AEW Dynamite Report 15-04-2020

Ed eccoci all'interno di un nuovo episodio di Dynamite che questa settimana vede il ritorno di Chris Jericho e Tony Schiavone al commento.

Partiamo subito con il primo match della serata!

TNT CHAMPIONSHIP TOURNAMENT ROUND 1: COLT CABANA vs LANCE ARCHER
Dopo due promo rispettivamente di Jake Roberts e Colt Cabana, può partire ufficialmente il match valevole per il torneo che assegnerà il titolo TNT.
Contesa che vede Cabana colpire più volte il suo avversario senza però raggiungere gli esiti sperati a causa della forza definibile abominevole di Lance. Slingshot splash di Archer per poi colpire con un big boot, Cabana tenta una reazione senza ottenere nulla, Archer sale sulla seconda corda si tuffa… ma va a vuoto e Colt può ora rimettersi in gioco.
Splash di Cabana… 1… 2… niente da fare, pugni e gomitate sempre da parte dell'ex ROH, ma Archer risponde con un pugno alla quale segue la black out che lo porta alla vittoria.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LANCE ARCHER

Va ora in onda un promo di Britt Baker direttamente dal suo studio dentistico dove spiega agli spettatori i modi per diventare una Role Model. Poi Britt si sofferma su quanto accaduto la scorsa settimana con Hikaru Shida che le ha deviato il setto nasale per poi rimarcare con la Rule #1 di continuare a impegnarsi per essere ciò che vuole essere da sempre e cioè il volto della divisione femminile AEW.

Ariel Helwani e Taz dicono la loro in merito al main event di questa sera con la prima che pronostica Jack Hager come vincitore, mentre Taz va per Jon Moxley.

BRITT BAKER vs CASSANDRA GOLDEN
Immediato dropkick della Baker che poi porta Cassandra contro le corde dove la incastra per poi colpirla con uno stomp al volto… 1… 2… 3.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BRITT BAKER

Va ora in onda The Bubbly Bunch con tutti i membri della Inner Circle che scambiano quattro chiacchiere in videochiamata, in particolare soffermandosi in sostegno di Jack Hager e del match titolato che avrà questa sera contro Jon Moxley.
Hager aggiunge di voler distruggere Kenny Omega mentre i P&P attaccano verbalmente gli Young Bucks per poi sentire Chris Jericho ridere riguardo Hangman Page e di come non sia in supporto dei suoi amici.

SUGE D vs SAMMY GUEVARA
Calcio di Sammy dalla terza corda per poi proseguire i suoi attacchi per tenersi in controllo del match. Suge risponde con un roll-up che arriva al conto di due, ma Guevara a sua volta va a segno con una clothesline per poi proseguire con una serie di chop e calci. Running high knee di Sammy, inverted torture rack per poi lanciare l'avversario e colpirlo al volto con un calcione che gli vale il pin vincente.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SAMMY GUEVARA

Promo di Guevara che chiede al pubblico da casa cosa faranno quando eliminerà dal torneo per il titolo TNT Darby Allin.

KIP SABIAN w/PENELOPE FORD vs CHUCK TAYLOR w/ORANGE CASSIDY
Contesa davvero interessante da parte dei due che alzano un pizzico il livello del lottato di questa sera. Entrambi sono ora all'angolo con Sabian che colpisce Taylor, ma quest'ultimo risponde con un moonsault per poi tornare in piedi e connettere con una sit down powerbomb.
Falcon arrow di Chuck, ma Sabian riesce a scappare per tempo e ribalta tutto anche lui con una sit down powerbomb per poi procedere con una combo di double stomp, high knee e forearm che lo porta al conto di due.Slingshot suplex di Sabian… 1… 2… ancora niente da fare.
Penelope prova a distrarre Taylor una volta ripresosi, Sabian va per prendersi un bacio, ma interviene Cassidy che ora distrare Chuck, ma ecco giungere Jimmy Havoc che afferra Orange e lo fa cadere sull'apron per poi atterrarlo, in tutto ciò l'arbitro è distratto e Penelope procede con una hurricanrana dalla terza corda su Taylor che consente al suo uomo di andare per il pin… 1… 2… 3.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KIP SABIAN

Va ora in onda un recap della scorsa settimana riguardante il match per il torneo valido per il titolo TNT, incontro in cui Cody ha sconfitto Spears. Sempre Spears ha poi vinto contro Billy Gunn ieri notte in quel di AEW Dark.

SHAWN SPEARS vs JUSTIN LAW
Spears chiede al suo avversario se questi è davvero pronto per affrontarlo questa sera e tra uno sfottò e l'altro, Spears si accorge di dover fare sul serio quando Law lo afferra per un roll-up che gli avrebbe potuto costare la contesa.
Big elbow di Spears, calcione e serie di chop per poi connettere con una big lariat e la sua C4 (death valley driver)… 1… 2… 3.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHAWN SPEARS

EMPTY ARENA NO HOLD BARRED AEW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: JON MOXLEY © vs JACK HAGER
è probabilmente il match che tutti stavamo aspettando fin dal suo annuncio e adesso, in condizioni diverse da quelle che potevamo aspettarci tempo addietro, ecco l'incontro titolato tra Moxley e lo sfidante nonché membro della Inner Circle e fighter MMA, Jack Hager.
Jim Ross sale al commento per questo match e la contesa ha inizio con i due che fin da subito si scambiano una serie di colpi brutali fino a spostarsi all'esterno del ring dove vediamo Moxley colpire Hager con una serie di chop e gomitate vicino le sedie dove dovrebbe essere sito il pubblico.
I due tornano in zone vicine al ring con Hager che reagisce cercando di colpire Jon con una powerbomb, ma quest'ultimo la evita e ribalta la situazione andando a segno con un running knee.
Hager risponde ancora una volta, i due sono di nuovo sul quadrato e ora il fighter porta il suo avversario all'angolo e lo colpisce ripetutamente con dei bracci tesi, Hager prova ora una manovra di sottomissione, ma Jon riesce per tempo a toccare le corde per liberarsi. Hager esce dal ring per afferrare una sedia per poi posizionarla in un angolo e preparandosi a lanciare Moxley su di essa, ,a Jon reagisce e prova a fare la stessa cosa ribaltando la manovra, ma nulla da fare, Jack riesce nel suo intento e Jon batte contro le sedie… Jack va per il pin… 1… 2… NOOOO… MOXLEY è SALVO!
Hager prende la sedia con la quale incastra la gamba di Jon per poi precedere con una ankle lock, Jon non vuole cedere mentre Hager gli urla che spezzerà la sua gamba… Jon è davvero sofferente, ma è anche vicino alle corde e sta usando tutto se stesso per riuscire a toccarle, ce la fa, ma Hager lo tira di nuovo a se e nel frattempo Moxley riesce a rispondere e ribaltare il tutto facendo cadere fuori dal ring il suo avversario. Hager ritorna sul ring per procedere con una nuova sottomissione che lo conferma ancora al timone del match, Moxley però si salva colpendolo con un lowblow per poi colpire Jack con la sedia e schiantare l'avversario contro di essa. Paradigm shift… 1… 2… 3! JON MOXLEY SI CONFERMA CAMPIONE AEW!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA AEW WORLD CHAMPION: JON MOXLEY

Nel post match Moxley si avvicina alla telecamera per urlare che nessuno gli toglierà il titolo dalle mani, che questo è il suo anno, che la AEW è la miglior promotion del momento e lui è al top di essa.

SI chiude anche questa puntata e di conseguenza non mi resta che darvi l'appuntamento a settimana prossima, sempre con il report di AEW Dynamite su Tuttowrestling.com.

Aldo Fiadone
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Importante avvenimento ieri a NXT

Importanti colpi di scena nel main event titolato dell'ultima puntata di NXT.

Charly Caruso afferma che la storyline con Angel Garza si è conclusa

Charly Caruso conferma le voci della fine della sua storyline con Angel Garza

Dexter Lumis e Cameron Grimes si affronteranno ad Halloween Havoc

Incontro a stipulazione speciale per i due atleti, con il match che si aggiunge ai tre già ufficializzati per la card di Halloween Havoc.

Elias: “Avrei dovuto affrontare Undertaker e John Cena”

Elias ha confermato in una recente intervista come la WWE avesse per lui in programma due match contro Undertaker e John Cena, poi saltati per un cambio di piani.

Articoli Correlati