AEW Dynamite Report 16/11/2022 – Mox and MJF face to face!

Mancano appena tre giorni a AEW Full Gear e a Dynamite vedremo le ultime schermaglie prima del PPV! Sentiremo cosa avranno da dire MJF e Jon Moxley, Bandido affronterà Ethan Page per le semifinali dell’Eliminator Tournament, il Death Triangle affronterà AR Fox e i Top Flight e Chris Jericho e Sammy Guevara se la vedranno con Bryan Danielson e Claudio Castagnoli. Siamo pronti a cominciare, andiamo! Grazie per essere ancora su Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “On The Move” Pierleoni e questo è l’AEW Dynamite Report!

Excalibur, Tony Schiavone, Tazz e Ian Riccaboni ci salutano dal tavolo di commento della Total Mortgage Arena di Bridgeport, nel Connecticut… e c’è spazio per poco altro perché nell’arena risuona già Judas!

Tag Team match:
Chris Jericho & Sammy Guevara vs Bryan Danielson & Claudio Castagnoli

Mentre Jericho e Guevara si dirigono al ring rivediamo il confronto tra Guevara e Danielson della scorsa settimana in un 2-out-of-3 Falls vinto dall’American Dragon. Arrivano anche Castagnoli e per l’appunto Danielson. Arbitra Aubrey Edwards che dà il via… e parte la rissa! Castagnoli lancia Jericho fuori dal ring, Guevara e Danielson restano dentro. Serie di chop di Jericho, serie di Uppercut di Castagnoli che lancia Jericho nelle barriere.

Intanto serie di calci di Danielson con Guevara che cerca di colpire Danielson in maniera scorretta ma Danielson va con il Kitchen Sink. Danielson va con le sue gomitate alla spalla su Guevara, arriva Jericho a interrompere, Danielson non si fa sorprendere, gomitate su di lui e Castagnoli fa lo stesso con Guevara. Danielson torna a dedicarsi a Guevara, chiude la Surfboard. E poi la Romero Special. Dà il tag a Castagnoli che va con un Big Boot.

Castagnoli rialza Guevara che lo porta alle corde e lo lancia con un Irish Whip, stende Castagnoli con un Dropkick. Guevara cerca un Suplex ma Castagnoli lo ribalta prontamente, Delayed Vertical Suplex! Jericho interferisce, Castagnoli fa lo stesso con lui. E poi va con uno Splash su Jericho e Guevara! Tag per Danielson, Castagnoli rialza Guevara, chop di Danielson. Che schianta Guevara all’angolo e comincia la sua combo di chop e Roundhouse Kick.

Guevara continua a prendere di mira gli occhi di Danielson però, riesce a far entrare Jericho. Che va con una serie di chop e si distrae col pubblico ma Danielson gli torce il braccio e glielo pesta. Chop, fa entrare Castagnoli che va con un Uppercut. Altro Uppercut dello svizzero che ora chiude Jericho in una Abdominal Stretch. Jericho reagisce però, chop e pugni ai danni di Castagnoli. I due finiscono però all’angolo del BCC, entra Danielson.

Jericho va con dei pugni e delle chop però, Guevara si prende il tag e lui e Jericho vanno con un Double Shoulderblock. Pestoni di Guevara ai danni di Danielson, adesso va con i dieci pugni. Anzi no ci ripensa, chop. Danielson però ha una reazione, chop e calci, lancia Guevara all’angolo. E poi parte con la sua serie di Running Missile Dropkick. Guevara però va con un Drop Toe Hold e fa cadere Danielson contro il turnbuckle. Poi distrae l’arbitro e Jericho colpisce Danielson con la mazza da baseball.

Serie di Forearm Strike di Guevara che ora morde la fronte di Danielson. Serie di Roundhouse Kick a un Danielson in ginocchio che però blocca un calcio. Guevara colpisce di nuovo l’occhio, entra Jericho. Che va con dei colpi al volto e strozza Danielson alla seconda corda. Aubrey Edwards lo richiama, Jericho se ne frega e ripete la manovra. Poi colpisce Danielson alla schiena. Si lancia alle corde, prova a lanciarsi contro la schiena di Danielson che però si sposta all’ultimo secondo.

Entra Guevara che va ad attaccare Castagnoli, poi serie di colpi ai danni di Danielson. Rientra ancora Jericho, i due vanno per un Double Suplex. Jericho schiena alla sua maniera, 1…2…NO. Jericho rialza Danielson, serie di chop. Danielson è in difficoltà ma Jericho continua a colpirlo con le sue chop. Danielson riesce a metterne a segno alcune, poi va con un Floatover e la Flying Clothesline. E finalmente riesce a far entrare Castagnoli che stende Jericho e anche Guevara lanciandolo da una parte all’altra del ring e poi addosso a Jericho.

Serie di Uppercut di Castagnoli che si sfoga su Jericho all’angolo. Poi si lancia alle corde, Clothesline. Schiena, 1…2…NO. Castagnoli vuole la Neutralizer ma Jericho lo scaglia via, Castagnoli atterra in piedi, Springboard Uppercut! 1…2…NO! Castagnoli cerca la sua serie di gomitate ma Jericho lo colpisce agli occhi. Jericho prova la Walls of Jericho ma Castagnoli ne esce di forza… vuole la Swing! Ma arriva Guevara, Superkick!

Jericho finisce all’angolo con una Catapult ma si lancia da lì e cerca un Sunset Flip che diventa una Walls of Jericho! Intanto Guevara con una Twisting Plancha su Danielson fuori ring. Intanto Castagnoli cerca di raggiungere le corde ma Guevara le tira via impedendogli di prenderle. Arriva Danielson che scaglia Guevara contro il paletto. Poi scala il paletto velocemente, Shotgun Dropkick su Jericho!

Danielson vuole il tag, Castagnoli glielo concede. Jericho fa entrare Guevara. Ed è ancora Danielson vs Guevara. Danielson incoraggia Guevara a farsi sotto, Guevara lo colpisce diverse volte ma si prende un Discus Forearm che lo stende. Poi Danielson va con la sua serie di Roundhouse Kick, Guevara evita l’ultimo calcio e colpisce Danielson all’occhio. Jumping Knee, poi prende Danielson, cerca la GTH ma Danielson la evita… LEBELL LOCK!

Danielson è bloccato a centro ring, prova a raggiungere le corde… ci riesce. Danielson lo piazza sul paletto però, chop. Adesso raggiunge Guevara, vuole ul Superplex… Guevara morde di nuovo Danielson alla fronte e poi va con una Cutter dalla terza corda! Jericho appare dal nulla, Lionsault! 1…2…NO, Castagnoli salva tutto! Arriva Guevara, Pop-up Uppercut di Castagnoli ma Jericho lo spinge fuori dal ring. Lancia poi Danielson alle corde che evita un paio di Clothesline, Double Crossbody e i due si stendono a vicenda.

Entra Castagnoli, Jericho va verso il suo angolo e prende la sua mazza da baseball… mentre Danielson stende Guevara con un Suicide Dive! Jericho si lancia su Castagnoli con la mazza… Castagnoli evita il colpo e chiude Jericho nella Giant Swing! E poi gli strappa di mano la mazza, SHARPSHOOTER! Jericho non ha dove andare… JERICHO CEDE! E il BCC si prende un’importante vittoria a tre giorni da Full Gear!
VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: BRYAN DANIELSON & CLAUDIO CASTAGNOLI

Vediamo un promo dedicato a MJF e Jon Moxley a tre giorni dall’AEW World Title match che li metterà di fronte. Stasera sentiremo le ragioni di entrambi. In più, Anthony Bowens affronterà Swerve Strickland stasera.

Promo dalle classiche tonalità alla Darby Allin con qualcuno che prende un sacco per cadaveri. Dal sacco esce Allin che si siede affianco al guidatore… che dice che a Full Gear sarà showtime.

Sonjay Dutt, Jay Lethal e Satnam Singh nel backstage. Dutt commenta il precedente promo di Sting e Allin dicendo che vederli a Full Gear era l’unica cosa che voleva. Arriva Jeff Jarrett che dice che si sono affrontati per la prima volta 24 anni fa ma che sabato sarà l’ultima volta che Sting salirà sul ring.

Gli Acclaimed entrano sul ring con Daddy Ass e si esibiscono con il consueto rap all’entrata. Vediamo poi la premiere del nuovo video musicale degli Acclaimed che vede anche la partecipazione di Paul Wight come Captain Insano.

Dopo il video Swerve arriva per il match ma come la scorsa settimana viene assaltato da Daddy Ass. Arrivano gli arbitri e cacciano da bordo ring sia Daddy Ass che Max Caster. Swerve gli fa ciao ciao con la mano ma dietro di lui appare Bowens che lo colpisce. Bowens schianta Swerve contro i gradoni e poi gli pesta la mano sui gradoni. I due salgono sul ring e il match può cominciare.

Singles match:
Anthony Bowens vs Swerve Strickland

Serie di chop di Bowens che lancia Swerve all’angolo, Swerve ribalta, Floatover di Bowens che va con una Side Headlock, Swerve lo lancia alle corde, Thrust Kick di Bowens e Inverted Jumping Leg Lariat. 1…2…NO. Bowens piazza Swerve alle corde, cerca lo Swinging Neckbreaker ma Swerve blocca e schianta il braccio di Bowens contro la terza corda. Swerve cerca l’Half and Half Suplex, Bowens lo spinge via ma Swerve va con un Hurricanrana da terra. Calcio al braccio di Bowens, poi Basement Dropkick.

Bowens ripara fuori ring, Moonsault Plancha di Swerve però. Swerve torna sull’apron, Pump Kick da lì. E ora trascina Bowens vicino alle transenne schiantando Bowens tra il pubblico. Il pubblico è tutto per Bowens, Swerve lo va a prendere e lo scaglia contro il paletto. Swerve piazza Bowens contro il paletto e gli torce il braccio da dietro. L’arbitro intanto è in vacanza, o al bar forse. Bowens torna sul ring, pestoni di Swerve.

Bowens cerca di tenere Swerve a distanza che però va con dei calci. Calci e pugni di Swerve, Bowens cerca una reazione ma Swerve continua col suo attacco. Torce il braccio di Bowens contro la terza corda. E ora calcio al volto di Bowens. Bowens manca un pugno, Swerve lo blocca a terra e lo colpisce al volto e all’addome. Armlock di Swerve che continua a tenere Bowens a terra. Bowens sanguina vistosamente dalla bocca.

Bowens si rialza e spinge Swerve al paletto. Swerve lo spinge a sua volta contro il paletto, poi Snapmare e calcio alla schiena. Salta sul paletto, cerca forse lo Swerve Kick ma Bowens lo fa cadere di schiena contro il turnbuckle. Bowens ha un attimo per rifiatare. Poi evita un assalto di Swerve, Enziguri Kick. Prova il Corner Irish Whip, Swerve ribalta ma Bowens lo colpisce con un Running Back Elbow.

Colpi al volto di Bowens che poi mette a segno uno Shoulder Tackle. Serie di Forearm e Elbow alla testa di Swerve che ora ripara all’angolo, Corner Forearm seguito da un secondo. E ora Samoan Drop! 1…2…NO! Bowens cerca uno Uranage ma Swerve blocca e gli blocca di nuovo il braccio. Bowens si divincola, serie di chop. Manca il Thrust Kick, Swerve lo sbatte a terra e poi va con un Brainbuster.

Swerve vuole lo Swerve Kick, Bowens sembra in difficoltà. Swerve Kick a segno, Swerve schiena, 1…2…NO! Bowens ne esce. Pestone al braccio di Bowens da parte di Swerve che ora blocca il braccio di Bowens in una sorta di Fujiwara Armbar e lo pesta violentemente. E ora Swerve Stomp, 1…2…E NO!! Bowens si rifiuta! Ma Swerve si rialza, riprova lo Swerve Kick ma Bowens lo evita. Cerca un Roll Up ma Swerve gli torce il braccio… JML Driver! 1…2…E 3! Swerve Strickland vince questo match.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SWERVE STRICKLAND

Promo dedicato alla rivalità per il TBS Championship tra Jade Cargill e Nyla Rose.

Tony Schiavone è sul ring e introduce Samoa Joe che dirà la sua dopo aver assaltato il suo “partner” Wardlow la settimana scorsa. Joe si porta sul ring mentre rivediamo le immagini dell’attacco alle spalle di Joe. Schiavone dice che quello che ha fatto la settimana scorsa è stato scioccante e chiede a Samoa Joe come mai abbia attaccato Wardlow.

Joe dice che lui non è una vittima, lui ha sentito qualcosa che non gli è piaciuto e ha agito. Wardlow esce sul ring ogni settimana e non capisce chi è l’uomo più pericoloso nella stanza. E ha pagato quell’errore la settimana scorsa. Joe dice che si rifiuta di essere una vittima, si rifiuta di stare lì ad aspettare la tempesta o qualcuno che li salvi. Lui si salva da solo e chi ha un problema con questo se la vedrà con lui.

Arriva Powerhouse Hobbs che dice che Samoa Joe ha fatto tardi alla festa, è lui che sta prendendo a calci in culo Wardlow nelle ultime settimane. Quindi adesso andrà sul ring e prenderà a calci anche lui. MA RISUONA LA MUSICA DI WARDLOW CHE APPARE ALLE SPALLE DI JOE E LO ATTACCA! Hobbs attacca Wardlow però, Samoa Joe attacca Hobbs!

Arriva praticamente l’intero locker room a separare i tre che vengono trattenuti a fatica. Wardlow si libera della security, rimane il Dark Order che però non fa nulla per trattenerlo. Wardlow si lancia sulla folla fuori ring con una Plancha! A quanto pare nemmeno Wardlow vuole essere una vittima.

STILL TO COME: Mox e MJF parlano del loro match a Full Gear. UP NEXT: Death Triangle vs AR Fox & Top Flight!

Britt Baker nel backstage dice che Saraya le ha detto per quattro volte che non ha quello che ci vuole per essere una Superstar. Le ha detto davanti a tutti che è in tv da appena tre anni. Ma in quei tre anni lei è passata dall’essere una ragazza che era felice di essere in AEW al volto tenace di questa compagnia. In tre anni lei è diventata una leader e in quanto leader si prende la colpa mentre gli altri si prendono le lodi.

In tre anni lei è diventata un role model. E non le è stato servito su un piatto d’argento niente che non sia stato dato anche a lei, ovvero un’opportunità. Lei ha preso quell’opportunità e l’ha sfruttata finché non è diventata innegabile. Ed è per questo che i fan sono con lei e la riconoscono come tale. Non ha lottato al Madison Square Garden ma ha lottato al Daily’s Place per più di un anno.

Quando i fan non potevano andare agli show loro non si sono tirati indietro, c’erano comunque. Loro hanno fatto bruciare il fuoco del pro wrestling nel periodo peggiore, un periodo che Saraya non conosce. Britt dice che rispetta Saraya. Che ha dovuto combattere la dipendenza e ne è uscita vincitrice. Che è appena tornata da un brutto infortunio al collo. Che abbia tracciato la strada così che lei possa essere qui ora.

Ma il business non le deve niente. Il business è andato avanti senza di lei. E quindi non le permetterà di parlare a profusione di quanto sia brava, dei traguardi da lei raggiunti, del suo sangue, sudore e lacrime. Quello è il passato. Lei è il cuore, l’anima, il battito pulsante della AEW. E se lei pensa di essere più grande di lei può andarsene fuori. Perché questa è la sua casa.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,690FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati