WWE Raw Report 25-04-2022 – 20 anni di Randy Orton

WWE Raw Report

Miz viene presentato e ci dà il solito benvenuto al MizTV. Miz dice che è una grande serata: si celebrano i 20 anni di carriera di Orton. Una carriera leggendaria che forse un giorno sarà paragonabile alla sua. Il suo ospite è proprio una stella in rampa di lancio: Theory! Questi arriva e si accomoda non prima di un selfie con Miz. Miz dice che è come guardarsi allo specchio. Poi aggiunge che forse può aspirare ad aggiungere “The” al suo nome, come lui. Theory dice che Mr. McMahon è stato chiaro al riguardo, solo Theory. Miz dice che era da tempo che qualcuno non portava credibilità al Titolo US, forse 12 anni. Theory chiede se fosse lui il Campione 12 anni fa e Miz gli dice che ha ragione e da lì è partita la sua scalata al successo, cosa che Theory ha a portata di mano. Theory ringrazia. Come ci si sente a essere il nuovo US Champion? Theory dice che si sente come passato ad un nuovo livello e onestamente ha sempre guardato a Miz come ad un’ispirazione. Miz ha sovvertito ogni aspettativa diventando un 2 volte Grand Slam Champion. Un main eventer di WM. Manterrà le aspettative che Miz ha su di lui e diventerà il miglior investimento che Mr. McMahon abbia mai fatto. Miz dice al pubblico di portare rispetto al suo ospite. Theory continua dicendo che porterà il titolo a livelli mai visti. È il più giovane US Champion di sempre ma verrà ricordato come il Campione US. Ci si può scommettere. Miz dice che vuole dargli un consiglio. Quando uno è Campione vede tutti diventare gelosi attorno a lui. Quando si è belli e giovani come loro due, tutti sono gelosi del fatto che abbiano successo in qualsiasi cosa facciano. Tutti in quello spogliatoio sono parassiti e cercheranno di avere una chance per il Titolo solo perché sono lì intorno. Ma devono imparare che un match per il Titolo va guadagnato. Theory è il Campione e nessuno deve permettersi di uscire e pretendere un match. Mustafa Ali fa il suo ingresso e li interrompe.


Ali arriva sul ring e fa per parlare ma Miz gli mette una mano sul microfono e gli chiede se lavori ancora qui. Poi Theory fa lo stesso e chiede se non sia quello che ad un certo punto era andato a casa. Miz dice che ha capito: è Mufasa Ali, il fratello minore di Mustafa. Ali dice che non fa ridere. E poi cosa ci fa qua fuori a fare battute? Se volesse ridere, gli basterebbe guardare Miz lottare. Ali dice di essere tornato e prima era con Pearce a parlare di alcune questioni. Ma poi quando ha visto Theory andare al MizTV è dovuto venire fuori. Sperava che Theory lanciasse una Open Challenge e sperava di poter rispondere. Che ne dice? Il pubblico approva e Theory dice che ci penserà… no. Ali dice che non è sorpreso, non è forse il protetto di Mr. McMahon. Forse gli manca la spina dorsale? È tutto muscoli e zero attributi? Scapperà da questa sfida come il suo amico Miz? Theory gli chiede se sappia di chi sta parlando. Una leggenda, un futuro Hall Of Famer, non scapperebbe mai da una sfida. Poi Theory si mette a messaggiare al telefono. Miz chiede ad Ali chi crede di essere? Ali sta solo cercando di sfruttare il suo nome, come tutti, per farsi una reputazione e ottenere ciò che vuole. Ma non ha il potere di fare i match qui. Theory gli dice di non preoccuparsi perché lui ce l’ha: ha appena mandato un messaggio a Mr. McMahon e il match è ufficiale. Miz è sbalordito e poi finge di apprezzare la mossa. Poi si rivolge ad Ali e gli dice che gli farà desiderare di essere stato licenziato. Ali rifila uno schiaffo a Miz. Il match è NEXT…

Randy Orton è nel backstage che chiacchiera con Kane.

TONIGHT: 8-Man Tag Team che vedrà Kevin Owens, Seth Rollins e gli Usos affrontare gli RK-Bro, Cody Rhodes e Ezekiel!!!

SINGLE MATCH:
THE MIZ VS MUSTAFA ALI

Danilo Anfibio dà il via al match e i due partono con una prova di forza, Ali in Arm Twist. Miz rovescia le posizioni, Ali rovescia ancora ma pugno di Miz. Side Headlock di Miz, poi Ali in Side Headlock. Lancio all’angolo ma Miz va a vuoto sul salto oltre di Ali. Clothesline a vuoto di Miz, Ali attacca con dei colpi e Big Boot di Miz. Miz infierisce alle corde e poi connette un calcio! 1… no!!! Miz chiude una Headlock al tappeto, Ali si libera, piazza un paio di Chop. Lancio alle corde di Miz e Kitchen Sink, seguito da un Big Boot basso! 1… 2… no!!! Miz colpisce con delle Chop all’angolo, va a vuoto con l’ultima e subisce la reazione a suon di Chop di Ali. Irish Whip rovesciato però dall’A-Listere che schianta Ali all’angolo. Ground & pound di Miz, che poi va con gli It Kicks. Roundhouse Kick a vuoto e Spinning Heel Kick di Ali. Lancio alle corde di Miz, Jumping Front kick del pakistano che poi evita un Irish Whip, manda Miz a vuoto all’angolo e Rolling Jumping Neckbreaker a segno! 1… 2… no!!! Ali cerca il Suplex, Miz lo prova ma Ali gli atterra alle spalle cercando il Roll-Up. Miz si aggrappa alle corde e poi va a segno con un calcio e uno Short-Snap DDT! 1… 2… no!!! Miz attacca all’angolo, Ali lo manda sull’apron ma Miz lo respinge. L’Awesome One sale sulla terza corda ma Ali lo ferma colpendolo. Miz cerca di buttarlo a terra ma Ali atterra in piedi con un salto mortale. Miz ne approfitta atterrandolo e cercando la Figure-4 Way ma Roll-Up di gambe trovato da Ali! 1… 2… 3!!! Ritorno con vittoria per Ali.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MUSTAFA ALI

Ali festeggia sulla rampa e arriva Tommaso Ciampa in corsa e lo stende.

Siamo con Rhea Ripley in zona interviste, la sentiremo NEXT…

Rivediamo quanto successo la scorsa settimana tra Ripley e Liv Morgan. Schreiber chiede come mai Ripley abbia attaccato Morgan. Lei dice che lo ha fatto perché finalmente ha aperto gli occhi. Quando è arrivata a Raw ha subito vinto il Titolo. Ma poi è stata schiaffata nella divisione di coppia, associata continuamente a lottatrici che la tiravano giù al loro livello, rendendola debole. Quindi ha chiuso, ha chiuso coll’associarsi con alcune stupide… Morgan arriva e attacca Ripley. Scoppia la rissa, sedata a fatica da road agent e arbitri.  

Kevin Owens è con gli Alpha Academy e litiga con Chad Gable riguardo al test della scorsa settimana. Arriva Rollins ma Gable lo zittisce, dicendo che c’era una conversazione tra un A e B+. Owens però lo manda via, anche risentito di essere stato valutato con un B+. Owens chiede cosa voglia. Rollins dice che hanno un match e devono avere un piano. Owens chiede se pensa che si sia già dimenticato della scorsa settimana. Ha accettato un match per lui e s’è beccato un’aggressione da parte sua. Rollins ride e cerca di minimizzare dicendo che si è fatto prendere dal momento. Owens dice che dovrebbe sottoporre Rollins alla macchina della verità per vedere se dice la verità, visto che è un amico molto migliore di quanto lo sia Rollins per lui. Rollins dice che non è una gara e Owens gli urla che se lo fosse avrebbe stravinto. Gli Usos arrivano e dicono di ricomporsi e dietro la Bloodline. Non serve un piano per stasera, conquisteranno loro la vittoria per tutti. Jimmy dice che l’unica cosa di cui si devono assicurare è che Owens o Rollins non perdano. Jey dice che stasera non conta nulla la celebrazione di Orton, ma conta la loro vittoria a Backlash. Jimmy dice che devono essere sulla stessa lunghezza d’onda. Jey aggiunge che se perderanno il Tribal Chief non sarà contento e a Owens e Rollins non conviene essere sulla lista nera del Tribal Chief. Rollins ride sull’ultima frase e gli Usos se ne vanno. Poi mette il braccio attorno alle spalle di Owens e dice che quei due non hanno capito che questo è il loro show. Owens però toglie il braccio di Rollins e se ne va. Rollins urla risentito che allora farà tutto da solo.

Cody Rhodes fa il suo ingresso. Il main event è NEXT…

Rivediamo il braccio di ferro Omos-Lashley. Kevin Patrick ferma MVP e Omos e dice che nonostante il loro attacco, Lashley ha vinto il braccio di ferro. MVP lo ferma e gli chieda se sia stupido. Non ha visto Omos in piedi come un vincitore e Lashley a terra? Non era una questione di muscoli, ma di cervello. E senza di lui Lashley non è in grado di capire certe cose. Non nulla senza di lui. E per questo Omos sfida Lashley ad un match a Backlash. Così lo imparerà. Omos prende il braccio di Patrick e dice che quando avrà finito, non resterà molto di Lashley.

8-MAN TAG TEAM MATCH:
CODY RHODES, EZEKIEL & RK-BRO VS THE USOS, KEVIN OWENS & SETH ROLLINS

Arrivano tutti I contendenti e si comincia, dirige l’incontro Chad Patton. Ezekiel spara il primo colpo lanciandosi su Owens e scatta la rissa generale. I face ripuliscono il ring e noi andiamo in pausa.

Rientriamo con Ezekiel e Jimmy Uso legali. Questi si libera di una Headlock ma spallata di Ezekiel. Ezekiel in corsa, calcione su Jimmy Uso e Backslide Pin! 1… 2… no!!! Swinging Vertical Suplex! 1… 2… no!!! Lifting Arm Twist di Ezekiel e poi tag per Riddle che infierisce con un calcio. Snapmare e tag per Orton. Gli RK-Bro con l’Aided Floating Bro. Stomps di Orton, tag per Rhodes che colpisce all’angolo fino al break di Patton con dei calci. Suplex di Rhodes. Rollins fa per intervenire ma Rhodes lo vede e subito batte in ritirata. Jimmy prova ad approfittarne ma Rhodes lo colpisce con un Uppercut da terra. Tag cieco di Jey e Cody manda Jimmy fuori ring. Samoan Drop di Jey! 1… no!!! Scambio di colpi tra i due, alla fine Uppercut di Jey che manda dentro suo fratello Jimmy: Splitted-Leg su Rhodes e poi Jimmy infierisce strozzando Rhodes alle corde. Patton forza il break e Owens rincara la dose con una ginocchiata. Tag per Jey che colpisce con una Jumping Forearm all’angolo. Rollins chiede il tag e con un po’ di titubanza Jey glielo concede. Rollins va completamente a vuoto all’angolo, Rhodes cerca il tag ma Rollins colpisce Orton. Rhodes però colpisce Rollins che arriva da Ezekiel: Clothesline, gomitata e poi calcione di Rollins però. Jumping Knee di Ezekiel e Spinebuster a segno! 1… 2… no!!! Ezekiel solleva Rollins in Gorilla Press ma Rollins si libera e lo scaglia via. Tag di Riddle e Arm-Trap Reverse Kick a segno. Exploder Suplex di Riddle che va poi per la Running Senton ma The Architect solleva le ginocchia. Riddle respinge Rollins all’angolo, sale in quota ma Jimmy Uso lo sgambetta. Rollins raggiunge il King Of bro in quota e va a segno con un Reverse Superplex! Pausa per noi.

Di nuovo in onda con Rollins che lancia Riddle all’angolo. Ridde lo respinge con una gomitata, poi sale in quota per una Corckscrew Body Press! Rollins trova Jimmy al tag che colpisce subito Riddle! 1… 2… no!!! Headlock, Riddle si libera ma Clothesline di Jimmy per fermarlo. Tag per Jey che colpisce Riddle al tappeto. Knee Backbreaker di Jey e tag per Jimmy. Gli Usos vanno con un doppio Irish Whip e poi Jimmy colpisce Riddle e Rhodes prima di provare a colpire anche Orton, andando a vuoto. Riddle però lo stende. Rollins cerca di intervenire ma Riddle lo manda fuori ring. Back Suplex di Jimmy ma Riddle atterra in piedi e contrattacca con una Short-Arm Jumping Knee. Tag per Orton… impedito da Rollins che sgambetta il Legend Killer. Tag per Jey che attacca con un Running Hip Attack Riddle e poi lo porta lontano, verso Owens. Tag e Senton Bomb di Owens! 1… 2… no!!! Dentro Jey ma Riddle contrattacca con una serie di gomitate al volto. Side Kick bloccato, calcio di Jey bloccato, Reverse Windmill a segno per Jey. Ma Riddle crolla a terra proprio al suo angolo e c’è il tag per Orton! Clothesline di Orton, altra Clothesline e poi Snap Powerslam! Snap Powerslam anche per Jimmy. Colpito anche Owens e poi Rollins all’apron. Orton va a prendere Jimmy che però lo trascina fuori ring. Orton schianta Jimmy contro il tavolo di commento e Back Suplex su di esso! Rollins si lancia dall’apron ma Orton lo manda a vuoto e Back Suplex sul tavolo anche per lui. Owens cerca di intervenire: Eye Poke e Back Suplex! Orton risale, pesca Jey e Viper DDT a segno! Orton va per chiudere ma Rollins lo attacca alle spalle. Rhodes arriva e Disaster Kick a segno e RKO per Rollins!! Owens con un Superkick stende Rhodes, poi cerca la Stunner su Orton che lo spinge verso Ezekiel: gomitata di Ezekiel e RKO di Orton!!! Jimmy colpisce con un Superkick Ezekiel, ci prova anche per Orton ma stavolta è Riddle a servirlo su un piatto di argento per la RKO!! Resta solo Jey che si lancia dalla terza corda ed è più che atteso al varco: RKO al volo!!! 1… 2… 3!!! Orton parade completata e il team può festeggiare.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES, EZEKIEL & RK-BRO

La scena è per Orton e per il team vincitore. A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,