WWE Velocity – 31 Luglio 2004

Cincinnati, nello stato di Ohio, è lo scenario di questa edizione di Velocity, che questa settimana ci propone ben quattro match nella card, tra cui il main event, che vedrà protagonista nientemeno che il WWE champion John “Bradshaw” Layfield!


Niccolò Bagnoli come sempre alla tastiera, e tutto è pronto per il primo match della serata, Mark Jindrak vs. Scotty Too Hotty!
La predominanza fisica di Jindrak è netta, e Scotty finisce subito nell’angolo, a soccombere sotto chops e calci… dropkick di Jindrak, 1.. 2.. nulla… side headlock su Scotty, che è abile ad uscire e a colpire Mark con un back elbow… Jindrak va a vuoto per ben due volte con la clothesline, subendo prima un jumping forearm, e poi un superkick! Scotty chiama il WORM! W..O..R..M, ma Jindrak lo evita! Scotty va per uno slingshot sunset flip, che Mark riesce in qualche modo a rigirare in un pin a suo favore, usando le corde, 1.. 2.. 3!
Vincitore: “Reflection Of Perfection” Mark Jindrak

Il secondo incontro vede l’ex campione dei cruiser Chavo Guerrero opposto al simpatico Funaki!
Funaki è acclamatissimo dal pubblico, e l’esaltazione lo porta a chiedere una prova di forza a Chavo, che lo sottomette facilmente… prime fasi velocissime, ed è Funaki ad avere la meglio, con una serie di armbar e armdrag… il match prosegue molto equilibrato, Chavo fa valere la sua maggior forza sul giapponese, che però riesce sempre, o quasi a ribaltare l’azione, grazie alla sua astuzia ed agilità… stupendo cross body di Funaki, che non riesce però a chiudere… Chavo tenta un suplex, ma Funaki riesce a scivolare via… Chavo schianta il giapponese all’angolo, ed ecco che si prepara per la sua Gory Bomb, a segno! 1.. 2.. 3! Match davvero godibile, e vittoria per il messicano.
Vincitore: Chavo Guerrero

Mentre la regia ci ricorda che tra poco JBL sarà in da house, parte il terzo incontro, che purtroppo non è niente di nuovo, anzi: FBI vs. Basham Brothers.
Purtroppo questo incontro non riesce ad emozionare più nessuno, dal momento che ci viene proposto ogni settimana, a girare, o come tag team match, o come single match, con protagonisti un Basham od un FBI, rigorosamente accompagnati dall’altro compagno di tag. Questa settimana il match ci viene proposto in salsa tag, e ad avere la meglio sono gli FBI, quando Stamboli schiena Doug, dopo l’intervento risolutore di Nunzio.
Vincitori: The FBI (Nunzio & Johnny Stamboli)

Main event time guys!
John “Bradshaw” Layfield difende il suo WWE Title dall’attacco di Shannon Moore!
I due si stringono la mano, mentre Demott dice che questo match rappresenta il Summerslam di Velocity (…no comment…)… Moore è chiuso in una side headlock, ma riesce ad uscire… armbar di JBL ai danni di Moore, che viene poi messo all’angolo… chop, pugno, e violenta powerslam di JBL che però aspetta a chiudere… Shannon evita un elbow drop, e prova un’offensiva con una mossa aerea… JBL raggiunge Moore sul paletto, blocca le sue intenzioni, e lo scaraventa via con una super fallaway slam dalla seconda corda… JBL chiama la Clothesline From Hell, che viene però evitata da Moore… JBL si innervosisce, piazza Moore in posizione di powerbomb, che viene prontamente eseguita! 1.. 2.. 3! JBL batte Moore, ed ora tutti ad attendere Undertaker a Summerslam!
Vincitore: John “Bradshaw” Layfield

Niccolò Bagnoli

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: