WWE Velocity – 04 Giugno 2005

Amici di Tuttowrestling benvenuti a questa nuova edizione di Velocity; al timone c’è eccezionalmente Giovanni “GP A” Pantalone, e si parte subito con un match di coppia fra i Basham Brothers contro il team composto da J.D. Michaels, soltanto omonimo di HBK, e Teddy Hart, che invece è proprio il nipote del leggendario Bret “The Hitman” Hart. Certo che una coppia nominata Hart-Michaels fa un certo effetto (e per chi non riuscisse a cogliere il riferimento l’eccellente speciale sullo screwjob di Montreal è sempre online), ma tant’è…


Si parte, e Doug Basham prende subito il controllo della contesa;Hart però riesce ad eseguire alcuni armdrags sull’avversario e a dare il cambio a Michaels, che entra con un volo dalle corde concluso con un colpo a due mani. Un veloce tag permette ai Basham di riprendere il controllo ed eseguire un double vertical suplex: 1…2.. niente da fare, Michaels riesce a dare il cambio ad Hart, che fa piazza pulita dei suoi avversari: drop kick a Danny, e una spettacolare DDT a Doug con tentativo di schienamento, ma anche stavolta il conto si ferma a due. Irish Whip, Hart dà il cambio a Michaels ma sul proseguimento dell’azione subisce un back body drop e termina fuori dal ring. Danny afferra Michaels e mette a segno una baldo bomb con rincorsa! 1…2…3 ed i Basham si aggiudicano, non senza qualche fatica, l’incontro.
Vincitori: The Basham Brothers

Il secondo match vede di fronte il campione degli Stati Uniti Orlando Jordan e Shannon Moore. Dopo una fase iniziale lenta con una headlock di Jordan, Moore riesce a reeagire e mette a segno una discreta sequenza di colpi: armdrag, back flip, ancora armdrag, tentativo di cross body che però viene neutralizzato da Orlando, che abbranca in volo l’avversario ed esegue una fallaway slam. Il campione torna quindi in controllo: swinging neckbeacker, 1..2.. niente da fare. Shannon trova le forze per reagire e mette a segno un ottimo calcio, sale sulle corde ed segue il Whisper in the Wind,mossa resa celebere da Jeff Hardy. Sembra fatta, ma Jordan trova dal nulla una devastante combinazione spine buster-flatliner. Shannon è a terra, tentativo di schienamento…1..2…3!
Vincitore: Orlando Jordan

L’ultimo match in programma è un three way fra il campione dei pesi leggeri Paul London, Chavo Guerrero e Akio. I due heel ben presto si coalizzano contro London, e mettono a segno un double vertical suplex. Chavo prova lo schienamento, ma è lo stesso Akio ad interromperlo e ad arrabbiarsi con il socio. Chavo cerca di scusarsi, ma per tuta risposta si prende un calcione. Akio cerca di colpire anche London, ma finisce lanciato fuori dal ring. Chavo cerca un german suplex su london, ma durante l’esecuzione Akio rientra ed esegue su di lui un sunset flip! Azione spettacolare del giapponese che va subito per lo schienamento:1..2.. niente da fare. Akio cerca ancora di accanirsi su Chavito, ma viene colpito con un calcio dal campione e termina nuovamente fuori dal ring, per poi rientrare e centrare in pieno London con uno standing enziguiri kick. Ancora uno schienamento..1…2.. ancora due. Lancio verso il sostegno,London reagisce con una gomitata, poi sale sulla corda e ricade addosso ad Akio. E’ il momento di tentare la 450° splash, ma Chavo rinviene ed il tentativo sfuma. Adesso è Chavo a salire sul paletto, ma Akio lo colpisce con un altro calcio; E’ battaglia ad alta quota fra il giapponese e Paul London, ed è quest’ultimo ad avere la peggio, finendo vittima di un superplex. London è a terra, e Chavo cerca subito di approfittarne..1..2.. nulla di fatto. Tilt-a-whirl backbreaker e altro tentaivo di Chavito..ancora due! London viene lanciato su Akio che lo fa volare fuori..stessa sorte tocca al giapponese, e con una spettacolare plancha Chavo vola fuori dalle corde ed atterra sui suoi due avversari. Si rientra sul quadrato..Chavo è pronto per la sua Gory Bomb sul giapponese, ma dal nulla spunta London che lo colpisce con un violento superkick. Arriva lo schienamento..1..2..3!
vincitore: Paul London

Giovanni “GP A” Pantalone

Scritto da Redazione Tuttowrestling
Parliamo di: