WWE Raw Report 11/09/2023 – Jey Uso sì, Jey Uso no

WWE Raw Report

Cody Rhodes esce per fare il suo promo. Ma viene interrotto subito da Mysterio, che esce fuori con JD McDonagh. Mysterio dice (a fatica tra i fischi, ma stavolta almeno col microfono meno “penalizzato”) che è felice che abbia portato Jey Uso a Raw, così si unirà al JD e lo farà sembrare un idiota. Scatta subito la rissa ma in 2 contro 1 comunque ha la meglio Rhodes che rifila una Cutter a Mysterio e una CrossRhodes a McDonagh. Poi sta per colpire con la CrossRhodes anche Mysterio che viene trascinato giù dal ring.


Nel backstage Uso e McIntyre si incrociano e lo scozzese dice che deve ancora chiudere i conti con lui e poi non pensa che Uso possa resistere da solo. Uso allora propone di dimostrarlo la prossima settimana e McIntyre accetta.

SINGLE MATCH:
CHELSEA GREEN (W/PIPER NIVEN) VS SHAYNA BASZLER

Il match fa quello che ha promesso Baszler: dimostra il gap tra le due. Baszler domina dall’inizio alla fine, con Green che cerca per tutto l’incontro l’aiuto di Niven. Baszler va faccia a faccia con Niven e la spintona via, Green prova ad approfittarne ma Baszler la finisce con la ExTerminators.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SHAYNA BASZLER

Dopo l’incontro, Niven attacca Baszler ma arriva Zoey Stark a darle manforte e Niven decide per una ritirata strategica.

Video-promo di Shinsuke Nakamura che lancia anatemi su Seth Rollins, in giapponese sottotitolato.

Seth Rollins fa il suo ingresso come nulla fosse. Inizia il promo alla Salvini, facendo la lista delle cose che è: un manipolatore, un truffatore, un bugiardo, un padre, un lottatore e il Campione del Mondo. Ha provato diverse vesti in carriera e alla fine ha capito che doveva essere sé stesso e infatti la gente ora lo ama. Ma è qui per lottare e anche se la dirigenza vorrebbe vederlo rallentare, è quello che è abiutato a fare. Quindi rilancia la sfida a Nakamura per il Titolo, qui e ora.

Suona la musica di Nakamura ma non esce fuori nessuno. Nakamura compare invece sul Titantron mentre malmena Ricochet, schiantandolo ovunque e colpendolo con dei calci. Dice che è il tempismo è sbagliato: pensava che Rollins non avesse il permesso di lottare e quindi ha già lottato, con Ricochet. Ricochet si sta rialzando, gli rifila un’ultima ginocchiata e poi dice a Rollins che gli toglierà il Titolo ma non oggi.

Balor incrocia Uso nel backstage. Balor gli dice di calmarsi e commenta la sua alleanza con Owens dopo il match e dice che anche McIntyre non sembra suo fan. Lui invece lo è e lo sono anche Priest, Mysterio e Ripley. Le porte del JD saranno sempre aperte.

6-MAN TAG TEAM MATCH:
ALPHA ACADEMY & TOMMASO CIAMPA (W/MAXXINE DUPRI) VS IMPERIUM

Incontro molto buono, non con un gran minutaggio visto i 6 coinvolti. Il canovaccio è quello classico con l’Imperium che isola prima Gable e poi Ciampa fino all’hot tag di Otis. Il match si sblocca e dopo un po’ di tentativi, Gable mette nella Ankle Lock Vinci. Gunther cerca di intervenire ma Ciampa lo ferma mettendolo nella Sicilian Stretch. Vinci a quel punto cede.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ALPHA ACADEMY & TOMMASO CIAMPA (W/MAXXINE DUPRI)

Il JD riunito dice che più Jey si sente isolato, più si avvicina al JD e loro non aspettano altro. Poi Mysterio dice che vorrebbe essere là fuori con lei e Ripley dice che anche lei vorrebbe lui con sé ma mentre difende il Titolo devono occuparsi di Jey.

Tiffany Stratton è nell’ufficio di Adam Pearce e chiede dove sia Becky Lynch che arriva poco dopo col contratto per il match di domani a NXT. Stratton dice che è sempre stata rispettosa di Lynch quindi si chiede perché voglia affrontarla per il Titolo. Lynch dice che non le prestava minimamente attenzione ma Stratton ha provato ad usarla per farsi pubblicità nel suo show, col suo titoletto e non può tollerarlo. Stratton è atletica come un olimpionica ma fruba come un micchio di pietre e visto che cerca solo di essere famosa, la renderà famosa levandole il Titolo. Stratton dice che non ha bisogno di Lynch per essere famosa e che non si farà problemi a batterla. Firmano il contratto.

WWE WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
RAQUEL RODRIGUEZ VS RHEA RIPLEY (C)

L’incontro non è di fattura elevatissima, ma decisamente buono. Forse è la prima volta che questo Titolo ha un minutaggio da Titolo (oltre che il main event). Rodriguez parte forte, Ripley risponde e le due danno fondo al proprio arsenale, soprattutto Ripley che sicuramente ne mette in mostra uno più vasto. Il match ruota sullo scontro di forza fisica e sul ginocchi di Rodriguez (meno del previsto). Il segmento che va verso il finale cerca di evidenziare il grande equilibrio tra le due. Finiscono a lottare fuori, Rodriguez sembra prendere il sorpavvento scagliando Ripley di testa contro il lato del tavolo di commento e poi colpendola con la Tijuana Bomb sull’apron ring. Fa per risalire ma viene attaccata da… Nia Jax! Nia Jax è tornata e colpisce Rodriguez con un Samoan Drop, con l’arbitro che si sincera delle condizioni di Ripley. Rodrigeuz cerca di risalire comunque ma viene colpita dalla Nightmare con un calcio e con la Rip-Tide.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONESSA: RHEA RIPLEY

Ripley si rialza ed esulta e sembra anche lei stupita dalla presenza di Jax. Jax sembra festeggiare con lei ma poi la colpisce. Quindi la colpisce con un Leg Drop tra le corde e con una Seated Splash. Non è chiaro perché abbia aiutato Ripley ma Jax è tornata.

A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,