WWE HEAT REPORT – (05.11.06)
Poche ore ci separano dal terzo PPV interattivo della storia della WWE e dell’intero mondo del wrestling, che quest’anno prende il nome Cyber Sunday, dopo il biennio ’04-’05 in cui il medesimo evento si è svolto di martedì con denominazione Taboo Tuesday… io sono Niccolò Bagnoli e sono pronto a raccontarvi questa edizione speciale di Heat, dedicata proprio alla storia del PPV interattivo!
Il primo video ci porta a Taboo Tuesday dello scorso anno, caduto proprio in pieno feud Raw vs. Smackdown!… al PPV interattivo Edge e Chris Masters sono chiamati a far coppia contro un tag team formato da lottatori di SD! che il pubblico deve scegliere tra JBL, Rey Mysterio, Matt Hardy, Christian, e Hardcore Holly… i fans scelgono Mysterio (29%) e Matt Hardy (sorprendente 31%), che dominano il Masterpiece e Gene Snitsky (Lita giunge sullo stage e annuncia che Edge non può combattere per infortunio), e si aggiudicano la contesa tra il tripudio della folla!
Col secondo clip si resta al 2005, con la Fulfill Your Fantasy Diva Battle Royal valida per la cintura femminile… i fans, tra lingerie, lace & leather, e cheerleader, scelgono ovviamente l’intimo col 43%, ed alla fine la vittoria va alla campionessa Trish Stratus, grazie però all’aiuto infinito della sua più grande ammiratrice, Mickie James!
Sempre Taboo Tuesday ’05, anche per il terzo segmento, col tag team match tra Rob Conway & Tyson Tomko vs. Eugene &… “Superfly” Jimmy Snuka! Snuka viene scelto dai fans col 43% su “Hacksaw” Jim Duggan e Kamala… e proprio Jimmy esegue il volo decisivo sul Con Man, che chiude il match! Vittoria dei beniamini, poi a salvare Eugene da un attacco del Problem Solver e poi a festeggiare arrivano anche Duggan e Kamala!
Quarto ed ultimo video della puntata, e stavolta si va a Taboo Tuesday 2004: Chris Jericho difende il titolo intercontinentale, ed i fans scelgono l’avversario in pratica tra tutti gli altri allora componenti del roster non presenti nella card, ovvero Christian, The Hurricane, Rosey, William Regal, Val Venis, Steven Richards, Rhyno, Maven, Tyson Tomko, Shelton Benjamin, Chuck Palumbo, Tajiri, The Coach, Batista, o Rodney Mack… da notare come di questa infinita lista due anni dopo a Raw, tra licenziamenti addii volontari o passaggi di roster, facciano parte solamente Venis, Benjamin, e Coachman… ed è proprio Benjamin a vincere il televoto (37%), a sfidare Y2J, a vincere, ed a laurearsi IC Champion per la prima volta nella sua carriera!
Bene, finisce qui questa edizione di Heat dedicata alla storia del PPV interattivo WWE… tra poche ore c’è Cyber Sunday, buon divertimento!