WWE NXT UK Report 06/01/2022 – Meiko vs Blair

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a voi tutti da parte di Dario “TW 4 Life” Rondanini, alla tastiera per portarvi il report del primo episodio di NXT UK del 2022!
Dopo il video package che ci ricorda il main event, in cui Meiko Satomura difenderà il titolo femminile dall’assalto di Blair Davenport, andiamo dritti sul ring per il primo match della serata!
NXT UK TAG TEAM CHAMPIONSHIP NUMBER ONE CONTENDER’S TAG TEAM ELIMINATION MATCH:
ASHTON SMITH & OLIVER CARTER VS SYMBIOSIS (PRIMATE & T-BONE) (W/EDDIE DENNIS)
Iniziano Primate e Carter. Subito lock-up tra i due e Primate lavora sul braccio di Carter. Oliver si libera con un dropkick e poi manda dentro Smith che salta sul braccio di Primate. Ashton prosegue il lavoro sul braccio sinistro del rivale, dentro Carter che si lancia con una spallata. Poco dopo, doppio tag e dentro Smith e T-Bone. Proprio T-Bone viene atterrato con un dropkick da Smith, che prosegue con uno shoulder tackle.
Tag a Carter che esegue un PK e poi un assisted springboard splash: 1…2…no! Reazione di T-Bone che atterra Oliver con una backdrop. Tag a Primate e i due tentano un doppio suplex, ma arriva Smith a soccorrere il partner e insieme colpiscono i rivali con un dropkick.
Smith e Carter lavorano su Primate, e Smith se lo carica in spalla. Eddie Dennis non ci sta e distrae l’arbitro, dando ai suoi la possibilità di reagire e Primate atterra Smith con una pop-up powerbomb, seguito da un PK di T-Bone: 1…2…no! Per lungo tempo Smith viene dominato dai due avversari, e a un certo punto subisce una combo spear/splash dal paletto! 1…2…no, Carter salva!
Reazione di Smith quando Primate finisce per sbattere la spalla contro il palo del ring, poi T-Bone viene mandato fuori ring. Tag a Carter che atterra i rivali con un doppio dropkick. Spinning kick all’angolo su T-Bone e forearms su Primate. Uranage su Primate e rolling kick su T-Bone! Springboard moonsault che colpisce Primate! 1…2…no!
Tentativo di moonsault assistito, ma senza fortuna. Carter viene tirato fuori ring da T-Bone, mentre i Symbiosis tentano di finire Smith, ma Ashton manda T-Bone contro Primate sul paletto, poi Carter raggiunge Tyson con una suicide dive! Smith si mette in spalla Primate, tag a Carter e Ash-Cutter! 1…2…3!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ASHTON SMITH & OLIVER CARTER
Smith e Carter avanzano nel mini torneo per decretare i primi sfidanti ai titoli di coppia!
Nel backstage, vediamo Blair Davenport prepararsi al main event.
I Pretty Deadly si lamentano di non aver ricevuto un rematch per i titoli, quando vengono interrotti da Sam Gradwell che gli dice che non otterranno quello che vogliono se si comportano come dei bambini.
Video package dedicato al campione Ilja Dragunov e al suo rapporto con la famiglia, senza però dimenticare le provocazioni lanciate da Jordan Devlin.
Rivediamo la vittoria di A-Kid contro Nathan Frazer di tre settimane fa per diventare primo sfidante alla Heritage Cup e nel backstage Noam Dar sembra preoccupato, ma dice a Sha Samuels che sarà lui a decidere l’esito, grazie alle scommesse. Alla fine, la vittoria di Dar al quarto round è quotata 11/1, e quindi i due decidono di focalizzarsi su questo finale…
Promo backstage di Die Familia, che rivendica l’importanza del legame familiare per vincere i titoli di coppia, ed è quello che gli permetterà di battere Mastiff e Jack Starz nel torneo.
SINGLE MATCH:
MYLA GRACE VS XIA BROOKSIDE
Lock up tra le due, e Myla si difende bene lavorando sul braccio di Xia. La Brookside viene proprio presa alla sprovvista dalla prestazione di Myla, che prosegue con un dropkick al braccio. Serie di colpi all’angolo di Myla, poi Xia la mette al tappeto spingendola con i piedi.
Xia calpesta la rivale e la colpisce con un calcio alla schiena. Armlock di Xia, ma Myla si libera e reagisce con dei lariat. La Grace prosegue con un tiger feint kick e tenta una mossa in springboard, ma perde troppo tempo e Xia la scaraventa a terra facendole battere la testa contro il turnbuckle. Broken Wings backstabber! 1…2…3!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: XIA BROOKSIDE
La campionessa femminile Meiko Satomura si prepara per il main event.
Vediamo un video dedicato ad A-Kid che dichiara di mirare alla riconquista della Heritage Cup.
Promo backstage di Jack Starz e Dave Mastiff sul torneo per la number one contendership ai titoli di coppia.
Amale arriva al PC di Londra e viene fermata da Angel Hayze che dice di essersi emozionata e ispirata guardando il video package su di lei di qualche settimana fa. Amale ringrazia, ma viene avvicinata anche da Jinny, che le dà della patetica. Stevie Turner appoggia le parole di Jinny, e Amale la spinge contro il muro.
Un video ci annuncia l’ultimo match di WALTER a NXT UK prima di passare a NXT USA (sob). La settimana prossima, WALTER sfiderà Nathan Frazer, e lo stesso WALTER ci informa che sarà il suo ultimo incontro, e rivolgendosi a Frazer gli dice che non ha speranze, perchè lui non rispetta questo sport e capirà che quando si sale sul ring con il General, alla fine lui vince sempre.
Siamo ora al main event della serata!
NXT UK WOMEN’S CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH
MEIKO SATOMURA © VS BLAIR DAVENPORT
Lock up e prova di forza tra le due, e Meiko mette a terra la rivale. Altro bel takedown di Meiko che lavora sulla spalla dell’avversaria. La campionessa continua a lavorare sull’arto di Blair, che riesce a rovesciare una omoplata in un tentativo di pin: 1…2…no!
Le due iniziano a colpirsi al centro del ring, poi Blair tenta di saltare sulla rivale poggiandosi alle corde, ma Meiko la anticipa e la fa cadere fuori. Riportata dentro, la Davenport viene colpita ripetutamente con dei calci dopo essere stata chiusa in una sottomissione. Calcio al viso da parte di Meiko: 1…2…no!
Blair si rifugia fuori e la campionessa la raggiunge, ma la Davenport la anticipa colpendola con un violentissimo calcio alla testa! Blair prosegue con un apron DDT. Schienamento: 1…2…no! Meiko subisce l’iniziativa della rivale che la tramortisce con un dropkick: 1…2…no!
Presa di sottomissione al collo da parte di Blair, che esegue un Irish whip, ma la campionessa risponde con uno spinning kick! Serie di schiaffi al centro del ring, poi Blair esegue un thrust kick, solo per subire di tutta risposta un saito suplex da Meiko. Ma attenzione: STF di Meiko su Blair, la stessa mossa che la Davenport aveva usato su Millie McKenzie, protetta della campionessa!
Molto in fretta però, l’ex Bea Priestley si libera ed esegue una armbar. La Satomura si libera ed evita una Falcon Arrow con un DDT. Cartwheel kneedrop e altra serie di colpi, finchè Meiko tenta un Pelè Kick, che viene bloccato. STF di Blair su Meiko! La giapponese si libera, ma viene ancora sopraffatta e messa alle corde. V-Trigger!
La Satomura è fuori ring, ma Blair non molla e la atterra ancora con un double stomp dal paletto sull’apron: 1…2…no! Reazione improvvisa ed agguerrita della campionessa, che risponde con una DVD! E ancora un’altra! 1…2…no! Scorpion Rising… a vuoto! V-Trigger di Blair! 1…2…no!
Blair tenta la Falcon Arrow, ma Meiko la rimette in posizione per la DVD… ma la Davenport esegue un roll-up: 1…2…no! Meiko reversa il pin! 1…2…3! Vittoria per Meiko che mantiene la cintura soffrendo!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA NXT UK WOMEN’S CHAMPION: MEIKO SATOMURA
Post match, Blair non ci sta e attacca violentemente Meiko con una serie di ginocchiate al volto, e posa con il titolo! La puntata si chiude con una campionessa esanime sul ring ma vincitrice, e una Davenport che si allontana dicendo che le due si incroceranno di nuovo presto.
E anche per questa prima puntata del 2022 è tutto! Grazie mille a tutti voi per la lettura, e noi ci rileggiamo tra sette giorni per un nuovo report sempre qui su Tuttowrestling.com!