WWE Raw Report 22/11/2021 – Dov’è l’uovo di Vince?

WWE Raw Report

Rientriamo in onda e rivediamo quanto successo col 24/7 Championship. Brooke è nel backstage si guarda alle spalle. Schreiber la ferma e si congratula. Brooke la ringrazia e dice che non ha molto tempo: stasera ha creato un’opportunità per sé e l’ha colta. Come ogni giorno della sua vita ha superato gli ostacoli davanti a lei e ora è una Campionessa. Sa che ora ha un bersaglio sulla schiena ma userà ogni istante per dimostrare chi è Dana Brooke.


Dopo l’ingresso dei Mysterio, Rod Zapata è pronto a cominciare ma MVP prende la parola per dire che ha molto rispetto per Rey_ è un’icona di questo sport. E nonostante la sua taglia, è diventato un gigante. Ma come padre, è invece molto deludente. Si è preso il tempo per insegnare a Dominik che i mostri sono reali. Forse ne ha combattuti parecchi in vita sua ma nessuno come Lashley. Cosa farà come padre quando Dominik sarà nella Hurt Lock, lacrimante e sofferente mentre urla: “aiutame papi, aiutame por favor”? Cosa farà? Sarà divertente quando dovrà spiegare ad Angie che suo figlio è ferito del male per colpa dell’ego di Rey. Anzi, quando avrà smesso di gridargli in faccia, potrebbe darle il numero di telefono di MVP, ci penserà lui. La situazione ovviamente si scalda.

2-ON-1 HANDICAP MATCH:
BOBBY LASHLEY (W/MVP) VS REY MYSTERIO & DOMINIK MYSTERIO

Si parte con Dominik legale che parte aggredendo Lashley. Questi lo respinge ma Dominik risponde prima di venire atterrato. Lashley lancia Dominik all’angolo ma poi va a vuoto con la spallata. Tag per Rey e padre e figlio cominciano con tag frequenti per continuare a colpire Lashley. Questi alla fine solleva Rey e lo spinge via. Rey cerca di scivolargli alle spalle ma Lashley lo rialza e alla fine lo schianta a terra con una Spinebuster! Lashley va per la Hurt Lock, Rey lotta ma Dominik interviene con un Missile Dropkick a liberare il padre. Lashley rotola fuori ring, Dominik si lancia in Pescado ma Lashley lo abbranca al volo. The All-Mighty lo mette sulle spalle ed è pronto a schiantarlo contro il ring post quando Rey si lancia tra le corde e lo travolge! Pubblicità per noi.

Rientriamo in onda con Lashley che strozza Dominik alle corde. Break di Zapata e MVP ne approfitta per dargli un ceffone. Dominator di Lashley! 1… 2… no!!! Vediamo in un replay come nella pausa Dominik abbia quasi colpito con la 619 ma MVP l’ha sgambettato da sotto al ring. Vediamo anche Dominik vittima di una Chokeslam. Intanto Dom finisce fuori ring, Lashley lo va a prendere e lo schianta di testa contro il ring post. Zapata prosegue con il conteggio, arriva a 6… 7… 8…. Rey cera di far rialzare Dominik ma Lashley scende a fermare il conteggio e schiaccia Dominik alle transenne di schiena. Si ritorna sul quadrato: Lashley prende in giro Dominik dicendogli di colpirlo, poi lo solleva, lo spinge alle corde e ne intercetta un calcione. Step-Up Enziguri però di Dominik. Lashley incassa ma poi torna presente, cerca la Dominator ma Dom attera in piedi e colpisce con un calcio. Tag per Rey: Side Kicks, serie di colpi, poi Baseball Slide. Rey cerca la manovra in Springboard ma Lashley lo abbranca, Dom si prende il tag mentre il padre rovescia in un Tornado DDT. Dominik copre! 1… 2… no!!! Lancio alle corde, Rey prende il tag: Sunset Flip di Dom, Lashley resiste ma Missile Dropkick di Rey! 1… 2… no!!! Tag per Dominik e i due con una Drop Toe Hold mettono Lashley alle corde: Double 619!! Dominik sale sulla terza corda e Rey si prende il tag: Frog Splash! Rey dietro di lui: Frog Splash! 1… 2… no!!! Non basta nemmeno che Dominik si metta a coprire insieme al padre. Tag per Dominik che viene lanciato dal padre verso Lashley all’angolo, questi lo proietta sull’apron. Poi carica e connette la Spear su Rey! Dominik si lancia dalla terza corda ma naturalmente viene abbrancato al volo nella Hurt Lock e cede subito!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: BOBBY LASHLEY (W/MVP)

Kevin Patrick è con Big E e gli chiede come si senta dopo visto che deve difendere il Titolo dopo la sconfitta di ieri sera. Big E dice che non vuole incolpare Paul Heyman o gli Usos. La sconfitta è tutta colpa sua. Ma non vuole più pensarci. A Raw è ancora lui che comanda nonostante la sconfitta bruci ancora. Ma stasera non deve pensare a compiangersi: ha ancora questioni da risolvere con Rollins ed Owens ma stasera deve occuparsi di Austin Theory. È giovani e acerbo ma ha grande talento, non può abbassare la guardia. Ma dopo che avrà mantenuto il Titolo, lascerà l’arena sentendosi molto, molto, molto bene.

Torniamo in onda con Liv Morgan al microfono di Patrick. Le chiede se sia felice per la vittoria di Raw di ieri e ha ancora la sua chance. Morgan dice che è una sensazione agrodolce: Raw ha vinto ma lei… Becky Lynch arriva e la interrompe. Dice che per fortuna c’era Belair a tenere su il Team Raw ma Morgan non ha rispettato gli standard ancora una volta: la squadra ha vinto ma lei non c’era. Non ha fato nulla per vincere. Le ricorda MITB dove tutto tifavano per lei, era a pochi centimetri dalla valigetta ma in qualche modo qualcuno l’ha superata e Nikki si è presa il contratto. E ha vinto il Titolo che Morgan non vincerà mai. Liv risponde che però ha tenuto il Titolo tra le mani la scorsa settimana. Lynch dice che quando fa i meet & greet coi fan lascia che i bambini tengano in mano la Cintura, questo però non li rende Campioni. Ancora una volta ha messo in imbarazzo chiunque, persino le persone che non sono più qui: ha messo in imbarazzo i suoi amici, la sua famiglia, sua madre. Lynch prende in giro Morgan perché è sull’orlo delle lacrime e dice che ora scoppierà a piangere. Morgan invece le rifila una gomitata e se ne va. Lynch si risolleva tra l’arrabbiata e la soddisfatta.

Commander Azeez prende la parola per dire che pretende che tutti si alzino e battano le mani per un eroe nigeriano e presto salvatore del Titolo degli Stati Uniti: Apollo Crews. Becca solo i “what?”. Crews dice che ultimamente Priest sembra diviso tra due personalità e ne sta combattendo una. Lui invece ha trovato il vero sé stesso da un po’. Ecco perché sarebbe un Campione migliore di lui e stasera mostrerà al mondo che lui è un guerriero nigeriano e che Priest non è all’altezza di quel Titolo. Priest lo interrompe e dice che non sa se lo ha visto, ma sono a New York. Da queste parti se vuole parlare e dire quanto è figo, basta cominciare un podcast. Oppure chiudere la bocca e lottare. Ora, se vuole davvero vedere il vero Damien Priest, basta che lottino per il Titolo. Crews dice che Priest è divertente ma New York non è il posto giusto e non sarebbe giusto costringere Priest a lottare: la loro risposta è no. Risuona la theme song di Zayn che fa il suo ingresso. Dice che tutti hanno visto come il complotto della WWE ai suoi danni sia evidente, persino con Vince McMahon stesso che lo ha preso in giro per tutta la sera. Ma quando si chiude una porta, si apre un portone. Quindi se loro rifiutano la Open Challenge, allora la accetterà lui e lascerà il Brooklyn Center almeno come Campione degli Stati Uniti. Priest lo invita ad accomodarsi e Azeez e Crews lasciano il ring.

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
DAMIEN PRIEST (C) VS SAMI ZAYN

Si parte con Danilo Anfibio a dirigere la contesa e subito Zayn esce dal ring. Priest lo segue lo colpisce. Poi lo riporta sul ring ma Zayn scende ancora. Cerca di scappare tra il pubblico, Priest lo tiene e incassa una gomitata. E poi Exploder Suplex contro le transenne! Pausa per noi.

Reintriamo su un pin di Zayn! 1… 2… no!!! Headlock dello sfidante, Priest si libera e colpisce con una serie di calci laterali e con una Discus Elbow. Jumping Elbow all’angolo di Priest e poi Mongolian Chop da dietro. Priest va in corsa ma Blue Thunder Bomb di Zayn! 1… 2… no!!! Zayn sale in quota ma Priest lo colpisce con un Jumping Enziguri Kick. Lo US Champion sale in quota a sua volta e cerca di proiettare Zayn ma questi lo ferma, lo colpisce e poi va a segno con una Sunset Flip Powerbomb! 1… 2… no!!! Serie di colpi per Zayn, Priest risponde, Discus Elbow. Zayn prova un calcio, fermato, Priest cerca di chiedere, Zayn evita e riesce a rovesciare in uno Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Priest con un calcio stordisce Zayn. Lancio alle corde, Zayn scende dal ring. Priest si sporge e incassa una Hangman alle corde. Zayn continua a strozzarlo con le corde e poi prende la Cintura e se la mette sulle spalle per sfottere Priest. L’Arciere dell’Infamia sembra infuriarsi e fuori di sé attacca Zayn all’angolo: serie di colpi senza fine e poi One Arm Side Slam! Subito dopo Reckoning!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: DAMIEN PRIEST

Theory cammina nel backstage e viene fermato da Patrick. Theory lo interrompe subito e dice che è a pochi momenti dal suo primo match per il Titolo. E ha anche uno splendido selfie con Mr. McMahon. Stasera sarà ancora più storica perché diventerà il più giovane Campione WWE della storia. Big E ha fatto molto, lo riconosce. Ma a Survivor Series lui ha dato il suo contributo al Team Raw, lo hanno visto tutti, mentre Big E è stato solo un gran perdente. Lui è il futuro e il futuro è adesso. Stasera Big E imparerà che Austin è il futuro quando si farà un selfie come nuovo WWE Champion.

Big E fa il suo ingresso. Il main event è NEXT…

Arriva anche Theory e poi anche Seth Rollins che si accomoda a bordo ring.

WWE CHAMPIONSHIP MATCH
SINGLE MATCH:
BIG E (C) VS AUSTIN THEORY

Presentazioni ufficiali e poi si parte agli ordini di Chad Patton. Lock Up, lancio alle corde e Schoolboy Pin di Theory! 1… 2… no!!! Theory prende in giro Big E mentre ripartono I cori sulla theme song di Rollins. Intanto Theory rifila un ceffone a Big E che lo colpisce a sua volta e poi lo ricopre di colpi. Splash alle corde e Big e prosegue, schiacciando Theory nello Splash sull’apron! Risuona la theme song di Kevin Owens e Big E si chiede cosa ci faccia qui, così come Rollins. Big E va per la Uranage ma Theory rovescia e poi contrattacca con una gomitata in salto e quindi una Crossed Leg Fisherman’s Shoulderbreaker! 1… 2… no!!! Dropkick di Theory e Big E finisce fuori ring. Dropkick in scivolata e quasi Big E colpisce Rollins che discute con Owens. Pubblicità.

Torniamo con Theory in controllo con delle gomitate. Poi va a segno con una DDT! 1… 2… no!!! Rincorsa di Theory e poi Overhead Belly-to-Belly Suplex, Overhead Belly-to-Belly Suplex e ancora un Belly-to-Belly. Big E complete la combo con il suo Big Splash! Il Campione va per la fine, Theory scivola via e con un Drop Toe Hold lo manda contro il tenditore. Rolling Dropkick di Theory! 1… 2… no!!! Theory si carica Big E sulle spalle, questi si libera e lo manda all’apron dove però Theory lo respinge con una ginocchiata. Theory rientra e carica Big E che però contrattacca con la Uranage! 1… 2… no!!! Theory rotola fuori ring, Big E va a prenderlo e poi va faccia a faccia con Rollins. Fa per rientrare e Theory distrae Patton, permettendo a Rollins di colpire Big E alla gamba. Impressionante Rolling Blockbuster di Theory da terra!! Che va a coprire ma Patton è distratto dall’ingresso sul ring di Rollins, che in realtà è stato spinto dentro da Owens. Theory è incredulo mentre Rollins e Owens litigano, poi si volta e Big Ending!! 1… 2… 3!!! Big E se la cava, nonostante tutto.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: BIG E

Nel frattempo Rollins si toglie la giacca e prosegue il muso duro con Owens, i due fanno per alzarsi le mani ma arriva Big E da dietro e travolge entrambi. Big E prende Rollins e lo scaraventa oltre il tavolo di commento. Poi manda Owens sul ring ma il canadese rotola subito giù e va verso lo stage. Rollins prova a colpire Big E alle spalle sul ring, va a vuoto e Big E lo solleva: Big Ending!!

Big E le promette a entrambi, Owens dallo stage prova a spiegare che lo ha aiutato mentre Rollins si lecca le ferite.

A tra 7 giorni.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: , , ,