AEW Dynamite Report 07/10/2020 – Thirty Years of Jericho

Bentornati e grazie per aver scelto ancora una volta Tuttowrestling.com, io sono Lorenzo “Joker” Pierleoni e vi racconterò il Dynamite Report di questa settimana! “Thirty Years of Jericho”: Le Champion festeggia il suo 30º anniversario nel pro wrestling! Due titoli in palio, con gli FTR che difenderanno ancora i loro AEW World Tag Team Titles e Cody che cerca vendetta contro Brodie Lee andrà all’assalto del suo TNT Championship. Non perdiamo altro tempo in chiacchiere, andiamo a cominciare!

L’episodio non può che aprirsi con una carrellata di commenti dei wrestler della AEW, che parlano di Chris Jericho, della sua importanza nel mondo del wrestling e nelle loro carriere in generale.

Subito dopo Jim Ross ci dà il benvenuto con Tony Schiavone, Excalibur, Taz e Ricky… Starks, dice Taz per aiutare un Jim Ross chiaramente in difficoltà. Intanto Rusev, Kip Sabian e Penelope Ford tra il pubblico giocano con un cabinato da sala giochi, notevole. I commentatori ricapitolano la pienissima card di stasera, in cui ovviamente spiccano la difesa titolata degli FTR e il Dog Collar match per il TNT Title tra Cody e Brodie Lee. Ma iniziamo con un’altra difesa titolata!

FTW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH:
BRIAN CAGE © VS WILL HOBBS

Arriva infatti Will Hobbs, che stasera andrà a caccia dell’FTW World Title di Brian Cage. Arriva anche Cage, mentre vediamo la lunga rivalità che vede protagonisti gli uomini di Taz con Darby Allin, Jon Moxley e lo stesso Hobbs. Si comincia! I due colossi collidono al centro del ring e si scambiano colpi. Poi si scambiano Shoulderblock al centro del ring, Hobbs va con un Forearm ma viene steso da un Back Elbow di Cage.

Hobbs però è subito in piedi e ricambia il Back Elbow, poi i due cercano di connettere Suplex l’uno sull’altro senza troppa fortuna, Running Crossbody di Hobbs! Hobbs chiude Cage all’angolo e va con dei Forearm Strike, poi monta sulla seconda corda per i dieci pugni ma Cage lo incastra con la testa all’angolo e va con un Back Kick. Poi se lo carica in spalla e lo schianta sul mat con una Electric Chair Slam. 1…2…NO.

Stavolta è Cage che chiude Hobbs all’angolo con dei Corner Thrust, poi chop di Cage. Cage però dà tempo a Hobbs di riprendersi, Hobbs va con dei pugni ma Cage lo lancia all’angolo, Hobbs ribalta, Floatover di Cage e poi Basement Dropkick di Cage! Hobbs è a terra ma Cage non schiena e Taz si infuria al tavolo di commento. Cage prende in braccio Hobbs, Standing Fallaway Slam. E ora Standing Moonsault! Schiena… No, in realtà chiude Hobbs in una Side Headlock.

Hobbs prova a rialzarsi e a liberarsi a suon di gomitate, ci riesce e stende Cage con un Back Drop Suplex. I due iniziano ad accusare la stanchezza, Hobbs finisce all’angolo, Cage lo attacca ma Hobbs lo respinge. Serie di Clothesline di Hobbs ora che va con un Flying Shoulder Tackle. Irish Whip di Hobbs, Cage va con un calcio al volto di Hobbs che però sorprende Cage con una Scoop Powerslam! 1…2…NO, Cage c’è ancora.

Hobbs si rialza e rialza anche il suo avversario, vuole chiudere! Cerca una mossa in Double Underhook, Cage se lo piazza in spalla, Hobbs scende… Sitout Spinebuster!! Hobbs schiena, 1…2…NO, per pochissimo! Cage si rialza, di nuovo Irish Whip di Hobbs ma Cage lo ribalta e connette una incredibile Pumphandle Faceslam! Hobbs sembra KO, Cage se lo carica in spalla in posizione di Fireman’s Carry… F-5! ED È 1…2…E NO! Cage non ci crede!

Hobbs c’è ancora, Cage lo rialza, riprova un’altra F-5 ma Hobbs reagisce, Cage connette un German Suplex! Ma Hobbs scatta in piedi, German Suplex! E ora i due provano a colpirsi a vicenda con delle Clothesline… alla fine vanno con una Double Clothesline e si stendono a vicenda. L’arbitro inizia a contarli a terra, i due sono lenti a rialzarsi. Iniziano poi a prendersi a pugni al centro del ring, Spin Kick di Cage e calcio in faccia… Double A Spinebuster di Hobbs! 1…2…E NO, Cage ne esce all’ultimo istante!

Frustrazione per Hobbs che ora si prende un attimo per riflettere e va sul paletto… FROG SPLASH! Ma la manca, Cage lo prende al volo… DRILL CLAW! ED È 1…2…E 3, Brian Cage conserva l’FTW World Title!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA FTW WORLD CHAMPION: BRIAN CAGE

Nel post match Ricky Starks si dirige sul ring, chiaramente per assaltare Hobbs, ma Taz lo ferma. Taz ha un’offerta per Hobbs: di unirsi al Team Taz. Se non lo farà però verrà massacrato dal Team Taz. Non c’è bisogno di una risposta però… arriva Darby Allin! Allin mette in fuga Cage e Starks e Taz si infuria dal tavolo di commento dicendogli che un giorno imparerà a non intromettersi negli affari del Team Taz.

Una serie di celebrità, tra cui Slash dei Guns N’ Roses, Bully Ray e Hiroshi Tanahashi fanno le congratulazioni a Chris Jericho per i suoi trent’anni nel wrestling.

Va in onda un video promo di Lance Archer che dice che non è la prima volta che lui e Jon Moxley si affrontano nel 2020: si sono già affrontati in un Texas Death Match in NJPW ma le cose andranno in maniera differente quando si affronteranno di nuovo. Moxley sta affrontando e battendo tanta gente ma quella gente non si chiama Lance Archer. Archer suggerisce a Moxley di usare questo tempo per prepararsi allo scontro con lui.

AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:
FTR (DAX HARWOOD & CASH WHEELER) © W/TULLY BLANCHARD VS THE HYBRID2 (JACK EVANS & ANGELICO)

Secondo match della serata, secondo titlematch della serata. Arrivano infatti gli Hybrid2 e gli FTR, è ora del match per gli AEW World Tag Team Titles! Gli Young Bucks intanto, meno molesti del solito, assistono alla contesa dal backstage. Aubrey Edwards alza le cinture al cielo… si va! Iniziano Evans e Harwood, con Evans che calcia subito Wheeler fuori dal ring e usa le corde per un Roll Up veloce su Harwood, 1…2…NO!

Altro Roll Up di Evans, 1…2…NO. Evans sembra una trottola e va con dei calci su chiunque gli capita a tiro, intanto entra Angelico che va con un Crossbody e un tentativo di schienamento, 1…2…NO. Angelico è veloce ad atterrare Harwood per un nuovo pin o una sottomissione, ma Wheeler tende le braccia e tira fuori Harwood dal ring. I campioni si prendono un break fuori ring e chiedono consiglio a Tully Blanchard sulla strategia.. a quanto pare la strategia consiste nell’andarsene visto che vanno a prendere i loro titoli e fanno per lasciare l’arena.

Angelico però si lancia su di loro con un Crossbody! I due lo prendono al volo ma arriva anche Evans a lanciarsi in tuffo dalla terza corda e va volare a terra gli FTR! Evans però sembra aver sbattuto il ginocchio e zoppica. Riesce comunque a portare Harwood sul ring per provare a schienarlo, 1…2…NO. Evans rialza Harwood, Body Slam a segno. Evans salta sulla terza corda, Blanchard distrae l’arbitro, Wheeler fa cadere Evans a cavallo del turnbuckle.

Ovviamente Harwood ne approfitta subito per andare con un Legwhip sulla gamba infortunata di Evans. Ora lo lancia fuori ring e lo schianta col ginocchio su una delle transenne a bordoring, poi gli sbatte la gamba contro uno dei paletti. Poi provvede a distrarre l’arbitro così che Wheeler possa andare con una Figure Four al paletto su Evans. Entra Wheeler, Lawn Dart su Evans che ora viene messo in posizione di Tree of Woe all’angolo degli FTR e colpito dai due.

Rientra Harwood che va con una chop su Evans e gli torce il ginocchio alle corde. Ancora distrazione dell’arbitro, ancora interferenza di Wheeler. I match degli FTR mi hanno già stancato. Adesso Harwood riporta Evans a centroring, altri colpi alla gamba infortunata. Tag per Wheeler, ancora colpi al ginocchio sinistro. Wheeler continua a infierire sul ginocchio infortunato di Evans provocando anche Angelico, 1…2…NO. Wheeler porta Evans all’angolo riempiendolo di pugni. Leglock ai danni di Evans che cerca di liberarsi ma Wheeler va con un Kneebreaker.

Wheeler ci riprova, connette un altro Kneebreaker e lo schianta a terra. E ora cerca una Inverted Figure Four ma Evans lo manda a schiantarsi al paletto. Entra Harwood che va con la sua solita fastidiosissima scivolata per impedire il tag, Enziguri Kick di Evans. Che però ancora non riesce a trovare il tag e finisce preda di una Single Leg Boston Crab di Harwood. Evans in qualche modo trova le corde. Harwood cerca un altro Kneebreaker, Harwood va con un Roll Up, 1…2…NO!

Harwood fa entrare Wheeler, Wheeler va a colpire Angelico che però evita, Wheeler prova a colpire Evans che evita anche lui… finalmente tag. Entra Angelico che va con una serie di Clothesline su Wheeler, rientra Harwood che tiene fermo Angelico ma Angelico va con un calcio su Wheeler e sbatte via Harwood. Adesso interviene Wheeler, Angelico gli blocca la gamba e lo manda a schiantarsi a terra. Drop Toe Hold di Angelico su Harwood, chiude una sorta di Inverted STF. Arriva Wheeler, Angelico lo fa cadere e chiude una Double Inverted STF!

Gli FTR riescono a raggiungere le corde, Angelico riprende Wheeler e lo lancia al proprio angolo ma Wheeler ribalta, Angelico finisce al suo angolo e Evans si prende il tag. Arriva Wheeler ma va a vuoto, Angelico imbraccia Wheeler e Evans va con un Double Footstomp dal paletto! Poi attacca Harwood, schiena Wheeler, 1…2…NO! Evans trascina Wheeler a centro ring, fa rientrare Angelico e va con una Assisted 450° Splash! Angelico schiena, 1…2…NO! Angelico rialza Wheeler, i due riprovano la manovra in tag di prima ma Harwood trascina Angelico fuori ring e Wheeler stende Evans.

Wheeler va di tag su Harwood che va con un German Suplex, Dragon Suplex di Wheeler, arriva Harwood a schienare, 1…2…NO, Angelico interrompe. Wheeler fa volare Angelico fuori ring, adesso gli FTR sono sul ring con l’azzoppato Evans. Che respinge i due come può ma viene steso da Harwood. Che ora prende Evans e lo mette su uno dei paletti. Angelico prova a intervenire in salvataggio, Harwood lo butta giù. Evans però reagisce con delle gomitate e butta giù Harwood! Evans prende le misure… PHOENIX SPLASH A SEGNO!

Harwood si era spostato in realtà ma si è preso comunque un calcio in faccia da Evans, che ne approfitta e va con un Asai Moonsault. Schiena, 1…2…NO, Wheeler interrompe. Angelico arriva e prendere Wheeler e lo spedisce sull’apron, poi con un calcio ben assestato lo fa finire fuori ring. Adesso Angelico si lancia alle corde… cerca la Rolling Plancha ma la manca, Wheeler se lo carica in spalla e lo fa finire di faccia sull’apron!

Intanto Evans fa volare Wheeler giù dall’apron e va con un Roll Up su Harwood, 1…2…NO! Evans prova ad attaccare Harwood che però lo colpisce al ginocchio, German Suplex di Harwood ma Evans atterra in piedi! Harwood non se ne accorge, si rialza… Rolling Spinning Heel Kick di Evans! Evans rialza Harwood che però va con una Clothesline! Rialza Evans, Tiger Driver a segno! 1…2…NO, Evans c’è ancora! Harwood è furibondo, va a prendere Evans all’angolo che però lo allontana. Harwood lo prende per le gambe e lo rimette in piedi, poi lo porta all’angolo degli FTR. Wheeler si prende il tag, combinazione Superplex/Top Rope Splash dei due…1…2…3. Gli FTR restano AEW World Tag Team Titles
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONS: FTR

Un cameraman nel backstage ha l’ardire di riprendere la reazione degli Young Bucks che lo ripagano con un Double Superkick per il disturbo.

Intanto sul titantron campeggia un fotomontaggio delle facce degli FTR su due hot dog. È opera dei Best Friends, che arrivano a prendere in giro gli FTR per le loro dimensioni. I due dicono che sono i #1 contender e che hanno incontrato Tony Khan nel backstage che gli ha detto che avranno il loro titlematch la settimana prossima allo show dell’anniversario. Gli FTR provano a colpire i Best Friends con le cinture ma i due li cacciano dal ring e posano con le cinture. FTR vs Best Friends is next week!

In un promo backstage MJF racconta una storia sul suo “eroe” Chris Jericho e come dopo Double or Nothing Jericho gli abbia detto di continuare così e non fermarsi mai. MJF dice che è orgoglioso di Jericho e stasera “potrebbe” andare sul ring a congratularsi con lui.

Altri videomessaggi di celebrità che fanno gli auguri a Jericho, tra cui Shaquille O’Neal, Don Callis e DDP.

Jim Ross ci dice che il prossimo match che ci aspetta è il Dog Collar match! Per ora… pubblicità!

Dopo il break Justin Roberts è già sul ring per le introduzioni ufficiali del match… ma prima vediamo un videorecap della faida che ha visto protagonisti il “new and improved” Cody e il leader del Dark Order Brodie Lee.

TNT CHAMPIONSHIP DOG COLLAR MATCH:
MR. BRODIE LEE © W/JOHN SILVER & ANNA JAY VS CODY W/BRANDI RHODES & ARN ANDERSON

È Cody il primo a fare il suo ingresso nell’arena, accompagnato dalla moglie Brandi Rhodes e dal coach Arn Anderson. Cody è evidentemente molto carico, lo sguardo nei suoi occhi dice tutto. A seguire arriva il TNT Champion, il leader del Dark Order, l’Exalted One, Mr. Brodie Lee, accompagnato da Silver e Anna Jay. Introduzioni ufficiali del match, Roberts per qualche motivo introduce anche Doc Sampson. Tra il pubblico c’è anche Greg “The Hammer” Valentine. Paul Turner alza la cintura al cielo… si va.

Torniamo subito dopo un break, Lee e Cody sono legati dal “dog collar”. Lee inizia a tirare Cody a sé, Cody ne approfitta per colpire Silver sull’apron. Lee però lo colpisce e lo fa cadere, calci alla schiena di Lee che va con una Body Slam. Elbow Drop di Cody che ora schiena, 1…NO. Cody cerca di tirare la catena per strozzare Lee che però lo ferma con un calcio. Silver intanto sanguina.

Lee cerca un Elbow Drop con la catena ma lo manca, Cody si rialza e va con una Clothesline, altra Clothesline, poi calcio all’addome e pugno da terra. Ora cerca la Springboard Cutter ma Lee tira Cody per la catena e lo fa cadere rovinosamente a terra. Lee trascina Cody fuori dal ring e lo sbatte di faccia sull’apron ring. Lee si fa passare una sedia e fa sedere Silver sulla sedia… Dropkick di Cody che stende Silver! Lee torna sul ring, Cody lo segue e Lee colpisce Cody al collo con la catena. Lee rialza Cody, DDT a segno.

Anna Jay va ad aiutare Silver e lo porta nel backstage su ordine di Lee. Lee che poi prende la catena e la usa per sfregare la fronte di Cody, che se già sanguinava prima adesso ancora di più. Lee trascina Cody sull’apron, colpisce la fronte dell’avversario con un Elbow Drop e continua a sfregare la fronte del primo TNT Champion. Cody risale sul ring, chop di Lee che stendono Cody. E ora lo lancia alle corde, Cody però passa sotto le gambe di Lee e usa la catena per un Low Blow su Lee! Side Russian Legsweep di Cody!

Lee cerca un break fuori dal ring, Cody tira la catena e schianta Lee contro l’apron… SUICIDE DIVE DI CODY! Che ora colpisce Lee alla schiena ma Lee lo fa andare tra il pubblico oltre le transenne. Poi tira la corda e sbatte Cody contro le transenne, prima di trascinarlo di nuovo a bordoring. Adesso Lee va a prendere il tavolo del timekeeper, lo trascina a bordoring. Poi prende anche delle sedie e le lancia sul ring, pugno al volto di Cody. Lo piazza sull’apron, poi vi sale anche lui. Prende Cody per il collo… vuole la Chokeslam! Ma Cody lo colpisce al volto con la catena, scende dall’apron, tira la catena e tira Lee a sé, CUTTER FUORI RING DI CODY!

Ottima manovra di Cody che ormai è una maschera di sangue e ne approfitta per un break. Lee è a terra e fatica a rialzarsi. L’American Nightmare risale sul ring e trascina Lee sul quadrato. Lo va a colpire sull’apron, Lee ricambia… Disaster Kick di Cody con Lee che barcolla pericolosamente vicino al tavolo a bordoring. I due sono ora di nuovo sull’apron, colpi al volto di Cody con la catena. Lee barcolla ancora, Cody lo imbraccia… PACKAGE PILEDRIVER CONTRO IL TAVOLO!!! INCREDIBILE!!!

Anche Lee ora sanguina, Cody lo va a riprendere e lo lancia sul ring per schienarlo, 1…2…NO! Cody è frustrato e chiama il pubblico, poi lentamente si porta all’angolo. Si rialza, ma sta dando troppo tempo a Lee per riprendersi. Lee cerca di rialzarsi, Cody si avvolge la catena intorno al pugno e urla a Lee di rialzarsi. Colpisce Lee al volto, Clothesline con la catena, Front Suplex! Colpi alla schiena di Cody ora, frusta Lee alla schiena con la catena.

Altri colpi di Cody ora che continua a prendere di mira la fronte di Lee. La catena intanto continua a staccarsi dal collare di Lee. Cody lo colpisce ancora al volto, poi va all’angolo e piazza la catena intorno al paletto, usandolo per strozzare il leader del Dark Order. Altri pugni di Cody che ora schianta Lee contro un altro turnbuckle. E poi ancora. Lee però ha una reazione e lancia Cody fuori dal ring, poi usa la catena per impiccarlo alle corde. Cody però torna sul ring… Swinging Side Slam di Lee! 1…2…NO, Cody c’è ancora!

Lee se la prende con Anderson fuori dal ring, colpisce Cody al volto con la catena. Adesso prende una sedia… la lancia di forza fuori dal ring e quasi colpisce Anderson! Anderson va sul ring per affrontare Lee, arriva però Reynolds! Anderson se ne accorge… Double A Spinebuster, quello vero! Lee colpisce però Angelico all’addome con la catena, Cody rinviene, Roll Up! 1…2…NO! Lee si rialza, Cody prende le misure, va con un calcio all’addome e con il calcio da terra, ora si avvolge la catena intorno al pugno e colpisce furiosamente Lee!

Cody è una furia, altro colpo alla fronte di Lee che crolla all’angolo! Snapmare di Cody che ora soffoca Lee con la catena! Lee è paonazzo, non riesce a respirare ma non cede. Cody intanto scala il paletto, Lee si rialza in piedi… MOONSAULT PRESS DI CODY! 1…2…NO! Che vuole colpire di nuovo Lee con la catena ma Lee va con una serie di Thrust Kick… CROSS RHODES DI CODY! 1…NO, Lee esce all’1! Cody si rialza, cerca forse un Reverse Piledriver ma Lee va con un Big Boot e un Superkick. E ora Powerbomb sulla catena di Lee! 1…2…E NO! Cody ne esce!

Cody cerca le corde ed esce fuori dal ring, Lee esce dall’altra parte e schianta Cody contro il paletto. Ma Cody fa altrettanto e Lee accusa il colpo! Adesso torna sul ring, sale sulla terza corda con la catena ma Lee lo colpisce. Lee colpisce Cody al volto, vuole il Superplex su Cody… LO TROVA! Ma non ha la forza di coprire! Ed entrambi sono a terra. Paul Turner inizia a contare i due che ora sono in ginocchio, iniziano a scambiarsi colpi al volto. Cody prende il volto di Lee e lo schianta ripetutamente sul mat.

Cody colpisce Lee al volto, si lancia alle corde, Lee in qualche modo imbraccia Cody e connette uno Snap Dragon Suplex! Prova poi il Discus Lariat ma Cody evita, connette in qualche modo un Samoan Drop! Adesso prende la catena, la mette nella bocca di Lee, gliela passa sugli occhi, tira con tutta la forza che ha. Lee è una maschera di sangue e Cody va con una serie infinita di gomitate al volto di Lee. Poi lo imbraccia… CROSS RHODES! E SCHIENA, 1…2…E 3! E Cody da ex campione diventa nuovo campione!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO TNT CHAMPION: CODY

Arrivano Brandi e Dustin Rhodes a prendersi cura di Cody, arriva anche il Dark Order che viene a recuperare l’inerme Brodie Lee. Tony Schiavone intanto va sul ring per intervistare Cody e fargli le congratulazioni. Cody ringrazia e dice che non c’è nessun sentimento che possa pareggiare esibirsi di fronte a un pubblico live. Cody dice che dall’età di 15 anni fino a ora ha sempre cercato i fan, il pubblico, dice che molti gli avevano suggerito di prendere una strada diversa perché si è tinto i capelli.

Ma al diavolo, lui è con la gente e vuole rimanerci fino alla fine. Essere un pro wrestler è il lavoro della sua vita, lo fa per il pubblico. E per il pubblico lui vuole venire allo show dell’anniversario la settimana prossima e difendere il TNT Title. Schiavone gli chiede contro chi, Cody dice che è un’ottima domanda… sullo stage esce Orange Cassidy! Cody se ne accorge, si gira verso di lui. Cassidy alza il pollice, Cody lo alza di rimando… la prima difesa titolata di Cody è già sancita!

Dopo un break i commentatori parlano del torneo per il #1 all’AEW World Title che culminerà a Full Gear. I commentatori possono aggiungere altri tre nomi ai partecipanti: si tratta di Wardlow, Colt Cabana e “Hangman” Adam Page. I tre si vanno ad aggiungere ai nomi già annunciati, ovvero Rey Fenix, Jungle Boy e Kenny Omega.

E proprio Kenny Omega è nel backstage con Alex Marvez, che chiede a Omega come ci si senta a essere tornato alla competizione singola. Omega dice che si sente benissimo e che è felicissimo di essere nel torneo e parla di come questo torneo sarà unico con tutti i partecipanti annunciati. Marvez prova a spostare la conversazione su Page ma Omega parla di sé e dice che lui vincerà il torneo e poi diventerà il campione che avrebbe dovuto essere dal primo giorno.

WOMEN’S MATCH:
BIG SWOLE VS SERENA DEEB

Siamo a un nuovo match e, che sorpresa, non è un titlematch! È invece un match femminile che vedrà Big Swole affrontare la nuova arrivata Serena Deeb. Big Swole raggiunge Serena sul ring, si comincia con una presa di clinch e una Armlock di Serena. Big Swole cerca di reagire e inverte la presa, Serena con una capriola torna in controllo e mette al tappeto Big Swole. Big Swole si rialza, Side Headlock Takedown di Serena e Big Swole cerca un Roll Up, 1…NO.

Nuova fase di studio, prova di forza tra le due e Big Swole atterra Serena, 1…NO. Roll Up di Serena, 1…NO. Serena prova una nuova presa al braccio di Big Swole ma quest’ultima va con una Hammerlock e poi con un Backbreaker ai danni di Serena. Colpo al volto, lancia Serena all’angolo e si lancia alle corde ma Serena colpisce a sorpresa con una Clothesline! Big Swole finisce sull’apron, Serena va con un Dragon Screw Legwhip alla gamba di Big Swole che urla dal dolore. E ora Hangman Neckbreaker di Serena che è in controllo.

Serena trascina Big Swole al centro del ring e va con degli Elbow Drop al ginocchio colpito poco fa, ora Legbreaker di Serena che va con un Surfboard… no è un tentativo di schienamento, 1…2…NO. Serena rialza Big Swole e va con un Armbreaker, poi mette Big Swole a terra e la schiena, 1…2…NO. Big Swole si libera e si rialza, Serena la blocca di nuovo e le mette di nuovo le spalle a terra, 1…2…NO. Serena ci riprova, 1…NO. Big Swole cerca di reagire con dei colpi all’addome ma Serena la colpisce alla schiena. Adesso parte di nuovo all’attacco del braccio sinistro di Big Swole con un Armbreaker, poi chiude una Octopus Stretch! Pubblicità!

Torniamo live con Serena in controllo, lancia Big Swole all’angolo che però la allontana con un Back Elbow. Le due a quanto pare si sono colpite a vicenda con la testa. Adesso Big Swole si rialza e colpisce Serena all’addome, serie di Clothesline a segno! E ora colpi al volto di Serena, manca un Roundhouse Kick ma non la successiva Headbutt! 1…2…NO! Big Swole rialza Serena, la lancia all’angolo, Big Swole la spedisce sull’apron, Roundhouse Kick di Big Swole! Big Swole si lancia su Serena che però la sorprende con una Backstabber al volo! 1…2…NO!

Serena sta smantellando Big Swole pezzo per pezzo, intanto Big Swole va con un Roll Up! 1…2…NO! Big Swole cerca il Rolling Elbow Strike, Serena ribalta in Roll Up! 1…2…NO! Calcio all’addome di Serena adesso, imbraccia Big Swole… vuole un Piledriver! Ma Big Swole va con un Elbow Strike! Adesso le due si scambiano Uppercut, Big Swole la ha vinta con un Superkick, una Headbutt e il suo Rolling Elbow Strike! ED È 1…2…E 3! Nonostante una Serena Deeb concentrata a smantellarla, Big Swole ottiene la vittoria!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BIG SWOLE

Tocca ora a Jon Moxley dirci cosa gli passa per la testa a una settimana dal suo titlematch contro Lance Archer. Moxley dice che anche se sarà lo show dell’anniversario non avrà nulla da festeggiare perché per ogni mostro e avversario che abbatte ce n’è sempre un altro pronto a venire fuori. Moxley dice che Archer è un avversario tosto e che prima o poi qualcuno lo farà fuori. Potrebbe essere Archer a farlo la settimana prossima, ma dovrà strappare via la cintura dal suo cadavere.

NEXT WEEK: Jon Moxley vs Lance Archer per l’AEW World Title, FTR vs Best Friends per gli AEW World Tag Team Titles, Kip Sabian e Miro saranno di nuovo in azione insieme e Cody difenderà il TNT Title da Orange Cassidy. Ma ora… IT’S TIME FOR OUR MAIN EVENT OF THE EVENING!

TAG TEAM MATCH:
INNER CIRCLE (CHRIS JERICHO & JAKE HAGER W/SANTANA, ORTIZ & SAMMY GUEVARA) VS CHAOS PROJECT (LUTHER & SERPENTICO)

“Judas” risuona nell’arena… arriva il main eventer della serata, arriva Chris Jericho! Ovviamente con lui anche tutto il resto dell’Inner Circle, il pubblico canta la theme song di Le Champion e Jericho apprezza. Iniziano Jericho e Serpentico, presa di clinch e Jericho va con una Armbar. Colpo al braccio di Jericho che va con un Irish Whip ma viene steso da un Head Scissors Takedown. Corner Forearm di Serpentico che ora prova a proseguire il suo attacco ma viene steso da una Clothesline di Le Champion.

Entra Luther, i due si scambiano chop a centroring. Jericho lo lancia alle corde, Big Boot di Luther! E poi Clothesline e Suplex a segno. Rientra Serpentico che va con uno Slingshot Double Footstomp. Rientra Luther, Suplex a segno. Poi schianta Serpentico su Jericho. 1…2…NO. Luther va a prendere Jericho alle corde e Aubrey Edwards lo conta. Poi lancia Jericho alle corde, cerca un Dropkick ma lo manca perché Jericho abbranca le corde. Poi ne approfitta, Lionsault a segno!

Tag di Jericho per Hager che inizia subito a scambiarsi colpi a centroring con Luther. Su lancia alle corde, Shoulderblock ma Luther non cade. Altri colpi, poi Corner Thurst di Hager che però viene colpito al volto da Luther che prova ad attaccarlo ma Hager va con un Belly-to-Belly Suplex. E ora lo mette in posizione, Swagger Bomb ma Luther alza le gambe! Entra Serpentico, Luther lo prende e per tre volte lo schianta su Hager! E ora Running Double Knees di Serpentico, 1…2…NO! Serie di colpi al volto di Serpentico che finisce all’angolo ma evita l’assalto di Hager e va con un Enziguri Kick.

Poi scala il paletto, si lancia su Hager che però lo prende al volo, Powerslam! Rientra Jericho che va con un Vertical Suplex su Serpentico. Serpentico cerca la reazione ma Jericho va con dei colpi al volto e delle chop. Ora Irish Whip su Serpentico, cerca un Back Body Drop ma Serpentico lo tramuta in un DDT! E fa entrare Luther, che fa cadere Hager dall’apron e poi spedisce Jericho fuori dal ring con una Clothesline! L’Inner Circle è fuori dal ring, Luther lancia Serpentico su di loro con un Back Body Drop! E ora Luther sale sul paletto, Rolling Senton!

Luther rilancia Jericho sul quadrato, sale sul paletto, Flying Knee Drop! 1…2…NO! Luther vicino a rovinare la festa a Jericho! Luther attacca Jericho alle corde ma finisce sull’apron, Jericho prova ad approfittarne con il suo Springboard Dropkick ma Luther lo colpisce al volo con una Clothesline! Adesso Luther sale sul paletto e prende Jericho per i capelli… non so se si possa definire Bulldog questa manovra ma diciamo che lo sia. Luther schiena Jericho, 1…2…NO. Irish Whip di Luther, Jericho blocca e va con un calcio al volto. Cerca la Judas Effect ma Luther evita, German Suplex!

Adesso si prende Jericho in spalla, Serpentico aiuta Luther, Diving Knee Drop! 1…2…NO, Hager interrompe! Serpentico assalta Hager e i due finiscono fuori dal ring, Luther si rialza, intanto Guevara fuori dal ring lancia a Jericho la sua mazza da baseball ma è Luther a prenderla al volo… e colpisce Jericho all’addome con la mazza! E ora Big Boot di Luther! 1…2…NO! Guevara va a distrarre Luther che lo butta giù dall’apron, Jericho ne approfitta… JUDAS EFFECT! ED È 1…2…E 3! E Chris Jericho può finalmente festeggiare il suo trentennale!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CHRIS JERICHO & JAKE HAGER

Tutto l’Inner Circle va sul ring, Jericho prende un microfono e inizia a ringraziare tutti… ma arriva MJF! MJF dice che non è qui per rubargli la luce dei riflettori, è qui perché lo rispetta. Lui vuole essere parte dei festeggiamenti, è ora del suo regalo! Wardlow porta con sé un tizio coperto da un telone che si rivela essere un clown. Il clown ha un altro regalo con sé, MJF annuncia che ha un annuncio da fare la settimana prossima ma ora vuole che Jericho apra il suo secondo regalo.

Jericho lo apre ed è una cornice con una foto di MJF. Jericho dice che apprezza moltissimo il regalo… talmente tanto che lo spacca sulla testa del clown e lo colpisce con la Judas Effect! MJF è sconvolto, Jericho dice che lui odia i clown e non deve mai più interromperlo. I due vanno faccia a faccia per un momento poi scoppiano a ridere. Jericho ringrazia tutti e dà la buonanotte al pubblico, sul ring arriva il resto del roster (heel) mentre scorrono i titoli di coda della puntata che vedono Chris Jericho in tutti i ruoli.

Dai Thirty Years of Jericho è tutto, appuntamento allo show dell’anniversario di Dynamite ancora qui su Tuttowrestling.com!

Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
14,816FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Eva Marie è pronta al rientro in WWE?

Secondo alcune indiscrezioni, Eva Marie sarebbe prossima al rientro in WWE. Un rientro che potrebbe avvenire davvero molto presto

Nuovi problemi per Lars Sullivan?

Nuovi problemi per Lars Sullivan; questa volta l'atleta è accusato di commenti non appropriati con una donna sposata

Mike Bennett racconta del suo rilascio e le sue opinioni sulla WWE

Mike Bennett torna a parlare di quando chiese il rilascio alla WWE attraverso un tweet, situazione che fece infuriare Vince McMahon.

Articoli Correlati