WWE Smackdown Report 26-3-2021: tempo di decisioni

SmackDown Report

Big E & Street Profits vs Alfa Academy & Apollo Crews

Match estremamente veloce, con un inizio a favore di Dawkins, mentre subito dopo Ford va in difficoltà prima con Otis e poi soprattutto con Gable. Spettacolare Over the Head Suplex di Gable, entra Apollo, che però subisce la reazione dell’avversario che fa entrare Big E. Piazza pulita dell’ex New Day, big spaksh su Gable, splash all’angolo, e nel ring è il caos. Ford si tuffa uscendo dal ring stendendo Otis e Gable, ma Apollo nel ring si era preso il tag, olympic slam su Big E che vale il conto di tre!


Vincitori: Apollo Crews & Alfa Academy

Stavolta è Edge a parlare con Adam Pierce. Messaggio del tutto simile a quello che abbiamo sentito prima: nessuna aggiunta a Wrestlemania, il match deve essere lui contro Reigns, uno contro uno. Pierce ribatte di essere lui a cedere, ed il canadese allora lo invita a fare la scelta giusta…

E’ il momento del KO Sho! Kevin Owens presenta il suo ospite, ovvero Sami Zayn. Lui ha sempre detto all’amico che le sue teorie complottistiche erano sbagliate, ma in fondo lo ha sempre supportato; almeno fino a venerdì scorso, quando Sami ha cercato di staccargli la testa dal collo con un calcio. Dice quindi di volergli fare una domanda, ed è il motivo per il quale lo ha invitato stasera. Sami arriva sullo stage dicendo di aver già capito la domanda: è dispiaciuto? Sì, lo è decisamente. Questo suo lavorare per documentare la cospirazione gli ha fatto perdere molti amici. Owens cerca di dirgli che non importa, ma Zayn lo interrompe perchè ha un annuncio da fare, in esclusiva per il KO Show. La settimana prossima a Smackdown ci sarà il red carpet per il lancio del primo trailer del suo documentario. Lì saranno rivelati tutti i segreti di questa cospirazione della WWE. Nel trailer ci sarà il famoso youtuber Logan Paul, che parteciperà anche al red carpet della settimana prossima.

Kevin Owens si arrabbia, dice che non gliene frega nulla a nessuno del suo documentario, non gliene frega niente di Logan Paul. Zayn interrompe nuovamente il discorso, dicendo che dovrebbe essere ringraziato per il lavoro che sta facendo. Owens chiude chiedendo una semplice domanda: accetta un match contro di lui a WrestleMania? Sami dice che non c’è bisogno di arrivare a tanto ma Owens insiste, e Zayn accetta! Owens sembra contento…e assale il suo futuro avversario!

Torniamo nel backstage, dove stavolta con Pearce c’è Daniel Bryan. Daniel gli dice che capisce la sua situazione, è stato anche lui General Manager di SmackDown, sa quanto sia complesso. Però l’unica cosa da fare è accettare la sua proposta.

Altra intervista, stavolta con Bianca Belair. Bianca ci dice che non ha reagito allo schiaffone di Sasha a Fastlane perché sua madre le ha insegnato ad essere migliore di certe cose, ed è anche per questo che è riuscita a vincere la Royal Rumble, perchè è lei la migliore! Questa notte ha un match con Natalya, per chiudere i conti dopo venerdì scorso.

Natalya vs Bianca Belair

Inizio a mille per Bianca, che costringe Natalya a uscire dal ring, dopo alcuni colpi ricevuti. Bianca la insegue, è praticamente un dominio. Schiacciata, poi…. arriva Sasha Banks! Bianca si distrae, e Tamina colpisce con un calcio la Belair sull’apron! Saha sembra tutt’altro che dispiaciuta, ed ora è Natalya ad avere il controllo. Head Scissor di Natalya, altri colpi della canadese, ma Bianca reagisce con un suplex con atterraggio sulle corde. Spinebuster di Bianca, ancora non basta. Natalya reagisce con una clothesline, niente da fare. Reciproci tentativi di schienamento, tutti interrotti prima del tre. Bianca viene colpita e finisce vicino sl tavolo di commento, dove si è accomodata Sasha. Parole di fuoco, e Bianca restituisce lo schiaffone a Sasha! La Belair torna nel ring, KOD su Natalya che vale il conto di tre!

Vincitrice: Bianca Belair

Sasha però non ci sta, entra nel ring e colpisce Bianca con la backbreaker che normalmente sfocia nella sottomissione della Bank Statement! E’ Sasha ad avere l’ultima parola, per questa sera.

Nel backstage, Edge è nello spogliatoio di Roman Reigns. Il canadese lo invita a usare adesso la sua influenza verso i dirigenti, per fare sì che Daniel Bryan non sia inserito nel match. E’ forse necessario ricordare cosa fece Bryan nel 2014, a Wrestlemania 30? E se poi lui dovesse perdere il suo titolo senza nemmeno prendersi lo schienamento? Se Edge dovesse laurearsi campione schienando proprio Bryan? Roman sembra molto colpito da queste ultime parole…

Nel backstage, prima dell’ultimo match della serata, Rey Mysterio e Dominik annunciano di voler puntare a vincere insieme i titoli di coppia di Smackdown!

Rey Mysterio vs Dolph Ziggler

Partenza veloce, ad avere la meglio è Rey, che con due head scissor consecutive spedisce Dolph fuori ring. Rey prova a lanciarsi fuori ring, ma stavolta Dolph lo afferra e lo fa sbattere contro la recinzione fuori ring. Dominik si sincera delle condizioni del padre, ma per questo subisce un calcio in pieno volto da Dolph! Ziggler in controllo, arriva la reazione di Rey, calcio al volto, poi Dolph colpisce con la fameesser, ma Rey si alza al conto di due! Nuova reazione di Mysterio, tutto è pronto per la 619, ma Roode riesce a fermarla! Dominik si avventa su di lui, Mysterio prova una springboard, Ziggler evita… zig zag! 1..2.. solo due! Dolpho riafferra l’avversario, ma stavolta Mysterio reagisce..619! Rey sale sulla corda.. splah! Roode prova a interferire ma Dominik lo trattiene, 1…2..3!

Vincitore: Rey Mysterio

Ci siamo, è il momento della decisione di Adam Pearce. Il WWE Official arriva mentre Rey e Dominik stanno ancora celebrando sulla rampa. Pierce viene seguito dai tre diretti interessati, che arrivano in sequenza. Ci dice che capisce le motivazioni di tutti: di Roman e di Edge che vorrebbero un match uno contro uno, ma anche di Daniel. Ma la sua decisione è…. a Wrestlemania avremo un triple threat match! Reigns è arrabbiatissimo, va per fronteggiare Pearce, ma nel frattempo Bryan attacca Edge! Superman punch di Roman! Jey gli passa una sedia, ma Edge rinviene, spera su Reignss! Spear su Bryan! Edge prende la sedia.. sediate contro entrambi. Edge poi prende altre sedie, vuole andare per il solo con-chair-to! Jey Uso tenta di intervenire, e subisce anche lui dei colpi con la sedia, che consentono quantomeno a Roman di fuggire! Edge è una furia, entrano diversi addetti per cercare di calmarlo, ed anche loro vengono colpiti! Grazie alla concitazione anche Bryan riesce a lasciare il ring, e la puntata si chiude con un Edge fuori di sè al centro del ring ancora armato di sedia!

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: , , ,