AEW Dynamite Report 12/10/2022 – Jericho and Danielson Fight for the ROH Title!

AEW Dynamite è per la prima volta a Toronto e per celebrare l’avvenimento ci aspetta una puntata molto ricca! Due title match, con Chris Jericho e PAC che difendono i rispettivi titoli contro Bryan Danielson e Orange Cassidy, un tag team match al femminile tra Toni Storm & Hikaru Shida e Britt Baker & Jamie Hayter, Jungle Boy vs Luchasaurus, il confronto tra Jon Moxley e Hangman Page a sei giorni dal loro AEW World Title match e molto altro ancora! Grazie per essere ancora su Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Exhausted” Pierleoni e questo è l’AEW Dynamite Report!

Excalibur ci dà il benvenuto per la prima volta nella storia di Dynamite dal Coca-Cola Coliseum di Toronto, in Canada… e ad aprire la puntata è sorprendentemente Renee Paquette! Che si presenta e dà il benvenuto a tutti a Dynamite! Introduce poi Christian Cage che sarà intervistato da lei.

Renee chiede a Christian come si senta a tornare a Toronto. Lui dice che è bellissimo e che per celebrare Toronto e il Canada garantisce una vittoria stasera. Una vittoria che è tanto certa quanto la sconfitta dei Toronto Maple Leafs al primo turno dei playoff. Christian introduce la sua “Right Hand of Destruction” Luchasaurus… a quanto pare il match con Jungle Boy aprirà la puntata!

Singles match:
“Jungle Boy” Jack Perry vs Luchasaurus

Si parte e Jungle Boy si presenta con uno Shotgun Dropkick immediato! Attacca Luchasaurus all’angolo che però lo spedisce all’angolo. Jungle Boy evita e va con dei pugni, viene spintonato via. Si lancia su Luchasaurus che lo spedisce sull’apron. Colpo all’addome di Jungle Boy che poi si lancia alle corde e va a segno con un Dropkick. Luchasaurus finisce alle corde e Jungle Boy lo strozza. Poi salta fuori ring e va con un colpo al volto, celebre mossa di Christian. E lo schernisce con la sua taunt.

Luchasaurus lo prende alla gola, Jungle Boy gli sbatte il braccio contro le corde, si lancia su Luchasaurus che lo prende al volo. Jungle Boy prova un Roll Up ma Luchasaurus lo blocca con la forza, German Suplex a segno. Luchasaurus va a prendere Jungle Boy all’angolo che prova una chop ma viene piazzato di forza all’angolo e buttato fuori dal ring con una chop. Luchasaurus va a prendere il tavolo del timekeeper e si piazza Jungle Boy in spalla che però scende alle sue spalle e cerca una reazione, ma viene spinto contro il paletto.

Luchasaurus piazza Jungle Boy contro il paletto e va per una chop ma Jungle Boy evita. Poi gli prende il braccio e va per una sorta di Kimura Lock contro il paletto. Back Kick di Jungle Boy contro il braccio che ora Jungle Boy prende di mira con altri colpi. Luchasaurus però lo schianta contro l’apron ring e le transenne a bordo ring. Luchasaurus rialza Jungle Boy e lo scaglia ancora contro le transenne. Poi lo prende e va con un Backdrop Suplex contro l’apron ring, infierendo contro la schiena dolorante di Jungle Boy.

Luchasaurus torna sul ring e sale sulla schiena di Jungle Boy, strappando via il tape che Jungle Boy aveva sulla schiena. Colpi al volto di Jungle Boy che reagisce con un colpo all’addome ma viene lanciato via con un Suplex da Luchasaurus senza alcuna fatica. Jungle Boy si rialza all’angolo, Corner Thrust di Luchasaurus. Che ora rialza Jungle Boy e lo colpisce duramente all’addome. Jungle Boy prova una reazione, Corner Irish Whip di Luchasaurus che schianta duramente Jungle Boy all’angolo opposto.

Luchasaurus trascina Jungle Boy a centro ring e lo “schiena” con un piede, 1…2…NO. Luchasaurus strozza Jungle Boy con lo stivale, Jungle Boy però fa resistenza e cerca di toglierlo… ci riesce. Si rialza all’angolo e stavolta evita il Corner Thrust, Luchasaurus impatta contro il paletto. Luchasaurus finisce fuori ring e finisce contro il tavolo. Suicide Dive di Jungle Boy! Ma Luchasaurus lo prende al volo! Cerca la Chokeslam contro il tavolo ma Jungle Boy va con un Hurricanrana e lancia Luchasaurus contro il paletto!

Adesso Jungle Boy sale sull’apron e cerca di imbracciare Luchasaurus per schiantarlo nel tavolo ma il suo ex migliore amico è troppo pesante. Allora è Luchasaurus che prova a sollevare Jungle Boy che però riscende sul ring e lo colpisce al volto. Superkick di Jungle Boy! Che ora si lancia alle corde… SUNSET FLIP POWERBOMB CONTRO IL TAVOLO FUORI RING! Christian Cage che si era accomodato al tavolo di commento si dirige verso il ring per distrarre Jungle Boy.

Luchasaurus intanto si rimette seduto sul ring. Jungle Boy se ne accorge e torna sul ring, Superkick a segno! E un altro! Jungle Boy corre alle corde… ma Luchasaurus lo prende e lo lancia in aria facendolo rovinare sul ring. Clothesline ora! E Luchasaurus va con un Running Spinebuster! 1…2…E NO! Jungle Boy c’è ancora. Brutto colpo subito però, Jungle Boy rimane a terra. Luchasaurus prova a sollevarlo di nuovo, lo porta sul turnbuckle. Sale con lui sulla terza corda… che vuole fare? Jungle Boy con una reazione però, fa cadere Luchasaurus sul turnbuckle! E poi va con i dieci pugni!

Jungle Boy mette Luchasaurus in posizione di Tree of Woe, corre all’angolo opposto e fa per lanciarsi su Luchasaurus che però con le gambe schianta la testa di Jungle Boy a terra! E ora solleva Jungle Boy, Buckle Bomb! E poi Chokeslam! Luchasaurus schiena…1…2…E NO!!! NO! Jungle Boy è ancora vivo! Christian non è affatto contento, Luchasaurus si tiene il braccio infortunato. E ora chiama di nuovo la Chokeslam. Rialza Jungle Boy, prova a caricarselo in spalla ma Jungle Boy reagisce con delle gomitate e si libera.

Jungle Boy corre alle corde, si lancia su Luchasaurus che lo prende al volo… CRUCIFIX BOMB DI JUNGLE BOY! 1…2…NO! Jungle Boy prova a chiudere Luchasaurus nella Killswitch ma Luchasaurus si divincola. Luchasaurus si carica Jungle Boy in spalla… Reverse Rana di Jungle Boy! E KILLSWITCH DI JUNGLE BOY! ED È 1…2…E NO!!! NO! STAVOLTA È LUCHASAURUS CHE NE ESCE! MA JUNGLE BOY CHIUDE SUBITO LA SNARETRAP! Prova a raggiungere le corde, Jungle Boy prova a impedirglielo ma non ci riesce.

Jungle Boy prova a trascinarlo via, Christian tiene la mano di Luchasaurus alle corde. Jungle Boy va a prendere Christian che però viene difeso dall’arbitro. Jungle Boy si distrae, sale al paletto. Cut Throat into a Backbreaker! E poi Torture Rack Slam! 1…2…E 3… Luchasaurus batte Jungle Boy.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LUCHASAURUS

Renee Paquette è nel backstage con Stokely Hathaway e Ethan Page quando arriva Matt Hardy insieme ai Private Party. A quanto pare The Firm ha acquisito i contratti dei Private Party e Hardy è furioso. Page propone ai Private Party di combattere le loro battaglie e sfida Isiah Kassidy a un match a Rampage. Con una stipulazione: se Kassidy lo batterà i Private Party saranno liberi, altrimenti The Firm otterrà anche il contratto di Matt Hardy.

QT Marshall è sul ring a prendere in giro i WardJoe che saranno i suoi avversari stasera… non una buona tattica. Arrivano i WardJoe a interromperlo, fortunatamente.

Tag Team match:
Wardlow & Samoa Joe vs QT Marshall & Nick Comoroto

Marshall spedisce Aaron Solow nelle grinfie di Joe che lo spedisce fuori dal ring e parte la rissa tra le due fazioni. Wardlow e Comoroto finiscono fuori dal ring, Joe affronta Marshall e va con la sua combinazione Inverted Atomic Drop – Big Boot – Senton. Serie di pugni di Joe che fa cadere Marshall all’angolo. Ora lo rimette in piedi e cerca subito la Musclebuster ma arriva Comoroto ad affrontarlo.

Joe se ne libera agevolmente e spedisce Comoroto fuori dal ring. Marshall si lancia su di lui ma Joe evita alla sua maniera. Tag per Wardlow che va con una serie di Clothesline su Marshall. Marshall prova una reazione ma Wardlow non ne risente minimamente e lo stende col suo Lariat. Marshall fa entrare Comoroto che viene schiantato da un paio di Belly to Belly Suplex ma poi ha una reazione e va con dei Corner Thrust all’angolo.

Comoroto si carica Wardlow in spalla che però scende e va con uno Spinebuster. Tag per Joe che va a bloccare i piedi di Comoroto, Wardlow sale al paletto, Swanton Bomb! Joe chiude immediatamente la Coquina Clutch! E Comoroto sviene a tempo di record, vincono i WardJoe!
VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: WARDLOW & SAMOA JOE

Ma i WardJoe non hanno finito e vanno con una Powerbomb su QT Marshall! I due provano a continuare ma arriva l’Embassy! Prince Nana dice che i WardJoe si intromettono in cose che non gli competono. Brian Cage dice che nessuno vuole vederli stendere QT Marshall e nessuno vuole vederli intromettersi nei loro affari con gli FTR, che se fosse per lui non dovrebbero nemmeno entrare in Canada.

Arrivano però gli FTR! Il pubblico acclama gli FTR con Dax Harwood che prende la parola e dice che devono affrontare l’Embassy e i WardJoe hanno appena lottato quindi non vuole chiedere loro di lottare anche venerdì. Quindi ha il partner perfetto per Rampage venerdì, un originario del Canada. E Rampage inizia alle… 10! Un Perfect 10 come Shawn Spears che fa il suo ritorno sugli schermi e sarà il tag team partner degli FTR! Spears manda Solow sul ring… Big Rig degli FTR!

Tony Schiavone è nel backstage con Chris Jericho, Angelo Parker e Matt Menard. Questi ultimi dicono che Danielson è il responsabile di tutta questa situazione e che non si sono divertiti a umiliarlo la scorsa settimana. Jericho dice che Garcia è famiglia per lui ma lui non ha risposto alle sue chiamate e ai suoi messaggi e la cosa gli spezza il cuore. Chris Jericho promette a Danielson di batterlo e di rimanere campione.

Singles match:
Swerve Strickland vs Billy Gunn w/The Acclaimed

Swerve entra per primo, solita entrata per gli Acclaimed che fanno letteralmente esplodere il pubblico di Toronto. Suona la campanella, si comincia. Il pubblico canta per Billy Gunn “Scissor me daddy”, Swerve è frustrato. I due vanno faccia a faccia e Swerve spintona Gunn che lo schiaffeggia. Lo porta all’angolo e lo schianta con la testa al turnbuckle, poi va con una Side Headlock.

Irish Whip di Swerve, Shoulderblock di Gunn. Che si lancia alle corde, evita Swerve e va con un altro Shoulderblock. Gunn lancia Swerve all’angolo che però salta sull’apron. Low Dropkick di Swerve che prende duramente Gunn alla gamba. Gunn esce fuori dal ring e Swerve va a prenderlo, chop block al ginocchio. E ora Swerve manda Gunn con la gamba contro i gradoni. Swerve rilancia Gunn sul ring e lo segue, prova a schienarlo, 1…NO.

Swerve attacca ancora la gamba di Gunn con una Leglock alla quale si aggiunge una Headlock. Gunn riesce a rialzarsi e manda Swerve all’angolo, Swerve respinge il suo assalto e va con uno Swerve Stomp sulla gamba di Gunn. Legbreaker di Swerve su Gunn che ora è in difficoltà. Pestoni alla schiena, Swerve continua ad attaccare la gamba di Gunn stavolta con una Keylock. Gunn prova a uscirne a suon di pugni, ci riesce.

Swerve però non è ancora domo e colpisce ancora la gamba sinistra di Gunn. Prova un Suplex, Gunn lo ribalta, Swerve atterra in piedi e lancia Gunn fuori dal ring. E ora Pescado into a Diving Knee Drop sulla gamba infortunata di Gunn che fa fatica a tornare sul ring. Swerve va a prenderlo sull’apron, lo colpisce ripetutamente allo stomaco. Il pubblico è tutto per Billy Gunn, Swerve si lancia alle corde… Tilt-a-Whirl Slam di Gunn!

Gunn cerca di rialzarsi in piedi, Swerve fa prima ma viene steso da un paio di Clothesline e una Jackhammer. E ora rialza Swerve, cerca la Famouser ma Swerve lo spinge via. Swerve evita l’attacco di Gunn all’angolo e va con un Legbreaker, poi ne approfitta e va con un Rolling Thunder into a Flatliner. E poi sale all’angolo… SWERVE STOMP! ED È 1…2…E NO! Billy Gunn ne esce!

Swerve prova ad attaccarlo, Gunn lo spinge via, prova una Slam su di lui, Swerve in qualche modo trova un Roll Up… e abbranca la corda! 1…2…E 3! Swerve in modo scorretto ottiene la vittoria!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SWERVE STRICKLAND

Dopo il match gli Acclaimed vanno per una sessione di scissoring con Billy Gunn quando arrivano Mark Sterling e Tony Nese che dicono che hanno un documento molto importante con loro che attesta che lui ha il trademark per il termine “scissor me” nel wrestling. Sterling minaccia di fargli causa se andranno avanti con lo scissoring e lo fa lui con Tony Nese… my god.

Vediamo quanto accaduto la settimana scorsa al termine del match di MJF, che viene intervistato da Alex Marvez riguardo alla possibile stretta di mano con Wheeler Yuta e all’interazione con William Regal. Arriva Stokely Hathaway che lo interrompe ma MJF gli dice che nessuno gli ha chiesto di farlo e che questo è il suo strike #2. Al #3 sarà licenziato. MJF saluta Hathaway e torna alla sua intervista.

MJF dice a William Regal che nel suo mondo Regal è un villain tanto quanto Mary Poppins. Loro hanno entrambi un passato oscuro ma lui non ha paura di Regal. Poi dice che non sa nemmeno lui se avrebbe accettato la stretta di mano di Yuta. Lui ha dovuto imparare quando era molto giovane che i bravi ragazzi finiscono ultimi. Lui sa bene che tutti lo odiano, ma nessuno sa mettersi nei suoi panni e capire che lui deve essere il cattivo. Persino lui odia se stesso quando esce là fuori, ma se questo è quello che deve fare per diventare campione continuerà così.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,697FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati