WWE SmackDown Report 24/12/2021 – Paul Heyman speaks out!

SmackDown Report

La puntata di SmackDown della settimana scorsa si è conclusa con uno shock, ovvero il licenziamento e poi l’attacco subito da Paul Heyman da parte del suo ormai ex assistito Roman Reigns. Stasera Paul Heyman parlerà per la prima volta di quanto accaduto e svelerà dettagli sul suo futuro. Inoltre Toni Storm sfida Charlotte Flair per lo SmackDown Women’s Title, 12 uomini si sfidano in un Gauntlet match per una shot all’Intercontinental Title e nel main event Xavier Woods, Kofi Kingston e Drew McIntyre sfidano gli Usos e Madcap Moss. Abbiamo parlato abbastanza: io sono Lorenzo “Christmas Duty” Pierleoni e questo è il WWE SmackDown Report!


L’episodio si apre con un videorecap di quanto accaduto la settimana scorsa tra Paul Heyman e Roman Reigns, con il primo licenziato e colpito con un Superman Punch dal secondo per aver detto di stare cercando di proteggere Reigns da Lesnar.

Michael Cole e Pat McAfee ci salutano dal tavolo di commento e ci annunciano immediatamente un’intervista di Kayla Braxton, che è con Paul Heyman per raccogliere la sua prima reazione dopo quanto accaduto la settimana scorsa.

Kayla dice che è passata una settimana da quando Roman Reigns lo ha licenziato pubblicamente. Paul dice che Kayla ha voluto lanciare la frecciatina sul fatto che ciò sia successo pubblicamente, Kayla dice che vuole solo dargli la possibilità di dire la sua. Chiede quindi a Heyman cosa sia accaduto.

Heyman dice che ha detto a Reigns la verità, una verità che Reigns non voleva sentire pubblicamente. Poiché ha detto la verità, lui è stato licenziato pubblicamente. È stato colpito in faccia pubblicamente. È stato umiliato di fronte ai suoi colleghi pubblicamente. Ciò che è successo è che lui ha detto la verità a Roman Reigns e che ne ha pagato il prezzo pubblicamente.

Kayla chiede a Heyman se si pente di aver detto la verità. Heyman risponde di no, il suo ruolo di special counsel era quello di dire a Reigns queste verità scomode. Il suo ruolo non era quello di proteggere Reigns in quanto personalità o proprietà intellettuale ma di campione. Lui ha provato a dire la verità a Reigns nel backstage, ma tutta la sua roba è stata tirata nei corridoi come se fosse un principiante. Il suo ruolo era quello du proteggere il titolo. Heyman sottolinea come Reigns sia il più grande Universal Champion di tutti i tempi ma che va protetto da Brock Lesnar.

Kayla chiede a Heyman cosa lo attende adesso. Heyman beve un sorso d’acqua e dice che non lo sa. Forse andrà a NXT e cercherà di far germogliare un nuovo talento in erba? Non a questo punto. Lui ha messo ogni parte del suo cuore, della sua anima e del suo spirito nel suo ruolo di special counsel per Roman Reigns perché lui credeva in Reigns. Heyman dice con un po’ di riluttanza che forse deve venire a patti con il fatto che la sua carriera è molto probabilmente finita.

SmackDown Women’s Championship match:
Charlotte Flair © vs Toni Storm

Posizione di clinch per le due che finiscono all’angolo. Charlotte lascia andare Toni ma dopo poco le due sono di nuovo avvinghiate. Charlotte ancora con un clean break ma manca un colpo d’avambraccio. Toni va invece a segno con dei colpi d’avambraccio e uno European Uppercut. Flair cerca una reazione e va con un Irish Whip, Toni evita un primo attacco di Charlotte ma non può evitare il Big Boot successivo. Toni però non si fa tenere a terra tanto facilmente e va con un Crossbody che le vale un conto di 2.

Snapmare di Toni seguito da un Dropkick, 1…2…NO. Charlotte va fuori ring e ci resta per lungo tempo con il chiaro scopo di irritare Toni. Infine torna sul ring e dopo un rapido scambio va di Big Boot ma Toni evita, connette un Crossbody e schiena, 1…2…NO! Charlotte c’è ancora. Toni prova a schiantare Charlotte con la testa contro il turnbuckle ma Charlotte evita e schianta ripetutamente la testa di Toni contro il turnbuckle. Charlotte è in controllo e va con una chop e un calcio al retro della sua testa. Charlotte schiena, 1…2…NO.

Charlotte chiude una Figure Four Head Scissors e schianta ripetutamente la testa di Toni contro il tappeto. Charlotte va con capriola senza lasciare la presa e schianta Toni sul mat. La campionessa va con dei calci all’angolo, poi prova un Suplex ma Toni ribalta con una Inside Cradle! 1…2…NO! Testata di Toni, che poi prova un Corner Splash ma lo manca. E allora calcio di Charlotte che spedisce Toni fuori ring e noi ci prendiamo un break!

Torniamo live e Charlotte fa cadere Toni sbeffeggiandola e sfidandola a farle vedere quello che sa fare dopo averla colpita con una Clothesline. Toni non se lo fa ripetere due volte e va con un Suplex e un Running Hip Attack all’angolo. Storm chiude una Waistlock ma Charlotte si libera a suon di gomitate. Charlotte blocca calci da Toni e va a segno con un colpo d’avambraccio. Charlotte mette la gamba di Toni sulla prima corda ma manco un Knee Drop. Toni va con un German Suplex però, 1…2…NO. Charlotte ripara all’angolo e blocca una Corner Clothesline di Toni mandandola poi a schiantarsi contro il turnbuckle. Charlotte mette Toni in posizione e poi va, MOONSAULT!

