AEW Dynamite Report 20/01/21 – Inner Circle’s Night

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di AEW Dynamite!! L’Inner Circle al completo sarà protagonista nel main event di serata, in quello che si preannuncia un match molto intrigante a sei uomini! Ma prima abbiamo un compleanno speciale da festeggiare!

Arriva il Dark Order sullo stage, con Brodie Lee Jr, cioè -1, sulle spalle di Ten. C’è una torta per lui! Silver al microfono dice che è una notte speciale: stasera finalmente il gruppo si espande grazie alla presenza di Adam Page; e poi, è il compleanno di qualcuno! Fa subito partire il coro “Happy Birthday” per -1, interrotto da Luther, accompagnato da Serpentico, che prende tutti in giro: dice che non gli importa del compleanno, e la AEW sta diventando nient’altro che un asilo nido. Il Chaos Project non ama i bambini, a loro non piace -1 e gli rovineranno il suo compleanno! Il Dark Order ovviamente lo attacca! Ecco i TH2 per difendere Luther, e Hangman Page ad aiutare il Dark Order che si lancia su tutti!!

8-MEN TAG TEAM MATCH:

THE DARK ORDER & HANGMAN PAGE vs LUTHER, SERPENTICO & TH2

Silver e Angelico iniziano. Uppercut su Angelico, conto di 2. Tag a Luther, che va con un Double Underhook Suplex, altro conto di 2. Tag a Serpentico, che colpisce Silver all’angolo, il quale reagisce lanciandolo in Flapjack sulla fibbia! Tag a Page! Entra, bracci tesi, fa cadere Luther dall’apron, Spinebuster su Evans!! Ora colpisce bracci tesi ai quattro angoli sugli avversari, Serpentico si lancia su di lui, ma viene gettato al tappeto in Belly to Belly! Il pin viene interrotto e quindi il Dark Order si precipita sul ring: Colt vola in Leg Lariat, Page afferra Angelico e Fallaway Slam!! Silver vola dall’apron in Senton e Running Uppercut su Angelico! Reynolds vola su Luther! Hangman dalla terza corda connette il Moonsault sul gruppone a bordo ring!

Reynolds entra, Body Slam su Serpentico; poi Reynolds salta su Page e Silver su Reynolds, Page li lascia entrambi cadere su Serpentico e Colt copre per 1..2..NO!! Serpentico con un Superkick a Reynolds, poi un DDT! Evans con un 450 dalla cima delle corde! 1..2..NO !!! Evans prova a volare, ma Page lo sorprende sull’apron e lo lancia in Powerbomb contro Angelico, che è tra la folla! Luther intanto sullo stage cerca di colpire Colt con una torta, ma ecco Brodie Jr che lo sorprende con una kendo! E Colt lo fa sbattere sulla torta!! Sul ring, Enziguri di Reynolds, Silver blocca Serpentico da dietro e Page connette il Buckshot!! 1..2 … 3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: DARK ORDER & HANGMAN PAGE

Arrivano anche Evil Uno e Grayson, che tengono Serpentico in piedi alla mercè di -1. Brodie Jr prende il microfono e dice che non è così che funziona da queste parti, e colpisce Serpentico con la kendo!! Poi grida al Dark Order che il suo compleanno è stato in realtà tre giorni fa!! Silver nel frattempo fa i complimenti a Page, gli dice che è anche molto bello e ha dei bei capelli, gli piace molto. Si inginocchia e chiede finalmente a Page di unirsi al Dark Order. Nemmeno il tempo di rispondere, che parte la musica, una pioggia di coriandoli, striscioni che recitano “Ha detto Sì”, ma in realtà la risposta di Page è negativa! Hangman prosegue che è stato costretto a partecipare questa settimana, e già in passato è stato membro di una stable e non è andata poi molto bene. Gli dispiace, ma le cose stanno così. E va via. Silver è disperato.

Nel backstage, MJF dice a Marvez che l’ultima cosa che vuole vedere nell’Inner Circle è che si separino. Jericho non è preoccupato che questo possa accadere? Jericho dice di no, il match di stasera li avvicinerà tutti ancora di più. Alla fine della serata, hanno un accordo, una regola, che tutti andranno avanti insieme. Il match sarà fantastico. MJF concorda: saranno i prossimi campioni Tag.

Tony Schiavone sul ring ci presenta Sting ed il campione TNT, Darby Allin! Sting ha qualcosa da dire a Darby: c’è qualcosa che gli ricorda lui di Darby, e gli piace; pensa che Darby sia fenomenale. Vuole essere il primo a congratularsi con lui in pubblico per aver confermato il titolo TNT. Tazz appare sullo schermo contestando che non è stato un match leale: Darby ha usato una cintura, bloccando le gambe a Cage. Combatte sporco, mentre i suoi ragazzi sono stati gentiluomini. Vogliono il gioco sporco e duro? Allora li sfidano ad uno Street Fight match! Darby e Sting sembrano accettare.

I Bucks in un video pre-registrato arrivano a casa di Kenny Omega. Trovano Don Callis, che sembra volersi scagionare dal “tradimento” di settimana scorsa. E’ un bene che siano tutti qui, sono le tre persone che amano Kenny più di tutti! Callis toglie la telecamera al cameraman e lo fa allontanare, ma la dimentica accesa sul divano. Don prosegue che Kenny è al momento molto impegnato, quindi prova a lasciare un assegno ai Bucks, per il disturbo, ma Matt rifiuta. Callis allora ne allunga un altro, ma Matt è arrabbiato con Callis, che pensa di comprare l’amicizia. Callis dice che non è per l’amicizia, lui c’è sempre stato e gli dispiace che sia andata in questo modo, ma, a dirla tutta, erano grandi amici di Kenny, ma adesso lo stanno rallentando, gli impediscono di crescere! Kenny è troppo gentile per dirglielo di persona. Matt dice che lavoravano per lui in TNA e sa che questi assegni non sono validi, Callis allora infastidito li apostrofa come sanguisughe: Matt si toglie la giacca e mettono all’angolo Callis, sentiamo un urlo di Don e cambiamo scena.

SINGLE MATCH:

PETER AVALON vs CODY RHODES

Cody subito con una Cross Rhodes! Ma prima che potesse pinnare, esce Jade a fissarlo, distraendolo. Peter Avalon ne approfitta per colpirlo con un Low Blow! E ora lo calpesta! Colpi all’angolo, Cody rovescia con un Cody Punch, poi va in cima alle corde ma Avalon lo raggiunge e Superplex!Entrambi gli uomini rotolano fuori e si scambiano Chop, poi risalgono sul ring e Peter connette un Suplex! Conto di 1. Pubblicità!

Torniamo dalla pausa e Peter si lancia alle corde, ma Cody connette una Cutter! Serie di bracci tesi, Powerslam! Cody chiude la Figure Four! E Peter cede non prima di aver lottato per liberarsi.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: CODY RHODES

Gli FTR e Tully sono su un divano a parlare, concordano che hanno bisogno dei titoli alla vita. Arrivano i Jurassic Express: Jungle Boy sfida Dax, che accetta, e Luchasaurus aggiunge che saranno a bordo ring per assicurarsi che nessun altro venga coinvolto nel match.

SINGLE MATCH:

JON MOXLEY vs NICK COMORADO

Moxley subito con una testata e poi alcuni colpi all’angolo. Powerslam da Nick! Che ora calpesta Jon all’angolo: Splash e Back Breaker! Mantiene la presa per provare la sottomissione in Back Breaker, ma Jon si libera. Avambracci di Moxley, che si lancia alle corde, ma viene caricato in Fireman’s da Nick che lo fa cadere con la testa sul ginocchio! 1..2… NO !! Nick manca uno Splash all’angolo, quindi Jon con dei calci violenti, German Suplex! Prende la rincorsa per colpirlo con un braccio teso, ma Nick rimane in piedi! Lo ricarica in Fireman’s, ma Jon gli scivola alle spalle e chiude la Sleeper! Nick cede.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: JON MOXLEY

Jon al microfono dice che il mercoledì può succedere di tutto e le cose stanno diventando folli a Dynamite. Si rivolge a Kenny, che tutto ciò che ha fatto è stato solo rendere il tutto più divertente, più interessante, più violento, con più ossa da spezzare. Tutte le strade del wrestling professionale portano a lui.

Eddie Kingston è nel backstage con Butcher, Blade e Bunny e confida a Dasha che sta attraversando un periodo davvero difficile, e settimana prossima affronterà Lance Archer. Proprio quest’ultimo arriva di gran carriera, sembra voglia attaccare già Eddie. I due vanno a muso duro e si danno appuntamento sul ring.

Marvez cerca di ottenere una dichiarazione da Kenny, che lo ignora e si dirige in bagno per incontrare il suo amico Don. Questi ha addosso degli occhiali da sole, cercando di nascondere un occhio nero: Kenny lo nota, e Don dice che non vuole che Omega si arrabbi per questo, poi gli dice i colpevoli del gesto e Kenny sembra sorpreso. Marvez irrompe cercando lo scoop, ma viene scacciato via. Torniamo quindi sul ring.

6-MEN TAG TEAM MATCH:

MATT HARDY & PRIVATE PARTY vs MATT SYDAL & TOP FLIGHT

Dante e Quen per iniziare. Lockup e serie di Arm Drag, Quen si prende un Dropkick, come anche Kassidy e Matt. Tag a Sydal, Wheel Kick! 1..2..NO!! Quen caricato da Matt abbatte Sydal. Boston Crab a tre del team heel! Mentre noi andiamo in pubblicità.

Di ritorno, Doppio Suplex dei PP su Matt, che atterra in piedi e connette una doppia Head Scissors! Entra Darius, Spanish Fly!! Butta fuori ring Hardy e lo raggiunge in Tope Suicida!! Dante calcia Quen giù dall’apron evitando il tentativo di Silly String dei PP, poi si lancia alla cavallina sulle spalle del fratello atterrando sulla schiena di Kassidy! 1..2..NO !!! Entra Darius, Back Suplex su Kassidy, ma finisce vittima della Side Effect di Hardy! Che ne ha anche per gli altri due componenti del team! 1..2 … NO !!! Tag a Quen che connette un Pele Kick per 1..2… NO !!! Hurricanrana dalla terza corda per Duante per un altro conto di 2. I Top Flight portano Quen sulla terza corda, ma Kassidy dall’apron li colpisce con una sedia senza farsi vedere dall’arbitro!! Quen è scioccato dal gesto del compare, ma sorride!! E vola in Shooting Star Press!! 1..2… .3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MATT HARDY & PRIVATE PARTY

Sydal e i Top Flight sono incavolati per la sediata, cercano spiegazioni e per tutta risposta i Private Private li attaccano!! E Matt li incoraggia! Twist Of Fate!! E a quanto pare i PP hanno fatto tesoro dei consigli di Matt Hardy.

Siamo nel backstage con l’Inner Circle! MJF e Wardlow dicono a Ortiz e compagni che percepiscono ostilità verso di loro: se dipendesse da lui, questo match non ci sarebbe nemmeno, ma Chris è il leader e quello che dice deve andare bene a tutti. MJF aggiunge che li ama tutti, perfino Sammy: lo rispetta perché non ha paura di dire la sua. Spera si possa rendere conto presto che MJF non è un sociopatico; lui vuole solo il meglio per questa squadra.

Per il prossimo match, Chuck Taylor esce in tenuta da maggiordomo ed accompagna al ring Penelope Ford, Miro e Kip.

SINGLE MATCH:

PENELOPE FORD vs LEYLA HIRSCH

Lockup iniziale, Leyla prova il pin su Penelope, conto di 1. Leyla si lancia alle corde, ma viene trattenuta da Chuck! Ford tuttavia non ne prende vantaggio dalla cosa e cade vittima della Cross Armbreaker di Leyla!! Rope break. Leyla esce quindi dal ring per confrontarsi con Kip, Ford la raggiunge con un Pump Kick! Pubblicità.

Torniamo dal break con uno Spinning Kick di Ford, bloccato da Leyla, che la manda in spaccata e la colpisce con una Running Knee! German Suplex! Altra Running Knee all’angolo!! 1..2..NO !!! Leyla prova a salire sulla seconda corda, Ford la tira giù facendola sbattere sulla fibbia! Manca però un Axe Kick e Leyla la travolge con un braccio teso. Poi corre, rimbalza sulla corda superiore, e vola in Front Flip su Kip e Chuck a bordo ring!! Prova a risalire sul ring, ma Ford la intercetta con un calcio in faccia. Kip afferra lo stivale di Leyla impedendole di uscire dallo schienamento, che quindi chiude il match.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: PENELOPE FORD

Miro è sul ring, intima a “Charles” di salire sul ring. Gli dice di doverlo portare in posti in cui non è mai stato prima: ha bisogno di guardare al passato per vedere dove può andare il suo futuro. Chiede a Charles di fare una cosa; prendere il microfono, guardare Orange Cassidy tra la folla e dirgli che ora è Miro il suo migliore amico. Chuck esegue, Orange si toglie gli occhiali e va via sconsolato, per la gioia di Miro e Kip.

Nel backstage i Good Brothers con Omega hanno attaccato selvaggiamente Penta, lasciandolo esanime!! Ma noi torniamo sul ring con il Main Event!

6-MAN TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH:

SAMMY GUEVARA & JAKE HAGER vs CHRIS JERICHO & MJF vs SANTANA & ORTIZ

Iniziano Sammy e Jericho, che schiaffeggia il rivale. Sammy con un Dropkick. Catapulta Jericho in un destro di Hager, poi entra Santana. Serie di calci di quest’ultimo su Hager, poi insieme connettono un Back Suplex. Blind tag di Jericho che attacca Ortiz con delle Chop. Springboard Crossbody di Ortiz seguito da un Moonsault di Santana! 1..2… .NO !!! Pubblicità.

Di ritorno dalla pausa, Jericho connette un Running Bulldog all’angolo su Sammy. Hager ottiene il tag e fa piazza pulita, poi tag a Sammy, che connette una Springboard Cutter su MJF! Braccio teso su Jericho, spedito fuori ring. Sammy prova a volare su Jericho, che però si scansa, ma si prende comunque un Superkick da Guevara! Ortiz con un Big Boot su quest’ultimo, e poi si lancia con Santana in Suicide Dive dai lati opposti del ring!! Anche Sammy vola verso l’esterno su MJF. Tornato sul ring, connette un Belly to Belly su Ortiz, poi si dirige verso la corda superiore, ma Santana gli dà un calcio, raggiungendolo con Ortiz. Sammy riesce a liberarsi, ma MJF se lo carica sulle spalle..Inverted Rana su MJF !!! Sammy torna all’angolo dove Ortiz è ancora dolorante e connette la Spanish Fly!! 1..2… NO !!! Jericho entra nel ring con la mazza da baseball, ma viene spazzato via da Hager con un Big Boot! MJF intanto si fa passare il Diamond Ring da Wardlow, Hager vede anche questo e lo abbatte con un duro pugno! Doppio Enziguri da Santana e Ortiz! Jake non subisce la mossa e li travolge con un doppio braccio teso! 1… ..NO !!!! MJF interrompe il pin e atterra Sammy con una Pop-Up powerbomb! Lionsault da Jericho! 1..2..NO !!!! Doppio Dropkick a Jericho da Santana e Ortiz, altro conto di 2. Codebreaker improvvisa su Ortiz! Jericho copre per 1..2….NO !!!! Entra MJF, provano un Doppio Back Body Drop, ma Ortiz rovescia in un Doppio DDT!!! Rientra Hager, manda MJF all’angolo con forza e Hager Bomb!! Tag di Sammy, che va in cima alle corde e connette una Swanton Bomb!!! 1..2… NO !!!!! Ortiz interrompe il pin! Sammy con un Fireman’s su Jericho, lo fa cadere sul ginocchio! Ginocchiate anche a MJF, se lo carica! Ma Wardlow sull’apron, non visto dall’arbitro, lo colpisce con l’anello! MJF va in Rollup e 1..2… .3 !!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CHRIS JERICHO & MJF

In maniera controversa, ma MJF e Jericho vincono il match e si propongono come tag team ufficiale della stable! Ma di sicuro gli altri membri dell’Inner Circle non saranno d’accordo sulle modalità in cui hanno perso il match! Vedremo gli sviluppi nelle prossime settimane, l’appuntamento è per mercoledì!

À bientôt!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati