WWE VELOCITY REPORT – (10.06.06)

Signore e signori, tutto è pronto per questa forse ultima edizione di WWE Velocity, b-show di Smackdown! destinato a scomparire per far posto alla rinascita della Extreme Championship Wrestling. Ne parleremo alla fine, nel frattempo io sono sempre Niccolò Bagnoli, e vi guiderò anche quest’oggi nei meandri di Velocity, assieme a Steve Romero e Josh Matthews!


Il primo match dello show vede Tatanka affrontare Seth James! Tatanka inizia la battaglia con una waistlock, poi evita una clothesline ed esegue due slam su James… armwringer di Tatanka che molla dopo un po’ la presa ma non smette di lavorare al braccio dell’avversario… timidissima reazione di Seth James che riesce a connettere con un back body drop sul nativo americano ma è troppo poco per averne ragione, tant’è che Tatanka lancia nell’arena il suo grido di guerra, e poi chiude i conti con una swinging side slam, 1.. 2.. 3!
Winner: Tatanka

Subito in azione successivamente con Gunner Scott vs. Colt Cabana! Clamorosamente è Cabana a condurre buona parte della contesa, con una serie di pugni e soprattutto di calci all’addome… clothesline di Cabana, poi però Scott riesce a mettere a segno un suplex, dopo il quale però Colt riesce ad alzarsi e a provare a sorprenderlo, ma è Scott a sorprenderlo con un roll-up, 1.. 2.. non basta… calci di Scott, irish whip, poi Cabana tenta una gomitata, no, a vuoto, belly-to-belly overthehead suplex! 1.. 2.. 3! Vittoria per Scott, ma non poi così agevole, grazie ad un coraggioso Colt Cabana!
Winner: Gunner Scott

Arf! Arf! Arrivano i Pit Bulls, e senza museruola! Ad affrontarli sono James Keenan e John Bolen! “Sterling” Keenan non è certo un novellino, e per lui parla il suo passato nella 1PW e nella ROH, ma qui poco può contro la rabbia di Kash e Noble, che chiudono un match ottimamente combattuto dai due con la combo clothesline/powerbomb su Bolen, schienato poi da Jamie, 1.. 2.. 3!
Winners: The Pit Bulls (Kid Kash & Jamie Noble)

Mi permetto di dire a titolo personale che i Pit Bulls sono un ottimo tag team, come lo sono diventato London e Kendrick. Non solo, ma la gimmick canina pare aver avuto presa sul pubblico. Un buon futuro può esserci per loro a Smackdown!.

Main event time guys! Matt Hardy cercherà di non farsi buggerare da Simon Dean! Ci riesce bene direi, anche se come al solito Dean dimostra di avere una grandissima tecnica… alla fine però Matt è bravo a far incocciare Dean sul suo piede, ed a schiantarlo giù con la Twist Of Fate, 1.. 2.. 3!
Winner: Matt Hardy

Con la vittoria di Hardy si chiude forse per sempre l’epopea di Velocity. Dico forse perchè ancora non è chiaro se su wwe.com lo show resisterà, perdendo però il posto sul palinsesto italiano a favore della ECW. Prima di martedì notte questo non lo sapremo. Comunque sia, grazie a tutti coloro che in questi anni hanno seguito con affetto e costanza questi report. Velocity è per noi un pezzo di storia davvero importante, se si pensa che è stata la trasmissione che ha riportato il wrestling in Italia dopo i famosi anni di buio. Dunque grazie a Velocity e grazie ancora a tutti voi.
 

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: