WWE Velocity – 6 Agosto 2005

Iniziamo subito con il titolo dei pesi leggeri on the line, fra il campione Paul London e lo sfidante Nunzio, accompagnato per l`occasione dal debuttante Big Vito:
Primissime fasi a favore del campione, anche se in realtà è decisamente difficile determinare un vero dominatore della contesa. Nunzio riesce ad evitare diverse mosse, e si comporta apparentemente come il più classico degli heel, ottenendo però la disapprovazione solo di una parte del pubblico. Nel più totale equilibrio arriva il colpo di scena, con Big Vito che lancia a Nunzio un oggetto contundente e poi si adopera per distrarre l`Arbitro! Nunzio non si fa pregare, colpisce l`avversario e tenta di schienarlo…1….2….3! Abbiamo un nuovo campione cruiserweight, Nunzio!
Subito dopo il match London rientra a bordo ring e microfono alla mano si lamenta (a dire il vero giustamente) per come gli è stato scippato il titolo. London utilizza il “noi” riferendosi a se stesso, e questo atteggiamento provoca anche qualche fischio dal pubblico. Sarà l`occasione per un turn ad heel? Lo vedremo nelle prossime settimane..di sicuro possiamo però dire che la categoria dei pesi leggeri ha un nuovo re.


Recap da Smackdown, con la firma del contratto fra JBL e Batista…

Il secondo match vede di fronte Simon Dean e Mo Sexton, jobber di turno. Prima di iniziare, Simon propone due alternative al suo avversario, ovvero provare le proteine del suo Simon system o prendere una dose di botte, ma appena finita la frase colpisce slealmente l`avversario. Ne nasce un match dominato da Dean, che chiude lo squash dopo pochi minuti, ma soprattutto dalla noia. Nova ed il bwo battono Simon Dean ed il Simon system 10-0…

Altro recap, con l`aggiornamento della vicenda fra Rey ed Eddie…

Ultimo match della serata è un incontro per il titolo degli Stati Uniti fra Hardcore Holly ed il campione Orlando Jordan. Inizio a favore di Holly, che riceve anche una buona reazione da parte del pubblico. Jordan però riesce a riprendere in mano la contesa, non senza l`aiuto di qualche colpo poco pulito agli occhi e qualche strangolamento dell`avversario sulle corde. Hardcore però riesce a reagire, scaraventa l`avversario contro il paletto e si prepara ad una valanga, ma Jordan per evitare il colpo utilizza intenzionalmente l`arbitro come scudo! Manovra decisamente scorretta del campione, che infatti viene subito squalificato: Hardcore Holly vince il match, ma solo per squalifica, e pertanto non riesce a strappare la cintura dalla vita del chief of staff.

Per questa puntata è tutto, appuntamento a domani con Heat e fra sette giorni con Velocity!

Giovanni Pantalone

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: