WWE SmackDown Report 23/04/2021 – Who’s Up for Reigns?

SmackDown Report

WWE Intercontinental Championship match:
Apollo Crews © w/Commander Azeez vs Kevin Owens

Arrivano i due contendenti di questo match, Owens che arriva per primo e sembra concentratissimo, Crews entra per secondo con la sua “lancia” e Commander Azeez al seguito. L’arbitro Jessika Carr si fa consegnare la cintura da Crews e la alza al cielo… si può cominciare!


Fase di studio tra i due e presa di clinch a centro ring, i due finiscono all’angolo e l’arbitro fa rompere loro la presa. Single Leg Takedown di Owens che ora va con una Side Headlock a terra. Crews prova a liberarsi mentre Owens va con un po’ di trash talk. Alla fine Crews si rialza… nuovo Takedown di Owens che mantiene la presa. E ora prova a ottenere uno schienamento, 1…2…NO.

Crews non riesce a liberarsi dalla presa di Owens, prova un Roll Up e forza il break. Owens però è veloce e lo chiude di nuovo in una Side Headlock. Crews lancia Owens alle corde, confronto fisico tra i due e Dropkick di Owens! Che ora va con una serie di colpi ai danni di Crews ma si prende un calcio all’addome. E ora Side Headlock di Crews. Owens lo lancia alle corde e lo stende, Senton di Owens! Che ora va con una potente Clothesline e lancia Crews fuori dal ring!

Owens prova la sua Somersault Plancha ma Commander Azeez si mette in mezzo e lo blocca. Crews ne approfitta e fa cadere Owens! Ora torna sul ring, Snap Suplex. 1…NO. Serie di colpi di Crews ai danni di Owens che ora è a terra. Crews porta Owens all’angolo e lo colpisce al volto, poi con una serie di pestoni a terra. Crews rialza Owens e lo lancia fuori dal ring. Crews prova a lanciare Owens contro l’apron, Owens ribalta, Crews prova uno Springboard Dropkick, Owens si sposta! Crews atterra in piedi, Superkick!

Owens riporta Crews sul ring, Swanton Bomb di Owens! Che ora schiena Crews, 1…2…NO! Ma… improvvisamente risuona la musica di Sami Zayn! Che a quanto pare si unirà al tavolo di commento… e noi andiamo in pausa!

Torniamo con un confronto tra Owens e Crews sul paletto mentre Zayn si è unito effettivamente al tavolo di commento. Crews alla fine vince il confronto buttando giù Owens. Owens però si rialza e attacca Crews che salta giù… Owens va con un Superkick e stende Crews! 1…2…NO. Chop di Owens che ora prova un Irish Whip ma Crews va con uno Snake Eyes e una Clothesline! 1…2…NO.

Owens fatica a rialzarsi, Crews va con una Waistlock e Owens se lo scrolla di dosso a suon di gomitate. Ora Owens lancia Crews alle corde che però lo sorprende con un Pump Kick e poi con un Jumping Enziguri! Serie di German Suplex di Crews che ora schiena, 1…2…NO. Crews è frustrato e si lancia su Owens all’angolo che però evita e va con un Release German Suplex! Crews finisce all’angolo… Cannonball di Owens! Owens non è Paganini e quindi ripete, poi schiena, 1…2…NO.

Owens si rialza e cerca la Stunner, Crews evita e prova la Angle Slam ma Owens va con un Arm Drag. Owens riprova la Stunner, Crews evita ancora, Superkick di Owens! Che ora prende Crews e lo lancia alle corde, Pop-up Powerbomb! ED È 1…2…E NO, Crews c’è ancora! Owens non ci crede, poi decide di salire alle corde per la Frog Splash. Crews scivola fuori ring ma a Owens non importa, FROG SPLASH FUORI RING!

Owens va a riprendere Crews e lo riporta sul quadrato, Azeez però distrae Owens… Roll Up di Crews! 1…2…E 3! Crews mantiene la cintura! Owens non ci sta e colpisce Crews con la Stunner, ma arriva anche Azeez che colpisce Owens con il Nigerian Nail! I due se ne vanno festeggiando mentre Zayn balla sul ring sulla theme song di Crews…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA INTERCONTINENTAL CHAMPION: APOLLO CREWS

Kayla Braxton è nel backstage con Paul Heyman al quale chiede se Reigns accetterà la sfida di Cesaro stanotte. Heyman dice che gli piace Cesaro, lo rispetta e lo ammira. Come si potrebbe non amare Cesaro? Heyman dice che sull’isola della rilevanza la felicità dei clienti e ciò che è più apprezzato. Heyman dice che stanotte sentiranno direttamente da Roman Reigns le risposte che vogliono sentire.

La nuova intervistatrice di SmackDown Megan Morant è nel backstage in attesa di Apollo Crews. Crews farfuglia cose su Commander Azeez che si sta lavando i denti e sui suoi antenati che stanno festeggiando la sua incredibile vittoria quando viene attaccato violentemente da Big E! Big E lo prende e lo schianta in delle casse lì vicino e farebbe molto peggio se non fosse immediatamente portato via da arbitri e road agent. Arriva Commander Azeez che può solo soccorrere un Crews moribondo.

Va in onda una vignetta su Aleister Black, che ha con sé un libro intitolato “Tales of the Dark Father”. Black inizia a leggere una storia chiamata “The Dragon” e dice non il Dark Father non gli ha insegnato a battere il drago ma come essere il drago. Black se la prende con chi sta guardando lo show e poi scompare in una nuvola di fumo nero.

Kayla Braxton è nel backstage con i Dirty Dawgs che la scorsa settimana hanno battuto gli Street Profits per i titoli. Stasera i Mysterio affrontano l’Alpha Academy e Kayla chiede loro un pronostico sul match. Ziggler dice che l’Alpha Academy vincerà. Kayla chiede loro chi saranno i loro prossimi avversari. Gli Street Profits arrivano e dicono che potrebbero essere loro i prossimi avversari ma i Dirty Dawgs dicono loro di tornare in fondo alla fila.

Arriva anche Bayley che praticamente caccia i due team e inizia a parlare della sua avversaria a Wrestlemania Backlash, Bianca Belair. Quindi a quanto pare sarà lei la sfidante a Wrestlemania Backlash. Bayley dice che quando è arrivata Bianca se ne stava in un angolo spaventata e lei l’ha aiutata… ma ha avuto mai dei ringraziamenti? No! E quindi la farà pagare a Bianca… arriva Montez Ford dietro di lei che era in chiamata con la moglie a quanto pare, quindi Bianca ha sentito tutto e dice che sta arrivando!

Dopo un break Bianca è effettivamente lì con Bayley che inizia a riempirla di complimenti per come abbia fatto la storia a Wrestlemania e come abbia battuto Sasha a Wrestlemania, e come sarà un privilegio affrontarla a Wrestlemania Backlash. Bayley se ne va e Bianca inizia a dire a Kayla che non se lo aspettava, quando Bayley torna e le scoppia a ridere in faccia.

Tag Team match:
Rey & Dominik Mysterio vs The Alpha Academy (Chad Gable & Otis)

Mentre i Mysterio fanno il loro ingresso rivediamo quanto accaduto la settimana scorsa in un Progressive Match Flo, quando Rey Mysterio ha battuto Otis in un match singolo. Arriva anche l’Alpha Academy che si porta sul ring. Si comincia, iniziano Gable e Dominik. Come non detto, Otis vuole affrontare Dominik e si fa dare il tag per poi stendere Dominik. Body Slam di Otis che ora va con uno Splash ma va a vuoto.

Dominik si rialza e va con una serie di pugni, si lancia alle corde ma viene steso da una Clothesline di Otis. Otis rialza Dominik che ora viene atterrato da una Falling Powerslam. Rey vuole il tag da Dominik ma Otis si sta divertendo a torturarlo davanti agli occhi di Rey. Otis vuole colpire Dominik dalle corde ma Rey lo trascina fuori ring e va a soccorrerlo… Otis esce dal ring e stende entrambi con una Double Clothesline! Gable arriva e colpisce Rey con un colpo all’addome! L’Alpha Academy è in controllo e noi andiamo in pubblicità!

Torniamo live con Gable in controllo su Dominik, Dominik però attacca Otis all’angolo e cerca un Roll Up, 1…2…NO! Dominik vuole il tag, Gable lo ferma, Bridging German Suplex! 1…2…NO. Gable va ad attaccare Rey all’angolo, poi fa entrare Otis che attacca Dominik con dei pugni all’addome. Adesso lancia Dominik alle corde, attacco di potenza di Otis che stende Dominik. Ora lo solleva, Body Slam. E poi Elbow Drop.

Otis rialza Dominik e lo lancia al proprio angolo, serie di Corner Thrust continuata anche da Gable che entra al suo posto. Rientra Otis, che provoca Rey e va con un Corner Splash. Torna dentro Gable che schiena, 1…2…NO. Adesso però mette Dominik in una presa di sottomissione al braccio sinistro. Dominik si rialza in qualche maniera e cerca di liberarsi, si lancia alle corde ma viene colpito da un Belly to Belly Suplex! E un altro!

Gable prova poi un German Suplex ma Dominik atterra in piedi, poi Snake Eyes su Gable! E finalmente tag per Rey che entra e stende ripetutamente Gable, Tilt-a-Whirl Head Scissors Takeover! E poi Sunset Flip Powerbomb! 1…2…NO! Gable però prende Rey e lo lancia all’angolo ma lo manca e finisce contro il paletto! Rey sale sulla seconda corda ma Gable lo colpisce e lo prende in spalla… Frankensteiner di Rey! 1…2…NO!

Tag di Rey per Dominik, Irish Whip di Rey e Dominik lancia Gable sull’apron, Rey lo fa cadere di faccia sull’apron… Dominik si lancia scivolando sul ring e va con una Sliding Sunset Flip Powerbomb contro le barriere a bordoring! I due riportano Gable sul ring, lanciano Otis giù dal ring e Dominik manda Otis a schiantarsi contro il tavolo di commento. Rey intanto approfitta di un Gable fatto cadere contro la seconda corda… 619! E Seated Senton! 1…2…E 3! I Mysterio battono l’Alpha Academy!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: REY & DOMINIK MYSTERIO

I Mysterio festeggiano e se ne vanno, accolti da Cesaro e Daniel Bryan che arrivano sul ring in quel momento. I due fanno i complimenti ai Mysterio e si portano sul ring… Cesaro’s Challenge IS NEXT!

I commentatori ci annunciano che la settimana prossima Apollo Crews difenderà l’Intercontinental Title contro Big E!

Torniamo poi sul ring dove Cesaro e Daniel Bryan pretendono una risposta da Roman Reigns… che però non arriva. Cesaro dice che possono stare lì e ottenere una risposta… o possono andare nel backstage e prendersi una risposta! Arriva infine Roman Reigns, seguito da Paul Heyman e Jey Uso! Reigns non sembra affatto contento di essere stato minacciato e sale sul ring alzando lo Universal Title.

Reigns si fa dare il microfono da Heyman e chiede a Cesaro come si permette di sfidarlo e chi sia lui. Reigns dice che Cesaro non ha fatto nulla per sfidarlo. La sua risposta è NO e sarà sempre NO! Perché non ha fatto nulla per meritarselo. È lo Universal Champion che lancia le sfide qui. Reigns dice che la sfida qui è per Daniel Bryan. Reigns dice che non gli piace Bryan e non gli è mai piaciuto ma vuole dargli un’altra shot per il titolo la settimana prossima.

Bryan sembra riluttante ma Cesaro gli passa il microfono e gli dice di accettare la sfida. Prima che Bryan possa parlare Reigns però gli dice che se lo batterà la settimana prossima… quando lo batterà la settimana prossima non vuole vederlo mai più. Non lo vuole più vedere a SmackDown, nel suo show. Se perderà la settimana prossima Bryan non sarà più parte di SmackDown! Bryan non ci pensa molto… e accetta!

La settimana prossima la posta è altissima: lo Universal Championship sarà in palio tra Roman Reigns e Daniel Bryan, ma se Bryan perderà dovrà lasciare SmackDown! E su questa nota si chiude la puntata odierna di SmackDown!

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,