WWE SmackDown Report – 21/08/2020

Il dottore finisce di visitare Jeff Hardy che ora ha un tutore al ginocchio destro, dicendogli che gli sembra stabile e che può lottare se può sopportare il dolore. Hardy dice che stasera Styles verrà battuto da un uomo su una gamba sola e lui diventerà di nuovo Intercontinental Champion.
TONIGHT: un nuovo episodio della Firefly Fun House!
Kayla Braxton nel backstage e chiede a Sonya Deville se abbia qualcosa da dire a Mandy Rose. Sonya dice che non ha niente da dirle, se dovrà dire qualcosa lo dirà al mondo intero. Arriva Dana Brooke che dice che le dispiace moltissimo per quello che è successo questa settimana e le offre il suo supporto. Sonya dice che non è niente che non possa sopportare da sola. Poi schiaffeggia Dana e dice che quello che ha fatto è irrispettoso prima di andarsene.
Dopo il break Sonya Deville arriva nell’arena e dice che sa perfettamente quello che sta facendo: sta rimangiandosi la sua stessa sfida. Sapeva che sarebbe successo ma lei non ha scampo, la affronterà a Summerslam. Ma dato che ha capito che vederla calva o meno non le interessa affatto, vuole alzare la posta in palio: vuole che il match tra loro sia un No Disqualification match… e la perdente dovrà lasciare la WWE! Sonya avvisa Mandy di cominciare ad asciugarsi le lacrime e a lottare.
Vediamo un videopackage di quello che è stata la faida tra Bray Wyatt/The Fiend e Braun Strowman fino a questo momento, con anche il coinvolgimento di Alexa Bliss.
Nikki Cross nel backstage dice che lei e Alexa Bliss sono state amiche per molto tempo e quando hanno parlato venerdì lei sembrava differente. Parlava come Alexa e si comportava come lei, ma la Alexa Bliss che conosce lei si preoccupa per gli altri ed è divertente, quella che ha visto lei non era Alexa Bliss. Nikki dice che ha il presentimento che qualcosa di terribile stia per accadere.
I commentatori ci ricordano il match di Summerslam tra Braun Strowman e The Fiend con lo Universal Championship in palio e anche che a breve vedremo un nuovo episodio della Firefly Fun House.
AJ Styles fa il suo ingresso nell’arena… è ora del secondo titlematch della serata! Mentre AJ fa il suo ingresso vediamo un video registrato di Daniel Bryan che dice che AJ Styles vuole tutti i privilegi dell’essere campione ma nessuno degli oneri o dell’ansia che comporta l’essere campione. Gli va bene affrontare i migliori, in modo reticente, ma solo quando sono nelle loro condizioni peggiori. AJ può chiamare questo essere campione, lui lo chiama essere un codardo. Per questo spera che nella prima serata di SmackDown al Thunderdome Jeff Hardy consegni allo show un campione degno di questo nome.
STYLES VS HARDY IS NEXT!
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH:
AJ STYLES © VS JEFF HARDY
Jeff Hardy arriva sullo stage… e non può nemmeno eseguire la sua solita entrata, già zoppica. E arriva zoppicando anche sul ring, mentre AJ Styles se la ride di gusto. Greg Hamilton procede con le introduzioni del match, l’arbitro prende la cintura da AJ e la alza al cielo. Suona la campanella, si va. Styles subito all’attacco del ginocchio infortunato di Hardy, che reagisce a suon di gomitate. Calcio all’addome di Hardy che ora lancia Styles alle corde, va con un Back Body Drop. Styles porta Hardy all’angolo e lo attacca, Styles lo allontana con un calcio e salta sulla seconda corda, Styles aspettava solo questo e colpisce a tutta forza il ginocchio infortunato di Hardy. Styles strappa i pantaloni di Hardy esponendo il ginocchio infortunato e colpendolo con dei pestoni. Styles lancia Hardy alle corde, Hardy non ce la fa e cade a terra. Calcio di Styles al ginocchio infortunato di Hardy. Hardy prova una reazione ma cade a terra, altro pestone di Styles. Serie di pugni di Styles, Hardy prova una reazione subito messa a tacere da Styles. Jawbreaker di Hardy però, Styles si lancia su di lui alle corde e Hardy lo manda sull’apron… Styles scivola e cade fuori dal ring. Styles si rialza, Hardy prova l’Hardyac Arrest fuori dal quadrato ma Styles lo prende al volo e schianta la gamba infortunata sull’apron. Styles crolla fuori ring e noi andiamo in pubblicità.
Torniamo live con Styles che è ancora intento nella distruzione del ginocchio di Hardy. Il Charismatic Enigma è al centro del ring e riesce a liberarsi da una sottomissione, si rialza e in qualche modo connette un Mule Kick. E ora connette la sua serie Inverted Atomic Drop/Double Leg Drop/Basement Dropkick/Slash. 1…2…NO. Front Suplex di Hardy che in qualche modo riesce a rimanere nel match e schiena di nuovo, 1…2…NO. Hardy si rimette in piedi, vuole il Twist of Fate. Ma Styles lo prevede e contrattacca, Pelé Kick! L’arbitro conta entrambi al tappeto, Hardy ha problemi a rimettersi in piedi. Styles lo attacca all’angolo, Hardy lo allontana con una gomitata e follemente prova il Whisper in the Wind ma Hardy crolla al suolo. Hardy si rimette in piedi… Styles intanto si prepara sull’apron, vuole il Phenomenal Forearm! Ma lo manca, Styles lo colpisce all’addome! E ora Hardy prova ad attaccare Styles con un pestone ma Styles blocca e ribalta: CALF CRUSHER! Calf Crusher al ginocchio infortunato di Hardy! Ma Hardy riesce a raggiungere le corde in qualche modo! Styles intanto si rialza e torna all’attacco del ginocchio infortunato di Hardy che però si libera in qualche modo. Ma Styles vuole la Styles Clash, Hardy si divincola… con il ginocchio infortunato colpisce la testa di Styles! Styles barcolla… TWIST OF FATE DI HARDY! Che ora ha la possibilità di fare un miracolo, in qualche modo scala il paletto… SWANTON BOMB!!! SWANTON BOMB A SEGNO! E SCHIENA, 1…2…E 3!!! JEFF HARDY È IL NUOVO INTERCONTINENTAL CHAMPION! INCREDIBILE!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO INTERCONTINENTAL CHAMPION: JEFF HARDY
Kayla Braxton intervista Jeff Hardy sulla sua vittoria, con il Charismatic Enigma che dice che se un anno fa qualcuno gli avesse detto che sarebbe tornato Intercontinental Champion lo avrebbe preso per matto. Hardy dedica la sua vittoria a chi è in difficoltà, esattamente come lui stesso è stato in difficoltà, e al WWE Universe senza il quale non ce l’avrebbe mai fatta. Un Jeff Hardy con una gamba sola è cinque volte Intercontinental Champion!
THE FIREFLY FUN HOUSE IS NEXT!
AJ Styles è nel backstage con Joseph Park, arriva Kayla Braxton che gli chiede se non sia stato un po’ troppo sicuro di sé, Styles esplode dicendo che Hardy ha imbrogliato e che l’ha colpito con il tutore ed è questo l’unico motivo per cui ha vinto.
I commentatori parlano del ritorno di Talking Smack, che sarà disponibile domani mattina sul WWE Network con ospiti Big E, le Golden Role Models e il nuovo Intercontinental Champion Jeff Hardy.
Nuovo episodio della Firefly Fun House! Bray Wyatt dice che è stata una grande serata con il Thunderdome. Poi dice che ha bisogno di dire a tutti una cosa… lui ama tutti. Ma l’amore può essere terribile a volte, l’amore può far cadere un angelo a terra con le ali spezzate. Può trasformare un campo di girasoli in un cimitero. Wyatt dice di aspettare un attimo e sembra parlare “al telefono” con qualcuno… poi presenta il primo episodio della Firefly Theater Films con la riproposizione della storia d’amore tra Braun Strowman e Alexa Bliss con Huskus The Pig e Ramblin’ Rabbit nei panni di Braun e Alexa. I due provano la scena e sembra andare tutto liscio… ma Wyatt taglia la scena e dice ai due di sparire. Wyatt dice che l’amore può provocare solo dolore e disperazione. Dovremmo tutti essere come lui, l’essere costruito sulla rabbia e la disperazione. The Fiend non vede l’ora di mettere le mani sul titolo di Strowman e… Wyatt si interrompe, annusa l’aria e chiede “Come mai ci hai messo così tanto?” Strowman attacca Wyatt! Strowman stende Wyatt e lo abbatte con una serie infinita di colpi. Poi lo prende per le gambe e lo porta con lui… “I’m not finished with you!”
Al ritorno dal break i commentatori parlano della rissa in corso tra Strowman e Wyatt, poi ci spostiamo nel backstage dove i due stanno ancora lottando, si trovano nel garage. Strowman ha la meglio con un pugno e una ginocchiata all’addome. Chiede a Wyatt che se crede di poterlo manipolare si sbaglia. Strowman vuole una Chokeslam su Wyatt giù dal tunnel di accesso al garage! Gli addetti provano a fermarlo, Strowman li guarda, sorride in modo quantomeno inquietante… CHOKESLAM! Wyatt è a terra e non si muove! Arrivano arbitri e producer per soccorrere Wyatt con un’ambulanza, tirano fuori la barella e issano Wyatt su di essa. Wyatt sembra essere in gravi condizioni. Viene legato alla barella e messo sull’ambulanza. Le porte si chiudono mentre rivediamo quello che è successo a Wyatt, colpito dalla Chokeslam di Strowman. Intanto l’ambulanza non è ancora partita. Finalmente parte, ma si ferma subito. Adesso va in retromarcia, mentre Adam Pearce urla di far partire l’ambulanza, che continua ad andare in retromarcia. Intanto le luci nell’ambulanza da blu diventano rosse… dall’ambulanza esce The Fiend, completamente illeso. Che tira fuori la lingua e ride alla telecamera.