AEW DYNAMITE REPORT 30/12/20 – BRODIE LEE’S CELEBRATION OF LIFE

E’ stata una settimana molto triste per l’intera comunità del wrestling, colpita dalla tragica scomparsa di John Huber, a.k.a. Brodie Lee; ed ovviamente a lui è dedicata l’odierna puntata di AEW Dynamite, che per l’occasione ha organizzato un’intera serata di match per celebrare la vita del fu leader del Dark Order.

L’intero roster AEW è presente sullo stage ad inizio puntata, con la famiglia di Brodie Lee al centro (il figlio maggiore indossa la maschera del Dark Order, ndr): risuona la campana per i classici 10 rintocchi per dare il saluto finale a John Huber.

Jon Moxley in un video registrato ci porta la prima di molte testimonianze riguardo John, dicendo che non ha mai avuto difficoltà a trovare le parole, ma in questo momento è difficile dire qualcosa che non sia già stato detto. A Brodie piaceva irritare i ragazzi negli spogliatoi, ha portato gioia alle persone intorno a lui. Lui ha trascorso più di un decennio insieme a Brodie, dalle sale bingo alle arene gremite e gli stadi. Il wrestling per lui era solo un lavoro; preferiva essere soprattutto un buon padre ed un buon marito. E lo diceva sempre a Jon: è fantastico essere padre, lo adorerai. Jon dice che quando pensa a un uomo con un bambino, questo è esattamente ciò che è il wrestling professionista: è una comunità; quando qualcuno di loro è in difficoltà, si supportano a vicenda. Sono tutti accomunati da questa cosa che amano, il wrestling. E stasera, sono di nuovo tutti riuniti per celebrare qualcuno che, Jon spera, possa ispirare tutti ad apprezzare le persone che amiamo ogni singolo giorno, ad apprezzare l’alba e così via. Sa che sarà così: ogni giorno è un dono. E’ speciale. E ogni giorno che trascorreva con Brodie lo era ancora di più. Lo ama e non lo dimenticherà mai.

6-MEN TAG TEAM MATCH:

COLT CABANA & THE YOUNG BUCKS vs MATT HARDY & PRIVATE PARTY

Colt ha le lacrime agli occhi. Proprio lui e Kassidy iniziano. Colt lavora il braccio, Kassidy lo inverte, manda Colt all’angolo, che prova subito il Rollup per 1..2..NO !!! Pugno al volto. Tag per Matt, che col fratello connette una combo e Quen viene mandato fuori. Kassidy entra, ma si becca una Swinging Neckbreaker da Matt. Hardy si prende un triplo Dropkick e va fuori: Diving Dropkick fuori ring di Matt e Nick vola sopra gli avversari, seguito da Colt con un Moonsault dall’apron!! Nick manda Quen all’angolo, calcio alto in faccia, un altro, ma Hardy lo ferma. Si prende il tag e lavora su Nick: lo carica per una Razor’s Edge, ma Matt arriva e libera il fratello in Dropkick. I Bucks ne hanno anche per Quen e Kassidy. Che si lancia all’esterno in Crossbody su Nick, e i PP prendono il sopravvento: a turno entrano Hardy e Quen che malmenano il malcapitato Matt: Back Suplex di Kassidy..conto di 2! Hardy ora si lancia dalla seconda corda con un Diving Elbow, altro conto di 2. Hardy si imbatte in un Boot di Matt, Diving Crossbody! Side Effect di Hardy come risposta! 1..2..NO! Twist of Fate per Matt! Tag a Colt, che fa piazza pulita. Flying Apple! 1..2..NO! Tag a Quen. Springboard Crossbody su Cabana per 1..2… NO !!!! Hardy entra sul ring, e atterra Colt con una Body Slam. Quen alla corda superiore, ma Nick salva la situazione con un Superkick! Rana su Quen che era seduto in cima all’angolo! Hardy intanto manda Colt nelle transenne e poi anche Matt. Nick con la X-Factor a Quen, e Moonsault su Hardy all’esterno! Sale sulla terza corda, ma subisce la Gin&Juice dei PP!! Twist of Fate di Hardy!! Kassidy con una Swanton! Shooting Star Press di Quen!! 1..2… .NO !!! Colt interrompe il pin! Hardy prende una sedia, Quen cerca di far desisterlo, allora Colt ne approfitta per far cadere Hardy dall’apron; Chicago Skyline su Quen! Indytaker su Kassidy! Superman di Colt che copre per 1..2… .3 !!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: COLT CABANA & THE YOUNG BUCKS

Mentre i Bucks e Colt festeggiano, arrivano gli Acclaimed a insultarli, ma ecco subito gli SCU che li mandano sul ring a prendersi i Superkick dagli Bucks.

6-MEN TAG TEAM MATCH:

LANCE ARCHER, STU GRAYSON & EVIL UNO vs EDDIE KINGSTON, THE BUTCHER AND THE BLADE

Archer è vestito come Brodie. Inizio frenetico in 3 contro 3. Stu e Uno mandano Archer in Suplex su Kingston. Grayson ottiene un tag e calpesta Eddie all’angolo. Bunny lo fa inciampare, Blade e Butcher ne approfittano per mandarlo a terra, così gli heel prendono il vantaggio e lavorano su di lui. Powerslam di Blade, conto di 2. Stavolta è Jake Roberts a far inciampare Blade, e Evil Uno lo attacca. Bossman Slam ala Brodie di Grayson! Pubblicità.

Kingston e Uno si scambiano dei colpi violenti a centro ring. Half Nelson Suplex ala Brodie di Uno! Tag per Archer e Blade. Archer con una Chokeslam! Running Back Elbow all’angolo, ora sale sulle corde tenendo la mano di Blade e inizia a camminare, per poi andare a segno con un Moonsault!!! Scambi di colpi con Butcher, poi lo lancia via! Uno e Stu con un Assisted suplex e Frog Splash di Archer!! 1 … 2 … NO !!!! Archer viene mandato fuori. Tag a Eddie, che connette un DDT su Grayson! Lance prova la Blackout, ma Kingston lo ferma, quindi Archer lo scaglia fuori ring e lo insegue. Grayson corre verso l’apron e colpisce una DDT su Butcher!! Fatality di Uno su Blade! Pin per 1..2… .3 !!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: LANCE ARCHER, STU GRAYSON & EVIL UNO

Dopo il match, i face attaccano Kingston e persino Jake Roberts connette un braccio teso.

Video per Brodie Lee, con alcune foto della sulla sua famiglia.

6-MEN TAG TEAM MATCH:

HANGMAN PAGE, JOHN SILVER & ALEX REYNOLDS vs MJF, SANTANA & ORTIZ

MJF è vestito in stile Santana e Ortiz, con tanto di bandana portoricana. Lui e Page per iniziare. Prima ancora che Page possa togliersi la giacca, MJF lo prende a calci. Ma Page reagisce e lo manda fuori. MJF si avvicina al figlio di Brodie tra il pubblico e gli urla in faccia!! Poi rientra nel ring e tagga Ortiz. Anche Silver ottiene il tag. Arm Drag. Back Elbow di Ortiz. Entra anche Reynolds con un Diving Elbow per un conto di 2. Neckbreaker di Santana! Suplex! E un altro! Tag a Ortiz, ed entrambi connettono il terzo! 1..2… NO !!! Back Body Drop di Reynolds che finalmente da il tag a Page. Gomitate a Ortiz, calci a MJF e braccio teso su Ortiz. Fallaway Slam su MJF! Vola su Santana fuori ring, torna dentro e connette un braccio teso su MJF! Vuole la Buckshot, ma MJF esce dal ring. Santana e Ortiz intanto lo bloccano e mettono a segno una mossa con MJF per un conto di 2. Pubblicità!

Al ritorno vediamo ancora MJF che grida al figlio di Brodie, poi vola via dalla seconda corda e si becca un calcio. Entra Silver! Clothesline!Back Body Drop a MJF! Clothesline all’angolo su Ortiz, Splash a Santana nell’altro angolo, poi lancia Ortiz su Santana! Cannonball su Santana fuori ring, altra Clothesline a MJF !! Crossbody dalla terza corda!! Sitout Powerbomb su Ortiz! 1..2… .NO !!!! Cutter di Santana su Silver! Reynolds entra e si prende una Spinebuster da Ortiz! Destroyer di Silver su MJF, che va a segno con una Tope Suicida su Santana!!! Ma MJF lo intercetta mentre rientra sul ring e connette la HeatSeeker! Ortiz con una Powerbomb! Superkick a Silver per 1..2… NO !!! Reynolds salva la situazione!! L’arbitro va a sincerarsi delle condizioni degli atleti e Wardlow ne approfitta per stendere Reynolds!! MA ATTENZIONE!!! ARRIVA ERICK ROWAN!!! BIG RED su Wardlow!!! I due si inseguono nel backstage! Nel frattempo Silver e Reynolds con una combo su Ortiz, Buckshot di Page!!! 1..2…MJF interrompe il pin!! E ritorna a stuzzicare il figlio di Brodie togliendogli la maschera! Per tutta risposta Brodie Jr lo colpisce con una kendo!!! Sul ring, Silver connette la Discus Lariat di Brodie su Ortiz!! 1..2..3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ALEX REYNOLDS, HANGMAN PAGE & JOHN SILVER

Silver è commosso a centro ring, torna Rowan con un cartello “Arrivederci per ora, fratello mio. Ci vediamo in fondo alla strada.”. Tutti si abbracciano.

Kingston in un’altra testimonianza video, vuole dire a Brodie Jr che suo padre non è andato via. Finché è vivo e si ricorderà di Lee, non se ne andrà mai. Suo padre non era solo un guerriero sul ring, ma anche fuori. Si è preso cura della sua famiglia. Molti non sono in grado di farlo, ma Lee lo è stato. Si è preso cura dei suoi figli sin dal primo giorno.

TAG TEAM MATCH:

ANNA JAY & TAY CONTI vs BRITT BAKER & PENELOPE FORD

Lockup per iniziare con Anna e Britt. Side Headlock da parte di Anna. Britt rovescia per un solo conto di 1. Shoulder Block di Jay. Tag a Ford, che si imbatte in una Flatliner. Tag a Tay. Doppio braccio teso su Ford. Scambio di colpi tra le due, poi un calcio alla nuca di Tay. 1..2..NO !!! Entra Britt. Ginocchiate su Tay, Double Underhook Suplex! Rebel posiziona Tay sull’apron e Ford si lancia con una Diving Knee Drop! 1..2..NO !!! Pubblicità.

Torniamo su un doppio Pump Kick, che lascia entrambe le contendenti a terra! Tay si prende il tag, come Britt. Serie di bracci tesi, un calcio alla parte posteriore della gamba da Britt. Flipping Neckbreaker di Anna. Splash all’angolo. Jay con uno Sliding Kick alla testa. Britt con uno Slingblade! Fisherman Neckbreaker su Jay! 1..2 … NO !!! Ford si lancia in Neckbreaker dalla terza corda! 1..2..NO! Ora si lancia alle corde, ma Jay la blocca al volo in una Sleeper!! Tay manda Britt giù dall’apron !!! E Ford cede!!!

VINCITRICI PER SOTTOMISSIONE: ANNA JAY & TAY CONTI

Britt Baker chiede a Schiavone di arrivare sul ring. E’ sconvolta, deve parlare. Dice di essere stufa della cospirazione contro di lei. L’intero match è stato truccato. Thunder Rosa arriva di corsa sul ring e la attacca!! Accorrono gli arbitri e Rebel per dividere le due.

Anche Jericho ci da la sua testimonianza su Brodie, che ha affrontato 27 volte. Parla dell’Arabia Saudita e ricorda di aver notato una specie di adesivo sul soffitto. Lee gli disse che quella era la freccia che puntava alla Mecca e Jericho ne rimase sorpreso. Questo riassume Lee. Sarcasmo e intelligenza in qualsiasi momento. Uno dei migliori interpreti con cui abbia mai lavorato. Lo ha aiutato a farlo arrivare in AEW, e in soli 6 mesi aveva dimostrato di poter essere una delle principali star dell’evento. Headliner nei PPV. Jericho ha un cane che odia gli estranei, ma anche lei sapeva che persona fantastica fosse Jon Huber. Gli mancherà Lee, e promette che si prenderanno cura della sua famiglia.

6-MEN TAG TEAM MATCH:

TEAM TAZ vs CODY RHODES, ORANGE CASSIDY & #10

Scambi di Chop tra Cody e Starks, che connette un Dropkick e una spallata. Entra Ten, mentre Cody cerca di svegliare Orange, che non aveva risposto al tag. German su Starks!!! Tag a Hobbs. Entra anche Orange e Hobbs lo manda al tappeto. Pubblicità!

Rientriamo con una sfida a colpi di Vertical Suplex tra Cage e Hobbs sul povero Orange. Ci prova anche Starks, ma Orange rovescia in una Neckbreaker! Entra Cody, Powerslam a Starks! Conto di 2. Tag a Ten! Solleva Starks e Powerslam! Powerbomb!! Boot su Hobbs, facendolo cadere dall’apron!Si lancia alle corde, e Starks lo intercetta con una Spear!! 1..2… NO !!! Orange rompe il pin! Starks lo solleva, lo fa girare sulle spalle, e Spinning DDT di Cassidy!!! Kip UP! Ma Hobbs lo travolge!!Arriva Cody con un Superkick a Hobbs, uno a Cage, ma questi lo blocca e lo colpisce con una ginocchiata! Flatliner a Cody! #Ten con un enorme Big Boot su Cage!!! Short Arm Clothesline! Ma arriva Starks con una Spinning DDT! 1..2… NO !!! Taz intanto afferra una sedia! Ma anche Arn Anderson ne ha una!! Sguardi di fuoco tra i due!Nel frattempo Orange con un Orange Punch su Starks!!! E Cross Rhodes di Cody! Spinebuster di #10!! 1..2… .3 !!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES, #10 & ORANGE CASSIDY

Gli heel non ci stanno e attaccano i vincitori a fine match, ma poi si spengono le luci!! È DARBY ALLIN!!!! Scende dalla gradinata, si prende del tempo, e le luci si spengono di nuovo! È STING !! Si affianca a Darby ed entambi si accingono al ring. Gli heel intanto si sono ritirati sullo stage e noi andiamo in pubblicità.

Al ritorno sono andati tutti via e c’è il solo Cody che parla e dice che stava cercando una citazione l’altro giorno, qualcosa che potesse descrivere Brodie Lee. Si è imbattuto in una citazione di Samuel Johnson: puoi giudicare il carattere di un uomo da come tratta qualcuno che non può fargli del bene. Durante la settimana, abbiamo sentito tutte queste storie di quanto fosse una persona positiva Lee. Era un uomo bellissimo e lascia una bellissima eredità, che Cody vuole presentarci. Introduce quindi i due figli di Brodie.

Lee Jr esce con la musica di suo padre, portando i suoi stivali, che appoggia a centro ring. C’è anche Tony Khan sul ring, con una cintura. Definisce Brodie il più grande campione TNT che abbiano mai avuto, e per questo lo insignisce del premio a vita. Consegna quindi la cintura a Lee Jr. La moglie di Lee e #Ten sono nell’angolo abbracciati, entrambi con le lacrime agli occhi. Khan ci ringrazia per aver onorato uno dei più grandi uomini del wrestling, con una delle più grandi famiglie. Introduce il filmato conclusivo dedicato a John Huber, con il quale ci salutiamo.

Un commuovente video celebrativo di Brodie, del quale avremmo voluto farne veramente a meno, chiude quindi l’ultima puntata di Dynamite di questo funesto 2020. Con la speranza che il prossimo anno possa andare decisamente meglio, vi porgo i migliori auguri a nome di tutta la redazione e vi dò appuntamento a settimana prossima!

À bientôt!

Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
14,961FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati