WWE SmackDown Report 23/10/2020 – Straight To Hell

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Hell In a Cell è a due passi da oggi e siamo pronti a vedere come ci si avvicinerà lo show blu. Ultime cartucce da sparare prima di scendere all’inferno: io sono Daniele “Big 4” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!
Panoramica interna dell’Amway Center di Orlando, FL. Ci arriva il saluto di Michael Cole e Corey Graves che ci dicono che stasera Roman Reigns ci rivelerà le conseguenze a cui va incontro Jey Uso!!! Inoltre ci sarà il processo legale tra The Miz e Otis!!!
Si parte con una puntata del Kevin Owens Show con Owens già sul ring che prende la parola. Owens dice che ora che tutti sono al loro posto, eccoci alla nuova puntata del KO Show nella sua nuova casa, SmackDown. E il suo primo ospite è un 4 volte WWE Champion, uno dei lottatori tecnicamente più dotati a salire su un ring di wrestling, il leader dello Yes Movement: Daniel Bryan. Bryan fa il suo ingresso in abiti civili e raggiunge Owens sul ring. Owens dice che lo ringrazia di essere qui e di averlo nominato tra i lottatori che vorrebbe affrontare, significa molto per lui. Lo hanno fatto in passato. Bryan dice che è per quello: si sono spinti al limite ogni volta e vuole rifarlo, anche con altre Superstar di SmackDown. Owens dice che stasera vuole capire dove SD andrà da ora in poi. Bryan dice che hanno le Superstar migliori al mondo, hanno il miglior roster, pieno di talenti giovani. Gente qui da prima del Draft come Jey Uso o Big E. e ora vuole vedere chi altro spiccherà. Vuole rendere SD migliore per chiunque lo guardi, con una difesa titolata a settimana e, nella sua ottica, il Titolo da difendere è quello Intercontinentale. Owens dice che è una grande idea ma è esattamente per quello che lo voleva qui stasera, per parlare di Titoli. Ma di quelli di Coppia: è qui da anni ma non ha mai vinto i Titoli di Coppia. Bryan dice che non ha mai avuto molti amici, in effetti. Owens glissa e dice che vorrebbe che loro due diventino un Tag Team: potrebbero essere un Tema Hell KO. Bryan dice che allora dovrebbe far coppia con Kane. Owens dice che penseranno meglio al nome ma davvero pensa che sarebbero un tag team fantastico e… Dolph Ziggler fa il suo ingresso insieme a Robert Roode e li interrompe. Ziggler dice che Bryan ha parlato di nuovi talenti e sono qui esattamente per questo. A loro piace essere presenti, anche se non li hanno invitati. Roode dice che parlano di tag team fantasiosi, ma loro sono i migliori sulla piazza e stanno sprecando il tempo di tutti. Arrivano gli Street Profits. Montez Ford dice che è bello che le cose al venerdì sera partano così. Angelo Dawkins dice che Ziggler e Roode sembrano usciti dal 1999. Ziggler li prende in giro ma Ford dice che comunque sono esaltati all’idea di essere a SD perché sono presenti e vogliono la guerra. Risuona la musica di Shinsuke Nakamura che arriva con Cesaro. Questi dice che non sorpresi, ecco i guastafeste che sono approdati in questo roster. Nakamura dice che hanno i loro Titoli alla vita. Bryan interrompe tutti e dice che forse potrebbero essere una squadra per ora. Scatta la rissa con Cesaro, Nakamura, Ziggler e Roode da una parte e i Profits, Owens e Bryan dall’altra. Suona immotivatamente e ripetutamente la campanella mentre Adam Pearce arriva di corsa chiamando rinforzi per riportare l’ordine. Pubblicità.
8-MAN TAG TEAM MATCH:
DANIEL BRYAN, KEVIN OWENS & STREET PROFITS VS DOLPH ZIGGLER, ROBERT ROODE, CESARO & SHINSUKE NAKAMURA
Torniamo live a match iniziato con Nakamura e le sue Bad Vibrations su Owens. Questi reagisce colpisce gli altri sull’apron. Lancio alle corde e calcione di Owens, poi Inverted Atomic Drop, Clothesline e Senton a segno. Tag per Dawkins. Nakamura lo colpisce con un pestone. Tag per Cesaro e Double Big Boot! 1… no!!! Tag per Roode e i due lo colpiscono insieme. Roode infierisce all’angolo neutro con dei pestoni, fino al break di Jason Ayers. Roode poi con uno Snapmare ma va aa vuoto con un Elbow Drop. Tag per Ford: Shoulder Block di Dawkins e Back Suplex into a Moonsault di Ford! 1… 2… no!!! Roode reagisce, Suplex a vuoto e lancio alle corde: tag cieco di Ziggler che sorprende Ford con uno Standing Dropkick! 1… no!!! Ziggler infierisce alle corde e Nakamura approfitta della distrazione di Ayers per colpire al volto Ford. Tag per Roode che colpisce Ford all’addome prima di andare a segno con una Backbreaker! 1… no!!! Tag per Cesaro e altro calcio all’addome, poi un pestone al volto seguito da un’European Uppercut. Dentro Nakamura: Snapmare e Knee Drop! 1… 2… no!!! Ancora Cesaro dentro che chiude una Chicken Wing modificata. Poi porta Ford all’angolo, quieti reagisce, colpisce gli altri sull’apron e connette un Jumping Enziguri su Cesaro. Tag per Bryan che colpisce con un European Uppercut Cesaro, un altro, poi calcione e Cesaro finisce fuori ring: Suicide Dive di Bryan. L’American Dragon è una furia, colpisce l’elvetico e lo riporta sul ring. Si lancia in Crossbody, Cesaro lo prende al volo ma Bryan si libera e colpisce con un Dropkick all’angolo. Irish Whip, Bryan cammina sui tenditori e salta oltre… ma atterra male sul ginocchio che cede. Cesaro ne approfitta colpendolo. Bryan finisce fuori ring, Owens cerca di capire come sta Bryan ma Cesaro va ad infierire ovviamente sulla gamba infortunata mentre noi andiamo ancora in pausa.
Ritorniamo in onda con Roode e che va a segno con una Shinbreaker e poi con altri colpi alla gamba. Tag per Ziggler e lo Show Off usa le corde per rincarare la dose. Bryan prova a reagire ma Ziggler con una Chop Block lo colpisce alla gamba. Tag per Cesaro e Splitted Leg dei due prima di una Elbow Drop alla gamba di Cesaro e una One Leg Boston Crab. Dentro Ziggler ancora che cerca il Dropkick ma Bryan lo blocca al volo e lo manda al tenditore con un Rocket Launch. Bryan quasi trova il tag ma Roode interviene colpendolo e poi colpendo anche gli altri all’angolo. Roode mette Bryan sull’angolo, lo raggiunge ma Bryan lo butta giù e si lancia in Missile Dropkick. Tag per Dawkins e Nakamura: Clothesline di Dawkins, altro braccio teso e poi Jumping Elbow su Roode, altro Jumping Elbow e poi Dropkick su Ziggler. Splash all’angolo e running Bulldog su Nakamura! 1.. .2… no!!! Nakamura reagisce, Reverse Windmill Kick e poi Backstabber del giapponese! 1… 2… no!!! Tag per Cesaro e poi Diving Knee e Gutwrench Suplex di Cesaro! 1… 2… no!!! Owens interrompe il pin e colpisce Nakamura con un Roundhouse Kick e poi Roode con una Stunner! Ziggler con un Jumping DDT fa fuori Owens! Dawkins spinge Ziggler fuori dal quadrato. Schoolboy Pin di Cesaro! 1… 2… no!!! Ayers vede che le gambe di Cesaro sono sulle corde. Dawkins lo manda a vuoto e lo atterra con una Spinebuster! Bryan si lancia su Nakamura dall’apron, Owens fa lo stesso si Ziggler e Roode. Sul ring Dawkins dà il cambio a Ford per una Frog Splash!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: DANIEL BRYAN, KEVIN OWENS & STREET PROFITS
TONIGHT: stasera l’ex discepolo Murphy affronterà l’ex maestro Seth Rollins!!!
TONIGHT: Roman Reigns ci rivelerà le conseguenze a cui va incontro Jey Uso
Cole e Graves lanciano il processo ad Otis. Premessa stile Law & Order: Unità Vittime Speciali ma che prende in giro Otis. Ron Simmons è in aula e chiede a tutti di alzarsi per l’arrivo del giudice, che altri non è che JBL. JBL entra e dice a tutti di sedersi. Poi inizia a dire che l’accusa, Mr. Mizanin accusa Otis di aggressione, creazione di un ambiente di lavoro non sicuro e negligenza riguardo al MITB. JBL dà la parola all’accusa. Miz ferma l’avvocato e dice che ci penserà lui. Miz cita dei precedenti di altre cause ma dice che la verità parla per lui: Otis lo ha perseguitato per settimane. E poi non ha rispettato il MITB, ma siamo qui a raddrizzare le cose: il suo contratto andrebbe tolto ad Otis e dato ad una vera Superstar WWE, ossia lui. JBL passa alla difesa. Otis dice che pensa di meritare il contratto perché ha vinto il MITB Ladder Match. Tutto qui. L’avvocato di Miz fa notare a Miz e Morrison che è un buon argomento e Miz la licenzia.
Torniamo da Cole e Graves che ci mandano l’ennesimo video su Bianca Belair. Belair fa il suo ingresso ed è pronta al debutto, NEXT…
Nel backstage Bryan, Owens e i Profits fanno festa, esaltati dalla vittoria. Sami Zayn arriva e si congratula con Bryan rimasto da solo. Zayn dice che l’ha sentito prima però e ha detto che dovrebbe esserci un match per il Titolo Intercontinentale ogni settimana ma è in disaccordo. È un Titolo prestigioso, merita rispetto e soprattutto è suo. Deve superare il fatto di aver perso a WM, vada avanti con la vita. Il Campione è lui e farà le cose a suo modo.
SINGLE MATCH:
BIANCA BELAIR VS ZELINA VEGA
Match affidato a Ryan Tran e si comincia con un Lock Up. Belair spinge Vega all’angolo e le sale sulla seconda corda prima del break. Vega schiaffeggia Belair che non al prende bene, la abbranca e la scaraventa a terra. Da terra Vega colpisce però e va in Arm Twist, Belair la attera con una Body Slam. Lancio alle corde e Tilt-A-Whirl di Vega ma Belair con una ruota atterra in piedi. Clothesline a segno, poi Moonsault si Belair. Vega cerca di scappare, si aggrappa al banner e cerca di respingere Belair con dei calci da terra. Poi calcio all’angolo da parte di Vega che si lancia dalla seconda corda con una Diving Hurricanrana! Vega salta addosso alla EST che la prende al volo, la lancia in aria e la colpisce con un destro al volto. Da terra Belair solleva Vega sopra la testa in Military Press e poi Snake Eyes all’angolo. Belair solleva ancora Vega sulle spalle Kiss Of Death!! 1… 2… 3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR
Cole ci preannuncia che dopo la pubblicità Lars Sullivan sarà in azione.
Kayla Braxton è con Shorty G sul ring e chiede come mai voglia affrontare Sullivan che è pronto a distruggere tutto. Shorty G dice che non è stato scelto da nessun roster, si sente mancato di rispetto perciò affronterà il grande e grosso Sullivan e mostrerà che merita di stare qui.
SINGLE MATCH:
SHORTY G VS LARS SULLIVAN
Incontro affidato a Jessica Carr. Gable evita Sullivan e si lancia dalle corde ma Sullivan lo abbranca al volo e connette una Fall Away Slam. Sullivan ride, poi lancia Shorty G alle corde e connette con una Lift Over Slam. Shorty G abbozza una reazione, colpisce al collo e poi Running Somersault Kick. Altro calcio in rovesciata ma Short G va a vuoto. Sullivan lancia in Hip Toss l’ex American Alpha e poi lo travolge con una Short-Arm Clothesline. Freak Accident! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: LARS SULLIVAN
Braxton chiede a Shorty G come si senta e lui, tossendo, dice che molla.
TONIGHT: stasera l’ex discepolo Murphy affronterà l’ex maestro Seth Rollins!!!
Alyse Ashton è in zona interviste con Seth Rollins. Ashton comincia la domanda ma Rollins dice che il suo discepolo Murphy, quello che ha tirato fuori dalle tenebre e ha guidato gli si è rivoltato contro. È questa l’idea di divertimento di Ashton? Beh la sua è quello che gli farà stasera. Quello che Murphy deve capire, che tutti devono capire, è che il bene superiore vale per tutti, Murphy compreso. Murphy era un discepolo, doveva solo seguirlo e stasera definirà il ruolo di Murphy e sembra qualcosa di davvero divertente per lui.
Roman Reigns rifiuta dei pasti nel suo lussuoso camerino. Heyman prova ancora a parlargli ma non ne vuole sapere.