WWE Velocity – 11 Giugno 2005
Dopo un’edizione di stop forzato, torna al timone del Velocity Report Niccolò Bagnoli, il “Caronte” degli show secondari della WWE! Dopo un video di recap sulla prima scelta del draft operata dal roster di Smackdown!, che priva Raw del Canadian Crippler, Chris Benoit, lo show parte con un tag team match con protagonisti i campioni di coppia, gli MNM, opposti a Shannon Moore e Scotty Too Hotty!
Iniziano Joey Mercury e Scotty Too Hotty, e Joey prende in mano il match… con un calcio Scotty si libera di Joey e da il tag a Moore… mossa combinata dei due face, poi Moore tenta lo schienamento ma senza successo… Nitro viene chiamato in causa da Joey, e subito riporta la contesa su binari favorevoli ai tag team champs… Shannon e Scotty non riescono mai ad essere veramente pericolosi, se non con un somersault plancha di Moore… alla fine la splendida Melina distrae Scotty Too Hotty, che subisce immediatamente lo Snapshot degli MNM, 1.. 2.. 3!
Vincitori: The MNM (Johnny Nitro & Joey Mercury, con Melina)
Il secondo incontro della card è Danny Basham vs. Nunzio! Il piccolo Nunzio può davvero poco contro il membro del Cabinet di JBL, che fa valere la sua maggior potenza e soprattutto furbizia… infatti Danny, dopo essere scampato ad un Arrivederci e ad un Sicilian Slice, entrambi validi solo conti di 2, esegue lo switch col fratello Doug, che connette col suo Leg Lariat per il conto di 3 decisivo… al termine del match giunge sul ring Spike Dudley, che cerca di far capire all’arbitro come sono andate realmente le cose… i Bashams spolverano il ring dalla scomoda presenza di Spike, poi effettuano un promo anti-ECW… One Night Stand è vicino…
Vincitore: Danny Basham
Sfida da cruiser adesso, due ex campioni: Chavo Guerrero vs. Funaki! Chavo controlla la prima parte del match, poi prende il controllo con degli european uppercut… 1.. 2.. niente… chicken wing di Chavito, che poi tenta la Gory Bomb, ma Funaki scappa via ed esegue uno stupendo tilt-a-whirl headscissors… bulldog di Funaki, 1.. 2.. niente… Funaki sembra essere in pieno controllo della contesa, poi Chavito se ne esce con un guillotine sull’apron ring, seguito dalla Gory Bomb, 1.. 2.. 3!
Vincitore: Chavo Guerrero
Main event time guys! Ed anche stavolta c’è in palio lo US Title di Orlando Jordan! Suo avversario? “Il Giustiziere del Locker Room”, Hardcore Holly! Holly è abilissimo per tutta la prima parte del match, condito da pugni e chop stiff, come da suo stile… full nelson slam di Holly, 1.. 2.. niente da fare… Jordan se ne esce con una spinebuster, solo conto di 2… due spinning neckbreaker consecutivi per Orlando, e due conti di 2 anche stavolta… Hardcore reagisce con dei pugni, backdrop, standing dropkick! 1.. 2.. ancora nulla! Holly connette con un braccio teso volante, poi si carica per l’Alabama Slam, solleva Orlando che fugge via, subisce qualche chop, poi però tira fuori dal nulla un roll-up, coi piedi sulle corde! 1.. 2.. 3! Orlando mantiene il secondo alloro di Smackdown!, ma immeritatamente! Coraggio Holly, avrai un’altra occasione!
Vincitore e ancora US Champion: Orlando Jordan