AEW Dynamite Report 13-05-2020

Ed eccoci in piena Road to Double or Nothing con Jim Ross, Tony Schiavone e Excalibur che ci danno il benvenuto in questo nuovo episodio di AEW Dynamite.

Iniziamo subito con un promo sul ring di Jake Roberts e Lance Archer con il primo che punzecchia Cody offendendo in modo pesante sua moglie, continuano gli attacchi verbali di Jake fin quando Cody giunge sullo stage per dar vita a una rissa, nonchè il primo vero contatto tra Cody e Lance. Il secondo sembra avere la meglio, ma Cody reagisce andando poi a segno con la beautiful disaster che però Lance riesce a bloccare e lanciare Cody che riesce a scappare dal ring per non avere la peggio.

Va ora in onda un video promo interamente dedicato alla tag team division della compagnia.

JURASSIC EXPRESS (LUCHASAURUS E JUNGLE BOY) w/MARKO STUNT vs BEST FRIEND (CHUK TAYLOR E TRENT) w/ORANGE CASSIDY
Dopo uno continuo scambio di colpi Jungle Boy e Taylor si prendono il cambio e danno vita a una nuova serie di colpi al centro del ring. Back elbow di Jungle Boy che successivamente va a segno con un high knee per poi subire un flying knee di Taylor, dopodiché è Luchasaurus a salire sul ring e colpire Trent con un calcio, ma Trent di tutta risposta va con una swinging DDT.
Intanto giunge anche Fenix che va per intromettersi, ma viene fermato da Orange Cassidy con un single-leg dropkick. Intanto MJF colpisce al volto Jungle Boy il tutto mentre l'arbitro è impegnato a guardare cosa ha fatto finora Cassidy. Nel frattempo Taylor connette con la sua awful waffle su Jungle Boy per poi ottenere il pin vincente.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BEST FRIEND

Nel post match Wardlow lancia Marko Stunt contro la barricata per poi avere un confronto con Luchasaurus.

Le telecamere ora ci portano da Jon Moxley che, a quanto pare, è nel backstage seppur non sembra di ottimo umore a causa dell'attaccto subito la scorsa settimana per mano di Brodie Lee e il suo Dark Order.

PENELOPE FORD w/KIP SABIAN vs BRITT BAKER vs KRIS STATLANDER vs HIKARU SHIDA
Shida tenta una falcon arrow sulla Ford che però non va a segno e allora la Baker risponde con una swinging neckbreaker sulla Ford mentre la Statlander lancia Britt e tenta di rubarle il pin… 1… 2… niente da fare.
Kris è all'angolo, suplex di Shida su Ford che finisce addosso alla Statlander, poi superkick di Baker sulla Statlander. Ora vediamo sia Britt che Kris al di furoi del ring mentre su di esso Penelope va a segno con un missile dropkick su Shida… 1… 2… ancora una volta conto di due!
Sabian allora tenta di giocarsi la sua cartuccia dando una mano in modo sporco alla sua fidanzata e quindi va per bloccare Shida che però riesce a liberarsi prima che Penelope vada a segno con il suo colpo e, una volta faccia a faccia con il suo uomo, va per baciarlo. Calcio di Shida su Ford, falcon arrow e pin che però viene rotto dalla Statlader. Reazione di Ford con una poisonrana su Statlander mentre Britt trascina Kris fuori dal ring per lanciarla contro di esso. Intanto Shida procede con una big backbreaker sulla Ford, knee strike al volto… 1… 2… 3. All'esterno del ring Baker invece continua il suo assalto a Kris con ua lockjaw rifiutando quindi di abbandonare la scena.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: HIKARU SHIDA

Nel post match vediamo le telecamere inquadrare Nyla Rose che si era unita al commento, con la campionessa che alza al cielo la cintura in segno di sfida a Shida.

Ora vediamo “Pineapple Pete” Suge D parlare della sua crescita nel mondo del wrestling in un viaggio lungo anni e ora è in AEW, una piazza in cui è stato più volte preso in giro da Chris Jericho a causa del suon nickname, ma stasera non ci saranno ulteriori insulti perché riuscirà finalmente a mettere le mani su Jericho.

KENNY OMEGA E MATT HARDY vs PROUD / POWERFUL (SANTANA E ORTIZ)
Prima ancora che il match possa avere un vero e proprio inizio, Omega viene attaccato dai suoi rivali per poi essere tratto in salvo dal suo compagno.Il match prosegue e ora vediamo Kenny essere colpito da Santana che poi da il cambio a Ortiz, i due vanno per eseguire la street sweeper, ma Kenny si sposta per tempo evitando il colpo e facendo cadere Santana sul ring.
Intanto arriva Sammy Guevara che non sembra essere al massimo della forma dopo essere stato investito in peino da Matt e Kenny la scorsa settimana nello Street Fight che coinvolse anche Jericho.
Sammy entra nel ring con una sedia, Matt lo attacca e lo schianta sulla sedia con una DDT poi sempre Matt afferra Ortiz con quest'ultimo che ha una reazione resa poi vana dall'arrivo di Omega che procede con la v-trigger, Twist of Fate du Natt e pin vincente.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: KENNY OMEGA E MATT HARDY

Nel backstage vediamo Taz parlare con Darby Allin, i due hanno uno scambio di parole in merito alla sconfitta di quest'ultimo contro Cody nel torneo e Allin dice che deve solo imparare dalle parole di uno come Taz che sicuramente conosce il suoi background nel wrestling indipendente, ma Taz dice di non conoscere bene il tutto e Allin va per andarsene.

Vediamo ora Lexi congratularsi con Shida per poi intervistarla in merito al suo futuro match titolato, Shida viene però interrotta dalla campionessa che prima sembra minacciarla e poi la attacca con una kendo stick con soddisfazione.

MJF w/WARDLOW vs LEE JOHNSON
MJF atterra immediatamente il suo avversario per poi continuare a colpirlo con insistenza, schiaffone di Johnson per reagire, ma MJF non è scalfito e lancia il suo avversario fuori dal ring per poi procedere con una serie di calci alle costole e una powerbomb sull'apron. Torniamo sul ring, shoulderbreaker di MJF e fujiwara armbar che costringe Johnson alla resa.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: MJF

CHRIS JERICHO w/INNER CIRCLE vs “PINEAPPLE PETE” SAUGE D
Sauge D fa subito uso della sua agilità e sembra davvero in gran forma, ma in men che non si dica viene colpito a sorpresa con la Judas Effect che consegna la vittoria in mano a Le Champion.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CHRIS JERICHO

Nel post match Le Champion effettua un promo chiedendosi che fine abbiano fatto Hangamn Page e gli Youn Bucks per poi sfidare il gruppo ELITE ad un match, unoStadiumStampede match in quel di Double or Nothing e nell'attesa di una risposta giunge sul ring Vanguard 1 con la maglia della Inner Cicrle.
Jericho gli chiede se il gruppo accetta e il drone dice di si attraverso un inquadratura dalla sua visuale, poi Chris cheide di nuovo al piccolo drone se vuole unirsi alla sua stable, per poi introdurre effettivamente il sesto membro ovvero Floyd nonchè una mazza da baseball. Jericho colpisce il dorne con la mazza che poi subisce anche i copi di Sammy, Matt Hardy giunge sullo stage e vede con i suoi occhi la compelta distruzione di Vanguard 1.

Viene annunciato che a Double or Nothing sarà Mike Tyson a presentare il titolo TNT al vincitore della finale dle torneo tra Cody e Lance Archer.

Nyla Rose vs Hikaru Shida per Double or Nothing sarà un No DQ match valido per il titlo femminile.

CHRISTOPHER DANIELS vs BRODIE LEE w/10
Lee continua a colpire insistentemente l'avversario per poi lanciarlo fuoi dal ring facendolo ritrovare di fronte Sky e Kazarian. Torniamo sul ring con Brodie che va a segno con una sidewalk slam… 1… 2… no. Superplex su Daniels, slingshot senton, superkick… 1… 2… ancora nulla.
Daniels prova una reazione attraverso ua foerearms enziguri poi sale sulla seconda corda per una hurricanrana e un altra leaping elbow a segno.
10 cerca di interferire nel match, ma Sky e Kazarian lo riprendono dando vita a una rissa che causa una distrazione fatale per Daniels che poi subisce una chkeslam ma… NOOOOO ANGEL WINGS… 1… 2… NOOOO! Best moonsault ever su Lee… 1… 2… NOOOOOO!! Ancora un volo di Daniels, questa volta dalla terza corda, ma Lee lo afferra per una powerbomb per poi connettere con la sua lariat… 1… 2… 3!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRODIE LEE

Nel post match Lee si autoproclama campione AEW e così giungono i suoi minions con la cintura tra le mani, il tutto viene però interrotto da Moxley che ha un confronto con Lee mentre quest'ultimo gli introduce un nuovo seguace che però viene agilmente colpito con la paradigm shift. Lee e 10 vanno per andarsene con ancora il titolo tra le mani, mentre Moxley prende un microfono dicendo che Lee ha preso una pessima decisione e ne pagherà con gli interessi. Jon dice che il titolo AEWè molto più di un semplice pezzo di metallo e lo dimostrerà a Double or Nothing dove porrà fine alla carriera di Lee in AEW prima ancora che inizi.

Aldo Fiadone
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Confermato il ritorno di Eva Marie in WWE

Dopo le anticipazioni di Cultaholic, anche il noto giornalista Mike Kohnson ha confermato come sia imminente il ritorno di Eva Marie in WWE.

Quando si svolgeranno i match del torneo AEW?

Ecco quando dovrebbero svolgersi i match del torneo AEW per stabilire il nuovo #1 contender al titolo mondiale.

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Articoli Correlati