WWE HEAT REPORT – (18.11.06)
Nuova edizione di Heat su Tuttowrestling, a cura di Niccolò Bagnoli! Interessante puntata questa di Heat, dedicata agli screwjob più famosi mai avvenuti in WWE, WCW, ed ECW! Avete capito bene: vedremo quattro segmenti dedicati a quattro screwjob celeberrimi nella storia del wrestling! Let’s start!
Il primo segmento è inevitabilmente dedicato al più famoso screwjob di tutti i tempi, lo Screwjob di Montreal! Survivor Series 1997, Bret “The Hitman” Hart difende il titolo mondiale (allora) WWF dall’assalto di Shawn Michaels, nel suo Canada… la storia la sanno ormai tutti, Bret ha firmato per la WCW e a breve si trasferirà nella compagnia di Atlanta, ma non accetta di perdere la cintura di fronte al “suo” pubblico… Vince Mc Mahon però non si ferma di fronte alle intenzioni di Hart, e grazie all’aiuto di Dave Hebner, arbitro, e dello stesso Michaels inscena lo screwjob… Hebner finisce k.o., HBK chiude Bret nella Sharpshooter, come Lazzaro l’arbitro si riprende all’istante e decreta la fine del match, pur non avendo Bret ceduto! Shawn Michaels si laurea campione mondiale WWF per la terza volta, abbranca la cintura e scappa nel backstage con Chyna e Triple H, mentre Bret Hart infuriato sputa con Vince Mc Mahon e poco dopo negli spogliatoi lo colpisce al volto con un cazzotto! E’ la fine del rapporto tra Bret Hart e la WWF, è la messa in scena dello Screwjob di Montreal!
Seconda clip, sempre Bret Hart protagonista, stavolta in WCW! Bret è campione mondiale, e a Starrcade il 19 dicembre 1999 difende il titolo contro Bill Goldberg… dopo circa 13′ di match The Hitman chiude Goldberg nella Sharpshooter e prima ancora di poter completare la manovra interviene Roddy Piper vestito da arbitro a far suonare il gong! Bret Hart mantiene la cintura, ma Goldberg è stato ampiamente fregato!
Terzo video, No Way Out 2003, The Rock vs. Hulk Hogan, vero e proprio dream match… Rocky esegue ben due People’s Elbow, ma l’Hulkster esce dal conteggio, Hulk Up, Hogan è on fire! The Rock è al tappeto, Legdrop Of Doom, 1.. 2.. va via la luce! L’arena è al buio! Torna la luce, e l’arbitro è ko! Vediamo Vince Mc Mahon arrivare lentamente verso il ring, l’arbitro si rialza e passa una sedia a The Rock che colpisce Hogan! L’arbitro è prezzolato, Hogan è a terra sanguinante, Rocky lo finisce con la Rock Bottom, 1.. 2.. 3! The Rock batte Hogan grazie all’arbitro prezzolato (Sylvain Grenier…), Vinnie Mac è compiaciuto, mostra una t-shirt Hulkamania e la strappa! Anche The Immortal in carriera è rimasto vittima di uno screwjob!
Ultima clip, si va in ECW, puntata del 4 luglio di quest’anno, Rob Van Dam difende il titolo mondiale ECW contro Big Show… RVD riesce ad abbattere il gigante con la 5 Star Frog Splash e lo schiena, l’arbitro però è ko e arriva Paul Heyman, come a One Night Stand! 1.. 2.. Heyman si ferma! Paul Heyman interrompe il conteggio e se ne va, RVD chiede stupito spiegazioni mentre Big Show si rialza e lo abbatte a sediate! Showstopper poi del gigante, Heyman torna e conta, 1.. 2.. 3! Van Dam fregato! Screwjob di Paul Heyman ai danni del suo campione!
Puntata di Heat terminata, ci sentiamo mercoledì mattina per il report ECW!