WWE Raw Report 22/11/2021 – Dov’è l’uovo di Vince?

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana con l’appuntamento con lo show rosso. Survivor Series è alle spalle e Raw ha avuto la meglio nel complesso ma tiene banco la scomparsa dell’Uovo di Cleopatra di Vince McMahon. Io sono Daniele “Drafted” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!
La puntata si apre dall’ufficio di Vince McMahon e la teca dell’uovo di Cleopatra vuoto. McMahon ha uno sguardo severo davanti a Sonya Deville e Adam Pearce. Vediamo un recap delle vicende dell’uovo di ieri. McMahon chiede se abbino davvero niente: prove, indizi? The Rock gli ha dato l’uovo, The Rock. E poi non è solo il valore dell’uovo, ma anche il fatto che qualcuno si sia permesso di rubarlo. Deville dice che hanno cercato ovunque con la perquisizione delle autorità e non hanno prove di chi sia stato pur avendo interrogato tutti. Pearce conferma. McMahon minaccia di licenziarli entro la fine della serata. Pearce dice che è di certo stata una delle Superstar e Deville dice che hanno avuto le immagini della videosorveglianza ma sono tutte sfocate e non si riesce ad identificare chi sia. Si vede appena che ha delle gambe e un tronco. McMahon dice che allora potrebbe essere stata una donna e i due ne convengono. Poi Mr. McMahon dice che chiunque gli darà informazioni valide sul ladro o la ladra avrà un match per il Titolo WWE contro Big E come ricompensa.
Randy Orton in Gorilla Position e Kevin Patrick lo raggiunge per chiedergli dove sia Matt Riddle. Orton dice che potrebbe essersi persino nella propria casa. Non ha idea di dove sia, non lo sa da ieri sera e… Orton si ferma perché evidentemente vede arrivare Riddle. Gli chiede solo che diavolo abbia fatto. Orton si presenta vestito come Orton, con la barba tagliata come Orton e i capelli rasati sui lati. Riddle dice che era occupato a fare cose da Vipera. Orton cerca di chiedere perché e Riddle risponde che sta facendo quello che Orton gli ha detto: essere come lui. Darà a Ziggler il benvenuto alla violenza dell’Apex Predator e gli farà conoscere le tre lettere più pericolose dello sport-entertainment: R… K… Bro. Orton dice che ne ha abbastanza: ha detto di essere come lui, non di essere lui e di comportarsi come uno specchio, capisce la differenza? Riddle però dice che è tardi e ordina al tavolo di suonare la musica di Orton. Riddle fa il “proprio” ingresso all’interno del Barclays Center di Brooklyn, NY, seguito da Orton che scuote la testa. Riddle fa tutto l’ingresso come se fosse Orton, con le sue movenze e pose e Orton è chiaramente in imbarazzo. Il match contro Dolph Ziggler è NEXT…
Rientriamo in onda e Jimmy Smith, Corey Graves e Byron Saxton ci annunciano la card della serata che vedrà una Open Challenge di Damien Priest per lo US Championship, Finn Balor affrontare Seth Rollins e Rhea Ripley e Nikki A.S.H. difendere i Titoli dall’assalto di Queen Zelina e Carmella!!!
SINGLE MATCH:
MATT RIDDLE (W/RANDY ORTON) VS DOLPH ZIGGLER (W/ROBERT ROODE)
Si parte sul ring con il suono della campanella ordinato da Rod Zapata e prima fase i wrestling a terra con Ziggler che tenta il pin ma è addosso alle corde. Altro tentativo, Inside Cradle di Ziggler! 1… 2… no!!! Altro Lock Up, Riddle va in Arm Breaker ma poi rovescia in pin! 1… 2… no!!! Lock Up, Arm Twist di Riddle ma Ziggler trova le corde e poi rifila una gomitata a Riddle e un Dropkick! 1… 2… no!!! Ziggler poi strappa via i baffi e il pizzetto finiti dalla faccia di Riddle. Irish Whip di Ziggler, Riddle cammina sui tenditori e salta oltre per poi colpire in Dropkick. Presa in Gutwrench di Ziggler che gira su sé stesso prima di proiettare in Suplex Ziggler che finisce fuori ring. Pescado di Riddle ma Ziggler lo intercetta al volo con un Superkick! Ziggler e Roode posano in versione Randy Orton, ridendo in faccia a Orton mentre andiamo in pausa.
Rientriamo in onda con Riddle che atterra Ziggler e si rialza in Kip-Up. Running Forearm Smash di Riddle, poi altra rincorsa ma Ziggler lo respinge con un calcio. Poi attacca e Snap Powerslam di Riddle. Ziggler rotola fino all’apron e allora Riddle si prepara per il Viper DDT. Ziggler però lo proietta fuori ring con una Back Body Drop. Riddle atterra fuori, rientra in fretta e Fame Asser di Ziggler senza nemmeno fargli alzare la testa! 1… 2… no!!! I due si scambiano pugni a centro ring, Ziggler con una scarica e poi va per il Superkick ma Riddle lo ferma e Step-Up Knee di Riddle. Il King Of Bro si prepara in stile Orton a chiudere, Ziggler si rialza ed è RKO!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RIDDLE (W/RANDY ORTON)
Orton festeggia e sale sul ring verso Riddle che viene attaccato da Roode. Riddle lo evita e Orton lo ferma con un calcio all’addome. Orton restituisce i baffi a Riddle e poi prende Roode, se lo carica, pugno contro pugno con Riddle e poi connette la Bro-Derek!! I due festeggiano insieme.
Un gruppo di lottatori e lottatrici sta letteralmente mettendo a soqquadro una stanza cercando l’uovo di Cleopatra. Ovviamente c’è anche R-Truth che ad un certo punto pare averlo trovato ma è un pallone da football e poi viene cacciato tra mille urla dal bagno delle donne.
Becky Lynch fa il suo ingresso in arena e noi rivediamo gli highlights del match di ieri sera contro Charlotte Flair. Sentiremo cosa ha da dire, NEXT…
Rientriamo in onda con Lynch esattamente dov’era e con il pubblico a intonare forti cori per lei. Lynch dice che qui a Brooklyn ha passato alcuni dei migliori momenti della sua carriera. E ieri sera quello che è andato in scena è un mix di amore e odio lungo una decade. Voleva far male a Flair, voleva punirla ma alla gente è piaciuto, non è vero? Non interessava nulla a loro chi avrebbe vinto, si sono solo goduti lo spettacolo. MA ovviamente ha vinto lei. E ora è pronto un nuovo capitolo e ovviamente loro adorano qualcosa di fresco e nuovo. Chi sarà? Rhea Ripley? Bianca Belair ancora una volta? O la sua nuova #1 Contender Live Morgan? Lynch dice che è estremamente divertente perché una volta le interessava l’opinione del pubblico ma ora non le interessa per niente. Il pubblico fischia e lei dice che non le interessa perché vogliono qualcosa di sempre nuovo. Ieri sera 10 donne si sono fatte il mazzo sul ring e l’unica cosa che hanno ricevuto sono i loro stupidi cori e la loro stupida ola. Ma forse è d’accordo col pubblico, per quanto non le piaccia ammetterlo: nessuna di quelle 10 merita di stare al suo livello. Liv Morgan è la prossima della fila e non ha nessun merito per stare là. Arriva dal basso, non si è meritata questa chance e loro ora la adorano solo perché è l’underdog? Solo perché ha vinto tipo un match in 4 anni? Nessuno meglio di lei può dire che non tutti gli underdog hanno il loro giorno di gloria. Lei ha una presa mortalmente forte su questo Titolo e non ha intenzione di mollare, che alla gente piaccia l’idea o no: nessuno le toglierà il Titolo. Lynch mette fine ad un promo sorprendentemente davvero molto confuso.
Rivediamo il finale del 5 contro 5 femminile di ieri sera e poi vediamo entrare Bianca Belair. Lynch ha già liberato il campo. Belair dice che ieri ha dimostrato di essere la EST della WWE e ieri ha dimostrato di essere anche la Best perché è stata l’unica sopravvissuta. Ora Doudrop ha capito perché hanno scelto di mettere una come lei nel team e forse ora può trovarsi qualcosa di meglio da fare anziché metterla in dubbio. Magari cercare l’uovo di Mr. McMahon. Perché lei ha appena dimostrato di essere il meglio che ha la WWE. Tamina fa il suo ingresso. Il loro match è NEXT…
SINGLE MATCH:
BIANCA BELAIR VS TAMINA (W/NATALYA)
Darrick Moore dà il via alla contesa. Lungo Lock Up tra le due, Irish Whip di Tamina ma Belair evita, salta oltre e irride l’avversaria. Tamina a vuoto all’angolo, Dropkick, altro Dropkick e poi calcio all’addome di Belair che connette un Suplex. Kip-Up di Belair che poi va in Handspring Moonsault! 1… 2… no!!! Tamina si rialza e spinge via Belair, poi viene respinta con un calcio all’angolo, va a vuoto ma riesce a evitare l’aggressione di Belair e la sgambetta giù dalla seconda corda. Calcio al volto e poi Samoan Drop a segno per Tamina! 1… 2… no!!! Serie di pestoni all’angolo e poi Running Hip Attack della samoana! 1… 2… no!!! Necklock di Tamina, molto prolungato; alla fine Belair si rialza e si libera ma viene atterrata da una Back Elbow. Irish Whip di Tamina che però poi va a vuoto contro il ring post. Belair la rispinge contro il ring post e poi la solleva sulle spalle: Kiss Of Death!! 1… 2… 3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR
Belair ha appena il tempo di festeggiare che viene attaccata alle spalle da Natalya. Natalya la atterra e cerca la Sharpshooter ma viene spinta via. Belair incredula le chiede che stia facendo, non è chiaro perché. Ma comunque alle sue spalle arriva Doudrop che la stende e poi la travolge con un Running Crossbody! Doudrop se ne va poi a braccetto con Natalya e Tamina.
Rivediamo gli highlights del 5 contro 5 maschile di ieri sera. Seth Rollins fa il suo ingresso ballando e sculettando in giro. Il suo match contro Finn Bálor è NEXT…