WWE Smackdown Report 18/02/2022 – Nakamura vs Zayn

SmackDown Report

E’ il momento di Drew McIntyre! Lo scozzese raggiunge il ring, e dice di aver vissuto nella zona di New Orleans nel 2010. Ricorda i festeggiamenti a Bourbon Street dopo la vittoria dei Saints al Superbowl, e ricorda anche di aver finito quella serata di festeggiamenti dentro ad una macchina della polizia.. il poliziotto lo lasciò andare via, e questo lo ha fatto riflettere, perchè somiglia molto a quanto accaduto a Day 1.


A Elimination Chamber c’è una sfida che ha del personale. Potrà picchiare Moss dovunque vorrà, e varrà ogni cosa. Potrebbe lanciare l’avversario tra la folla, usare del materiale elettrico, perfino mettergli la testa nel wc, o perchè no, lanciarlo nel Mar Rosso! Drew chiede ai fan altre idee su cosa fargli… ma arrivano Baron Corbin e Riddick Moss!

Corbin è disgustato da queste parole, un pessimo esempio per i piccoli ragazzini scozzesi! Moss aggiunge che Drew non è nemmeno lontanamente vicino al 100% della condizione, e dunque sarà facile finire quanto iniziato a Day 1.

Drew replica riconoscendo il talento di Moss, ma il suo più grande errore è stato allearsi con Corbin, e se ne accorgerà!

Torniamo nel backstage con Kayla insieme a Shinsuke Nakamura, che dice che il suo piano senza Boogs è quello di prendere a calci in faccia l’avversario! E se Sami pensa di poterlo battere allora è lui il pazzo!

Intercontinental Championship Sami Zayn versus Shinsuke Nakamura

Nakamura cerca di attaccare più volte, ma Zayn non vuole saperne, e. si rifugia più volte tra le corde. Head lock, entrambi all’angolo, ma Zayn ignora il break e colpisce con dei pugni. Reazione del giapponese, flying boot, poi altri calci al petto e un enzuigiri. Running knee al corpo di Nakamura, Zayn finisce fuori sull’apron, altro tentativo di knee drop, ma stavolta Zayn evita e Nakamura ricade molto male, mentre andiamo in pausa.

Al ritorno vediamo Zayn in controllo con una presa statica, poi un elbow drop, e diversi tentativi di schienamento, tutti senza il conto di tre. Braccio teso di Zayn, altro pin e ancora nulla. Reverse chin lock, tentativo di reazione di Nakamura ma Zayn lo contiene bene, senza però riuscire a schienare l’avversario. Zayn finisce contro l’angolo, avambraccio del giapponese, e sliding german suplex, ma anche qui non basta per il contro di tre. Tentativo di reverse exploder, Zayn evita e prova una thunder bomb, evitata anche questa, Michinoku driver di Zayn! 1..2..solo due!

Nakamura rotola fuori, Sami prova un suicide dive tra le corde, ma si becca solo un calcio. Ginocchiata di Nakamura, a vuoto, il giapponese viene spedito contro i gradoni di accesso al ring! Nuova pausa pubblicitaria.

Al rientro, vediamo diversi calci di Zami, poi un tentativo di exploder all’angolo, niente da fare, ginocchiata di Nakamura, e conto di due. Spinning heel kick, e tentativo di Kinshasa! Zayn evita con un dropkick al ginocchio, e blue thunder bomb! 1..2… solo due, il campione è andato davvero a un centesimo dalla sconfitta! Diversi colpi all’angolo di Zayn, fermato dall’arbitro; il canadese prende in giro l’avversario, che reagisce di pura rabbia con una serie di pugni e calci. Tremendo round kick al volto, Zayn finisce a terra.. altri calci e poi di nuovo tutto pronto per la Jinshasa, ma Zayn scappa rotolando fuori dal ring. Zayn tira giù anche Nakamura, e stringe la gamba infortunata del giapponese con una torsione innaturale sfruttando il paletto di sostegno ring! La mossa sembra essere stata devastante, Nakamura sembra molto provato; entrambi ritornano sul ring, il giapponese prova una timida offensiva con un calcio, Zayn però lo ferma e colpisce in pieno il ginocchio dell’avversario, ottenendo poi il conto di tre! Abbiamo un nuovo campione!!!

Vincitore e Nuovo Campione Intercontinentale: Sami Zayn

Prima della chiusura della serata vediamo Aliyah fare i complimenti a Ricochet per la vittoria. I due vengono interrotti proprio da Zayn, che dice ad Aliyah che visto che si parlava di grandi vittorie, che dire della sua?

E’ il momento del tribal chief! Roman Reigns raggiunge il ring insieme a Paul Heyman, Jimmy Uso e Jey Uso.

Dopo il “New Orleans, Acknowledge me!” di rito parla Paul Heyman, che dice che nessuno capisce cosa significhi stare così vicino a una tale magnificenza. Non si può capire, per chi magari non ha avuto la possibilità di vedere Michael Jordan al suo meglio. E ancora non si può capire, se magari non si è potuto ammirare Wayne Gretzky al meglio. E infine non si può capire se non si potuto ammirare Drew Brees.. ah no, in quel caso nessuno si è perso nulla, visto che ha giocato per i Saints (la squadra di football locale -ndr)! E visto che qui nessuno ha potuto vedere Tom Brady (e subito altri fischi del pubblico..), allora ci pensa lui, che ha un regalo per tutti. Tra appena 14 ore, potrete vedere al top il più grande di tutti i tempi, Roman Reigns, continuare a fare ciò che sa fare!

Suona però la musica di Goldberg! Goldberg arriva sul ring! Roman gli dice che ha una opportunità ulteriore di riconoscerlo, e Goldberg per tutta risposta si avvicina minaccioso! Roman gli intima di non avvicinarsi in questo modo, e gli chiede se sia venuto per parlare o per lottare! Goldberg gli risponde di essersi sbagliato, e dunque deve chiedere scusa a tutti fan presenti qui ed a tutti quelli nel mondo. Aveva detto che Roman Reigns era il prossimo, ma si era sbagliato! Quando si parla dello Universal Title… LUI è il prossimo!

La puntata si chiude con sguardi di fuoco tra i due, senza che tuttavia ci sia contatto fisico. Per quello, l’appuntamento è rimandato solo di poche ore, ovvero questa sera, ore 18 italiane, per Elimination Chamber!!

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: , ,