WWE Velocity – 22 gennaio 2005

Ta-daaaa! Nuova edizione di Velocity, puntuale come ogni settimana. Quest’oggi ci troviamo a… a… beh in America, serve sapere altro? Io sono Andrea, voi siete i lettori e il wrestling sta per arrivare!


Andiamo subito sul ring dove troviamo gia “Ready to Fight” due tag-team un po improvvisati: da una parte Paul London e il Cruiserweight Champion Funaki ( -_-‘ ), dall’altra abbiamo Shannon Moore e l’ex FBI Nunzio! Incontro molto bello comunque, data l’abilità aerea dei 4.. cosa ci faccia un incontro cosi a Velocity non si sa. Contesa molto equilibrata, con il solito belvedere offerto da Paul London, ma la svolta all’incontro la da Funaki, quando entra sul ring e stende Nunzio con un Flyign Jalapeno, una Clothesline e un Back Bodydrop in serie. Cambio con London, che esegue uno splendido Dropsault su Nunzio, che cambia con Shannon Moore. Cambio anche fra le fila dei Face, Funaki prende subito in mano la situazione e con il suo Jumping Tornado DDT porta a casa la contesa.
Winner: Funaki & London

Secondo incontro della serata, quello fra Hardcore Holly e il “rookie” Robby McAllister. Com’è di facile previsione, quello di Hardcore è un vero e proprio squash, con l’unica eccezione nella parte iniziale dell’incontro. Col tempo però l’esperienza e la cattiveria di Holly vengono fuori e, grazie ai pezzi del suo repertorio quali Alabama Crunch, Top-rope Clothesline, gestisce l’incontro come vuole, prima di spazzare via Robby McAllister con la sua Alabama Slam. 1-2-3 e vittoria per Hardcore Holly!
Winner: Hardcore Holly

Ed è tempo di Main Event questa sera a Velocity. A giocarsi l’incontro abbiamo Kenzo Suzuki, accompagnato da Hiroko, e Charlie Haas, accompagnato dal ricordo di Miss Jackie e di Dawn Marie e da un doloroso fastidio al polso. Inizio dell’incontro favorevole al giapponese, che blocca Haas in un paio di prese a terra; Haas però si riprende a riesce a spedire Kenzo fuori ring, il quale reagisce prontamente trascinando Haas con se e mandandolo contro le transenne. Fuji Neck Vice su Charlie Haas all’angolo, che ne esce con una ginocchiata all’addome. Dopo un allegro commento di Josh Matthews sulla predisposizione di Kenzo a stare al tappeto, il giapponese colpisce Haas con un Big Boot e, dopo averlo rialzato, connette con la sua STO e porta a casa l’incontro.
Winner: Kenzo Suzuki

E anche per stasera è tutto, appuntamento a domani con il report di Heat! E ricordatevi che a -5 non fa poi cosi freddo.

Andrea Perlini

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: