WWE Velocity – 17 Luglio 2004

Niccolò Bagnoli è di nuovo al comando della nave WWE Velocity, pronta stasera a trasportarvi attraverso ben quattro match!
Siamo a Providence, Rhode Island, e dopo i consueti pyros e i saluti di Bill Demott e Josh Matthews, siamo pronti a partire!


Il primo incontro vede opposti Rob Van Dam e il giapponese Akio!
La contesa è divertente, non spettacolare come ci si poteva aspettare, ma comunque godibile, e ricca di azioni degne dei cruisers. La velocità dell’incontro è qua e là interrotta da alcune mosse di sottomissione, capaci di far rifiatare dopo fantastiche mosse volanti. La vittoria và a Rob Van Dam, che sopravvive ad un fantastico bicycle kick di Akio (cosa diavolo ci fa a Velocity, n.d.r.), schiacciato e schienato dopo una combinazione Rolling Thunder-5 Star Frog Splash.
Vincitore: Rob Van Dam

Secondo incontro nella card è Nunzio vs. Doug Basham.
La prima parte dell’incontro vede prevalere Doug, che sfianca Nunzio prima con una serie di blocchi in stile footbal americano, per poi avvalersi della scorretta collaborazione del fratello Danny, presente a bordo ring, e parte attiva nei continui assalti del membro degli FBI. Nunzio vede la luce grazie ad una jawbreaker, seguita da uno standing dropkick, che gli riconsegnano la guida del match. Doug viene scaraventato fuori dal quadrato, e subito tenta lo switch con Danny, ma Stamboli è accorto ad aggredire Danny e a cacciarlo fuori dal ring, ributtando Doug in pasto a Nunzio, che connette con l’Arrivederci, ottenendo il pin vincente.
Vincitore: Nunzio

Prossimo incontro, Hardcore Holly vs. John Walters!
Incontro totalmente senza storia: come si può facilmente capire, è Holly a farla da padrone per tutto l’incontro, e a portarsi a casa questo squash grazie alla sua Alabama Slam, dopo appena tre minuti. Walters (wrestler della Ring Of Honor, per chi non lo sapesse) non può fare altro che arrendersi allo strapotere del biondo platinato.
Vincitore: Hardcore Holly

Main event time guys!
Il compito di chiudere lo show spetta a Mark Jindrak e Billy Gunn!
Nessuna prevalenza dell’uno sull’altro nelle prime fasi dell’incontro. Jindrak colpisce violentemente Gunn con un calcione allo stomaco, seguito da un double axe handle alla schiena, che lascia Billy a terra senza fiato. La contesa è molto fisica, dati i fisici possenti dei due protagonisti. Gunn, in difficoltà per buona parte dell’incontro, riemerge a sorpresa con una One’n’Only! 1.. 2.. per un pelo Jindrak scampa alla sconfitta. Gunn è pronto a chiudere con la sua Fameasser, ma Jindrak la evita abilmente e lo sorprende con la sua Mark Of Excellence! 1.. 2.. 3!
Jindrak batte Billy Gunn, interrompendo finalmente la sua striscia negativa a Velocity!
Vincitore: “Reflection of Perfection” Mark Jindrak

Niccolò Bagnoli

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: