WWE SmackDown Report – 28/08/2020

Pearce nel backstage incontra Drew Gulak e gli chiede se abbia visto Reigns. Gulak dice di no ma sta cercando Strowman per vendicarsi di quello che gli ha fatto la scorsa settimana. Pearce dice che sta cercando anche Strowman. Gulak dice che spera di trovarlo per primo. Poi prende una sedia e dopo poco trova Strowman. Gulak colpisce Strowman alla schiena con la sedia! Strowman non fa una piega e Gulak spaventato lancia la sedia e Pearce e se la batte. Strowman si volta e Pearce con grande controllo gli dice che non è stato lui ma Gulak e che tuttavia ha bisogno che firmi il contratto. Strowman dice che lo firmerà soltanto se gli darà un match contro Gulak stasera e Pearce sembra d’accordo. Pearce ha l’espressione di chi ha appena schivato una pallottola.
Cesaro parla con Nakamura e gli dice che devono essere un team, deve comportarsi più da tag partner. Stasera ha un match con Kalisto e ha bisogno di Nakamura a proprio angolo. Arriva Zayn che abbraccia i due – che ricambiano con poco entusiasmo – e canta Reunited di Peach & Herb. Nakamura gli chiede dove sia stato negli ultimi 4 mesi: non ha fatto nemmeno una chiamata. Zayn dice che si aspettava un’accoglienza più calorosa ma Cesaro gli risponde che è decisamente adatta per uno che è sparito per 4 mesi dalla faccia della terra. Le cose sono migliorate nel frattempo. Zayn dice che faceva tutto parte del suo piano nel voler lasciare loro più spazio. E, a proposito, non ce l’ha con Nakamura per aver accettato la sfida di Hardy prima, non poteva sapere che era tornato. Poi Zayn fa per accomodarsi nella Champions Lounge e Cesaro dice che erano nel mezzo di una discussione, tra partner. Zayn chiede se voglia che se ne vada. Nakamura glielo chiede per favore. Zayn dice che è ok e che in realtà stava andando via comunque. Aveva da fare, possono continuare a fare le loro cose.
SINGLE MATCH:
DREW GULAK VS BRAUN STROWMAN
Un preoccupato Gulak è sul ring, arriva anche Strowman. Si parte agli ordini di Rod Zapata e subito Strowman aggredisce Gulak e lo scaraventa dall’altra parte del ring. Splash all’angolo e poi Irish Whip e altro Splash. Graves paragona il match alla scena di Jurassic Park in cui viene messa la mucca nel recinto dei dinosauri. Short-Arm Clothesline intanto. Running Senton di Strowman che poi inizia a colpire Gulak sul petto. Da terra Strowman abbranca Gulak e lo solleva per una Chokeslam. Poi lo prende e chiude con la Running Powerbomb!! 1… 2… 3!!! Strowman lascia rapidamente il ring e Pearce si presenta sullo stage per farlo firmare.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRAUN STROWMAN
I Lucha house Party sono nel backstage a parlare. Dorado e Metalik provano a spiegare cosa sanno su Cesaro per aiutarlo ma Kalisto dice che Lince Dorado deve imparare dagli errori della scorsa settimana. Ora possono stare indietro a guardare come si fa. Continuano i dissapori tra i LHP.
SINGLE MATCH:
KALISTO VS CESARO (W/SHINSUKE NAKAMURA)
Torniamo in onda con l’ingresso dei due si parte agli ordini di Drake Wuertz e subito Cesaro connette una Body Slam. Lancio alle corde, Kalisto salta oltre Cesaro e lo sorprende con una Tilt-a-Whirl Headscissors che lo manda fuori ring. Poi Kalisto in Slingshot supera la terza corda, rimbalza sulla seconda e connette una Springboard Hurricanrana. Si ritorna sul ring, Enziguri Kick di Kalisto dall’apron, poi Springboard ma Cesaro lo abbranca al volo e connette una Body Slam Backbreaker! 1… 2… no!!! Lancio alle corde e Back Body Drop di Cesaro! 1… no!!! Corde. Altro Back Body Drop, Kalisto cerca un Sunset Flip ma Cesaro lo ferma, lo solleva ma Kalisto gli ruota ancora attorno ed è Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Calcione dello Swiss Superman ed Elbow Drop! 1… no!!! European Uppercut di Cesaro, Irish Whip ma Kalisto respinge l’elvetico e lo colpisce con un Dropkick alla gamba. Kalisto in corsa, cerca la Hurricanrana ma Cesaro cerca la Powerbomb, Kalisto sale con i piedi sulle spalle di Cesaro e in caduta connette un DDT! 1… 2… no!!! Il messicano va ancora in corsa e piazza una Headscissors Facebuster Driver! 1… 2… no!!! Kalisto cerca la Salida Del Sol, Cesaro lo respinge ma Kalisto viene mandato in Headscissors contro il tenditore. Nakamura sale sull’apron e prova a colpire Kalisto, richiamato da Wuertz. Subito arrivano Dorado e Gran Metalik a intervenire. Kalisto si distrae, School Boy Pin! 1… 2… 3!!! Cesaro ne approfitta.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CESARO (W/SHINSUKE NAKAMURA)
Kalisto se la prende con Dorado e i due vanno a testa a testa. Metalik a sua volta parecchio agitato. I tre provano a calmarsi ma sembrano parecchio in difficoltà nello stare uniti.
