WWE SmackDown Report 21/05/2021 – Crew vs Owens vs Zayn vs Big E.

Rientriamo in onda e rivediamo l’aggressione di Rollins. Megan Morant chiede a Rollins come mai abbia attaccato Cesaro a quel modo ma lui dice che non lo sa, la sua testa si è spenta e… Rollins si avventa sulla barella di Cesaro che passa li vicino e prendendo Cesaro per la collottola gli chiede perché gli faccia questo. Rollins sembra fuori di sé e gli urla perché non impara e lo costringe a fare queste cose? I medici portano via Cesaro e Rollins resta lì, con gli occhi fuori dalle orbite.
Rey e Dominik Mysterio fanno il loro ingresso e rivediamo gli highlights di WMB con la loro vittoria dei Titoli. Arrivano anche Robert Roode e Dolph Ziggler. Roode arriva dicendo a Dominik che non si deve gasare troppo per la vittoria di domenica. Suo padre ha fatto il grosso del lavoro e lui ne ha raccolto i frutti. Come tutta la sua vita in fondo. Ma oggi dimostreranno che la sua è una vittoria casuale e che Dominik non appartiene a questo mondo.
SINGLE MATCH:
DOMINIK MYSTERIO (W/REY MYSTERIO) VS ROBERT ROODE (W/DOLPH ZIGGLER)
Si parte al suono della campanella ordinato da Jessica Carr e con Roode che chiude subito Dominik all’angolo con delle Shoulder Thrust! Suplex di Roode e poi altro Suplex. Roode prova ancora una manovra ma Mysterio con una Small Package! 1… 2… no!!! Roode stende Dominik. Irish Whip e Running Shoulder Thrust all’angolo. Roode mette Dominik sulla seconda corda ma viene respinto due volte e poi Mysterio va a segno con un Diving Crossbody! 1… 2… no!!! Gomitata di Mysterio che cerca il Tornado DDT ma Roode riesce a spingerlo via, facendolo andare al tappeto. Roode va per una Powerbomb ma Mysterio lo lancia via in Headscissors, appendendolo alle corde. Dominik va per la 619 ma Ziggler sale sull’apron ring per impedirgli la rincorsa. Rey interviene mandando Ziggler al tappeto. Intento Roode rinviene e Dom lo attacca con un Sunset Flip Pin, ma Roode si siede e prova il pin! 1… 2… no!!! Dominik si rialza, Roode attacca all’angolo, va a vuoto e resta in posizione: 619!! Frog Splash di Dominik!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DOMINIK MYSTERIO (W/REY MYSTERIO)
Jey Uso cammina nel backstage e viene fermato dal fratello. Jimmy dice a Jey del loro match per la prossima settimana e Jey non sembra contento di non essere stato interpellato. Jimmy gli chiede se abbia bisogno del permesso: è diventato un main eventer da solo, ha vinto la André The Giant Battle Royal da solo, può fare quello che vuole. Jey risponde che deve dire del match a Reigns.
Cole e McAfee parlano ancora dl ritorno del pubblico imminente.
Siamo con Reigns che è nel camerino e riceve la notizia da Jey Uso. Uso dice che non lo sapeva nemmeno lui ma visto che devono affrontare i Profits tra una settimana… Reigns chiede chi sia questo “noi”. L’unico noi che esiste è quello che rappresenta lui. È la cosa più importante. E lui rappresenta la famiglia e tutti quanti. Se lo deve ricordare. Reigns abbraccia Jey e gli sussurra qualcosa nell’orecchio, che non cogliamo ma che sembra preoccupare parecchio Jey.
Gli Street Profits imitano gli Usos e i loro “problemi”. Angelo Dawkins dice che mancherà loro di rispetto in maniera rispettosa: però come fa Jimmy a pensare di batterli quando non riesce nemmeno a convincere suo fratello a lottare con lui? Sicuro di potersi fidare. Montez Ford dice che non sarà bello quello che faranno agli Usos la prossima settimana: it ain’t paranoia, they want the smoke!
Braxton è in Gorilla Position e inizia a chiedere a Zayn se, in qualità di ex Campione… Zayn dice che sa bene cosa sta facendo, sta cercando di riempirlo di pensieri negativi per distrarlo dall’incontro ma non funzionerà. È un ex Campione solo perché è stato derubato. Ma non si aspettava nulla di diverso visto che è preso di mira dai poteri forti. Braxton prova a spiegarsi ma Zayn dice che sa che cercava di minimizzarlo, come sempre. Ha sentito anche Owens prima, ma lui non dimenticherà mai la cospirazione che lo coinvolge. Non importa cosa possano dire o fare, oggi si riprenderà il suo Titolo Intercontinentale.
Sami Zayn fa il suo ingresso per primo, dunque, venendo seguito da Kevin Owens. Il main event è NEXT…
Rientriamo live e Cole ci dice che lunedì prossimo a Raw avremmo l’ennesimo match per i Titoli di Coppia Femminili tra Natalya e Tamina contro Baszler e Jax. Inoltre viene ufficialmente annunciato il match della prossima settimana tra Street Profits e The Usos.
WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
FATAL-4 WAY MATCH:
SAMI ZAYN VS KEVIN OWENS VS BIG E. VS APOLLO CREWS (C) (W/COMMANDER AZEEZ)
Arrivano anche Big E. e Crews e “Little Naitch” Charles Robinson dà il via al match. Clothesline all’angolo da parte di Owens subito su Zayn e si comincia così. Crews e Big E. lo attaccando e lo mandano fuori ring, iniziando poi a scambiarsi colpi. Crews prende il sopravvento, mentre Owens fa lo stesso su Zayn fuori ring. Crews in corsa, Big E. con un Back Elbow lo stende. Arriva Owens che connette con un Inverted Atomic Drop e uno Step-Up Enziguri Kick. Zayn travolge Owens però e lo colpisce al tappeto ripetutamente. Zayn usa le corde per infierire su Owens finché Big E. non lo tira già, facendolo ruzzolare fuori ring. Il membro del New Day colpisce ripetutamente, poi posiziona Zayn sull’apron ring. Interviene Crews che però viene colpito e messo insieme a Zayn. Big E. prepara la doppietta: Big Splash su entrambi sull’apron! Somersault Senton di Owens che travolge Big E.! Pubblicità.
