WWE Velocity – 7 Maggio 2005
Nuova edizione di WWE Velocity, come sempre redatta per voi da Niccolò Bagnoli! Tanta carne al fuoco questa settimana a Velocity, inclusa quella che forma i 230 chilogrammi di The Big Show! Si comincia con un match visto e rivisto, ma sempre da 5 stelle: Paul London vs. Akio!
Dal lock-up esce bene Akio, che esegue un arm drag sul cruiser championÂ… wristlock di London che rovescia la situazioneÂ… shoulder block di Akio, ma London connette con un superbo crane kick allo stomaco, seguito da un belly to belly over the head suplexÂ… chops di London, Akio reagisce con un drop kick, e poi stampa Paul sulle corde con un suplexÂ… roll-up di Akio, 1.. 2.. noÂ… Paul riprende fiato, e dopo una gomitata cadente tenta il pin, solo conto di 2 per luiÂ… Akio tenta un backdrop, ma London ribalta il tutto in uno spinning heel kick! 1.. 2.. ancora nienteÂ… Akio connette con un atomic drop, poi prova a chiudere, ma London lo sorprende con una sorta di Frankensteiner, 1.. 2.. 3! A Velocity, Paul London 5, Akio 1!
Vincitore: Paul London
Big All Over! 230 chili di potenza, sono quelli di The Big Show, impegnato in un handicap match contro i SAT, Josè & Joel Maximo! Ehm ehm… alzi la mano chi pensa che i Maximo possano mettere in difficoltà il gigante… ecco appunto… Big Show distribuisce chops dallo stonfo atroce ad entrambi, poi cazzotta Joel, esegue una side slam su Josè direttamente addosso all’esanime Joel, 1.. 2.. 3! Troppo facile…
Vincitore: The Big Show
Adesso è il momento dei Bashams contro Nunzio & Funaki! Ottimo incontro disputato dai cruiser, soprattutto grande match di Nunzio (inizia a respirare aria di ECW…), ma l’alchimia dei S.O.D. di JBL è troppo superiore… alla fine i Basham tentano un double suplex su Funaki, ma Nunzio interrompe il tutto, Funaki tenta un roll-up, 1.. 2.. niente da fare… Danny e Nunzio iniziano a darsele fuori ring, Funaki tenta un altro pin su Doug, ma l’arbitro è distratto… Danny rientra, esegue la Giant Bernard Bomb (sua versione della Baldo Bomb) su Funaki, poi chiude, 1.. 2.. 3!
Vincitori: Doug & Danny, The Basham Brothers
Main event time guys! Il diabolico Spike Dudley (che pizzo ragazzi…) se la vede con Mark “Iron Fist” Jindrak! La prima parte del match, incredibilmente, è tutta a favore di Spike… double stomp su Jindrak, poi lo acceca con una ditata, ed infine lo trascina nell’angolo con una headlock takeover… Jindrak a terra nell’angolo, ginocchiata di “The Boss”, poi Mark si riprende… back body drop seguito da un dropkick da parte di Jindrak, che poi interrompe un tentativo di Dudley Dog col suo pugno… Jindrak è on fire, e tira fuori dal cilindro la sua Mark Of Excellence! 1.. 2.. 3!
Mark torna “Reflection Of Perfection” con la sua “Mark Of Excellence”, ed ottiene una bella vittoria!
Vincitore: Mark Jindrak