WWE Velocity – 09 Aprile 2005
Siete tutti i benvenuti a questa nuova edizione di WWE Velocity, con il report redatto per voi da Niccolò Bagnoli! Edizione interessante questa di Velocity, che vedrà protagonisti ben due ex campioni cruiser, un ex intercontinentale nonchè world champion alla WCW, oltre a diversi ex tag team champs!
E allora si parte con i primi due protagonisti, Spike Dudley e Booker T!
Prima dell`incontro ci giungono immagini dal backstage, dove Sharmell, moglie di Booker T, carica il marito prima della contesa… e Booker T è in effetti caricato a mille, e non lascia alcuno spazio a Spike… dita negli occhi da parte del Dudley, che cerca di prendersi un piccolo break, ma viene travolto dall`ex Harlem Heat, che lo massacra con un back body drop, una clothesline e poi un leg lariat… Spinaroonie di Booker T, c`è aria di Scissor Kick… a segno! 1.. 2.. 3! Match lampo, vince Booker T!
Vincitore: Booker T
Passiamo adesso ad un ex campione cruiser che cerca di arginare l`avanzamento di una promessa della categoria: battaglia del Sol Levante, Funaki vs. Akio!
Il match è veramente spettacolare, grazie alle grandissime abilità dei due… non c`è che dire, Akio lascia a bocca aperta, mentre Funaki dimostra di aver ampiamente meritato a suo tempo il titolo cruiser… incontro veloce e ribaltamenti continui tra i due… Akio sbaglia un calcio, Funaki va per un roll-up, 1.. 2.. nulla da fare… Akio va per un back body drop, ma poi subisce un bulldog da Funaki, solo conto di 2… sunset flip a segno da parte di Funaki, ma Akio lo sorprende con un tentativo di pin tenendosi alle corde! 1.. 2.. l`arbitro se ne accorge ed interrompe il conto… altro roll-up di Funaki! 1.. 2.. per pochissimo… il pubblico di San Diego è esaltatissimo dallo spettacolo dato dai nipponici… reverse kick di Funaki che poi chiude Akio all`angolo con dei pugni, poi tenta il Tornado DDT, ma Akio è lesto a rovesciarlo in un inverted DDT, che va a segno, 1.. 2.. 3! Grande vittoria di Akio, ma l`onore delle armi se lo merita l`ottimo Funaki!
Vincitore: Akio
Tutti pronta ora per la vittima sacrificale di Heidenreich? Ok, perchè è il turno di Sean Evans, jobber che pare abbia invocato (?)un rematch (26 marzo quello precedente) contro il pazzo… Heidenreich sembra più pazzo del solito, bacia i paletti e parla continuamente con l`arbitro… Evans sembra una pallina da flipper, subisce continuamente calci, pugni, clothesline, irish whip, e testate ai paletti, finchè Heidenreich non lo finisce con la Black Hole slam, 1.. 2.. 3! Heidenreich, a match concluso, dice che Evans ha gradito tutto ciò, e poi gli legge una poesia atroce… Heidenreich dice che in lui ha trovato un amico che soffre, ed è meglio sapere di essere totalmente pazzo… Combattere con lui vuol dire combattere con la morte, ma lui non ne è responsabile perchè vive senza rimpianti… alla fine Heidenreich se ne va canticchiando la sua theme music e gridando continuamente “my world!” e “my poem!”… mah… infermieriiiiiiii!!!!!!!!!!!!
Vincitore: Heidenreich
Main event time guys! Aspettate un po`, già mi scende l`entusiasmo… no, ancora! Indovinate un po`? Bashams vs. Hardcore holly & Charlie Haas! Ma non era meglio Funaki ed Akio ad infiammare il main event? Vabbè, solito match identico a quelli visti in precedenza tra questi 4 atleti… incontro molto caotico, come da tradizione Bashams… Holly posiziona Danny per l`Alabama Slam, ma interviene Doug a colpire Hardcore con una sediata, e l`arbitro chiama la squalifica! Charlie accorre sul ring, e salva il compagno dall`assalto dei S.O.D. di JBL!
Vincitori: Hardcore Holly & Charlie Haas via DQ
Niccolò Bagnoli