Pearce bussa ed entra nell’ufficio di Vince McMahon. Dice che è riuscito ad ottenere le firme di Wyatt e Strowman ma Reigns non ha risposto alla porta. Vince dice che due su tre non è male ma qui vuole solo tre su tre. Poi dice che se fosse un uomo della stazza di Pearce tornerebbe da Reigns e se non rispondesse, butterebbe giù la porta, se necessario. Che non torni senza la firma di Reigns.
Torniamo in onda e ci viene detto che Big E., Matt Riddle e Sami Zayn saranno ospiti di Talking Smack domani.
Nikki Cross è nel backstage e incrocia Tamina Snuka. Tamina le chiede come stia Alexa Bliss, dicendo che sono tutti preoccupati per lei. Mentre Cross cerca di rispondere, arriva Bliss che la abbraccia da dietro e la saluta chiedendo come stia la sua migliore amica. Pii Bliss abbraccia anche Tamina e sembra molto felice. Cross nota che Bliss è felice e lei risponde che è solo felice di vederla, poi nota contenta che Cross ha in mano la tazza che lei le ha regalato. Cross a sua volta nota che è tornata a fare le codine colorate ai capelli. Poi però nota che tra i capelli c’è un dreadlock. Bliss risponde che voleva cambiare, pensava di fare metà e metà. Cross però suggerisce che forse non è una buona idea. Bliss dice che forse è meglio farli tutti così ma voleva provare a mescolare. Cross cerca di trovare le parole: dice che Bliss starebbe bene con qualsiasi tagli di capelli e cerca l’appoggio di una Tamina decisamente a disagio. Poi dice che tuttavia quel preciso tagli di capelli potrebbe ricordare… The Fiend? Bliss per un attimo ha un’espressione come se se ne rendesse conto solamente in quel momento, poi dice che è ridicolo e che Nikki dovrebbe essere un po’ più di supporto, in quanto sua migliore amica. Le due iniziano a discutere e Bliss prende la tazza e la scaraventa a terra, mandandola in mille pezzi.
Miz e Morrison parlano nel backstage e Morrison racconta di come abbia provato a calciare una palla da baseball con una mazza sul piede e abbia raggiunto le 70 miglia orarie. Sheamus arriva e dice che presume stiano parlando della tattica per il match. I due asseriscono e Morrison improvvisa dicendo che Big E. è il più forte dei tre quindi devono tenerlo fuori ring. Sheamus approva. Poi Morrison dice che Tucker è alto quindi devono tenerlo sull’apron. Sheamus è d’accordo ma inizia a nutrire dubbi. Morrison dice che poi c’è Otis che è pazzo, è fuori dagli schemi e non possono prevederlo quindi devono impedirgli di entrare. Sheamus e Miz si fanno decisamente perplessi e l’irlandese fa notare che sta suggerendo di tenere sia Big E. che Tucker che Otis fuori dal ring. Sheamus dice di seguirlo e basta. Miz e Morrison restano a discutere.
Gli Heavy Machinery e Big E. fanno il loro ingresso. Il main event è NEXT…
Pearce è di nuovo davanti allo spogliatoio di Reigns e bussa con insistenza. Alla fine apre ed entra e nell’anti-camera trova Reigns. Sollevato, Pearce gli chiede di firmare il contratto. Reigns gli dice che ha bisogno di un attimo per leggerlo bene.
6-MAN TAG TEAM MATCH:
HEAVY MACHINERY & BIG E. VS THE MIZ, JOHN MORRISON & SHEAMUS
Tutti sul ring, dirige Robinson, cominciano Otis e Morrison. Morrison subito in Waistlock, Otis si libera e cerca di lanciarlo via ma Morrison atterra in piedi. Questi in corsa ma Otis lo atterra di fisico. Lancio all’angolo: Splash di Otis, tag di Big E. che dà il tag a Tucker. I Machinery lanciano Big E. contro Morrison in Shoulder Thrust, poi Clothesline di Tucker e Shoulder block di Otis! 1… 2… no!!! Lancio all’angolo, Tucker con uno Springboard Crossbody! 1… 2… no!!! Miz inizia a protestare e Sheamus ne approfitta per colpire Tucker alla schiena con una ginocchiata quando si lancia alle corde. Robinson non vede e Morrison si accanisce. Tag per Miz e Double Gutbuster a segno. Serie di ginocchiate di Miz e tag per Morrison ancora che infierisce a sua volta! 1… 2… no!!! Headlock di Morrison, poi Front Facelock prima di colpirlo ripetutamente fino a portarlo all’angolo. Tucker reagisce e colpisce sia Morrison che Miz che Sheamus. Tucker cerca il tag ma Morrison alla fine glielo impedisce con un Dropkick che lo manda fuori ring. Sheamus prova ad approfittarne ma Tucker l’anticipa con un Dropkick. E poi Big Boot su Miz. Tucker risale e connette una Clothesline su Morrison. Tucker va per il pin ma suona la campanella!!! Robinson non capisce ma era solo Sheamus e dunque il match prosegue dopo la pausa.
Torniamo in onda con Morrison in pin su Tucker! 1… 2… no!!! Sheamus chiede il tag ma Morrison lo dà a Miz: Irish Whip e poi Launched Awesome Clothesline di Miz e Superkick di Morrison! 1… 2… no!!! Miz chiamato a gran voce da Sheamus entra in Chinlock. Tucker si rialza e si libera con un Back Suplex. Tag di Miz per Morrison che ferma Tucker. Morrison tiene Tucker per una gamba e poi in ground & pound lo malmena al tappeto. Morrison in Front Facelock e ancora tag per Miz che rincara la dose con un calcione. E tag per Morrison in Springboard Enziguri sull’assist di Miz! 1… 2… no!!! Sia Big E. che Otis fermano il pin. Robinson li spinge fuori e Sheamus finalmente si prende il tag da Morrison. Va su Tucker ma Robinson lo ferma e lo sbatte fuori: tag non visto, non è l’uomo legale. Morrison rientra e colpisce Tucker mentre Sheamus se la prende sia con Miz che con Morrison. Intanto Sheamus se la prende, per arcani motivi, anche col tavolo di commento e mentre è girato Tucker spinge Morrison addosso a lui e lo fa cadere. L’irlandese s’infuria, colpisce il tavolo e poi urla a Miz che se ne va. Miz gli chiede di cosa parli e cerca di fermarlo, salvo poi scappare temendo la reazione. Sheamus lascia il match. Intanto Morrison stende Otis ma Tucker lo sorprende con un Back Body Drop. Doppio tag per Miz e Big E.: Overhead Belly-to-Belly Suplex, altro Overhead e poi Belly-to-Belly Suplex di Big E. Big Splash a segno e il membro del New Day è pronto a chiudere. Miz cerca di scivolare fuori ring, Big E. lo ferma ma Hangman alle corde. L’Awesome One attacca all’angolo ma Uranage di Big E.! 1… 2… no!!! Morrison in Springboard Double Stomp ferma il conteggio. Mr. MITB non ci sta e lo atterra con una Body Slam e poi va a segno con una Caterpillar su Morrison, ma Miz si scansa. Otis si rialza e Skull Crashin’ Finale!! Torna Big E. che sorprende Miz con la Big Ending!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: HEAVY MACHINERY & BIG E.
Le telecamere ci portano dentro il camerino di Reigns. Pearce è in piedi vicino a Reigns seduto col contratto in mano. Dice che non firmerà, vuole fare alcuni cambiamenti. Ma sarà nel match, combatterà a Payback, distruggerà tutti e se ne andrà. È una promessa, anzi lo garantisce. E si riprenderà il Titolo Universale che non ha mai perso. Reigns guarda fuori campo, a qualcuno seduto con lui sul divano. Non è un pronostico… è uno spoiler! L’inquadratura si allarga e al fianco del Big Dog c’è Paul Heyman che sorridente aggiunge, rivolto a Pearce: Believe that!
A tra 7 giorni!