Rieccoci live con Big E. che colpisce Crews. Poi prende la rincorsa e Crews risponde con uno Standing Dropkick. Big E. finisce fuori ring, Crews lo raggiunge per schiantarlo contro i gradoni d’acciaio. Owens lì vicino rinviene e prova a colpire Crews che però gli fa fare la stessa fine di Big E., contro i gradoni d’acciaio di faccia. Crews risale sul ring, poi dall’apron si lancia, travolgendo Big E. con uno Standing Moonsault! Zayn lo attacca e prova a schiantarlo contro le transenne ma Crews prende il sopravvento. Il Campione prova a lanciarlo contro le transenne ma Asai Moonsault di Zayn! Clothesline di Owens che travolge Zayn. Lo riporta sul ring e poi Senton Bomb dalla terza corda! 1… 2… no!!! Big E. tiene vivo il match, attacca Owens e alla fine lo atterra con una Clothesline. Owens finisce fuori ring, Crews abbranca però Big E. alle spalle e connette con un German Suplex, un altro e poi un terzo! 1… 2… no!!! Owens ferma il pin con una Running Senton! KO si rialza, Zayn lo attacca all’angolo con un Exploder Suplex! Zayn cerca l’Helluva Kick, Owens respinge l’ex partner ma poi Zayn connette una Michinoku Driver! 1… 2… no!!! Owens si salva, il complottista lo mette sulla terza corda e cerca un Suplex. Owens lotta però e contrattacca con una Super Fisherman’s Brainbuster dalla terza corda!! 1… 2… no!! Crews salva il suo Titolo. Big E. lo attacca e o manda sull’apron. Il nigeriano, da lì, respinge Big E. con una ginocchiata. Poi arriva Owens ma Crews lo mette ko con una Death Valley Driver sull’apron! Big E. arriva di gran carriera e travolge Crews con una Spear che li fa finire fuori dal ring! Altra pausa per noi.
Rientriamo in onda con Crews in controllo su Big E. sul ring: Suplex a segno per Crews! 1… 2… no!! Crews colpisce Big E. e poi cerca di impedire il rientro sul quadrato di Zayn e di Owens al contempo. Scarica do colpi su Big E. a terra. Poi lancio alle corde ma Big E. lo ferma e Overhead Belly-to-Belly Suplex. Zayn si lancia dalla terza corda ma Big E. abbranca anche lui e connette un’altra Overhead Belly-to-Belly Suplex. Belly-to-Belly su Crews! Big E. prende la rincorsa e… Helluva Kick di Zayn! Owens prova a intervenire, Zayn evita la Pop-Up Powerbomb ma Owens lo blocca e connette la Fisherman’s Brainbuster!! 1… 2… no!!! Il Prizefighter sale sulla terza corda ma Crews lo rallenta colpendolo. Crews viene respinto, barcolla e Zayn colpisce on una Jawbreaker. Irish Whip, Crews rovescia e chiude Zayn all’angolo in posizione per un Exploder Suplex… Big E. arriva alle sue spalle e proietta entrambi con un German Suplex! Big E. tocca terra e Owens si lancia, colpendolo con una Frog Splash!! 1… 2… no!!! Owens colpisce con una Clothesline Crews all’angolo e poi Cannonball Senton su Zayn dall’altra parte. Big E. cerca di intervenire ma German Suplex che manda Big E. sopra Crews e Cannonball Senton anche su loro due! Zayn alle spalle di Owens lo colpisce e poi va a segno con la Blue Thunder Bomb!! 1… 2… no!!! Zayn posiziona Owens, cerca di salire in quota ma Crews lo ferma: Zayn lo respinge ma arriva Big E. e anche lui viene scalciato via. Owens attacca e Zayn salta giù. Big E. cerca la Big Ending su Zayn ma Superkick di Owens!! Superkick su Zayn!!! Crews lo attacca in corsa ma Owens lo vede e Pop-Up Powerbomb!! 1… 2… no!!! Owens cerca di piazzare la Stunner ma prima che Crews si rialzi Zayn trascina Owens fuori ring. KO proietta Zayn in zona timekeeper, poi respinge anche Big E. ma Zayn lo ferma e lo proietta con una Half-and-Half Suplex sul pavimento! Zayn sale, attacca Crews per la Helluva Kick ma Uranage di Big E. E poi Big Ending sul Campione!! 1… 2… no!!! Azeez trascina Big E. fuori dal quadrato. Azeez prova a colpire Big E. che però scende dalle sue spalle e lo spinge contro il ring post! Big E. risale sul ring ma le luci si abbassano sul ring e si fanno accecanti sullo stage… Un uomo incappucciato compare dalla luce e dal fumo. È Aleister Black! Black si para davanti a Big E., Crews strisciando blocca Crews sul posto e Black non ci pensa due volte: Black Mass!! Crews quasi incredulo copre! 1… 2… 3!!! Il Titolo non si muove.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: APOLLO CREWS (W/COMMANDER AZEEZ)
Black ha mantenuto la promessa e si è finalmente fatto vedere. E ora osserva dallo stage. Crews festeggia con Azeez al settimo cielo.
A tra 7 giorni.