WWE Smackdown Report 01/01/2021 Tribal Chief

E’ un nuovo anno, a casa Stamford sarà lo show blu di Smackdown ad aprire le danze di questo New Years Eve. Per questa notte sono stati annunciati un match tra il nuovo campione Intercontinentale Big E e King Corbin , ed un promo di Roman Reigns dove il Tribal Chief avrà una richiesta per il management.
Questo e molto altro, questa notte, nello Smackdown report a cura di Andrea “bomaye” Di Simone, come sempre su http://tuttowrestling.com
La puntata comincia con l’ingresso dello Universal Champion, Roman Reigns.
Roman prende il microfono e dice che da volto della WWE vuole augurare buon anno a tutti, il 2020 è stato duro, ma quando sei il tribal chief, fai funzionare le cose ugualmente, Jey perché porto un guanto dorato? perchè tutto quello che tocco diventa oro.
Heyman? L’ho salvato, era stato abbandonato. Poi mio cugino, Jey, lui è l’esempio di ciò che posso fare! Tutto quello che devi fare è ascoltarmi e cosa è successo? è stato il miglior anno della tua carriera! Main Event dopo Main Event, tutto questo perchè. mi ha riconosciuto come Tribal Chief ed Head of the Table, io so chi sei Jey!
Dal primo giorno sei sempre stato quello “chi sei dei due” per me sei sempre stato Main Event Uso e lo stai dimostrando.
MA ARRIVA KEVIN OWENS!!!
Il Tribal Chief Roman Reigns dice a Kevin cosa ci fa qui, nessuno vuole vederti! Sei uno scarafaggio che non vuole morire, hai avuto il tuo momento di notorietà, ti ho fatto guadagnare i soldi ma ora è finita. Mi metti in imbarazzo, lo fai con lo show, qui non si parla di te. Qui si parla di Jey, della mia famiglia. A nessuno importa di te.
Kevin prende la parola e dice che fa bene a vergognarsi, sei ancora il campione ma tu e la tua famiglia avete fallito perchè sono ancora in piedi. Avete cercate di finirmi ma avete fallito, dovresti vergognarti che Jey mi ha dovuto ammanettare per farti vincere.
Il Big Dog è sparito al suo posto ce’ una donna di facili costumi. Stanotte si parla di Jey hai ragione, stanotte sono qui per combattere con lui, Jey Uso.
Stanotte pagherai tutti a causa di tuo cugino, ora tornerò nel backstage e chiederò il match e lo otterrò. Quando avrò finito con tuo cugino Roman, la tua famiglia non avrà nulla da festeggiare.
La puntata del New Years Eve di Smackdown parte davvero forte con il main event gia annunciato.
SINGLES MATCH: BIG-E VS KING CORBIN
Il match comincia con Big-E che dimostra la sua forza non andando a terra sulle shoulder block di Corbin, dopo qualche minuto di match nella quale Corbin prende un vantaggio grazie ad un interferenza dei cavalieri di Corbin, Big-E trova la Big Ending ma Zayn arriva ad interrompere il conteggio.
VINCITORE DEL MATCH VIA DISQUALIFICATION: BIG-E
Dopo il match Zayn e gli alleati di Corbin attaccano Big-E ma arriva Apollo Crews che butta tutti fuori ring ed abbraccia Big-E
TAG TEAM MATCH: SAMI ZAYN E KING CORBIN VS BIG-E E APOLLO CREWS
Durante un break pubblicitario è stato annunciato questo tag team match che inizia con Zayn che tiene a terra Apollo che fatica a trovare il tag per il neo campione Big-E.
Crew finisce fuori, viene anche attaccato dagli alleati di Corbin ma Zayn non sembra trovarsi molto a suo agio con loro e Corbin ed una discussione tra i quattro permette a Crews di trovare una powerslam che gli permette di dare il cambio a Big-E!
Serie di suplex, big splash! Chiama la Dominator…deep six di Corbin!! 1…2…kickout di Big-E. Fuori ring Zayn sta litigando con gli alleati di Corbin, blind tag di Sami su Corbin, i due tornano a litigare animatamente…Corbin lo abbandona!! Corbin torna nel backstage e Apollo trova la sua spinning powerbomb!!! 1..2…3.
VINCITORI DEL MATCH VIA PINFALL: BIG-E E APOLLO CREWS
Ora nel backstage Adam Pearce viene avvicinato da Owens che gli chiede il match con Uso, Adam gli dice che non può dargli Jey Uso ma chiunque altro. Owens chiede Reigns ma ovviamente Pearce non può! Dopo un paio di tentativi Owens riesce a convincere Pearce, Owens avrà il suo match con Jey Uso!
La puntata di Smackdown prosegue con Big-E ed Apollo che vengono intervistati nel backstage e dicono che i fan hanno festeggiato con lui da tutto il mondo, lui sarà un Fighting Champion, settimana prossima farà un Open Challenge! Apollo accetta immediatamente in modo molto serio, poi i due scoppiano a ridere ma a quanto pare il match ci sarà.
WOMEN’S TAG TEAM MATCH: RIOTT SQUAD VS NATALYA E TAMINA
Nel match avrebbe dovuto esserci Billie Kay con una partner a sua scelta, ma Natalya e Tamina hanno deciso di fare coppia eliminando Billie che è a bordo ring particolarmente arrabbiata.
La Riott Squad attacca in coppia Tamina con il supporto vocale “terribile” di Billie Kay, Superkick di Tamina che ora cerca la Samoan Drop su Liv, ma una distrazione di Billie Kay permette a Liv di trovare un roll up e sorprendere Tamina con un pin vincente.
VINCITORI DEL MATCH VIA PINFALL: THE RIOTT SQUAD
IT’S BOSS TIME!!!
La campionessa femminile fa il suo ingresso nel Thunderdome per il tag team match contro Bayley e Carmella
WOMEN’S TAG TEAM MATCH: SASHA BANKS E BIANCA BELAIR VS BAYLEY E CARMELLA
A cominciare il match sono Bianca e Carmella con la ex Number one contender che scappa subito dando il cambio a Bayley, Sasha si occupa di Bayley con una meteora fuori ring e Bianca di Carmella buttandola fuori dallo stesso, Sasha cerca un pin ma trova un conto di 2.
Dopo un break pubblicitario Bayley è in pieno controllo sulla EST, Bianca viene attaccata costantemente al braccio sinistro da entrambe le avversarie che si cambiano regolarmente impedendole di trovare il tag.
Sasha dopo qualche minuto trova il tag, con una serie di calci e di ginocchiate mette KO prima Bayley poi Carmella, Bianca butta fuori ring Bayley, poi contro il palo di sostegno! Snap suplex fuori ring!! Nel frattempo nel ring, superkick di Carmella, cerca la bronco buste ma la manca…BANK STATEMENT!!! Ma arriva Reginald e trascina fuori Carmella, poi sale sul ring, è faccia a faccia con Carmella, poi esce con un atletismo folle dal ring per due volte, questa distrazione permette a Carmella di trovare la sua Mella buster!! 1..2…3!
VINCITRICI DEL MATCH VIA PINFALL: CARMELLA E BAYLEY
Nel backstage il tribal chief Roman Reigns assiste all’ufficializzazione del match tra Jey e Owens, Roman non la prende bene, proprio per nulla, poi dice ad Heyman di scoprire chi è che non lo apprezza abbastanza.
SEMPRE NEL BACKSTAGE ARRIVA SONYA DEVILLE!!!!
Nel frattempo nel ring ci sono gli Street Profits, che presentano il loro New Year Smoke-Tacular.
I due dicono che il 2020 non è stato cosi male per noi, abbiamo vinto i titoli sia a Raw che a Smackdown, abbiamo vinto due Slammy Awards, ma il 2021 sarà più grande! i due scoprono una batteria a centro ring. Mentre Dawkins suona la batteria, Montez si lancia nelle predizioni del 2021, Ford dice che la maglietta più venduta del 2021 sarà quella fatta da loro per Sami Zayn.
Ziggler dopo aver cercato di imitare fallendo miseramente HBK, avrò un nuovo soprannome di Heartache Kid! Ma arrivano Roode e Ziggler ad attaccarli alle spalle, i due attaccano il ginocchio sinistro di Ford sbattendolo prima contro il paletto poi colpendolo con una sedia mentre era bloccato contro il paletto! L’assalto al ginocchio con la sedia prosegue! Dawkins riesce a riprendersi e a proteggere Ford da ulteriori attacchi, Roode e Ziggler tornano nel backstage.
Roode e Ziggler ora vengono intervistati e dicono che loro si sono divertiti per mesi con le loro battutine, ora è il momento di pagarla! Vi state divertendo? Voi avete qualcosa che ci meritiamo, noi siamo due professionisti, facciamo quello che vogliamo quando lo vogliamo, dobbiamo avere un rematch per i titoli di coppia. Non ci fermeremo finché non avremo questa shot al titolo.
TAG TEAM MATCH: DANIEL BRYAN E OTIS VS CESARO E SHINSUKE NAKAMURA
Nel frattempo scopriamo che Bryan si sta allenando con Gable e Otis per la Royal Rumble!
Il match comincia con Cesaro e Bryan a centro ring che dopo una fase di lotta a terra spettacolare, si ritrovano fuori ring con Bryan che tenta un suicide Dive ma Cesaro con la sua forza incredibile riesce a prenderlo al volo per poi eseguire un pop-up European uppercut!
Dopo un break pubblicitario Nakamura attacca Bryan sull’apron con la sua classica ginocchiata per poi trovare un conto di due a centro ring.
Bryan riesce a buttare Nakamura fuori ring, entrambi trovano il tag ed Otis travolge Cesaro lanciandolo con dei suplex per poi colpirlo con una discuss clothesline, caterpillar di Otis su Cesaro!! 1..2…Nakamura interrompe il conteggio, Otis manca lo splash su Cesaro, cambio per Nakamura…tenta la Kinshasa ma Otis trova un backbody drop, cambio per Bryan, Sunset Flip pin 1..2…kickout. Single leg dropkick dal nulla di Nakamura, armbar di Nakamura!!! Splash di Otis su Nakamura, doppio calcio di Nakamura e Cesaro su Otis Yes Lock di Bryan su Nakamura!! Che Cede!!!
VINCITORI DEL MATCH VIA SUBMISSION: OTIS E DANIEL BRYAN
Le telecamere vanno nel backstage dove il Tribal Chief Roman Reigns viene informato da Heyman che è stato Pierce a sancire il match. Roman sorride, poi dice a Jey di andare a vincere.
IT’S MAIN EVENT TIME!!!
SINGLES MATCH: KEVIN OWENS VS JEY USO
Il match comincia con un KEVIN OWENS particolarmente deciso che attacca Uso con calci e pugni per buttarlo fuori ring e poi proseguire la propria offensiva con ben tre senton una dopo l’altra, Uso dopo minuti di sofferenza trova un superkick! Ma subito dopo lo trova anche Owens fuori ring, Kevin lancia Jey oltre il tavolo dei commentatori ed urla il nome di Roman.
Dopo un break pubblicitario Owens trova la stunner 1..2….3!!! KEVIN OWENS BATTE Jey USO.
VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL: KEVIN OWENS
Owens ora prosegue l’assalto come promesso, un altra stunner!! Kevin ora prende la cuffia di Graves e dice che Roman dovrebbe venire a prendersi cura della sua famiglia. KO rientra ed ammanetta Jey!!
Owens continua un assalto brutale ma Reigns non sembra venire fuori.
Kevin Owens ora toglie le manette a Jey e si avvia verso il baskatage per andare a cercare Reigns, ma Jey reagisce e costringe Owens a cercare di finirlo, OWENS SI ARRAMPICA NEL THUNDERDOME!!! MA APPARE REIGNS!
Owens ora subisce l’offensiva del tribal chief e di un ripreso Jey Uso, Reigns e Jey Uso massacrano Owens con colpi di sedia mentre gli urlano che non doveva tornare! Owens ora viene lanciato contro gli schermi del Thunderdome E POI GIU DI SOTTO SOPRA UN TAVOLO!!!
La puntata termina con Roman Reigns e Jey Uso in piedi nel Thunderdome e Kevin Owens a terra ai piedi dello stesso. appuntamento a settimana prossima.