WWE Raw Report 24/07/2023 – Il Judgment Day ovunque

WWE Raw Report

NXT NORTH AMERICAN CHAMPIOSNHIP
SINGLE MATCH:
SAMI ZAYN (W/KEVIN OWENS) VS DOMINIK MYSTERIO (C) (W/DAMIAN PRIEST & RHEA RIPLEY)

Accoppiata che non sorprende, forse Zayn si è dimostrato il più capace di far risaltare Mysterio, per quello che si riesce. L’incontro diventa subito demenziale: Priest fa cadere Zayn dalla terza corda ad arbitro distratto. Owens lo colpisce sull’apron e l’arbitro Shawn Bennett, con Zayn per terra, decide di espellere Owens. Poi però espelle anche il JD perché ride di Owens. Fischi per ogni momento in cui Mysterio domina e davvero il pubblico non si stanca, tra moda di fischiarlo e sincera disapprovazione. Nel finale Zayn si distrae perché Owens viene malmenato e portato mezzo morto sullo stage da Priest e Ripley e Mysterio vince con la sua finisher: il Roll-Up. Pearce e i medici arrivano a cose fatte.


VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: DOMINIK MYSTERIO (W/DAMIAN PRIEST & RHEA RIPLEY)

Recap sull’ultima puntata della soap della Bloodline.

Shinsuke Nakamura è nel backstage e viene raggiunto da Ricochet che gli chiede se abbia visto Logan Paul ma Nakamura non sa aiutarlo. Poi arriva Tommaso Ciampa che si scusa per la scorsa settimana ma dice che lascerà passare quel calcio in faccia solo per stavolta. E non lo vuole fuori nel suo match con Bronson Reed, altrimenti avranno un problema.

Nel backstage il JD, senza Bálor, incrocia Apollo Crews e Akira Tozawa. Chiedono se hanno un problema e Tozawa se la fila. Crews invece resta e chiede a Priest se ha il coraggio di salire sul ring con lui e Priest accetta.

SINGLE MATCH:
BRONSON REED VS TOMMASO CIAMPA

Per fortuna al commento non mancano di ricordarci che Reed è “big”, non so come faremmo ad accorgercene altrimenti. Incontro tutto sommato buono, stesso problema di quelli con Ricochet e Nakamura, visto che la “storyline” è la stessa: si attende solo il terzo incomodo e quindi il tutto è un po’ castrato. Nakamura arriva dallo stage. Ciampa si distrae e Reed ne approfitta chiudendo con la Tsunami.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRONSON REED

Rivediamo quanto successo a Raquel Rodriguez e Liv Morgan con Rhea Ripley la scorsa settimana. Poi siamo con Byron Saxton che ha Morgan al microfono e dice che Rodriguez ha un “serio infortunio” al ginocchio. Per un calcio. Morgan dice che tornerà presto ma stasera si occuperà lei di Ripley. Ripley è costata loro i Titoli e non sa se Saxton se lo ricorda ma lei è l’ultima ad aver battuto Ripley (credo non lo ricordi circa nessuno).

Saxton sta per cedere la linea ma viene fermato da Sonya Deville e Chelsea Green che si lamentano di non essere intervistate. Saxton dice che lo ha fatto la scorsa settimana, che è chiaramente un’opposizione sciocca. Le due si arrabbiano e dicono che tutto ruota sempre attorno a Ripley. Poi Ripley arriva e quindi le due le fanno i complimenti e si dileguano. Ripley dice che ha distrutto Rodriguez la scorsa settimana e oggi si occuperà volentieri di Morgan.

Morgan fa il suo ingresso e ovviamente viene attaccata da Ripley, che è nascosta tra ring e transenne in maniera incredibilmente invisibile a tutti. Ripley la massacra a bordo ring, prendendo di mira il braccio già infortunato di Morgan. Ripley intrappola il braccio di Morgan in una sedia e la calpesta e poi ripete la manovra anche con l’arrivo di ben un arbitro a cercare di fermarla con un medico.

Morgan è in lacrime nel backstage con Pearce e il medico che cerca di, a suo dire, stabilizzarle il braccio.

Highlights del Viking Rules della scorsa settimana e poi siamo con l’Alpha Academy. Gable dice che nessuno sa cosa fossero le Viking Rules e forse li sfideranno ad un Academy Rules. Maxxine Dupri dice che non sa perché Valhalla sia ossessionata da lei ma solo perché l’ha spuntata una volta non significa che sia chiusa tra loro e la sfida ad un match faccia a faccia.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,