WWE Velocity – 16 Luglio 2005
WWE Velocity report! Da Worcester, Niccolò Bagnoli vi da il benvenuto, accompagnato in video da Josh Matthews e Steve Romero! Il primo incontro della card vede un debutto alla WWE: “The Future” Frankie Kazarian! Suo primo avversario è un veterano, Nunzio!
E’ ottima l’azione del debuttante Frankie, che comunque viene messo in difficoltà dall’esperienza e dalla velocità di Nunzio… back bodydrop di Kazarian, che poi però subisce un braccio teso… sidewalk slam di Nunzio, 1.. 2.. nulla… l’italo-americano va con l’Arrivederci, che va a segno, 1.. 2.. ancora niente da fare… Nunzio butta Frankie all’angolo, lo colpisce con dei pugni, poi però Kazarian lo rigira e lo mette sul paletto, ma viene scalciato via da Nunzio, che poi tenta il Sicilian Slice, ma fallisce… irish whip di Kazarian, che abbranca Nunzio ed esegue un Fisherman Suplex, 1.. 2.. 3! Vittoria all’esordio per Frankie Kazarian, che poi prende il microfono e dice: “ecco perchè io sono il futuro… ed il futuro è ottimo!”.
Vincitore: “The Future” Frankie Kazarian
Nel secondo match, Simon Dean, appena arrivato da Raw, va contro Mike Kruel! Per iniziare, Simon promette a Kruel che quando avrà finito con lui, gli somministrerà una delle sue barrette… ed effettivamente così è… Kruel si da da fare, ma non mette mai in seria difficoltà Dean, che alla fine connette con la sua Simoniser, per il conto di 3 finale! Ed alla fine, Simon costringe Mike ad ingurgitare la sua barretta… mamma mia!
Vincitore: Simon Dean
Dico la mia: tramutando Simon Dean in Nova, la WWE guadagnerebbe un grande worker…
Main event time guys! Ad incrociarsi sono due traghettati da Raw a Smackdown!, a bordo del draft: “The Canadian Crippler” Chris Benoit e “Sir” William Regal! Grandissimo incontro fin dalle prime battute, caratterizzate da un eccellente prova di mat-wrestling da parte di entrambi, poi la contesa si porta su binari più accesi… Regal mette Benoit in posizione double underhook, ma Benoit compie una manovra impressionante, ribaltando la manovra in una sorta di suplex, pur avendo ancora le braccia bloccate! Regal riesce a prendere a ginocchiate la faccia di Chris, poi va con un butterfly suplex, 1.. 2.. nulla… William tenta altri quattro schienamenti di fila, ma tutti si interrompono al 2… standing dropkick di Regal, 1.. 2.. Chris alza la spalla… Regal mette Benoit in posizione da piledriver, ma il Rabid Wolverine lo mette a tacere con uno shoulder breaker dopo aver ribaltato la presa… Benoit è stremato, ma riesce ad applicare la Crippler Crossface! Regal in crisi, Benoit stringe la presa, William resite stoico, ma non riesce a rompere la mossa nè tantomeno ad arrivare alle corde, ed alla fine è costretto a cedere! Vittoria superba di Chris Benoit, ma a fronte di una grandissima prova di William Regal!
Vincitore: Chris Benoit
Con questo match a 5 stelle si chiude una piacevolissima edizione di Velocity! Ci sentiamo domani con Heat! Bye!