WWE Velocity – 29 gennaio 2005
A -8 fa freddo, ma cercherò di fare il mio meglio in questo report. Ritorniamo alla canonica edizione con 4 incontri in questa settimana a Velocity, quindi non perdiamo tempo e andiamo subito a vedere il primo, Scotty Too Hotty se la vedrà con l’ex Cruiserweight Champion Chavo Guerrero!
Incontro interessante quello fra i due cruiser, che come al solito offrono un grande spettacolo agli spettatori di Velocity piu che a quelli di Smackdown. Inizio favorevole a Chavo, che sembra essere tornato il “cattivo” che ci ricordavamo.. colpisce Scotty con un Upper-Cut e poi inizia a scalciarlo a terra. Scotty si riprende, colpisce Chavo con un Bulldog e poi… IT’S WORM TIME! Scotty riesce (stranamente) a connettere con la sua trade-move, che gli vale però solo un conto di due, avendo Chavo messo il piede sulla corda. Scotty però crede di aver vinto, e Chavo ne approfitta per tentare schienarlo, ma senza riuscirvi, cosa che succede invece a Scotty qualche istante dopo, approfittando della distrazione di Chavo.
Winner: Scotty 2 Hotty
Secondo incontro della serata quello fra Rene Dupree e Biohazard, un jobber gia visto a Heat l’anno scorso. Riuscirà Rene Dupree a emulare i vari Albert, DeMott, O’Haire e a distruggere Biohazard in pochissimo tempo? Risposta scontata: si. L’incontro è un vero e proprio squash, col povero Biohazard buttato di qua e di la, prima di essere schienato a seguito del canonico French Tickler.
Winner: Rene Dupree
Il penultimo incontro vede di fronte Akio e Nunzio. Per un attimo qualcuno forse sperava che questo incontro potesse essere l’incontro di qualificazione per l’ultimo “buco” nella Rumble, ma cosi non è stato. Come per quanto riguarda il primo, anche questo incontro fra cruiser si dimostra interessantissimo, con un Akio in splendida forma che dimostra ancora una volta di poter tranquillamente gravitare attorno alla cintura. Anche Nunzio è in forma, e lo vediamo sfornare mosse di alto livello (un Wheelbarrow su tutte) e sfiorare la vittoria dopo una serie di Sicilian Jumping Jacks. Dopo il conto di due, Nunzio sale sul paletto, tenta una Crossbody ma atterra sul ginocchio di Akio. Il giapponese è lesto poi ad alzarsi, salire a sua volta sul paletto e connettere con la Akio Time che gli vale una combattutissima vittoria.
Winner: Akio
Il Main Event di questa sera vede protagonisti i Co-Secretaries of Defence del WWE Champion JBL, The Basham Brothers, contro la strana coppia formata da Hardcore Holly e Charlie Haas. Come dice Michael Cole “Le cose cambiano, ma rimangono le stesse” riferendosi alla situazione dei Basham, ancora a Velocity nonostante siano campioni di coppia. Inizio che vede di fronte Doug Basham e Hardcore Holly, in un feud che si protrae ormai da tempo. Fasi iniziali concitate, con Holly che quasi subito cerca di connettere con il suo Alabama Slam, fallendo a causa di un’interferenza di Danny. Dopo una serie di cambi, Danny riesce a mettere in difficoltà Holly con una serie di ginocchiate all’addome e quasi chiude dopo un Full Nelson Slam. Holly però si riprende e colpisce Danny con un Dropkick eseguito in maniera egregia. Cambio con Haas che cerca di connettere con la Haas of Pain, interrotto da Danny che però viene colpito da Hardcore Holly con l’Alabama Slam. Haas va per schienare Danny, ma distrae l’arbitro, permettendo lo scambio illegale fra Doug e Danny. Doug cosi, fresco, lo manda a terra e lo colpisce con un Legdrop, che vale ai Bashams il conto di 3 e la vittoria.
Winner: Basham Brothers
E per stasera è tutto. E in attesa del report di Heat (e della Rrrrrrrrrrrrrrrrrumble!), vi rinnovo l’appuntamento con il Report di Velocity a settimana prossima.. chissa che qualcosa non cambi anche qui!
Andrea Perlini