WWE Velocity – 30 Luglio 2005

Siamo nel fantastico stato di New York, a Rochester, per l`ultima puntata di luglio di WWE Velocity! Un accaldatissimo Niccolò Bagnoli alla tastiera, ansioso di passare a raccontarvi le azioni di questa puntata, che si apre con Paul London vs. Nunzio!


Bel gesto iniziale da parte di entrambi, che si stringono la mano… dopo una serie di azioni di braccio da parte di entrambi, il campione cruiser connette all`angolo con un mushroom stomp, 1.. 2.. nulla da fare… azione veloce, Nunzio esegue uno slingshot seguito da un Oklahoma roll, 1.. 2.. ancora niente… back suplex di Nunzio, 1.. 2.. niente… vertical suplex di Nunzio che appare indiavolato, 1.. 2.. ancora niente di niente… side headlock applicata dall`italo-americano, London ne esce ed esegue un roll-up, solo conto di 2… snapmare di Nunzio che tenta un`altro clinch, ma London esce bene e connette con un northern light suplex che gli vale un altro 2… fantastica fallaway slam con pin per Paul, 1.. 2.. incredibile, Nunzio alza la spalla! Irish whip e dropsault di London, Nunzio esce dal ring, ma London lo sorprende fuori con uno springboard crossbody! Che incontro ragazzi… si rientra sul ring, London tenta lo schienamento, solo 2… roll-up di Nunzio, altro 2… Nunzio prova a chiudere con il Sicilian Slice, ma Paul lo manda a terra, sale sul paletto, London Calling, ovvero Shooting Star Press, a segno! 1.. 2.. finalmente 3! Incontro di apertura eccellente!
Vincitore: WWE Cruiserweight Champion Paul London

Il secondo match vede protagonisti ancora i pesi leggeri: Funaki vs. “The Future” Frankie Kazarian! Ottima partenza di Kazarian, poi però Funaki prende il controllo del match con un enziguiri kick, seguito da un bulldog, 1.. 2.. Future ne esce… dropkick del giapponesino, che poi esegue un crossbody, 1.. 2.. niente… gomitate di Funaki che poi tenta il Tornado DDT, bloccato da Kazarian, che nulla può però contro il Fisherman Suplex portato a segno da Funaki, 1.. 2.. si salva ancora Frankie… Funaki vuole riprovare a chiudere con la DDT, ma Kazarian esegue un back suplex, immediatamente seguito dal suo Implant DDT, 1.. 2.. 3! Altro bellissimo incontro a Velocity!
Vincitore: “The Future” Frankie Kazarian

Adesso tocca agli MNM, ovvero Joey Mercury e Johnny Nitro, accompagnati dalla stupenda Melina, contro Scott Sabre e Stevie Lee! Praticamente uno squash match pergli ex campioni di coppia, che in pochissimi minuti e con manovre essenziali si sbarazzano dei due jobbers… senza troppa difficoltĂ  Nitro fa fuori Sabre con un superkick, Mercury lavora Lee, poi la loro combo finisher, Snapshot, a segno, Mercury va a schienare, 1.. 2.. 3!
Vincitori: The MNM (Johnny Nitro & Joey Mercury)

Main event time guys! Direttamente da Mobile, Alabama, arriva il giustiziere del locker room, Hardcore Holly, pronto a zittire la Vanna Marchi della WWE, Simon Dean! Parte fortissimo Holly, che autografa il petto di Dean con le sue violentissime chops… shoulder tackle di Holly, che poi va con la powerslam, 1.. 2.. niente da fare ancora… dropkick dell`ex Sparky Plugg, altro conto di 2… Simon è in bambola piena, il platinato wrestler sale sul paletto, clothesline dalla terza corda, 1.. 2.. nulla… Simon è all`angolo, chiede pietĂ , e poi colpisce Holly col suo borsone! Holly è piegato in due, e Simon ne approfitta per saltare e colpirlo sulla schiena… Simon ci riprova, ma stavolta Holly è furbo e finisce per caricarselo sulle spalle… Simon abbranca le corde ma Hardcore non lo molla, anzi lo strattona via verso centro ring, posizione di Alabama Slam, ci siamo, eccola! Hardcore Holly copre, 1.. 2.. 3! Dominio e vittoria per l`ex Sparky Plugg!
Vincitore: Hardcore Holly

Buone vacanze a tutti, ci sentiamo tra una ventina di giorni!

Niccolò Bagnoli

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: