AEW Dynamite Report 08-04-2020

Si apre una nuova puntata di Dynamite che parte subito con un video promo di Jake Roberts che avverte tutti coloro che si troveranno sul ring di fronte a Lance Archer di pregare affinché non venga fatto loro nessun male, al contrario dello stupido Marko Stunt e della fine fatta la scorsa settimana. Jake poi avverte Cody consigliandogli di mettersi da parte quando avrà Lance di fronte a se.

Il duo di commento di questa sera sarà formato da Chris Jericho e Tony Schiavone.

LANCE ARCHER vs ALAN ANGELS
Parte subito il primo incontro della serata che si rivela essere un vero e proprio squash dato che Lance domina letteralmente il suo avversario schiantandolo a terra per poi connettere con la sua black out che gli vale il pin vincente.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LANCE ARCHER

BRITT BAKER vs HIKARU SHIDA
Secondo match della serata che, in contemporanea con il ladder match femminile di NXT, vede anche qui contrapposte due lottatrici e partiamo subito con una Baker molto aggressiva questa sera che colpisce ripetutamente la sua avversaria e connette con un superkick, Shida però risponde con michinoku driver che fa involontariamente sanguinare Britt a causa di una ferita riportata la naso. La Baker poi si riprende e dopo aver colpito nuovamente la nipponica viene inquadrata dalle telecamere e se la ride.
Shida si porta sulla seconda corda, Britt la raggiunge e la lancia contro un angolo, ma Shida poi corre verso di lei e connette con una running knee che va a segno! 1… 2… 3!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: HIKARU SHIDA

Segmento backstage che vede Omega interagire con il suo amico Nakazawa con il primo che ricorda al secondo gli anni passati a lottare in tag in giro per il mondo. Il nipponico aggiunge che dovrebbero trovare un nome per il suo team e che dovrebbe essere “Best Friends”, Kenny glielo nega perché vi è già un team presente nella compagnia con quel nome.
Arriva però Orange Cassidy poi raggiunto da Trent e Chuck che dicono di aver sentito tutto e di non aver gradito la cosa, ecco perché questa sera i due team si sfideranno e quello vincente potrà usare il nome Best Friends.

Excalibur ora ci mostra la classifica del ranking system che vede al primo posto Jack Hager nella categoria maschile, Hikaru Shida in quella femminile e il Dark Order in quella tag team.

Va ora in onda un video promo inerente il match tra Jon Moxley e Jack Hager valido per il titolo AEW che andrà in onda la prossima settimana. Nel video il campione dice che questo No Holds Barred match cambierà molte cose per Hager e sarà lui a vincere, mentre lo sfidante risponde che metterà le sue mani addosso a Hager così forte come mai nessuno ha fatto prima e infine annuncia di voler divenire contemporaneamente Bellator e AEW World Champion.

Ora vediamo Cody parlare in merito al titolo TNT, una cintura tanto desiderata dal gruppo WarnerMedia e che quindi non pubblicizzerà solo la compagnia, ma anche il network televisivo e inoltre ha voluto prendere parte al torneo a causa del suo buon ranking attuale. Giunge Shawn Spears che dice di aver aspettato otto lunghi mesi per il suo rematch contro Cody e che questa sera sarà finalmente lui a trionfare, per poi aggiungere che se potesse colpire nuovamente “The American Nightmare” con una sedia, lo farebbe. Cody lo guarda per poi dire che non pensa che questa sera perderà contro di lui.

BEST FRIENDS (CHUKC TAYLOR E TRENT BARETTA) w/ORANGE CASSIDY vs KENNY OMEGA E MICHAEL NAKAZAWA
Jumping boot di Trent su Omega alla quale segue una powerbomb di Chuck… 1… 2… ma Nakazawa rompe il pin. Kenny si riprende e colpisce Trent con una powerbomb schiantandolo addosso a Taylor mentre Nakazawa si getta dalla seconda corda su Taylor per poi prendersi il cambio… Omega si carica Trent e connette con una doomsday device… 1… 2… niente da fare e allora v-trigger di Omega e successivo pin… 1… 2… ancora nulla!
Nakazawa va per un altro pin, ma ancora una volta nulla da fare, gli avversari si riprendono e rispondono con una eat, defeat suplex combo andando poi per il pin da cui Omega si salva e allora Trent procede con un jumping piledriver… 1… 2… ma Nakazawa si salva, strong zero ancora su Nakazawa… 1… 2… 3! I Best Friends vincono e si tengono ben stretti il nome del loro team!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BEST FRIENDS

Vediamo Brodie Lee giungere nella struttura insieme a tre adepti ben vestiti, uno di questi però ha la camicia sgualcita e allora, ancora una volta, attrae le ire di Lee che poi invita i tre a seguirlo per dar loro un opportunità.

Intervista backstage a Britt Baker alla quale chiedono cosa pensa di questa vittoria di Shida che la proietta come numero uno del ranking system. Britt risponde che Shida non è la numero uno perché per esserlo devi essere un leader, cosa che lei non è. Poi la lottatrice dice che la sua avversaria questa sera è stata fortunata perché avrebbe potuto romperle un dente, ma in realtà questo non è un problema dato che è una dentista e avrebbe trovato rimedio.

Promo di Matt Hardy che dice di non aver apprezzato le parole e le gesta di Jericho della scorsa settimana, in particolare di aver provato a reclutare il suo fedele amico Vanguard-1. Matt poi cheide al drone di dargli la maglia della Inner Circle, ma il drone risponde di averla gettata in un incendio dove poi la maglia ha preso fuoco. Allora Matt passa subito al succo del discorso invitando Chris a raggiungerlo nella sua villa per una sfida, una The Elite Deletion!

BRODIE LEE vs LEE JOHNSON
Johnson prova un dropkick che però Lee schiva e fa cadere il suo avversaro a terra, allora Lee lo colpisce con un big boot poi poi atterrare anche Marko Stunt presente a bordo ring come parte del pubblico. Tornati sul quadrato, Lee procede con un back elbow seguito da un half and half suplex, spinning slam e discus clothesine per arrivare al pin vincente!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRODIE LEE

Prima del main event viene mostrato un video recap riguardante la rivalità tra Cody e Spears e quindi il primo scontro che i due hanno avuto in AEW.

TNT CHAMPIONSHIP TOURNAMENT ROUND 1: CODY vs SHAWN SPEARS
Spears sembra davvero in ottima forma e inizia subito con il colpire con aggressività il suo avversario per poi lanciarlo contro un angolo del ring e successivamente schiantarlo al di fuori di esso per poi colpirlo nell'apron. Spears afferra Cody e nonostante un tentativo di reazione dell'avversario che lo porta a subire un colpo al volto, lo schienta con un suplex contro le barricate e intanto torniamo sul ring.
Reazione di Cody, ma Spears lo getta contro un angolo mentre Brandi presente a bordo ring sembra prendersela con lui e intanto suo marito la invita a starsene fuori con Spears che poi lo colpisce con una C4 fuori dal quadrato e l'arbitro inizia a contare. Cody riesce a tornare sul ring al conto di nove, Shawn sembra non crederci, Jericho gli urla di afferrare Cody e colpirlo, Spears però prende Cody a schiaffi per poi connettere di nuovo con la sua C4 che però Cody ribalta nella sua cross rhodes. Un altra cross rhodes va per il pin… 1… 2… NOOOOO… SPEARS ESCE DAL PIN DOPO DUE CROSS RHODES!!
Cody non ci crede e nemmeno io che sto scrivendo questo report!
Cody allora va per bloccare il suo avversaro con la figure four per diversi secondi, Spears sembra resistere, ma dopo qualche tempo il dolore sembra sopraffarlo e senza accorgersene poggia entrambe le braccia a terra che fanno partire il pin… 1… 2… 3! Cody vince il match.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CODY

Cody passa il primo turno e affronterà il vincente tra Sammy Guevara e Darby Allin. Sempre la prossima settimana vedremo anche Lance Archer vs Colt Cabana in cui il vincitore se la vedrà con Dustin Rhodes o Kip Sabian.
Appuntamento alla prossima settimana sempre in mia compagnia per il report ufficiale di AEW Dynamite su Tuttowrestling.com!

Aldo Fiadone
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Quando si svolgeranno i match del torneo AEW?

Ecco quando dovrebbero svolgersi i match del torneo AEW per stabilire il nuovo #1 contender al titolo mondiale.

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Eva Marie è pronta al rientro in WWE?

Secondo alcune indiscrezioni, Eva Marie sarebbe prossima al rientro in WWE. Un rientro che potrebbe avvenire davvero molto presto

Articoli Correlati