WWE WrestleMania Backlash Report – 16/05/2021

Wrestlemania Backlash
Contenuti dell'articolo

E ci siamo! WrestleMania Backlash inizia ora!


RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP TRIPLE THREAT MATCH: RHEA RIPLEY (C) VS ASUKA VS CHARLOTTE FLAIR

La prima a compiere il suo ingresso è la regina, Charlotte Flair! Ancora un cambio di attire, per l’occasione, in bianco e nero. Segue l’ingresso dell’ex campionessa, The Empress of Tomorrow, Asuka. Ultima, ma non meno importante: The Nightmare, la Raw Women’s Champion, Rhea Ripley!

Triplo rintocco, tutte e tre si studiano al centro del ring, concentratissime. Charlotte, tuttavia, scappa fuori dal ring. Asuka e Rhea la circondano dai lati, Charlotte torna sul ring e colpisce Rhea con un braccio teso. Asuka rientra, Back Hand Strike su Charlotte, Rhea prova ad approffitarne con un Roll-Up, interrotto dalla giapponese. Rhea e Asuka discutono, per poi colpire, insieme, Charlotte con un Superkick.

Victory Roll di Asuka, conto di 2. Prova di nuovo, ma Rhea resta concentrata. La campionessa viene colpita da un Hip Attack da Asuka. Charlotte trascina Asuka fuori dal ring e l’atterra con una Fallaways Slam. The Queen combatte contro la campionessa dall’apron, riuscendo a tornare sul ring. Rhea va per un Shoulder Block, ma Charlotte resta in piedi. Le due discutono e Charlotte prova la spallata a sua volta, ma Rhea non cede. The Queen chiede di farlo di nuovo, ma colpisce The Nightmare con una ginocchiata.

Asuka mantiene Charlotte dall’apron, permettendo a Rhea di colpire con un Dropkick. Asuka prova un’azione dall’angolo, ma viene respinta dalla campionessa, le sfidanti sono fuori dal ring. Rhea vuole scendere dal ring, ma Charlotte la tira per una gamba dall’apron. Riporta Asuka sul ring e l’attacca dall’angolo.

Con una Camel Clutch tra le corde, Charlotte urla a Asuka che non la batterà mai. Cover, 1…no! Snapmare di Charlotte, si esibisce con una Cartwheel, per poi colpire con un pestone. 1…2..no! Ci riprova, 1…2…no! Charlotte provoca Asuka, che risponde con una serie di colpi.

Asuka prova a lanciare alle corde, ma Charlotte evita. La giapponese riesce a sorprendere la regina con un Armbar, Charlotte riesce a raggiungere le corde. Asuka blocca di nuovo l’avversaria nell’Armbar, ma viene fermata da Rhea. Chop di Charlotte sulla campionessa, essa trova una reazione, ma viene stesa da una combo Backbreaker/Flatliner contro l’angolo.

Charlotte torna a concentrarsi su Asuka e la stende con delle Chop. Rhea attacca The Queen con delle Clothesline a corto raggio, stende Asuka con un Dropkick e continua ad attaccare Charlotte, prima con un Low-Dropkick, poi con un Northern Light Suplex. 1…2..Asuka interviene.

Pop-Up Knee Drop di Asuka, Rhea colpisce con dei calci da terra, Asuka risponde con un pestone a sua volta. L’imperatrice è l’unica in piedi, si concentra su Asuka, prova un German Suplex…Charlotte evita, ma Asuka riesce a riprenderla e connette con 2 German Suplex! Hip Attack su Rhea all’angolo, poi calci al petto su entrambe le sue avversarie. Sliding Knee Strike su Charlotte, 1…2…nulla da fare!

Asuka sale sulla terza corda e connette con un Missile Dropkick su Rhea, Charlotte è riuscita ad evitarlo. Charlotte manda Asuka sull’apron, dove l’imperatrice colpisce Rhea con un calcio. Charlotte manda fuori anche Asuka, poi sale sulla terza corda a sua volta e mette a segno uno splendido Moonsault!

Ancora Charlotte sulla terza corda, dopo aver riportato Asuka sul ring. Rhea la ferma con dei colpi e la raggiunge sulla cima dell’angolo, nel tentativo di un Superplex. Asuka si aggiunge…Double Suplerplex dalla seconda corda! Tutte e tre sono a terra!

Asuka e Rhea si colpiscono a terra. Charlotte si aggiunge e diventa una rissa da terra! Rhea colpisce entrambe con una testata. Dopo essersi evitate dei colpi, Asuka e Rhea provano un nuovo Suplex, ma Charlotte evita magistralmente e colpisce entrambe con un Chop Block…Double Natural Selection! Doppio schienamento, 1…2…no! Voleva fare come Roman Reigns, non ci è riuscita.

Charlotte allinea le avversarie e torna sulla terza corda. Prova un Moonsault, ma le avversarie sono scappate via. Asuka la mette fuori gioco con una Codebreaker, Rhea tenta la Riptide, Asuka evita e prova la Asuka Lock! Big Boot di Charlotte su Rhea, prova la Figure-8, evita ancora Asuka! Charlotte evita un tentativo di Hip Attack dall’apron con un Big Boot…Riptide di Rhea!! 1…2…3!! Rhea mantiene la cintura!

VINCITRICE E ANCORA RAW WOMEN’S CHAMPION: RHEA RIPLEY

Charlotte è scesa dall’apron dopo aver colpito Asuka ed è rimasta lì, delusa dal risultato. Rhea la prende in giro, ma per la regina non è ancora finita.

Dopo l’interruzione pubblicitaria, vediamo un video di quest sera dell’arrivo di Lashley e MVP al Thunderdome. Subito dopo, passiamo al Backstage con The Miz e John Morrison, con l’A-Lister che non si ritiene spaventato dai Lumberjack. John risponde che deve fare in modo che i boscaioli debbano fare in modo che The Miz si assicuri la vittoria. The Miz non pensa che John conosca il significato di “trappola di fiducia”, ma non per niente John Morrison è la Superstar WWE più vista di sempre.

Ci viene mostrato l’attacco subito da Dominik Mysterio da parte dei Dirty Dwags nel Kickoff. Il medico non crede che Dominik sia in grado di lottare. Rey prova a far alzare il figlio, ma non riece. Gli dice, quindi, che avranno un’altra occasione. Probabilmente, Rey dovrà trovarsi un nuovo compagno…

Passiamo, dunque, all’ingresso dei campioni di coppia. Arriva anche Rey, parrecchio innervosito. Sarà da solo!

WWE SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP: DIRTY DAWGS (DOLPH ZIGGLER & ROBERT ROODE) (C) VS REY MYSTERIO

Rey Mysterio lotterà, dunque, da solo, senza compagni. Un grosso svantaggio per l’Ultimate Underdog. Rey parte subito all’attacco sui campioni, Roode lo attacca, ma Rey tiene testa e prova a sorprenderlo con un Roll-Up, 1…2..no! Roode ha un momeno di vantaggio, ma Rey riesce a trovare il modo di tenere testa ai due, tuffandosi su Dolph fuori ring con uno Splash in Slide.

Roode attacca Rey fuori dal ring. Lo solleva…Rey scende e Roode finisce contro l’angolo! Rey continua con una Senton dall’apron sul Glorious One. Si torna sul ring, Rey continua a tenere testa a Roode, ma c’è una reazione del campione con un calcio. Rey prova a sorprenderlo ancora con una Victory Roll, 1…2…no! Clothesline di Roode, Rey è a terra!

