WWE Raw Report 28/08/2023 – Lynch vs Stark, Falls Count Anywhere!

Solito segmento del Judgment Day che vedete tutte le settimane: Balor e Priest che litigano, questa volta perché Priest ha spintonato McDonagh, con Rhea Ripley che interviene, redarguisce i due e dice che devono collaborare bla bla bla perché a Payback affronteranno Owens e Zayn con gli Undisputed Tag Team Titles in palio. Ripley aggiunge che se non avranno tutti dei titoli alla fine della serata ci dovrà essere un cambiamento nel Judgment Day.
Vediamo il video tributo realizzato dalla WWE per celebrare la vita e la carriera di Bray Wyatt. Al ritorno nell’arena la sedia di Bray è sullo stage, le luci sono abbassate per fare spazio alle fireflies e “Live In Fear” risuona nell’arena. Thank you Bray.
Kofi Kingston esce dallo studio dei medici e Riddle e McIntyre gli chiedono delle condizioni di Woods. Kingston dice che non sta bene al momento ma si riprenderà. McIntyre si scusa di nuovo per l’accaduto, Kingston dice che sa che si è trattato di un incidente e che non è il suo stile. I due si scambiano un gesto d’amicizia, poi McIntyre dice a Riddle che la settimana prossima loro se la vedranno con i Viking Raiders e che non vuole dover aspettare il tag per menare le mani.
L’Imperium va sul ring per un promo in cui Gunther dice che Chad Gable ha fatto la storia la settimana scorsa essendo il primo uomo a batterlo in 500 giorni. Ma lo ha fatto per count out in un title match, il che vuol dire che in realtà non ha vinto nulla e lui è ancora l’Intercontinental Champion. Ma Gable è riuscito a fare una cosa, è riuscito a indispettirlo. Ma ora ha la sua completa attenzione. Arriva l’Alpha Academy e Gable dice che gli ci sono voluti solo dieci secondi per batterlo la settimana scorsa. La settimana prossima però ce ne metterà tre, così da vincere l’Intercontinental Title.
Singles match:
Chad Gable vs Ludwig Kaiser
Match buono ed equilibrato, con i due wrestler che hanno finalmente il tempo di mettere in luce le loro capacità. Il match si sposta anche fuori ring, dove i due battagliano per un po’, prima di tornare sul quadrato dove Gable connette la Chaos Theory ma il suo tentativo di pin viene interrotto da Vinci. Scatta la squalifica e i due attaccano Gable, Otis prova a intervenire ma viene lanciato contro il paletto. Continua l’assalto su Gable, arriva anche Gunther che prova una Powerbomb ma viene ribaltata in una Ankle Lock. Kaiser e Vinci attaccano nuovamente Gable e stavolta Gunther riesce a connettere la Powerbomb.
Video package per ricordare Bob Barker, celebre presentatore americano e presente più volte in WWE, anche come guest host nel 2009.
Seth Rollins va sul ring per sfidare Shinsuke Nakamura a farsi vedere faccia a faccia e dirgli le cose di persona. Nakamura però non ne ha intenzione e vediamo un altro video package simile a quello della settimana scorsa in cui Nakamura dice di non voler fare a pezzi solo il campione Seth Rollins ma anche l’uomo, in modo che non possa più alzarsi dal letto né accompagnare sua figlia all’altare. Rollins dice che a Payback picchierà talmente tanto Nakamura che dovranno toglierglielo dalle mani a un certo punto. Ma Nakamura lo attacca alle spalle dicendogli che gli aveva detto di fare attenzione.