WWE Velocity – 4 Dicembre 2004
Bill Demott e Josh Matthews danno il benvenuto a tutti dalla loro postazione di comando, ed introducono il primo incontro della serata, un tag team match: Luther Reigns & Mark Jindrak vs. Nunzio & Funaki!
Iniziano Funaki e Luther, e logicamente è il bestione heel a prendere le redini dell`incontro, anche se la velocità di Funaki gli impedisce di portare a segno diverse mosse… le offensive di Funaki ai continui colpi di Luther si limitano a poche chops, e appena possibile dà il tag a Nunzio… Luther abbranca Nunzio, ma Funaki furbescamente esegue un dropkick proprio sul compagno, che frana su Luther tentando un pin! 1.. 2.. e per poco noin ci scappa la sorpresa… Luther si rialza, demolisce Nunzio con una clothesline, e chiama in causa Jindrak… Luther e Mark si intendono alla perfezione, e Nunzio viene ridotto in polvere dalla potenza dei guardaspalle di Angle… dopo un paio di minuti di massacro però, Nunzio scivola via dalle grinfie di Luther, e cerca salvezza nel tag di Funaki… Funaki colpisce con dei calci le gambe di Luther, cercando di farlo cadere, ma senza successo… dropkick di Funaki, a vuoto! Tag a Jindrak, manovra combinata del duo heel, poi tocca a Jindrak chiudere il match: Mark Of Excellence! 1.. 2.. 3!
Vincitori: Luther Reigns & “Reflection Of Perfection” Mark Jindrak
Secondo match della card: Paul London vs. Akio!
Akio inizia benissimo, che chiude London in un paio di lock up, finchè la reazione di Paul non lo scaraventa direttamente fuori ring… Akio rientra, irish whip su London, e shoulder tackle che fa finire Paul al tappeto… London si rialza, subisce un`altra irish whip, ma esegue un fantastico dropkick, e Akio è nuovamente fuori ring… Akio è a terra, London chiede l`aiuto della folla, ed esegue un fantastico Somersault su Akio, ancora fuori ring! I due rientrano sul quadrato, e London tenta una manovra aerea, ma si incastra nelle corde, cadendo rovinosamente al tappeto! Akio lo colpisce con dei calci e pugni, poi lo chiude all`angolo ed esegue un bellissimo flipping heel kick… snapmare di Akio, che poi applica una presa al collo di London sbattuto violentemente prima a terra… Paul esce dalla presa, ma Akio è abile ad eseguire un enziguiri kick, e London è di nuovo al tappeto… splendido match a Velocity… Akio prova il pin, 1.. 2.. niente da fare… irish whip di Akio, rigirata da London, stupendo jumping heel kick di London! Entrambi sono stremati al tappeto, e si rialzano al 5… Akio tenta un calcio, ma London evita e connette con un dropsault… Akio è all`angolo, London tenta una splash, ma Akio si para in tempo con un backelbow… Akio monta sul paletto, London è frastornato in piedi, e subisce un epico moonsault dal giapponese! Mamma mia che incontro spettacolare! Akio prova di nuovo a coprire Paul, ma è solo 2… back suplex tentato da Akio, ma London risorge improvvisamente, e connette con un enziguiri kick… entrambi sono stremati… Akio prova ad estrarre una magia del cilindro, sotto forma di hurrancarana, ma fallisce… London imprigiona la testa di Akio, monta sul paletto, ed esegue un clamoroso DDT! Paul và per chiudere, 1.. 2.. 3!
Stupendo match, tra i più belli mai visti a Velocity, e forse quest`anno a Smackdown!, e prima vittoria dopo il rientro per Paul London. Alla fine di ogni match di Akio mi pongo sempre la stessa domanda: che diavolo ci fà a Velocity?!? Fate capire a Vince che Suzuki è il giapponese che deve stare a Velocity, non il mitico Akio!
Main event time guys! Ed è ancora un cruiserweight match: Chavo Guerrero vs. Billy Kidman!
Billy prende subito un break a suo vantaggio, e dopo un single arm DDT tenta subito il pin… solo conto di 2… Kidman lavora continuamente su un raccio di Chavo, che chiede l`aiuto del pubblico per tentare un`offensiva… Chavo esce da una wristlock, ma Kidman lo rispedisce al tappeto con un calcione… back suplex di Kidman, 1.. 2.. non finisce quì… dropkick di Kidman, a vuoto, e Chavo tenta il pin sollevando entrambe le gambe di Billy, 1.. 2.. per poco, davvero per poco… flying forearm smash di Chavo su Billy, seguito da un apio di clothesline… Chavo va per la terza, ma Kidman evita e colpisce Chavito allo stomaco… tornado bulldog tentato da Billy, ma Chavo lo sorprende l`avversario con un flapjack, solo 2… Chavo lavora Billy con degli european uppercut, ma Kidman infila le dita negli occhi a Chavo! Manovra sporca di Billy, che ora va per la BK Bomb… Chavo riesce a scaraventare Kidman a terra, e prova la Gory Bomb, ma Billy evita, ed esegue il pin con i piedi sulle corde, 1.. 2.. 3!
Vittoria d`astuzia per Billy Kidman, che ha così ragione di un discreto Chavo. Che dire, London, Akio, Chavo, Kidman, la scorsa settimana un grande Shannon Moore… insomma, Spike è avvisato!