Cambio per Dolph, prova a chiudere, 1…2…no! Dolph attacca Rey alle corde, cambio per Roode e Rey è in grosse difficoltà. L’ex NXT Champion attacca Rey all’angolo, lanciandolo anche contro quello opposto con violenza. Ancora un Irish Whip, ma Rey si ferma in tempo e manda Roode contro la protezione della seconda corda! Rey va sull’apron, si sbarazza di Dolph, che ha cercato di intervenire e prova un’azione all’angolo. Ziggler interviene nuovamente, Rey si trova in posizione di Tree of Woe.

Roode attacca Rey, per poi dare il cambio al compagno. Heel Crush fuori dal ring, si ritorna sul quadrato al conto di 7. Dolph prova a chiudere, 1…2..no! Cambio per Roode. Rey non riesce a mantenersi in piedi e Roode ferma l’attacco, ridendo su di lui. Cambio per Dolph, c’è la risposta di Rey! Salta sulla seconda corda e prova il suo Cartwheel Bulldog su Roode, ma Robert lo mantiene al volo e Ziggler va a segno con la Famouser! 1…2…no! Ancora niente!

Ancora cambio per Roode, che cambia subito per Ziggler. Robert lancia Rey verso l’apron in slide, Dolph lo colpisce con un Superkick al volo! Dolph sale sul ring e i campioni attendono il count-out. Conto di 9, Rey riesce a tornare sul ring! Cambio per Roode, pestoni e cambio per Ziggler. Provano un Double Suplex…Rey riesce a connettere con un Double DDT!

Rey manda Roode all’angolo, Ziggler attacca Rey alle spalle. Mysterio evita una manovra e manda Ziggler contro l’altro angolo! C’è ancora speranza per Rey Mysterio! Dominik si presenta! Dominik arriva, camminando ancora dolorante, all’angolo e chiede il cambio! Rey è titubante, Dolph ne approfitta e colpisce Rey. Rey manda Dolph sulla seconda corda, colpisce Roode dall’altra parte, ma Dolph mette a segno la Zig Zag! 1…2…no! Rey c’è ancora!

Dominik è ufficialmente nel match ed è in attesa del cambio. Intanto, cambio per Roode, che mette a segno una Gutbuster su Rey, 1…2…no! Ancora nulla! Dominik chiede ancora il cambio, mentre Roode colpisce Rey e lo tiene lontano dall’angolo amico. Se lo carica sulle spalle e sale sull’angolo, Rey colpisce con dei colpi sulla schiena e connette con un Bulldog! Ora c’è l’occasione per il cambio! Rey è ancora titubante, Roode lo ferma, ma Rey colpisce con un Enzeguri…e cambio per Dominik!

Dominik fa piazza pulita dei Dirty Dawgs…ma viene steso da una Spinebuster di Roode! Cambio per Ziggler, Neckbreaker con assist dei Dirty Dawgs, 1…2…Dominik alza una spalla! Dolph tira Dominik lontano dall’angolo del padre e lo manda contro il suo. Ziggler chiama il Superkick, mentre Roode urla a Dominik che non appartiene a questo business. Domink sorprende Dolph con un Superkick a sua volta!

Cambio su entrambi i fronti, Senton di Rey dalla terza corda, Dolpg viene colpito e mandato fuori, Canadian Backbreaker di Roode, 1…2…no! Quasi 3, ma non basta! Roberto prova una Powerbomb, ma Rey riesce ad evitarla e manda Roode sulla seconda corda! 619! Cambio per Dominik, Rey si lancia su Dolph con una Sunset Flip Bomb contro le barricate! Splash di Dominik! 1…2…3!!! History has been made!

VINCITORI E NUOVI SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONS: THE MYSTERIOS

Rey e Dominik sono la prima coppia padre-figlio a vincere le cinture! Prima cintura in WWE per Dominik! Si è fatta la storia! Kayla va ad intervistarli e Rey si sente in cima al mondo! Dominik è consapevole che hanno fatto la storia, è tempo di festeggiare.

Scritto da Alan Mack
Parliamo di: ,