WWE Velocity – 28 Maggio 2005
Ultimo appuntamento di maggio con Velocity, redatto al solito da Niccolò Bagnoli! Si parte immediatamente con un gradita sorpresa: Joy Giovanni sarà la guest ring announcer per il primo match di questa edizione! Che dire, è sempre un bel vedere…
Il primo match è Basham Bothers vs. Nunzio & Funaki!
I Bashams partono fortissimo, lavorando in due su Nunzio… mosse in stile brawl per i Bashams su Nunzio, che subisce un back suplex da Danny, mentre Doug si occupa di Funaki… Nunzio blocca una powerbomb ai suoi danni, ma Danny da il tag a Doug ed i gemellini eseguono una mossa combinata… Nunzio subisce come un pazzo, è nelle grinfie dei Bashams che seguono mosse combinate e cambi velocissimi… Nunzio riesce ad eseguire una splash su Danny, e da il tag a Funaki… grande Funaki con un headscissors su Danny, calci a Doug, bulldog su Danny, 1.. 2.. niente da fare… Nunzio si è ripreso ed esegue un bulldog su Doug, ma sbaglia un pescado! Doug colpisce Funaki, spedito tra le mani di Danny, Baldo Bomb! 1.. 2.. 3!
Vincitori: The Basham Brothers
Cambio della guardia tra le annunciatrici, arriva Michelle Mc Cool (anche lei meritevole di attenzioni…), che ci introduce al secondo incontro: Booker T vs. Quentin Valentino!
Booker chiude Valentino all`angolo e lo colpisce con delle chop… jumping side kick di Booker, che poi connette anche con un Harlem Hangover kick… irish whip su Quentin, spinebuster! Booker T carica la Spin-A-Roonie, eseguita, poi a segno con l`Axe Kick, 1.. 2.. 3!
Vincitore: Booker T
Altro tag tra le Divas, ora tocca alla stupenda Miss Jackie! Ed il suo match è Shannon Moore vs. Billy Kidman!
Dopo le iniziali offensive di Billy, Shannon si riprende e connette con uno stupendo corkscrew… Kidman torna in controllo della contesa grazie a colpi piuttosto duri, ma non certo da peso cruiser… Moore rovescia una irish whip ed esegue una clothesline, seguita da un backdrop… favolosa somersault plancha di Shannon Moore, che poi però fallisce un altro corkscrew, aprendo la strada alla BK Bomb di Kidman, che va a segno! Shannon è ora trascinato verso il paletto, Billy vi sale sopra, Shooting Star Press! 1.. 2.. 3!
Vincitore: Billy Kidman
Mi permetto di rendere nota una mia piccola opinione personale: Shannon Moore è un grandissimo cruiser, forse meno spericolato di London e Akio, ma è comunque un ottimo performer. Meriterebbe una vetrina maggiore tra i pesi leggeri, tutto qui.
Main event time, guys! Introdotto dalla voce della diva regina di SD!, Torrie Wilson, è tempo di un match valido per lo US Title, col campione Orlando Jordan che va contro l`osticissimo Mark Jindrak!
Jindrak lavora bene su Jordan, fino ad un atomic drop che vale un conto di 2… Jordan esce da un headlock con dei pugni, ma Mark sorprende le sue difese con uno school boy, 1.. 2.. nulla… Mark è scatenato, va con due spinning neckbreaker di seguito, 1.. 2.. niente! Jordan cerca di riprendersi, ma Jindrak è on fire… Jindrak fa impattare la testa di Jordan sul paletto, poi esegue un back body drop ed un calcio volante, 1.. 2.. niente ancora… Mark connette con un chestbreaker, poi però Orlando dal nulla tira fuori la Flatliner, 1.. 2.. 3!
Vincitore e ancora US Champion: Orlando Jordan