WWE SmackDown Report 04/12/2020 – Answer of the Tribal Chief

Kayla Braxton è nel backstage con Kevin Owens, con cui parla del TLC match ora fissato tra lui e Reigns al PPV omonimo. Kayla chiede a Owens cosa lo faccia infuriare di Reigns. Owens dice che la cosa che lo infastidisce di più è che lui rispettava moltissimo Reigns, guardava a lui come a un esempio. Per quanto avesse successo non era mai il tipo di persona da guardare gli altri dall’alto in basso. Non aveva un suo spogliatoio privato, era uno di loro. Ora non è più così e lui non sa se sia stato Paul Heyman a trasformarlo nella persona che è ora o se sia stato Reigns stesso a diventare così. Ma è spregevole. Lui stesso ha fatto delle cose orribili in passato, ma ora prova a essere una persona migliore con chiunque, che sia lo staff della WWE o le altre Superstar e… improvvisamente si apre la porta alle spalle di Owens ed entra Kalisto, che si scusa per l’interruzione. Owens gli dice che sono live e poi si complimenta con lui per il suo cappello. Kalisto ringrazia e se ne va.
Owens riprende a parlare e dice che non è così difficile essere delle brave persone, ma per Reigns lo è perché è un bastardo. È completamente assorbito da se stesso ed è un… lui non può dire la parola che ha in mente perché non vuole far arrabbiare i loro amici di Fox, ma è una parola di due sillabe che inizia con la A. Owens inizia a canticchiare il celebre coro con quella parola quando arriva anche Otis che sta per pronunciare la parola ma Owens gli ricorda dei loro amici di Fox. Owens chiede a Kayla se possa lasciargli un minuto con Otis. Otis dice che è d’accordo con Owens riguardo a quello che ha detto su Reigns e niente lo fermerà dal mettere le mani su Reigns e Jey Uso stasera. Owens dice che gli sta bene, i due si scambiano un cenno d’intesa.
Carmella e Sasha Banks si preparano all’intervista incrociata che avranno tra poco… The War of Words is NEXT!
Altra carrellata di tweet in ricordo di Pat Patterson, stavolta sono Roman Reigns, Natalya, Kurt Angle, The Miz, Alexa Bliss, JBL e Triple H a ricordare l’amico scomparso.
Rivediamo quanto accaduto la settimana scorsa, con il promo di Carmella backstage interrotto dall’arrivo di Sasha Banks, che si è vendicata per gli assalti delle settimane precedenti attaccando Carmella e sfidandola ad affrontarla questa settimana come una vera donna.
Le due stasera verranno intervistate “a distanza” e la prima domanda è per Carmella… Sasha lo interrompe all’istante dicendo che Carmella ha avuto tutto il tempo di parlare la settimana scorsa, ora è lei che ha qualcosa da dire. Carmella le chiede di farla indovinare: lei è The Boss, The Standard, The Blueprint… e lei è la SmackDown Women’s Champion, conclude Sasha. E lei è la tipa che continua ad attaccarla alle spalle perché non è una vera donna e non è capace di fronteggiarla. Sasha vuole farla finita una volta per tutte. Cole fa una domanda a Sasha riguardo a quello che Carmella ha detto la scorsa settimana, che Carmella prima era come Sasha: aveva il titolo e faceva tutto quello che faceva per il pubblico. Non crede che loro potrebbero essere più simili di quello che pensano? Sasha scoppia a ridere e dice di no, Carmella vorrebbe essere come lei, ma non lo è. Carmella dice di no, non vuole essere un’aspirante Nicki Minaj.
Cole ricorda alle due che si conoscono da molto tempo, fin da quando si allenavano insieme al Performance Center. Sasha conferma e dice che non ha problemi nel riconoscere tutto quello che ha fatto Carmella: è una ex campionessa, la prima a vincere il Money in the Bank… ma ha avuto bisogno di aiuto ogni singola volta. Carmella dice che forse è un po’ troppo ossessionata da lei. Sasha risponde che può dirle quello che vuole, ma c’è una ragione per cui non si sono mai affrontate one-on-one: perché Carmella non è al suo livello e non lo sarà mai, non importa quando duramente ci provi. Carmella chiede se voglia metterla sul personale e poi dice che Sasha è invidiosa di lei, la guarda e il suo sangue ribolle perché questo è sempre stato il suo sogno. Fin da quando era bambina ha sempre voluto essere una Superstar della WWE, ha messo il suo cuore, il suo impegno, il suo sangue, il suo sudore e le sue lacrime per essere la migliore in assoluto.
E poi arriva lei, Carmella, che entra in WWE e tutti i suoi traguardi arrivano molto facilmente. Lei è migliore di Sasha senza averci messo tutto quell’impegno. Ha vinto il titolo una sola volta, eppure quel regno è più lungo di tutti i regni di Sasha messi insieme. Per cui Sasha ha ragione: loro non sono per niente simili. Carmella è migliore sotto tutti i punti di vista e lei non può sopportarlo. Sasha dice che è solo una bella ragazza che desiderano tutti: lei la metterà in imbarazzo e le prenderà il titolo. La cosa imbarazzante, controbatte Sasha, è il fatto che Carmella pensi di avere anche solo una possibilità contro di lei. Carmella vuole una possibilità per il titolo? La avrà. Loro due se la vedranno uno contro uno a TLC. Sasha promette a Carmella che non sarà mai sul ring contro una tipa più tosta di lei. Carmella la saluta e se ne va.
Murphy e i Mysterio fanno il loro ingresso… Murphy vs King Corbin is NEXT!
Domani a Talking Smack, con Kayla Braxton e Paul Heyman, saranno Sami Zayn, Carmella e la Riott Squad!
Vediamo un videorecap di quanto accaduto la settimana scorsa tra King Corbin e Murphy e i Mysterio, con Murphy che lo ha battuto grazie alle distrazioni dei Mysterio.
SINGLES MATCH
KING CORBIN VS MURPHY W/ALIYAH, REY & DOMINIK MYSTERIO
Arriva King Corbin, che giunge sul ring accompagnato da due… scagnozzi? Non saprei nemmeno come definirli. Vabbè, comunque ci sono due suoi tirapiedi con lui. Suona la campanella e Corbin porta Murphy all’angolo e lo colpisce con dei Corner Thrust. Murphy prova ad assaltarlo ma Murphy lo rimette all’angolo e va con altri Corner Thrust, poi lo lancia da una parte all’altra del ring. Murphy finisce sull’apron, Corbin lo schianta di nuovo sul ring. Corbin va a prendere Murphy che però reagisce con una ginocchiata prima e uno Jawbreaker poi. Murphy assalta Corbin all’angolo che lo spedisce sul ring, Shoulder Tackle di Murphy che ora sale sull’angolo, allontana Corbin e cerca un Sunset Flip. Corbin però non cade, rialza Murphy e lo prende a ginocchiate. Corbin lancia Murphy alle corde, Hurricanrana di Murphy che va poi con un calcio fuori ring. Murphy va a prendere Corbin, arrivano però i tirapiedi di Corbin che lo distraggono e Corbin ne approfitta per lanciarlo nell’area del timekeeper. Break per noi!
Torniamo live con Corbin ancora in controllo su Murphy. Finalmente ci dicono chi sono i due tirapiedi di Corbin, che sono non altri che Steve Cutler e Wesley Blake, (ex?) membri dei Forgotten Sons. Rasati e incappucciati come sono è un po’ difficile riconoscerli, ma tant’è. Intanto Corbin prende Murphy e lo lancia all’angolo, Corbin scivola fuori ring e poi pianta Murphy sul mat. 1…2…NO. Intanto fuori ring faccia a faccia tra i Mysterio e Blake e Cutler. Corbin continua ad assaltare Murphy, ora corre alle corde e colpisce Murphy al volto. Corbin provoca i Mysterio e colpisce ancora Murphy al volto. Murphy finalmente reagisce e riesce a far cadere Corbin in ginocchio, Headlock ai suoi danni. Corbin schianta però Murphy all’angolo, Murphy lo richiude nella Headlock ma l’arbitro lo conta dato che sono alle corde. Murphy però ne approfitta, Missile Dropkick dall’angolo!
Adesso Murphy attacca Corbin con dei colpi al volto, serie di calci di Murphy che però viene preso e messo all’angolo. Murphy allontana Corbin che scivola fuori ring e riprova il suo assalto ma si prende un High Knee Lift in piena faccia! Murphy rimette Corbin sul ring e si fa distrarre ancora una volta dai suoi sgherri. Corbin lo attacca sull’apron ma si prende un altro colpo al volto. Ora sale al paletto ma Blake e Cutler attaccano i Mysterio! Murphy si rende conto della situazione ed esce a mettere in fuga i due. I due scappano sul ring, Murphy li rincorre e finisce ovviamente preda della End of Days. 1…2…E 3. Evito di commentare che è meglio.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BARON CORBIN
Gli Street Profits si dilettano in uno dei soliti segmenti in cui commentano quello che succede in tutto il resto dello show. Arriva Robert Roode e gli fa GIUSTAMENTE notare questa cosa, ricordandogli che li hanno battuti la scorsa settimana. Arriva anche Cesaro che dice che lui e Nakamura sono il team da battere a SmackDown. Gli Street Profits fanno notare agli altri due che però nessuno dei due è campione come loro. I quattro cominciano a litigare… andiamo al main event che è meglio.
Fanno infatti il loro ingresso Otis prima e Kevin Owens poi… the main event is NEXT!
Altra carrellata di tweet di tributo a Pat Patterson, che stavolta vengono da Shane McMahon, Ric Flair, The Rock, Bray Wyatt, Paul Heyman, Drew McIntyre, Edge, Shawn Michaels e Stephanie McMahon.
