WWE SmackDown Report 02/04/2021 – L’Edge furioso

SmackDown Report

Zayn fa il suo ingresso e dice che ormai sappiamo tutti che c’è una cospirazione in WWE con l’intento di umiliarlo e sabotarlo su ogni cosa. Quello che stiamo per vedere è scioccante. E per farlo ha recuperato un ospite d’onore che, nonostante la quantità di impegni, è qui per lui. Logan Paul. Paul fa il suo ingresso e raggiunge Zayn. I due si accomodano e Zayn lo ringrazia per essere qui e per volersi esporre con i suoi followers, dimostrando che la sua non è una teoria ma una cospirazione vera e propria. Paul dice che è lieto di essere stato invitato e di essere qui e per quello che gli ha raccontato Zayn, la situazione è gravissima, è una cospirazione enorme. Zayn dice che è circondato da menti cospiranti e cieche che non vogliono vedere. Zayn dice che visto che sono diventati amici in fretta vuole invitarlo e averlo come ospite anche a WM. Paul accetta. Zayn dice che sarà lieti di farlo assistere in prima fila a quando umilierà quel traditore di Kevin Owens. Ma tornando a stasera, siamo pronti. Ecco il trailer del documentario. Ovviamente il trailer è una collezione dei fallimenti di Zayn degli ultimi mesi, in cui Zayn si sente vittima, e di immagini ed estratti che fanno sembrare Zayn un folle. Zayn è esaltato dal trailer e Paul sembra perplesso. Zayn chiede un parere a Paul. Paul dice che parla di tanta roba ed è stato un bell’intrattenimento. Però quando erano nel backstage, Owens si è avvicinato a lui e gli ha detto che conosce Zayn da 25 anni e sa che ogni tanto può essere un po’ difficile da gestire, fuori controllo, persino nevrotico. Zayn si arrabbia e gli ricorda che è suo ospite ma poi chiede scusa e si calma. Dice che sa cosa pensa Owens e non gli importa. Solo non vuole che il pensiero di Paul sia inquinato. Vuole solo sapere cosa ne pensa. Paul dice che lo sforzo che ci ha messo Zayn è stato parecchio ma… Owens arriva alle spalle di Zayn e connette una Stunner!! Owens urla a Zayn che non gli interessa quante volte dovrà rifilargli una Stunner per farlo tornare in sé. Poi se ne va, spostando Paul con la mano come se nemmeno lo vedesse.


Edge è nell’ufficio con Deville e Pearce. Edge dice a Pearce che la scorsa settimana ha preso la peggior decisione della sua vita con il Triple Threat ma questa settimana forse ne ha presa una buona con lo Street Fight. Voleva solo far loro sapere che sarà al commento.

Carmella fa il suo ingresso, potrebbe aver cambiato persino theme song, difficile dirlo. Affronterà Belair NEXT…

Torniamo in onda con Alyse Ashton che ferma Owens nel backstage. Owens dice che scommette che vuole chiedergli della Stunner a Zayn. Ma voleva solo che fosse un messaggio per Zayn e per tutta la WWE: può colpire con la Stunner chiunque e in qualsiasi momento. Zayn attacca Owens alle spalle e lo scaraventa contro dei cassoni degli attrezzi e dei tubi d’acciaio. Zayn colpisce ripetutamente Owens e poi scappa via.

Il Match FLO ci riporta alle vicende della scorsa settimana tra Bianca Belair e Sasha Banks. Poi siamo in Gorilla Position con Kayla Braxton che chiede a Belair se sia preoccupata dal dover distogliere l’attenzione da Banks per affrontare Carmella a soli 8 giorni da WM. Belair dice che si stava solo chiedendo quando sarebbe successo, quando Banks si sarebbe mostrata per quella che è. Dopo che l’ha schiaffeggiata, ha dimostrato che è sempre la stessa, la Legit Boss. Ne è felice, è esattamente la donna che vuole dimostrare di avere sempre il punto, rude e senza scuse che vuole affrontare a WM. Ma non si è scordata di Carmella che è il motivo per cui hanno avuto a che fare con il suo ex tirapiedi di Reginald. Ed è un ex Campionessa. Risolverà la cosa stasera.

SINGLE MATCH:
CARMELLA VS BIANCA BELAIR

Belair fa il suo ingresso e Carmella è fin troppo pronta ad attaccare Belair, pure inquadrata, prima del match. Alla fine la attacca e la scaraventa giù dell’apron. Carmella prosegue l’assalto fuori ring, chiudendolo scaraventando Belair contro i gradoni d’acciaio. Pausa per noi.

Torniamo in onda a incontro effettivamente iniziato con Rod Zapata a dirigere. Carmella in Headlock, Belair si libera all’angolo ma Carmella riesce a intrappolarla in una Headscissors alle corde prima di connettere una Hurricanrana. Bronco Buster di ‘Mella! 1… 2… no!!!! Carmella poi intrappola i capelli di Belair alle corde per poi colpirla più volte. Belair si libera e connette un braccio teso. Clothesline, altra Clothesline e poi Dropkick di Belair che colpisce Carmella con rabbia. Poi calcione e destro al volto. Handspring Moonsault a vuoto di Belair e Savate Kick di Carmella! 1… 2… no!!! Carmella prova a colpire ma Belair la manda a vuoto e connette la Kiss Of Death!! 1… 2… 3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR

A fine match Belair esulta ma arriva Banks alle spalle cercando di colpirla con la Backstabber! Belair si divincola e Banks deve mollare la presa. Belair dice che ci sarà tempo a WM e Banks accetta il colpo a vuoto, abbandonando pacificamente il ring.

Reigns e Uso sono nel camerino di Reigns, con il primo che dà consigli al secondo. Il main event è NEXT…

Al rientro in onda, Cole e Graves ci annunciano il Fatal-4 Way Match per i Titoli di Coppia e che si terrà l’André The Giant Memorial Battle Royal (che dalla grafica, ad ora, prevede quasi solo wrestler di Raw).

A proposito di Raw, vediamo un recap del finale di puntata che ha coinvolto anche King Corbin. Questi combatterà lunedì a Raw contro Drew McIntyre. Corbin in un promo dice che è stanco delle mancanze di rispetto che subisce qui a SD. La gente dimentica che è un Re e pretende rispetto. Ecco perché quando Lashley ha messo una taglia su McIntyre, ha guardato al suo costoso orologio e ha capito che era il suo momento. Ha messo a terra quel clown scozzese che si è trascinato dietro per un anno intero e lo ha portto a Lashley così che tutti capissero che si devono inchinare al cospetto del Re Corbin.

Ora tocca ad Apollo Crews che in un promo smarmellato sul verde nel backstage dice che nessuno dei suoi avi nigeriani è stato umiliato così tanto come da Big E. a Fastlane. E se pensiamo che lui tollererà questo livello di irrispettosità, allora siamo più idioti di quanto pensi. Affronterà ancora Big E. per il Titolo in un Nigerian Drum Fight (almeno ci è parso di capire). Una sfida creata dai suoi avi per permettere a chi ha sbagliato di rimettere le cose a posto. Niente regole, niente limitazioni, solo botte così forti da sembrare un tamburo. È un’occasione per Big E. Lo sfida ad una Nigerian Drum Fight a WM e i suoi avi potranno sentire le urla di dolore e le ossa di Big E. che si rompono, quando finalmente diventerà Campione.

Edge è in Gorilla Position e viene raggiunto da Paul Heyman. Questi gli dice che la vedono alla stessa maniera, non è vero? Il main event di WM dovrebbe essere Edge vs Roman Reigns. E poi quel piccolo bas****o di Bryan si è infilato in mezzo. Un Triple Threat abbassa matematicamente le chance di vittoria di Edge. E sa che questa cosa… Edge interrompe il ragionamento di Heyman e dice che non sa cosa abbia in mente per lo Street Fight ma sarà fuori, al tavolo di commento. Edge entra e raggiunge Graves e Cole. Lo Street Fight è NEXT…

A Talking Smack Sami Zayn, Seth Rollins e Natalya e Tamina saranno ospiti di Kayla Braxton e Paul Heyman.

STREET FIGHT MATCH:
JEY USO VS DANIEL BRYAN

Uso fa il suo ingresso, poi Bryan che però va rapidamente sul ring e si parte a 100 all’ora con i due che si scambiano furiosamente colpi mentre Ryan Tran fa partire il match. Uso prende il sopravvento e scaraventa Bryan fuori ring ma poi incassa il ritorno di Bryan. I due vanno a lottare pericolosamente vicino ad Edge ma senza conseguenze. Uso scaglia Bryan contro le transenne. Lo fa di nuovo, proprio davanti ad Edge che intima ad entrambi di non guardarlo. Uso riporta Bryan sul ring e poi prende una sedia ma Bryan colpisce con Dropkick tra le corde. Bryan prende la rincorsa per lanciarsi ma viene intercettato tra le corde con la sedia!! Uso sale sul ring e colpisce Bryan con una sediata sulla schiena! E ancora! Poi intrappola la gamba destra di Bryan nella sedia e si lancia in Splash ma Bryan lo manda a vuoto! E poi colpisce con un la sedia sulla schiena! Ancora! Ancora!! Uso rotola fuori ring e risuona la theme song di Reigns. Reigns fa il suo ingresso, Heyman gli porta una sedia per accomodarsi mentre noi andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda con gli Yes Kicks di Bryan all’angolo e poi con il Running Dropkick a segno! Altra rincorsa e… Superkick di Uso! Il samoano piazza la sedia incastrata all’angolo e poi ci lancia contro Bryan di faccia! Uso prosegue colpendo Bryan ripetutamente mentre è al tappeto. Uso scende dal ring e trova una catena in una cassetta degli attrezzi: Clothesline con la catena da parte di Uso! Uso la avvolge al pugno e colpisce Bryan al volto. Poi sale in quota e si lancia in Diving Splash! 1… 2… no!!! I due finiscono fuori ring a lottare e Uso manda Bryan contro i gradoni d’acciaio. Mentre Edge parla del fatto che non teme Bryan e non teme Reigns. Uso gli urla che dovrebbe temere Reigns ma Edge risponde che non gli interessa. Intanto Uso scoperchia i gradoni e schianta Bryan sopra la parte inferiore. Poi ci sale sopra con Bryan e cerca un Suplex. Bryan lo blocca e va lui a segno con un Suplex sul pavimento! Bryan recupera la sedia e colpisce Uso sulla schiena! Un’altra volta! E una terza! Poi schianta Uso contro il tavolo, ripetutamente, guardando Edge negli occhi. L’American Dragon sale sulla terza corda e connette un Missile Dropkick! Yes Kicks di Bryan con Uso che va a terra ogni volta e poi Roundhouse Kick a segno. Bryan prende la catena e se la avvolge tra mano e bicipite per poi prendere a colpire con delle gomitate sul petto Uso! Bryan è una furia e chiude subito dopo la LeBell Lock!! Uso deve cedere!!! Reigns è arrabbiato quanto Edge.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: DANIEL BRYAN

Ma Bryan non perde tempo: scende dal ring di gran carriera e connette la Running Knee su Edge al tavolo di commento!! Bryan prende Edge e lo scaglia contro il ring post! Poi gli sbatte la testa ancora e ancora! Bryan non sembra aver finito: guarda torvo verso Reigns, questi lascia la Cintura ad Heyman e si alza. Bryan corre verso di lui, Reigns prova a lanciargli la sedia contro ma Bryan la schiva. Evita un braccio teso e Running Knee anche per Reigns sullo stage! Reigns scivola giù qualche metro e cerca di battere in ritirata ma Bryan non glielo permette, intrappolandolo nella LeBell Lock!!! Bryan quasi perde i sensi, senza riuscire a liberarsi. Poi arrivano diversi arbitri a far mollare la presa a Bryan.

Bryan torna verso il ring e festeggia a suon di Yes. Finirà così anche WM?
A tra 7 giorni, alla vigilia di WM.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,