e Moxley sul quadrato con quest'ultimo che tenta la paradigm shift, ma viene colpito con un lowblow da Santana al quale segue una judas effect e un paradigm shift da parte di Jericho che poi alza al cielo la cintura con un piede sul corpo esamine del suo avversario per concludere così la puntata.

Aldo Fiadone
Aldo Fiadonehttps://www.spreaker.com/show/pro-wrestling-culture_1
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati