AEW Dynamite Report 06-05-2020

Le telecamere ci mostrano diversi wrestler (a quanto pare più del previsto) pronti a fare da pubblico per questo nuovo episodio di AEW Dynamite nel quale Jim Ross, Tony Schiavone e Excalibur ci danno il benvenuto.

CODY vs JOEY JANELA
Siamo nel Daily's Place di Jacksonville in un atmosfera davvero carina con inquadrature che mostrano l'eterno in cui è ben visibile un tramonto fantastico, ma veniamo al primo match della serata che vede il finalista del torneo valido per il titolo TNT affrontare Joey Janela in un one on one.
Come sempre un match televisivo solido per Cody che lascia più volte margine di manovra al suo avversario, diversi scambi di colpi e ora i due sono sulla terza corda dalla quale Cody si getta andando a segno con un reverse suplex che lo porterà al conto di due.
La contesa prosegue, Cody inizia a fare sul serio, si toglie la sua cintura e la getta in mezzo al pubblico e ad afferrarla sarà Hikaru Shida, nel frattempo Janela torna a farsi vivo con uno spinning back elbow per poi tentare un piledriver che verrà ribaltato in una powerslam…1… 2… niente da fare.
Tentativo di springboard cutter di Cody che viene però fermato e ribaltato in un suplex, big lariat di Janela che spedisce Cody all'esterno mentre lui sale sulla terza corda e si tuffa per un moonsault… Cody si sposta, springboard cutter… 1… 2… NOOOOOO!! I due si riprendono e dal nulla Cody connette con la sua cross rhodes… 1… 2… 3!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CODY

Nel post match vediamo Cody festeggiare per poi rispettare il suo avversario stringendogli la mano.

Va ora in onda un video che mostra la vittoria del titolo femminile da parte di Nyla Rose, con la campionessa che dice di aver dato vita al suo unico regno perché nessuna sarà capace di superarla. La regia poi mostra tre delle possibili nuove sfidanti ovvero, Hikaru Shida che ha il record di 7-1, Britt Baker e Penelope Ford.
Successivamente alla clip vediamoSchivaone intervistare Rose la quale ammette di non aver apprezzato il video e che ora dimostrerà la sua forza e intanto Tony torna al tavolo di commento.

NYLA ROSE vs KENZIE PAIGE
Kenzie Paige effettua il suo in-ring debut nella AEW a soli 18 anni di età. Rose passa subito all'attacco , la sua avversaria tenta alcune manovre come un sunset flip che però non va a segno e intanto la campionessa ribalta tutto connettendo una lariat.
Nyla ribalta ancora una volta un tentativo di Paige e la schianta al suolo, va per il pin, ma la rialza per una powerbomb… un altra e beast bomb… 1… 2… 3.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NYLA ROSE

Dal pubblico vediamoKris Statlander e Hikaru Shida fare delle facce molto serie, cosa che conferma quanto abbiano preso sul serio la forza della campionessa AEW.

Vediamo ora MJF avere discussioni con dei ragazzi all'interno di un hotel per poi passare a Shawn Spears che cita i fatti della scorsa settimana dicendo che se la carriera di DustinRhodes è finita (o quasi) la colpa è di Cody a causa dell'incapacità di quest'ultimo nel fermare il match prima che Lance procedesse al massacro del suo avversario.

Torniamo ora sullo stage conTony Schiavone che intervista proprio MJF e Spears con il primo che si congratula con Shawn per le critiche su Cody e il secondo che si sincera delle condizioni fisiche dell'altro.Subito dopo Schiavone annuncerà che a Double or Nothing MJF affronterà JoeyJanela in un one on one.

NON-TITLE MATCH: AEW WORLD CHAMPION, JON MOXLEY vs FRANKIE KAZARIAN
Moxley sale sulle corde, Kazarian però lo colpisce con un calcio al volto… scambio continuo di colpi tra i due conJon che va a segno con una DDT… 1… 2… no, il match prosegue!
German suplex di Moxley, ma il tentativo è ribaltato da una backstabber e successivamente da una unprettier di Frankie che ora va per il pin… 1… 2… ancora niente da fare.
Moxley tenta il paradigm shift, ma la manovra viene ancora una volta ribaltata dal suo avversario in una mossa di sottomissione dalla quale Jon riesce a liberarsi a suon di calci… back elbow di Kazarian che poi procede con un suplex che fa impattare Jon contro l'angolo.
Frankie è ora sulla terza corda, Moxley lo sgeue, altro scambio di colpi con Kazarian che ora si getta su Moxley che schiva per poi centrare la paradigm shift… 1… 2… e 3!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JON MOXLEY

Nel post match il Dark Order giunge sul ring e attacca il campione, in salvataggio di Moxley arriva il resto della SCU che però non porta a nulla di buono dato che il Dark Order ha la meglio.Brodie Lee lancia quindi la sfida a Moxley che accetta e successivamente viene messo definitivamente KO.

Le telecamere ci portano ora da Brandi Rhodes che ha qualche parola da spendere per Jake Roberts dicendogli che deve smetterla di comportarsi in questo modo perché non siamo più nel 1991 e che Cody ha capito bene la situazione come lui e il suo Lance Archer dovranno capire che è Cody ad essere dalla parte del bene e Jake non dovrà far altro che togliersi il suo nome dalla sua dannata bocca.

QT MARSHALL w/BRANDI RHODES vs LANCE ARCHER w/JAKE ROBERTS
Serie infinita di colpi diLance ai danni di QT che ora lancia fuori dal ring il suo avversario con un calcione. QT si poggia alle barricate in cui riceve un colpo al volto con la scarpa di Britt Baker, arriva Brandi che afferra quella scarpa per lanciarla via mentre QTtorna sul ring colpendo il suo avversario con pugni e calci che non sembrano avere il giusto effetto e infatti Lance lo atterra facilmente. Springboard enziguri di QT che per un momento fa traballare Lance che però subito dopo connette con un suplex.
Blackout di Lance Archer… 1… 2… ma Lance alza l'avversario per colpirlo alla testa come fatto la scorsa settimana con Dustin e ci riesce andando poi a segno con il pin vincente.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LANCE ARCHER

Subito dopo il match Britt Baker scavalza la barricata e colpisce Brandi con una DDT sull'apron per poi afferrarla e lanciarla sul quadrato in cui resta distesa e, conseguentemente, Jake prende il suo serpente e lo lascia scorrere sul corpo esamine di Brandi mentre Jim Ross e probabilmente anche il pubblico da casa, si chiedono il perché Cody non giunga sul ring per salvare sua moglie.

Ora il team di commento annuncia cosa ci aspetterà la prossima settimana:
– MJF in azione;
– Brodie Lee vs Christopher Daniels;
– Jurassic Express w/Marko Stunt vs Best Friends w/Orange Cassidy;
– Intervista a Jake Roberts e Lance Archer;
– Hikaru Shida vs Penelope Ford vs Britt Baker vs Kris Statlander;
– Chris Jericho in azione

Ecco invece quella che per ora è la card di AEWDouble or Nothing:
– AEW World Championship match:JonMoxley (C)vs Brodie Lee;
– AEWTNTChampionship match: Cody vs Lance Archer;
– Jungle Boy vs MJF;
– CasinoLadder match per una futura title shot al titolo AEW

STREET FIGHT TAG TEAM MATCH: THE INNER CIRCLE (CHRIS JERICHO & SAMMY GUEVARA) vs “BROKEN” MATT HARDY E KENNY OMEGA
Inizia la contesa con Jericho e Sammy che lavorano spesso simultaneamente per mettere in difficoltà i loro avversari e inizialmente sembrano riuscirci fin quando Matt riesce a connettere con una cutter alla quale segue il pin su Jericho che Sammy rompe… Omega allora entra nel ring e va con un dragon suplex suGuevara ristabilendo un minimo di equilibrio.
Continua la contesa con Omega e Guevara, il primo atterra il secondo mentre Matt afferra prima un tavolo e successivamente una scala… Kenny posizione Sammy sul tavolo mentre Hardy sale sulla scala dalla quale si tuffa con uno splash e va per il pin… 1… 2… ma Jack Hager giunge in tempo per rompere il pin e quindi interferire nel match.
Kenny allora si tuffa su Hager e i due daranno vita a uno scambio di colpi che coinvolgeranno maggiormente Hager nella contesa.
Siamo ora nel backstage con i 4 o meglio, i 5 che si scambiano una serie di colpi a danno vita a segmenti molto divertenti, uno su tutti Matt e Kenny che salgono su una piccola navetta da gold con la quale inseguono Guevara per poi schiantarsi su di esso. I due ora tornano da Jericho che hanno precedentemente posizionato su un tavolo, ma in soccorso di Le Champion arrivano anche Santana e Ortiz che, insieme a Hager mettono prima KO Matt Hardy schiantandolo su quel tavolo e successivamente Kenny, che stava giungendo in difesa del suo amico con una mazza da golf, subisce alcuni colpi che poi schiva, fin quando viene colpito in modo inatteso dallajudas effect… 1… 2… 3!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CHRIS JERICHO E SAMMY GUEVARA

L'intera stable festeggia il momento con alle sue spalle un titantron con su scritto The Inner Circle e, proprio con queste immagini, si chiude un altro episodio di AEW Dynamite su TNT.

Aldo Fiadone
Newser ed editorialista per Tuttowrestling.com dal 2015; Founder e conduttore del podcast Pro Wrestling Culture; Dal 1999 amante di Sting e le sue gesta.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Confermato il ritorno di Eva Marie in WWE

Dopo le anticipazioni di Cultaholic, anche il noto giornalista Mike Kohnson ha confermato come sia imminente il ritorno di Eva Marie in WWE.

Quando si svolgeranno i match del torneo AEW?

Ecco quando dovrebbero svolgersi i match del torneo AEW per stabilire il nuovo #1 contender al titolo mondiale.

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Articoli Correlati