WWE Raw Report 25-04-2022 – 20 anni di Randy Orton

WWE Raw Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Non tanti sospesi in vista per Raw che procede verso Backlash. Io sono Daniele “Neck Break” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!


La puntata si apre dall’interno della Thompson-Boling Arena della University of Tennessee a Knoxville, TN. Panoramica interna mentre ci arriva il saluto di Jimmy Smith, al tavolo di commento con Byron Saxton e Corey Graves. Sul ring c’è già Riddle e attorno ad esso T-Bar, Veer Mahan, Apollo Crews, Commander Azeez, Zelina Vega, Cedric Alexander, Ezekiel, gli Street Profits, Tamina, Akira Tozawa, Reggie, Nikki A.S.H., The Miz, Carmella, Austin Theory, Dana Brooke, R-Truth, Finn Bálor, Rhea Ripley e Bobby Lashley con anche Seth Rollins che invece è seduto vicino al tavolo di commento, come se non gli importasse. Tutti riuniti per celebrare i 20 anni di carriera di Randy Orton, come ci dice Riddle nell’introduzione. Riddle lancia un video che ripercorre la carriera di Orton. Riddle che non resta che alzarsi in piedi e accogliere il suo migliore amico: Randy Orton!  

Orton raggiunge il ring e si gode i cori del pubblico. Ringrazia Riddle per aver organizzato tutto questo e dice che qui a Knoxville lui è nato, controllate pure su Wikipedia, quindi è bello festeggiare qui. Nella sua carriera ci sono state tante cose: tanti alti, tanti bassi, tanti turn. Ma spera che nessuno sia stanco di lui perché non ha intenzione di andarsene presto. 20 anni sono volati in un attimo e ha costruito tante relazioni, ha affrontato tanti avversari tosti. I primi che gli vengono in mente sono: John Cena, Triple H, The Undertaker, Shawn Michaels, Mick Foley… È stato a causa di Mick Foley che è diventato il Legend killer. Se non fosse per lui, per tutti loro, lui non sarebbe qui. Ma c’è una cosa diversa oggi. Si sta divertendo più oggi che in qualsiasi altro momento della carriera grazie a Riddle. I due si abbracciano. Orton dice che adora il fatto che ci siano stati alti e bassi anche per loro e che la gente sia sempre stata dalla loro parte. Graie alle persone, senza di loro davvero Legend killer, Apex Predator, Viper, non avrebbero avuto importanza, quindi vuole ringraziare tutti i fan. Riddle dice che ha una sorpresa per Orton: un uomo per cui Orton è stato un mentore, un wrestler di seconda generazione e che una volta era suo amico. Cody Rhodes.

Rhodes fa il suo ingresso in abiti civili e raggiunge il ring. Una volta lì abbraccia Orton, con Riddle che fa un po’ il geloso. Rollins interrompe il tutto e dice che è una scena molto dolce. Ma consiglia a Orton di non fidarsi di Rhodes: non è qui per mostrare affetto per lui, ma per rubare la scena anche a lui. Come ha fatto con Rollins a WM. Rollins sale sul ring e dice che ha un segreto di rivelare a Rhodes: non tutto ruota attorno a lui. Stasera si parla di Randy Orton e si è vestito nel suo vestito migliore per l’occasione (discutibile, ndr.). Che carriera la sua: 20 anni, nel passato. I suoi anni migliori sono andati. Forse è il passato della WWE ma certo non il presente o il futuro. E la cosa vale anche per Rhodes. Le future generazioni non saranno ispirate da un Incubo, da una Vipera o da un Bro, bensì da un Visionario come lui. Ezekiel interrompe la risata di Rollins. Ezekiel sale sul ring e dice che, parlando di nuove leve, gli piacerebbe presentarsi: è Ezekiel, il fratello minore di Elias. Orton gli stringe la mano e Ezekiel dice, mentre Rollins gli guarda i capelli da vicino insospettito, che si ricorda mentre lui e suo fratello guardavano Orton dominare la scena quando erano piccoli.

Arriva però Kevin Owens a interromperlo urlando dal pubblico che è un bugiardo: non può sopportare che sta lì a dire bugie a tutti e in faccia a Orton. Parla come Elias, somiglia ad Elias perché è Elias. E Orton ha intenzione di far scivolare la cosa? È così che si onora la carriera di Orton? Con un bugiardo? Ezekiel è un disgustoso pezzo di m***a. Non gli interessa se ha passato la macchina della verità la scorsa settimana, a quanto pare è l’unico ad essere ancora sano di mente. Riddle cerca di calmarlo ma gli Usos fanno il loro ingresso e interrompono la cosa. I due dicono che sono stati: 20 anni, 2 decadi, si ricordano anche loro quando avevano 15 anni. Jimmy chiede a Jey se abbia un momento preferito della carriera di Orton e Jey risponde di sì. I due salgono sul ring e Jey risponde che il suo momento preferito è quando li batteranno a Backlash per l’unificazione dei Titoli. Solidificheranno la loro eredità come miglior tag team di sempre: We The Ones!

Adam Pearce interviene e dice che prima che questa festa si trasformi in un caos, vuole informare che saranno tutti in azione stasera. Seth Rollins, Kevin Owens e gli Usos faranno squadra contro gli RK-Bro, Cody Rhodes e Ezekiel! La cosa fa il contrario di calmare gli animi. Gli 8 vanno faccia a faccia e Owens alla fine scaglia un pugno a Ezekiel. Orton reagisce con una RKO!! Gli altri battono in ritirata e il main event è programmato.

In un remake di circa un anno fa, siamo di nuovo con Bianca Belair vestita con gli abiti universitari e con il Sindaco Kane a chiacchierare nel backstage.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
SONYA DEVILLE VS BIANCA BELARI (C)

Rientriamo in onda con Deville già sul ring e raggiunta da Belair. Eddie Orengo dirige la contesa e dopo le presentazioni ufficiali si comincia. Lock Up e subito Side Headlock di Belair. Lancio alle corde e spallata di Belair. Deville risale sul ring ma Belair la attacca. Deville la trascina fuori e la sbatte contro il ring side. Poi però Belair la scaraventa oltre il tavolo di commento. Il conteggio è già a 6… 7… 8… 9… 10!!! Belair festeggia la difesa per conteggio fuori. Deville però strappa il microfono dalle mani di Mike Rome e dice che non è giusto e lei non ha perso. Il match riparte senza conteggio fuori. La campanella suona di nuovo. Belair scende e aggredisce Deville ma quest’ultima, alla fine, la spinge contro il ring side e poi contro le transenne. Belair reagisce ma Deville la tira per la treccia. Belair però la scaraventa oltre le transenne. Belair va verso Deville che ovviamente usa una sedia per colpire Belair all’addome e poi alla schiena. Orengo fa scattare la squalifica!!! Rome non ha il tempo di cominciare che Deville gli prende il microfono e dice che non c’è nemmeno la squalifica, Belair ha barato per prima usando i capelli. La campana suona ancora. Deville chiama fuori qualcuno e arrivano Vega e Carmella mentre andiamo in pubblicità.

I face continuano a non avere amici e quindi al ritorno Carmella tiene ferma Belair mentre Deville la colpisce. Belair reagisce, si sbarazza di Carmella e stende Deville in Spinebuster. Belair si accanisce su Deville ma Vega interviene e alla fine in due hanno la meglio. Irish Whip e poi spallata all’angolo di Deville. Deville lancia Vega ma Belair la scaraventa sull’apron e poi la fa cadere giù. Giù dal ring anche Carmella e Deville evitata. Belair rientra sul ring dopo aver respinto Deville e la solleva per chiudere ma Victory Roll di Deville che manda Belair contro l’angolo. La sfidante prende una sedia, la mette a centro ring e va a segno con un DDT sopra di essa!! 1… 2… no!!! Vega mette la sedia tra le corde all’angolo, Deville prende la rincorsa ma alla fine è lei a finirci contro. La Campionessa manda fuori ring Vega, poi respinge anche Carmella e si carica Deville sulla schiena: Kiss Of Death!! 1… 2… 3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONESSA: BIANCA BELAIR

Edge e Damien Priest sono nello stanzino al buio. Li sentiremo, NEXT…

Al rientro rivediamo quanto successo nel match per il Titolo Femminile. Vega e Carmella stanno litigando nel backstage e vengono interrotte da Deville che dice che avevano un solo lavoro da fare e l’hanno fallito. Lei ha perso la sua chance per il Titolo, quindi anche loro non l’avranno. Vega si arrabbia e dice che sta rimangiando la parola data. Non può crederci… Deville le appioppa un ceffone! Carmella fa per rispondere ma Deville la blocca e dice che la punirà, alla fine resta un dirigente. Carmella dice che comunque non ha colpito forte e per tutta risposta Deville rifila un ceffone anche a lei che la manda per terra e se ne va.

I tre commentano rapidamente la cosa poi lanciano un video che ci mostra l’attacco di Edge e Priest ad AJ Styles della scorsa settimana. Siamo con Edge e Priest. Edge dice che dall’alto della montagna dell’onnipotenza guardano tutti dall’alto al basso. E se qualcuno si avvicina, loro lo prendono a calci rimandandolo giù dalla montagna. Gente come Styles o Finn Bálor. Stasera Priest metterà a posto le cose con Bálor ed eseguire la sua condanna. Loro due sono meglio di chiunque altro. Non lasciano che le cose che importano alle persone normali li tocchino minimamente. Non gli interessa del tipo di gente che tifa per i Tennessee Volounteers (squadra di basket dell’università, ndr.) o che va a votare per il sindaco di Knox County. Il pubblico della WWE è uno spaccato sociale interessante: le persone ora si lamentano e chiedono perché vesta quel vestito e stia con le luci viole di Undertaker e dica quelle cose brutte. Alla gente non piace che la verità venga schiaffata loro in faccia ma ecco la verità: loro sono meglio della gente che tifano. Non gli piace il gusto perché non ha il sapore di un cheeseburger e delle patatine ma che si strozzino perché resta la verità. A proposito: dov’è AJ Styles? A casa probabilmente. A curare la sua spalla, la stessa spalla che ha slogato la primissima volta che si sono incontrati alla Royal Rumble 2020. La sera in cui ha cominciato il suo miracoloso ritorno. Parlando ad AJ, ha rivisto il match di WM e ha notato che Styles non ha usato la sua Phenomenal Forearm. E forse pensa che se l’avesse fatto, avrebbe vinto e che se lo farà a Backlash allora vincerà. Ma non è vero e sarà difficile farlo con un solo braccio. Non lasci che la gente lo spinga in una trappola mortale, stia a casa con sua moglie e i suoi figli e si goda il braccio sano rimasto. Quanto a Finn, ci vediamo più tardi. Priest dice che Bálor è stato giudicato colpevole e lui eseguirà la sentenza: il giorno del giudizio è arrivato. Edge posa una pallina sulla bilancia vicina che, ovviamente, pende da una parte.

Veer Mahan fa il suo ingresso. Lo vedremo NEXT…

SINGLE MATCH:
VEER MAHAN VS SAM SMOTHERS

Al rientro in onda, altro tizio locale a caso per mostrarci quanto sia forte Mahan. Aja Smith dirige la contesa e si parte con un Big Boot di Mahan. Irish Whip di Mahan e poi Splash all’angolo. Clothesline. Cervical Clutch e il tizio cede!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: VEER MAHAN

Mahan prende il malcapitato e lo schianta tra le corde contro il ring post. Poi scende e riapplica la Cervical Clutch. Poi lo solleva e lo schianta sul tavolo di commento, ci sale sopra e Cervical Clutch – che ovviamente sul tavolo fa molto più male. Il pubblico si dà a stento la pena di fischiare ogni tanto.

Sarah Schreiber va da Bobby Lashley nel backstage e gli chiede se sia preoccupato dal braccio di ferro. Lashley dice che sa di essere più forte di Omos quindi è tranquillo. Ma si deve preparare comunque perché non si fida di Omos e tantomeno di MVP.

Omos fa il suo ingresso con MVP. Il braccio di ferro è NEXT…

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,