Toni si sposta in tempo, ma Charlotte atterra in piedi e connette un Moonsault consecutivo! E schiena, 1…2…NO! Charlotte va con delle chop e connette un calcio al ginocchio di Toni. Cerca poi la Natural Selection, ma Toni blocca e poi va con un Belly-to-back Suplex. Charlotte cerca un Roll Up ma poi va subito dopo con la Figure Four Leglock e la chiude! Storm cerca di girarsi per ribaltare la presa ma alla fine raggiunge le corde e si guadagna un break. Toni va sull’apron ring ma poi torna velocemente sul quadrato. Charlotte va con un Big Boot e poi con un altro tra le corde.

Toni però non si arrende e manda Charlotte a schiantarsi contro il paletto. Toni va con dei colpi d’avambraccio e poi le due tornano sul ring. Charlotte prova un Roll Up attaccandosi alle corde ma l’arbitro la vede. Toni allora ribalta e va con un Bridging Pin, 1…2…NO! Toni ci riprova, Back Slide! 1…2…NO! Ancora Toni con una Inside Cradle! 1…2…NO! Roll Up di Charlotte, 1…2…E 3! Charlotte Flair porta a casa la vittoria ed è ancora SmackDown Women’s Champion.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPION: CHARLOTTE FLAIR

Videorecap di quanto accaduto la scorsa settimana tra Drew McIntyre e Madcap Moss.

Xavier Woods e Kofi Kingston sono nel backstage quando arriva Drew McIntyre. Drew dice che è pronto alla battaglia ed è sempre un grande giorno quando il Drew Day si riunisce. Woods parla di come vinceranno i titoli a Day 1 ma prima faranno a pezzi Usos e Moss stasera. McIntyre dice che è un po’ triste perché farà a pezzi Moss e quest’ultimo potrebbe non arrivare nemmeno a Day 1. Kingston dice che sarà un pestaggio memorabile e i tre ridacchiano.

Rick Boogs va sullo stage, si presenta e presenta anche l’uomo che affronterà il vincitore del Gauntlet match, Shinsuke Nakamu… yaaaaaaaaa! I due si dirigono verso il tavolo di commento… the Gauntlet match IS NEXT!

Videopromo di Xia Li che dice che ha conosciuto donne come Natalya per tutta la sua vita. Natalya è un avvoltoio. E se questo è tutto quello che sa fare allora non importa chi è veramente. Xia dice di non aver paura di Natalya, la sfiderà. Perché lei è the protector.

Twelve Days of Christmas Gauntlet match

I primi due a raggiungere il ring sono Mansoor e Angel Garza! Garza parte subito forte con un calcio bloccato però da Mansoor. Mansoor va con un Inverted Atomic Drop e poi va con un Dropkick su Garza. Mansoor viene però messo all’angolo sulla terza corda, Mansoor prova a controbattere ma Garza lo fa cadere. Garza si strappa i pantaloni e li tira a Mansoor, Running Boot alla testa! Garza connette un Dropkick, poi prova un pugno ma Mansoor lo blocca.

Mansoor va con un colpo d’avambraccio e con un calcio, seguito da un Enziguri Kick. Mansoor esce sull’apron ring e va sul paletto, si lancia su Garza ma si prende un Superkick in piena faccia! Garza non perde tempo, imbraccia Mansoor… Wing Clipper! ED È 1…2…E 3, Mansoor è eliminato!

Il prossimo a entrare è Erik che si prende immediatamente un Dropkick. Garza va con un calcio e poi si esalta con il pubblico prima di eseguire un Moonsault. Erik però prende al volo Garza e lo schianta a terra con una Powerslam. Pubblicità per noi!

Torniamo sul ring con Erik che blocca un pugno di Garza e connette una ginocchiata e un colpo d’avambraccio. Erik va con un Floatover e chiude una Bear Hug. Garza cerca di liberarsi e Erik va con un judo throw e una ginocchiata, prova a schienare, 1…2…NO. Erik ci riprova, 1…2…NO. Erik prova un Double Knee Strike all’angolo ma va a vuoto e Garza lo schianta sul mat. Ed è ancora Wing Clipper per Garza…1…2…E 3! Garza elimina anche Erik!

Il quarto partecipante del Gauntlet match è Shanky, Garza prova a ripetere la manovra di prima e a stenderlo con un Dropkick ma questa volta non ha effetto. Clothesline di Shanky che poi va con una chop. Ancora Shanky sull’offensiva, Back Elbow e poi Hip Toss. Poi si carica Garza in spalla… Accordion Slam! 1…2…E 3! Shanky elimina Garza!

Ingresso numero cinque… è Ivar! Ivar va subito con dei pugni ma Shanky gli afferra la barba. I due si scambiano colpi, Ivar va con uno Shoulderblock ma Shanky lo sorprende con un Big Boot. Ivar evita un successivo attacco con una capriola e poi va con una serie di Clothesline all’angolo, seguite da un Broncobuster. Shanky sembra out e Ivar va al paletto… SI LANCIA, FROG SPLASH! ED È 1…2…E 3, Shanky è eliminato!

Prossima sfida non facile per Ivar, arriva Sheamus! Che parte subito forte con un calcio e dei colpi d’avambraccio ai danni di Ivar. Altri pugni di Sheamus con Ivar che però stavolta reagisce e guadagna il vantaggio, dopo un ennesimo pugno Sheamus finisce oltre la terza corda e rovina fuori ring. E noi ci prendiamo un altro break!

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,