TAG TEAM MATCH
KEVIN OWENS & OTIS VS ROMAN REIGNS & JEY USO W/PAUL HEYMAN
Torniamo al Thunderdome con l’ingresso di Jey Uso. Jey Uso si ferma sullo stage ad aspettare Roman Reigns, che però non arriva. Jey Uso si avvia al ring continuando a guardare lo stage per l’arrivo del cugino, finché non si rende conto che Reigns non verrà e che le “conseguenze” di cui parlava prima sono proprio queste: lo attende un Handicap match contro Otis e Owens.
Si comincia, Jey Uso da una parte, Otis dall’altra. Otis lo prende e lo schianta a terra. Colpi al volto e all’addome di Otis che è chiaramente guidato dal risentimento per quello che Jey Uso gli ha fatto la scorsa settimana. Otis schianta Jey Uso all’angolo e lo colpisce. Jey Uso cerca una reazione ma Otis non gliela consente e lo schianta da una parte all’altra del ring. Serie di pugni, Jey Uso si lancia alle corde e Otis lo annichilisce con una Clothesline. Otis rialza Jey Uso e lo spedisce al proprio angolo, Otis cerca un Running Corner Thrust ma lo manca e va a vuoto.
Entra Owens che inizia a riempire di pugni Jey Uso. Jey Uso lo lancia però all’angolo, Samoan Drop di Jey Uso. Ma finalmente risuona la theme song di Reigns, arriva lo Universal Champion accompagnato da Paul Heyman! Reigns si piazza sull’apron, Jey Uso va a prendere Owens e viene colpito da uno Step-up Enziguri di Owens. Reigns entra sul quadrato senza tag, Superman Punch su Otis! Adesso Reigns esce dal quadrato e inizia a schiantarlo contro le barriere, il tavolo di commento, il paletto, i gradoni. Adesso Reigns prende i gradoni, li schianta più volte su Otis! Ma arriva finalmente Owens a mettere le mani addosso a Reigns, prendendolo a pugni! Suicide Dive di Jey Uso però, che stende KO! E noi andiamo in pubblicità!
Torniamo live e le carte sono decisamente cambiate rispetto a poco fa: dopo l’assalto subito da Reigns Otis è disperso e KO è praticamente in un Handicap match contro Reigns e Jey Uso. Reigns è in controllo, Jumping Clothesline su Owens. Reigns piazza Owens all’angolo, tag per Jey Uso che va con un pugno al volto. Owens cerca di rialzarsi e viene assaltato da Jey Uso che lo piazza a terra all’angolo. Altri pugni di Jey Uso mentre Reigns ne approfitta per sbeffeggiare Owens. Adesso Jey Uso chiama l’Hip Attack all’angolo ma lo manca, Cannonball di Owens! Reigns si mette le mani nei capelli e dice a Jey Uso di rialzarsi. Jey Uso lo fa ma finisce vittima di un attacco di Owens che va con un calcio al volto, una Clothesline e una Senton! Owens cerca la Pop-up Powerbomb ma Jey Uso lo allontana, Owens riesce comunque a restare in controllo, DDT! 1…2…E NO, per poco!
Owens guarda Reigns all’angolo e i due si affrontano verbalmente, Owens lo sfida a salire sul ring e ad affrontarlo. Owens attacca Jey Uso, che però lo respinge e lo attacca a sua volta… SAMOAN DROP DI OWENS! Roman Reigns non la prende bene. Owens lo spinge a farsi sotto, poi attacca Jey Uso ma Reigns lo attacca non visto. L’arbitro lo richiama e lo fa uscire dal ring, Jey Uso però ne approfitta e va con un Superkick! Si prepara ora al Samoan Splash ma Reigns lo ferma e gli impone di scendere dal paletto. Reigns dice che questo è il suo show e sarà lui a finire lo show. Reigns impone a Jey Uso di prendere Owens e dargli il tag. Jey Uso esegue ma Owens si ribella e colpisce Reigns facendolo cadere fuori dal ring! E ora prende Jey Uso… STUNNER! Owens schiena, 1…2…E NO, Reigns interrompe! E ora prende Owens e lo chiude nella Guillotine! L’arbitro richiama Reigns ma Reigns non ne ha intenzione e l’arbitro chiama la squalifica!
VINCITORI PER SQUALIFICA: KEVIN OWENS & OTIS
Reigns lascia la presa con un’espressione di disgusto sul volto. Poi ordina a Jey Uso di andare a prendere delle sedie e i due iniziano a tempestare Owens di sediate. Reigns poi dice a Jey Uso di finire Owens, Jey Uso gli piazza la sedia sull’addome e lo colpisce con il Samoan Splash. Ma Reigns non ha finito, prende la sedia… E COLPISCE JEY USO! Reigns prende la sedia e colpisce ripetutamente Jey Uso mettendolo KO! Poi inizia a parlare in faccia a Owens mettendogli il titolo addosso e dicendogli che gli toglierà tutto e che lui e la sua famiglia alla fine avranno paura di lui. Roman Reigns termina la puntata in piedi, alzando lo Universal Title al cielo.